GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da Camelia » 15 gen 2008, 14:10

Si Pape nella sua scuola si può scegliere se mandarli anche il sabato e io ovviamente lo mando :hi hi hi hi anche perché si tratta solo di qualche ora e io ne approfitto per sistemare la casa insieme alla signora che mi aiuta, poi lo mando anche perché è lui a chiederemelo, la domenica si alza e mi dice se lo preparo che deve andare dai bimbi :ok

Per quanto riguarda l'aggressività dei bimbi io non sono affatto d'accordo che dipenda in grandissima parte dall'educazione dei genitori, secondo me conta molto il carattere del bambino...per dirla alla romana...se uno è de coccio!!!! Certo ovvio che se vedo che il mio inizia a fare il capriccioso o si mette a tirare le cose non è che me la rido e dico " tanto è fatto così", prima lo sgrido e se vedo che persiste...a casa! Però mi è pure capitato(tipo a Capodanno) che un bimba un po' più grande incredibilmente "frignona" si mettesse a piangere appena lo vedeva a meno di un metro di distanza, non perché avesse fatto qualcosa, ma solo perché temeva le toccasse i giocattoli con i quali stava giocando lei ...
La mamma non le diceva nulla neppure quando la bimba diceva a Valerio "sei brutto stai lontano"...al che ho detto "ok sbrigatevela tra di voi" e non sono più intervenuta neppure io :che_dici :fischia
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 15 gen 2008, 14:21

Camelia ha scritto:Certo ovvio che se vedo che il mio inizia a fare il capriccioso o si mette a tirare le cose non è che me la rido e dico " tanto è fatto così", prima lo sgrido e se vedo che persiste...a casa!
intendevo proprio questo... è chiaro che il carattere conta! Ma se non ci mettiamo anche noi del nostro...loro diventano delle specie di bestioline selvatiche e ingestibili!

Mi ha colpito quando Giorgia ha detto che prima quel bambino era dolcissimo....ti assicuro che picchiava Luca anche se non lo stava nemmeno guardando...cioè, lui stava giocando in un angolo, per i fatti suoi....arrivava Federico e gli tirava i pugni o lo graffiava.
Quello che non mi andava giù era l'atteggiamento della madre che si limitava a dirgli "Federico...non si fa...."
Io dico...se dopo qualche richiamo non la smette....non pensi sia il caso di intervenire???
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2008, 16:07

LOLLY anche a me ha sconvolto molto l'atteggiamento di questa mia amica. tranquilla e pacifica, senza nemmeno alzare la voce gli diceva di non picchiare i bambini e basta.. cosa vuoi che capisca un bimbo piccolo in questo modo??
e si.. lolly.. era proprio una bambino dolcissimo!!!! te lo assicuro!
ma secondo me lì manca l'autorità del papà, perchè la mia amica è stata lasciata dal papà di federico quando era piccolissimo (un mese) e quindi lo vede il papà, ma ogni tatno..
poi forse quando cresci un figlio da sola.. è la tua unica ragione di vita e fai fatica a sgridarlo e lo vizi di +, nonostante questo non capisco come si possa non intervenire in casi come questo..
capisco viziarlo a casa, ma se fa male a dei bambini senza una ragione.. insomma io non ci avrei visto +!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 15 gen 2008, 17:42

Ciao! sono a Roma, mi guardo una ricerca di mercato con un vassoio di biscotti :hi hi hi hi
Ieri non ho resistito e ho assaggiato lo jamon serrano :fischia

Diventero' una botte! :che_dici

I due uomini (Enrico e nonno) a casa stanno bene, oggi mio padre provera' a fare la sua prima pasta in bianco :ahaha :ahaha

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 15 gen 2008, 18:06

ciao care :sorrisoo

finalmente sono riuscita a rimettermi in pari con gli arretrati......mi ci volevano la febbre e due giorni a casa per recuperare l'assenza.

Sto un pò meglio anche se la settimana scorsa non è stata delle migliori per una serie di ragioni. Cmq sembriamo essere tutti in via di guarigione e questo è l'importante.
Chiara da oggi ha ripreso l'asilo (nonostante un pò di tosse che non riesce a passare) e io dovrei tornare a lavoro domani se stasera continuo a non avere febbre. Ho dovuto fare subito una terapia d'urto con antibiotici perchè altrimenti rischio di far saltare l'intervento del 28 gennaio.
Ieri mi è finalmente arrivata la cartella clinica. Quando ho letto che il carcinoma è di 1,5 cm......su un nodulo di 3,5 cm mi è preso un colpo e mi sono chiesta come avessero fatto a non accorgersene all'esame istologico estemporaneo. Stamattina poi ho letto il referto al mio medico curante e mi sono fatta spiegare meglio cosa volevano dire le varie sigle e se mi sapeva dire di più. Mi ha rassicurata dicendo che è in assoluto il miglior responso che potevo aspettarmi perchè come tipologia di tumore è sicuramente tra quelli meno aggressivi e le sigle indicano che è al 1° stadio e che non coinvolge nulla. Sapevo più o meno che era così ma averne la conferma mi ha fatto sentire meglio.
Per il resto che dirvi......sto passando un periodo non troppo facile per una serie di motivi e principalmente perchè dovrei operare dei cambiamenti nella mia vita che non riesco a fare con troppa facilità. Sto pensando anche di rivolgermi ad una psicologa....sempre che poi possa permettermi di fare terapia con quello che costa.....per sbloccare un pò di cose che stagnano da ormai troppo tempo.
Per ora cmq devo cercare di essere serena e di affrontare con carica e positività il nuovo intervento. Una cosa alla volta. Poi penserò al lavoro, al marito, ai capricci di Chiara e a tutte quei piccoli grandi problemi che ora come ora mi sembrano insopportabili ma che sicuramente vedo + grandi di quello che effettivamente sono.

Mi scuso ancora con voi per non esserci stata in questo periodo e per non aver preso parte ai vostri discorsi. Siete sempre nei miei pensieri cmq...anche quando latito!

Per ora vi abbraccio forte forte.......un bacione grande ad ognuna di voi :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2008, 20:35

MANU ciao! che forte nonno e nipotino insieme! e speriamo che enrico mangi la pasta del nonno.. almeno si sentirà gratificato! :incrocini

SARA tesoro, ti sono vicina! noi ci sentiamo sempre per telefono.. ti voglio bene e spero di riuscire ad essere una buona amica e un buon sostegno in questo periodo difficile!

oggi c'è stata la messa per mia mamma.. esco sempre col cuore gonfio. però è stato bello perchè un'amica di mia mamma mi ha detto che le assomiglio tanto! ne sono orgogliosa :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 gen 2008, 8:23

Ciao!

Manu com'è andata a Roma?

Sara mi spiace sentirti ancora confusa...mi chiedevo non è che ti ho fatto arrabbiare con la mia mail?

Lolly raccontaci come va oggi l'asilo per Luca!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 16 gen 2008, 8:47

Da ieri Luca mi dice "no...no...no...noooo....!" se gli chiedo "allora domani vai all'asilo a giocare con i bimbi???".... :ahaha
Comunque lo mando lo stesso, tragedie o non tragedie.
Da ieri è un po' raffreddato e (ovviamente) la mia caldaia ieri nel tardo pomeriggio si è rotta, per cui siamo al freddo e l'assistenza si vedrà solo oggi pomeriggio.
Fortunatamente ho i condizionatori con la pompa di calore, per cui un po' meglio di niente....
Vediamo un po' come andrà oggi...
Lory e Luca

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 gen 2008, 9:23

Lolly si devi insistere e non sentirti in colpa per questo, presto non lo riconoscerai!
La mia vicina di casa i primi tempi era disperata, il bambino(due mesi più di Valerio) era stato sempre e solo con lei da quando è nato, lei non ha parenti vicini e nemmeno il marito, qualche volta ha provato a lasciarlo con me e Valerio tanto per vedere come reagiva, ma l'asilo è stato il primo impatto con il mondo...beh dopo le prime settimane adesso è sereno e contento :ok

Lolly come vanno le cose al lavoro? Hai ripreso la tua vecchia posizione? Io spero di farvi sapere qualcosa a breve....

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 16 gen 2008, 9:28

Ciao!

ieri deb ha avuto la febbre alta che poi e' scesa con la tachip. ma poi risalita stanotte.........uffi!!!
stamattina invece neinte addirittura 36,5 per cui sono fiduciosa!!
oggi l'ho portata da mia mamma perche a casa mia c'e anche giuli ancora devastato dall'influenza (da domenca) e mi e' sorto il dubbio che se la ripassino uno con l'altro..........e' possibile secondo voi?
comunque vediamo come va oggi
io per ora sono indenne con mio grande stupore........ solo ogni tanto mi pizzica la gola ma tampono ogni tanto con aspirinia

lolly fai bene a tenere duro ocn luca vedrai che presto passera'........cosa ti dicono le maestre?

stefy che strano e' la prima volta che sento un asilo aperto al sabato!!!
vale come sta?

giorgy cioa!!!!!!!!!!!!
quindi ora sei a casa dal alvoro?

sara!!!
le rassicurazioni del tuo medico sono importantissime anche epr affrontare al meglio questo periodo.
ma hai poi pensato di sentire un altro parere? onestametne queste cose che dici (le dimensioni del tumore..........mah......) mi lasicoano perplessa
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 gen 2008, 9:40

Buondì a tutte!

Da ieri c'è anche Mat ad aggiungersi ai gennarini ammalati, ha febbre raffreddore tosse, le solite ma è parecchio intasato. Come accade di solito, mi ha subito attaccato il raffreddore per cui anche io sono un pò conciata. Stanote abbiamo dormito tutti nel lettone, nonostante i risvegli numerosi però abbiamo riposato abbastanza.
Ho letto di voi, ma ho visto che è mancata Carmy, speriamo che Fede stia n pò meglio e G.Carlo non sia stato contagiato :incrocini

Pape come va a voi oggi?

Sara, bentornata cara. Il mio parere è che dovresti cercare di affrontare un problema per volta, prima la salute poi il resto piano piano. Sono contenta che gli esiti siano i migliori possibili. :ok

Discorso mani lunghe, sono d'accordo con Lolly. Non credo che c'entri il fatto di essere maschietti piuttosto che femminucce quanto il carattere in primis e inevitabilmente anche il comportamento dei genitori di fronte agli atteggiamenti aggressivi, certo vanno scoraggiati con le buone e se serve con azioni un pò più forti.
Nel caso di Federico è evidente che ci sono problemi famigliari, la mancanza del papà incide molto per cui se vogliamo, l'atteggiamento è anche comprensibile anche se il fatto che la mamma non sia incisiva nell'insegnamento delle basilari norme di comportamento, nonostante i problemi, non lo trovo giustificabile.

Stefy come ho anche detto in precedenza anche io a un certo punto sarei andata via piuttosto che farlo continuare così.
Che fa Valerio non ascolta? questo è mal comune eh! Dici che è anche manesco?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 gen 2008, 9:44

Paola, Mattia me le passa tutte!
Ignazio viene contagiato di meno in effetti.
:incrocini a Giuliano di pronta guarigione.
Paola domani ho una prova di watertonic, una sorta di acqua gym

Lolly dimenticavo...tenete duro con l'asilo vedrai che si abituerà prestissimo.

Poi la mia amica ha costretto suo marito ad accompagnarla...lavoro o non lavoro (ha fatto benone)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 gen 2008, 10:20

Lisa Valerio è manesco soprattutto con i bambini più piccoli e sinceramente è una cosa che non mi spiego, forse perché le ha anche prese da qualche bimbo più grande quando lui era più piccolino, ma sinceramente non so :domanda
Il problema effettivo è che non capisce che a volte per giocare diventa troppo pesante e potrebbe fare male, ad esempio anche quando gioca con me a volte rischia di farmi male ...l'unico al quale da ascolto qualsiasi cosa dica è mio fratello...è in adorazione nei suoi confronti, ad esempio
- a Vale piace sdraiarsi a terra, mio fratello gli dice di alzarsi e puff fatto! Lo dico io? Zero!
Non

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 16 gen 2008, 10:35

CIAO LISA!
ANCHE VOI MALATI??? QUINDI MAT E' A CASA?
TU GIA HAI CEDUTO!!! IO PER ORA RESISTO MA SO CHE PRESTO SENTIRO' I PRIMI SINTOMI DI INFLUENZA!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 gen 2008, 10:52

Pape no dai :incrocini :incrocini non ti ammalare.
Mat è casa si ieri sera aveva 38 di febbre, poi si è messo a giocare e verso le 23.00 aveva 37.1 così non gli ho messo la tachipirina. Poi verso le 23.00 ha iniziato a lementarsi l'ho toccato era bollente, di sicuro era sui 38.5 poi faticava a respirare così via di tachipirina. Stamattina era fresco, ora è con il papi fino alle 12.30, poi arriverà la baby sitter.

Stefy anche Mat non è delicatissimo, se viene provocato reagisce con tutti grandi e piccini e fin qui io nè lo incoraggio ma nemmeno gli dico di non difendersi...a volte però con i più piccini è irruento, li considera come dei peluches evidentemente perchè magari per abbracciarli li fa cadere oppure gli fa una carezza che poi diventa pizzicotto :che_dici Lì sto molto attenta, lo guardo a vista cercando di evitare che possa far male ma in linea di massima so che fino a 3-4 un atteggiamento simile è dovuto al fatto che ancora comunicano in questa maniera.

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 gen 2008, 10:53

scusate avevo dovuto interrompere...dicevo...

Vale non mangia, arriva mio fratello ad imboccarlo e zac...finisce tutto e fa pure il bis :urka

mi sa che lo assumerò come educatore personale :che_dici

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 16 gen 2008, 11:15

Ah Lisa mi rincuori veramente Valerio fa lo stesso!!!

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 16 gen 2008, 11:54

Pape...
ovviamente le maestre mi dicono che è una cosa normale!
E lo penso anche io, infatti mia mamma è stata da me bene "addestrata" a non lasciarsi intenerire dalla tragedia greca che mette in piedi ogni mattina appena varcato l'uscio della scuola!

Per quanto riguarda l'essere manesco...Luca è tutto il contrario: subisce da tutti, anche dai più piccoli, con i quali ha un atteggiamento molto protettivo e delicatissimo.
Per ora quando gli altri bimbi lo picchiano, anche forte, non piange....
Ma spero che impari a difendersi...l'asilo è una bella palestra di vita....
Lory e Luca

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 16 gen 2008, 12:09

Stefy :ok
Secondo me dovresti assumere tuo fratello come tato a tempo pieno :ahah

Lolly..infatti Mattia era come Luca, se gli prendevano un gioco correva da me e piangeva, se lo menavano, peggio che andar di notte scoppiava a piangere e mi faceva una tenerezza infinita. Dopo un anno di nido e 4 mesi di materna, la musica è bella e cambiata.

Comunque...
riguardo la mia amica, dopo circa 2 anni di ricerca infruttuosa, dopo una sfliza di esami tuttosommato dagli esiti buoni, ha scoperto recentemente di avere la clamidia e nessuno se n'era accorto. :urka Voi dite che effettivamente poteva essere quella la causa?
Adesso ha fatto la cura per la clamidia e deve prendere il clomid e vedere cosa succede, se succede qualcosa fino ad aprile.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 16 gen 2008, 12:15

LOLLY NON INTENDEVO QUELLO, IL GIUDIZIO DELLE MAESTRE ERA NATURLMETNE QUELLO!
CHIEDEVO SE QUANDO POI RIMANE SOLO PIANGE O GIOCA

LISA SPERO DI RESISTERE MA SAI COME SONO........... ANTICORPI ZERO! :buuu
SARA' CHE MI CONDIZIONO MA GIA' MI SENTO UN TANTINO ACCIACCATA.........CERCO DI NON PENSARCI VA!
TU SOLO RAFFREDDORE?
QUEL CORSO SARA' CARINO QUANDO VAI ALLA SERA?

Bloccato

Torna a “Gennaio”