Non so perché, ma avevo la sensazione che in effetti Kiki ti piacesse moltoprimomaggio ha scritto:Porco Rosso ottimo a 9 anni.
E poi Arietty.
Kiki![]()
Totoro e Ponyo visti allo sfinimento a 2-3 anni, ora è un po' stufetto![]()
Segnalo anche dello studio Ghibli Pompoko e La collina dei Papaveri, che a mio figlio piacciono molto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I cartoni animati di oggi...(riflessioni)
- lemming
- Master~GolGirl®

Re: I cartoni animati di oggi...(riflessioni)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo per casa cartoni vintage e poi mio figlio guarda cartoni sui canali dedicati. Io sono cresciuta con pochissima tv e quindi vedo per la prima volta gli uni e gli altri e certe cose non mi piacciono nemmeno dei vecchi cartoni, tipo - so che dico un'eresia per molti - Lupin. Proprio
Certi cartoni di oggi mi paiono delle enorme cavolate, ma pure quelle che sono considerate tranquille a me danno sui nervi. Leggasi Dora e Pound Patrol.
Certi cartoni di oggi mi paiono delle enorme cavolate, ma pure quelle che sono considerate tranquille a me danno sui nervi. Leggasi Dora e Pound Patrol.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

lemming,
Mi piacciono molto anche i gatti, neri poi ...
Mi piacciono molto anche i gatti, neri poi ...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A me non piacciono, o si amano o si odiano. Non mi piacciono i disegni, non mi piace la coreografia, non mi piacciono le trame.
Preferisco WD.
Preferisco WD.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io questi cartoni che dite non li conosco.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma io li vedevo in vendita nelle librerie.
E mi hanno sempre incuriosito ma non li ho mai comprati perché pensavo fossero Un'po' noiosi
adesso mi sto leggendo le trame e mi sembrano carini certo che quello con sconsigliato da lemming è in realtà quello che mi incuriosisce di più e quello per cui ho letto delle recensioni veramente incredibili
E mi hanno sempre incuriosito ma non li ho mai comprati perché pensavo fossero Un'po' noiosi
adesso mi sto leggendo le trame e mi sembrano carini certo che quello con sconsigliato da lemming è in realtà quello che mi incuriosisce di più e quello per cui ho letto delle recensioni veramente incredibili
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Topillo, secondo me Miyazaky a te piace, ti consiglio proprio di vedere qualcosa, tipo Kiki o Totoro, giusto per iniziare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

proverò. perchè ormai sono curiosa.primomaggio ha scritto:Topillo, secondo me Miyazaky a te piace, ti consiglio proprio di vedere qualcosa, tipo Kiki o Totoro, giusto per iniziare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sconsigliato intendo dire a mio figlio e infatti c'è scritto che è in realtà è un cartone animato da adulti e eventualmente proponibile alle scuole medie visionato sotto la supervisione degli insegnanti e mentre si sta studiando il periodo storico relativo
- primomaggio
- Master~GolGirl®

hamilton, noiosi assolutamente no, hanno un ritmo non incalzante, il che per me è un pregio e sono veramente ammalianti per mio figlio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il fatto è che un cartone animato per bambini, dovrebbe essere un momento di magia, di distrazione, di divertimento. Se devo mettermi accanto ai miei figli quando guardano un cartone animato per filtrare emozioni, azioni, discorsi...allora è altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Lupinprimomaggio ha scritto:Noi abbiamo per casa cartoni vintage e poi mio figlio guarda cartoni sui canali dedicati. Io sono cresciuta con pochissima tv e quindi vedo per la prima volta gli uni e gli altri e certe cose non mi piacciono nemmeno dei vecchi cartoni, tipo - so che dico un'eresia per molti - Lupin. Proprio![]()
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e ci sta eh, quell'"altro".
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma infatti il problema di tanti cartoni è che non sono concepiti per i bambini, ma in Italia li propinano a orari in cui ci sono i bambini davanti alla TV.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lemming ha scritto:Ma infatti il problema di tanti cartoni è che non sono concepiti per i bambini, ma in Italia li propinano a orari in cui ci sono i bambini davanti alla TV.
e quando io dico che non tutti i cartoni vanno bene per i bambini, di solito mi prendono per pazza.
- lemming
- Master~GolGirl®

Ci sono cartoni per tutte le età. Quelli che guardo io non li farei mai e poi mai vedere ai miei figli.
Un'altra serie che qui piace molto è quella su Dragon Trainer. Davvero carina
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Sarà perchè i miei guardano solo i canali Deisney e cn e perchè la tv è nella zona soggiorno di un unico grande open spece ma non mi sogno nemmeno di verificare cartone per cartone.
Se Sergio cambia canale lo fa per guardarsi un documentario
Se Sergio cambia canale lo fa per guardarsi un documentario
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Gio adora Dragon Trainer.lemming ha scritto:Ci sono cartoni per tutte le età. Quelli che guardo io non li farei mai e poi mai vedere ai miei figli.
Un po' meno Hiccup perché e' innamorato perso di Astrid e quando finisce il cartone mi dice: dai su mamma, dillo!!!
E io: sei geloso?!?
E lui: siiiiii, tutto rosso come un peperone.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma il castello errante di Hawl non piace a nessuna? Meraviglioso 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- inga
- Expert~GolGirl®

Siamo in 2 Topillo.... Mai nemmeno sentiti nominare... L'ultimo cartone che abbiamo visto é stato "big hero 6"Topillo ha scritto:io questi cartoni che dite non li conosco.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto