GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Venghino siore venghino: mode, modelle, modiste...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Venghino siore venghino: mode, modelle, modiste...

Messaggio da laura s » 24 mar 2015, 20:06

Cicci1 ha scritto:
laura s ha scritto:Il vestito da Giapponese al matrimonio io lo boccio al 100%, a meno che una non sia Giapponese, chiaro.
Tanto per essere precisi, quelli che ho messo sono il primo un modello tradizionale cinese, il secondo vietnamita.
Di giapponese non c'è un piffero.
E poi, perchè no? la stoffa è una seta cinese molto particolare, con un motivo damasco a fiori tipo peonie (fiore originario della Cina), forse un modello di abito che richiami il paese d'origine della stoffa, che male c'è.
Il secondo abito poi, alla fin fine sarebbe un pantalone fluido di seta con sopra un lungo spolverino-casacca abbottonato davanti. Io ci sto veramente facendoci un pensiero :-D
Sì però è un matrimonio, non una festa in maschera.

Anche se essendo la sposa americana, sicuramente NON saresti fra le invitate peggio vestite, di questo devo dare atto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:06

ci610 ha scritto:
inga ha scritto:Cicci ci son degli abiti che hanno un taglio intramontabile, valido per tutte le stagioni. Una volta che trovi il modello che ti sta bene puoi giocare con le stoffe ed i colori . Lo stesso modello in altra stoffa o colore fa un effetto piuttosto che un altro.
le attrici bellissime di 30 anni fa avevano degli abiti meravigliosi con un taglio ancora attuale .
certo, ma il camicione orientale no dai, vi prego
Mi sarò persa un pezzo. Il camicione orientale non l ho visto.
Però se a lei piace e le sta bene ....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mar 2015, 20:16

Ora però mi spiegate una cosa: il tailleur nero di seta di Celine a un matrimonio è stato BOCCIATO all'unanimità e aggiungo con ragione da tutte voi, portandomi alla scelta di una mise decisamente più adatta, e ora il vestito camicione e pantaloni di seta tinta unita sebbene damasco a donna lievemente oversize VA BENE purchè lei si senta contenta???

Cioè, OK, anche io sono contenta se lei è contenta, ma ha scritto qua per qualche dritta/consiglio, veramente fra tutte non riusciamo a darle uno straccio di idea che la valorizzi meglio dello stile Moira Orfei?? :urka1

Io credo che una donna formosa possa essere splendida scegliendo il taglio adatto, e che la moda oversize sia finita negli anni '80 e decisamente NON valorizzi una donna curvy...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 mar 2015, 20:18

A piacermi mi piace, che mi stia bene...non saprei.
Il tutto è partito dal fatto che si tratta di un taglio di seta damasco azzurra, con dei disegni di peonie, che mio marito mi ha riportato da Pechino.
Siccome la discussione è andata avanti su vestiti che come tipo di stoffa non sono adatti, alla fine ho pensato che un modello nato per quel tipo di stoffa fosse il modello più adatto.
Pensando anche ad un pantalone in un tono leggermente più scuro
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:28

Guarda scopro ora che é per un matrimonio. Mi era sfuggito perché ho letto a spizzichi e bocconi e tra una riunione e l' altra :hi hi hi hi
Avevo inteso che avevi un pezzo di stoffa e ne volevi fare giusto un modello . Sorry

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 mar 2015, 20:28

Questo sarebbe il camicione stile "Moira Orfei"
http://www.oriente-import.it/m4n/it/Pro ... NALE-.html
:fischia
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:30

Cicci1 ha scritto:Questo sarebbe il camicione stile "Moira Orfei"
http://www.oriente-import.it/m4n/it/Pro ... NALE-.html
:fischia
Cicci é molto scenografico , però per il matrimonio non lo trovo adatto effettivamente

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 mar 2015, 20:33

Si, Inga. Giusto.
Il pezzo, o pezza, di stoffa è un regalo di mio marito. Il colore è bellissimo, e mi sta bene. La consistenza è bellissima. E' leggera e morbida, ma al tempo stesso abbastanza "pesante" da non essere trasparente.
Voglio dargli una vita migliore piuttosto che stare ripiegato in uno scatolone nel soppalco. Abbiamo questo matrimonio a fine giugno. E ho voglia di farmi qualcosa su misura.
Punto.
Se leggi indietro trovi un po' di modelli che mi hanno suggerito, ma che tranne un paio, trovo non adatti a quel tipo di stoffa. La stoffa la puoi vedere in un po' di foto nel mio album.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 24 mar 2015, 20:35

Io me lo immagino con un pantalone di seta tinta unita blu. E sopra questo "spolverino" senza maniche con l'abbottonatura lunga lunga.
E' un'idea, solo un'idea.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2015, 20:44

Topillo ha scritto:Li ho messi solo per far capire che tipo di vestito vedrei bene io con quella stoffa.
cioè non una cosa "leggera e svolazzante a piegoline piccole piccole".
Scusate ho letto fino a qui e concordo. Come ho detto prima, io ho la stessa identica stoffa comprata a Pechino e non e' per nulla adatta a vestiti svolazzanti. Anche dalle foto che hai messo tu, Cicci, si vede che e' rigida rispetto al tessuto del vestito che hai linkato.
A me comunque lo scollo all'americana piace molto e l'avevo scelto per il top del vestito da sposa. Non e' vero che sta bene solo alle magrissime secondo me.
E 2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 mar 2015, 20:44

No, secondo me dovresti stare su un modello con corpino aderente e gonna morbida. Un taglio 100% occidentale, oltreutto, secondo me valorizzerebbe ancora di più l'esotismo della stoffa, che altrimenti passerebbe in secondo piano perché tutti guarderebbero il modello.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:45

Cicci1 ha scritto:Io me lo immagino con un pantalone di seta tinta unita blu. E sopra questo "spolverino" senza maniche con l'abbottonatura lunga lunga.
E' un'idea, solo un'idea.
Cicci lo spolverino lungo perdipiu abbottonato , quindi senza scollatura, abbassa molto. Ora, probabilmente lo hai scritto nelle pagine indietro, non so quanto tu sia alta perché dalle foto non riesco a farmene un'idea.

È un abito tipo quelli da cocktail per intenderci (scollatura a barca, cintura e gonna ampia) Non l hai considerato? Magari te lo hanno già proposto .... Più tardi vado a legger bene le altre pagg

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:48

Quest'anno ho visto parecchi modelli di abito con la gonna ampia un po' rigida e che ben si presterebbe al tipo di stoffa. Ed hanno un'ottima vestibilita

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 mar 2015, 20:50

Dai su.
Tagliamo la testa al toro.
Immagine di https://img1.etsystatic.com/000/0/65926 ... 128577.jpg.

Come sei messa ad ascelle?? :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:52

http://shop.annaritan.com/look/primaver ... e-2015/492
Un taglio simile con la gonna un pelo più lunga come lo vedi?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:53

Bello quello postato da hamilton

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 mar 2015, 20:53

yoga ha scritto:
Topillo ha scritto:Li ho messi solo per far capire che tipo di vestito vedrei bene io con quella stoffa.
cioè non una cosa "leggera e svolazzante a piegoline piccole piccole".
Scusate ho letto fino a qui e concordo. Come ho detto prima, io ho la stessa identica stoffa comprata a Pechino e non e' per nulla adatta a vestiti svolazzanti. Anche dalle foto che hai messo tu, Cicci, si vede che e' rigida rispetto al tessuto del vestito che hai linkato.
A me comunque lo scollo all'americana piace molto e l'avevo scelto per il top del vestito da sposa. Non e' vero che sta bene solo alle magrissime secondo me.

ah pure il mio vestito da sposa aveva lo scollo all'americana, ma ero ccccciovane e non c'era la pallina di ciccia sotto al braccetto moscio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 mar 2015, 20:56

inga ha scritto: È un abito tipo quelli da cocktail per intenderci (scollatura a barca, cintura e gonna ampia) Non l hai considerato? Magari te lo hanno già proposto .... Più tardi vado a legger bene le altre pagg

io ho messo questo modello a pag. 1, siori e siore
https://www.zalando.it/closet-vestito-e ... 2-t11.html

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 mar 2015, 20:58

ci610 ha scritto:
inga ha scritto: È un abito tipo quelli da cocktail per intenderci (scollatura a barca, cintura e gonna ampia) Non l hai considerato? Magari te lo hanno già proposto .... Più tardi vado a legger bene le altre pagg

Anche. Però secondo me la stoffa di cicci é più spessa e non fa quelle piegoline

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 mar 2015, 21:00

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:

Anche. Però secondo me la stoffa di cicci é più spessa e non fa quelle piegoline

però il modello è carino e quest'anno si porta molto, anche la cinturina in vita la vedrei bene, magari come le scarpe

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”