GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Depilazione a luce pulsata a casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Depilazione a luce pulsata a casa

Messaggio da lalat » 23 mar 2015, 13:32

Allora, sabato ho comprato l'attrezzo. In attesa che mi arrivi vorrei avere da chi lo ha e lo usa, alcuni consigli.
Il modo di procedere è quello di radere la zona e poi passare l'apparecchio. Io eprò uso il silkepil da sempre quindi anche se rado la zona i peli che rado non sono la totalità e non vorrei proprio farli crescere tutti prima di raderli :x: altrimenti andavo nel centro estetico.
Per il viso ho un po' di timori. Vorrei usarlo per alcuni peletti che mi spuntano sotto al mento, i baffetti e già che ci sono accorcerei le basette che sono leggermente troppo invadenti per una donna (me le sono sempre fatte andare bene lo stesso .... ma sono poche le donne che vedo che le hanno come me). Non voglio assolutamente passarmi il rasoio :urka sul viso anche eprché il viso è comunque coperto da una peluria sottilissima bionda che ... insomma passarci il rasoio ... se poi la luce pulsata non funziona faccio più danno che altro!!!
Ho letto sulle varie recensioni su amazon ceh chi lo usa sul viso non li rade prima i peletti ... voi cosa mi dite?
Altra domanda ... quanto tempo si deve far passare tra un trattamento e l'altro, esclusivamente dal punto di vista della salvaguardia della pelle? E' chiaro che se non aspetto che ricrescano tutti ... devo passarlo più spesso.
Attendo con ansia le vostre risposte!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Depilazione a luce pulsata a casa

Messaggio da ely66 » 23 mar 2015, 14:04

io sulle gambe uso il rasoio e poi il flash. e sono quasi spariti del tutto.
sul viso non ho praticamente più niente e quindi per quei due baffetti, sparo direttamente. l'unico neo è che senti odore di capelli bruciati, dura un attimo, ma se lo fai in bagno con finestra aperta :fischia :fischia
all'inizio lo usavo ogni 3 settimane, ora una volta ogni due mesi e passa.

quindi tuo marito ha cambiato idea sul centro estetico? :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2015, 14:35

No sono io che ho cambiato idea perché in pratica mi hanno detto che dovrei far crescere la foresta :impiccata: ... così rimandavo sempre e alla fine vedendo un'offerta ho preso questa decisione.
Inoltre mio marito, appena ho detto che lo avrei comprato, mi ha confessato che lo farebbe lui sulla schiena se avesse l'attrezzo a casa.
Quindi niente rasatura del viso :ok

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 23 mar 2015, 16:10

Io l'ho fatto dall'estetista sul viso e ricordo che prima mi faceva la ceretta e poi il flash; mi disse che si poteva fare anche senza ceretta prima ma loro essendo un pacchetto facevano tutto.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mar 2015, 16:36

panedistelle ha scritto:Io l'ho fatto dall'estetista sul viso e ricordo che prima mi faceva la ceretta e poi il flash; mi disse che si poteva fare anche senza ceretta prima ma loro essendo un pacchetto facevano tutto.
e allora non era luce pulsata......
perchè se fai la ceretta levi il bulbo.....e quindi che bruci?????? di sicuro non il pelo......
sarà stato il laser, che però non so come funziona.....
mentre la luce pulsata la sto facendo ora, e ti garantisco che se fai la ceretta rendi improduttivo quello che hai fatto, perchè questa tecnica si basa sull'indebolimento del bulbo pilifero tramite la sua bruciatura.
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2015, 16:46

Infatti sia al centro estetico, sia a casa, i peli vanno rasati prima assolutamente non strappati con la ceretta, di questo ne sono certa.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mar 2015, 16:55

Lalat, io ho anche la pistola casalinga.....
sotto le ascelle faccio in casa, per gambe e inguine centro specializzato......devo dire che come resa non c'è proprio paragone: in 4 sedute sulle gambe e inguine potrei dirmi quasi soddisfatta.....sotto le ascelle è un paio di anni che faccio. ok, sono ormai pochi, ma non sono andati completamente. confesso che sto pensando di concludere l'operazione al centro (una seduta e addio!).....

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 23 mar 2015, 17:25

Boh mi fate venire il dubbio, so che mi strappavano il pelo, poi mi mettevano un gel sulla parte da trattare, occhialini tipo quelli da lampade e vedevo un flash. Sentivo una specie di scossa e mano a mano che passavano le sedute era meno fastidiosa.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2015, 17:27

Allora io l'ho presa principalmente per il viso, dove non è che ci sia una foresta ... solo che sono stufa di spinzettarmi. Gambe, braccia e ascelle, dopo anni di silkepil sono quasi glabre ... sono costretta a usare ancora il silk epil perché ci sono alcuni punti odiosi come le ginocchia e un po' il sopra della coscia dove spuntano ancora i peli. Vi saprò dire appena mi arriva.
Ho preso la pistola baby liss e l'ho pagata poco perché ho trovato una offerta.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mar 2015, 17:28

panedistelle ha scritto:Boh mi fate venire il dubbio, so che mi strappavano il pelo, poi mi mettevano un gel sulla parte da trattare, occhialini tipo quelli da lampade e vedevo un flash. Sentivo una specie di scossa e mano a mano che passavano le sedute era meno fastidiosa.
Non credo sia luce pulsata perché non va usata con gel o altre sostanze del genere ... :domanda
Sono curiosa pero.

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 23 mar 2015, 17:38

lalat ha scritto:
panedistelle ha scritto:Boh mi fate venire il dubbio, so che mi strappavano il pelo, poi mi mettevano un gel sulla parte da trattare, occhialini tipo quelli da lampade e vedevo un flash. Sentivo una specie di scossa e mano a mano che passavano le sedute era meno fastidiosa.
Non credo sia luce pulsata perché non va usata con gel o altre sostanze del genere ... :domanda
Sono curiosa pero.
Mi informerò perchè a me l'hanno venduta come luce pulsata; ora vado da un'altra estetista e la fa anche lei, magari le chiedo come funziona e poi ti dico.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mar 2015, 17:51

il gel lo potrebbero utilizzare come propagatore dell'impulso luminoso (ho trovato qualcosa in internet)...... :pensieroso
in realtà a me mettono un gel congelato sulla parte prima di sparaflashare (non è che è quello?), ma è ghiaccio solido (quello in busta che compri in farmacia, per intenderci).....non una cosa che si stende sulla gamba e viene assorbita dalla pelle!!!!! :perplesso
comunque a me addirittura hanno detto di EVITARE di fare la ceretta per tutto il tempo che necessiterà l'operazione di epilazione definitiva perchè inficerei il risultato.
se togli il bulbo del pelo, hai tolto la parte su cui intervenire.
io comunque non lo sto facendo in un centro estetico perchè avevo già provato per le ascelle dall'estetista (era un'offerta groupon che non avevo completato perchè rimasta incinta), e.....per le ascelle già detto su: sono ancora in ballo!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 mar 2015, 17:53

il silk epil sulle braccia non lo sopporto.....dolooooooore! :hi hi hi hi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 mar 2015, 18:38

io l'ho fatto per un periodo (da una mia amica che aveva la macchina e lavora per i centri estetici (ma non un macchinino lei aveva una macchina che sarà pesata almeno 30kg e le era costato un patrimonio, ma appunto ci lavora)...ma sono una sana portatrice di pelo forte :che_dici ...e quindi non ho notato grandi miglioramenti per cui sono tornata alla vecchia ceretta.... ovunque!

Cmq da quel poco che so se la peluria e poca e soprattutto chiara non funziona molto... perché mi avevano detto che la luce appunto deve scovare il bulbo pelifero e se è chiaro non lo vede
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 24 mar 2015, 11:02

No era proprio un gel e non freddo (per capirci tipo quello che mettono sulla pancia per le ecografie), me lo spalmavano con un pennellino, poi ci appoggiavano la sonda e sparavano la luce.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 mar 2015, 11:11

boh.
secondo me, allora, NON era luce pulsata.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2015, 11:31

vai di rasoio lalat.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2015, 11:31

maripi, spara il costo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 mar 2015, 11:34

floddi ha scritto:maripi, spara il costo.
36 € seduta per zona (es: le 2 braccia assieme sono 1 zona; inguine 1 zona; 2 ascelle 1 zona, gamba completa 1 zona.......) indipendentemente dal tempo impiegato.
nr di sedute....dipende dal pelo: a me hanno detto che con 4-5 dovrei aver finito!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mar 2015, 11:41

quindi per l'inguine basta in linea di massima con 150 euro sei a posto per quanto tempo?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”