Ma con largo anticipo e con le mie classiche complicazioni: un abito da REALIZZARE.
Quindi non andando in boutique, né acquistando on-line.
Ma considerando che IO, con la supervisione della mia mamma, prenderò aghi, fili, forbici (e macchina per cucire...) e darò vita a un'opera di "haute couture"

Fissiamo i punti:
1) matrimonio a fine giugno, di collega amichissimo di mio marito, futura moglie ammmericana.
Probabilmente cerimonia solo civile, tarda mattinata, in cortile di palazzo nobiliare in zona Castelli Romani, seguirà rinfresco.
2) vorrei finalmente dare miglior vita al taglio di seta damasco che mi ha riportato da Beijing (leggasi Pechino, ma così fa più esotico

3) recuperando la stoffa sul soppalco, ho rinvenuto anche un'altra "pezza", anzi due, per un vestito, comprata un po' di anni fa.
Si tratta di una sorta di tulle elasticizzato a fantasia fiorita, con organza di viscosa per rivestirlo internamente.Questa forum/gallery/viewpic.php?pic_id=86774 (l'idea iniziale per questo vestito doveva essere con la "fodera" tinta unita che usciva di un 10 cm dall'abito a fiori).
Ora, considerando che non ho il fisico di MariPi, e ondeggio tra una 44 e una 48 (sic! dipende dai marchi, dal tipo di tessuto, dal modello di gonne/abiti/pantaloni...), che tipo di modello mi consigliate (sempre che sia abbastanza semplice da realizzare, eh!). io pensavo ad una cosa del genere, voi che dite?
Poi ci sarebbe da sistemare ANCHE mia figlia, ma per lei ho già una mezza idea

ASPETTO CONSIGLI