GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensierate

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da Giun7 » 19 mar 2015, 8:49

Enebria congratulazioni [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] che bello!!

Noi andiamo per i 10 mesi di tetta, ha diminuito ma fa diverse poppate nell'arco della giornata. Di notte poppa 1/2 volte, ma ora va anche a dormire tardi.

Noi abbiamo fatto AS, Vic mangia di tutto, è una piccola fogna!!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 19 mar 2015, 17:22

Ah beh ragazze io chiedo eh :lingua
Con Giuseppe avevo avuto il capoparto dopo 8 mesi...
Qua nn c'è neanche l'ombra
Nn che mi dispiaccia eh :hi hi hi hi ormai sono in uno stato "temporaneamente in menopausa" :ahaha
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 20 mar 2015, 9:43

Ah.. a me sono venute il mese scorso ma questo mese ho avuto solo perdite. Quindi boh!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 mar 2015, 9:49

Penso di poter parlare da mammukka di fatto, le mie intenzioni erano altre ma il nano non ne vuole sapere di smettere quindi...allatto da quasi 15 mesi. Ora qualcuna mi spiega perché a me il ciclo è tornato dopo 7 mesi???????? Ufffffff. E mi è andata bene, col primo figlio, dopo soli 4 mesi. Sgrunt.

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 20 mar 2015, 16:24

Ciao mammukke!
Proprio vero che fanno un po' come gli pare... Chi non vuole il ciclo, gli arriva... Chi lo vuole, non si vede :domanda
Oggi abbiamo provato la banana, dopo vari tentativi di mela non graditi, nè grattiggiata nè il pezzo intero.
Beh, era da filmare... Le ho tagliato metà banana e lasciato la buccia lasciando fuori solo un pezzettino. Se la cucciava come un gelato!!!! Che ridere!!!! :risatina:
Ieri a pranzo ho fatto x noi riso e piselli e ne ho dato pochino anche a lei che ha gradito.
Penso proprio che l'auto svezzamento sia la nostra strada :clap
Mi piace leggere come conosci bene i gusti dei tuoi bimbi newbetti... E quante cose hai fatto provare loro.
Mia cognata ha una bimba di quasi 4 anni che mangia poco o niente... E oltre a pasta al pesto e bastoncini findus non ha mai mangiato niente... No comment!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 20 mar 2015, 16:37

primomaggio ha scritto:Penso di poter parlare da mammukka di fatto, le mie intenzioni erano altre ma il nano non ne vuole sapere di smettere quindi...allatto da quasi 15 mesi. Ora qualcuna mi spiega perché a me il ciclo è tornato dopo 7 mesi???????? Ufffffff. E mi è andata bene, col primo figlio, dopo soli 4 mesi. Sgrunt.
Consolati
Mia cognata allatta pure e dopo un mese ha avuto capoparto
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 mar 2015, 16:38

pensa che io considero ripetitivo il ns menu, soprattutto quello che vuole mangiarsi tato 2
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 mar 2015, 17:01

Mio cucciolo jr rispetto ai 9-10 mesi ha gusti meno vari, a periodi a lui debbo fare passata perché altro non gradisce. Ma vario il più possibile sia le verdure (a volte in realtà ci sono legumi) sia il tipo di pastina. Poi a volte vuole mangiare quel che mangiamo noi e, ovviamente, lo accontento. Poi andando al nido, si ammala spesso e l'appetito un po' ne risente, questo non facilita le cose
Mio figlio maggiore negli anni ha cambiato gusti nmila volte, ora per esempio gradisce il filetto di pesce panato (fresco, passato nel pangrattato e scottato al volo in padella), una volta non lo voleva vedere nemmeno dipinto. Ora ho scoperto che facendo i legumi come burger e proposti in un panino con una fetta di insalata e pomodoro se li pappa di gusto. La minestra di lenticchie la accoglie con più diffidenza. Non sempre è facile e a volte verrebe da arrendersi e fargli effettivamente quelle 4 cose che sai che mangiano... ma io cerco invece di continuare a sperimentare e ogni tanto dice bene.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 23 mar 2015, 8:23

Buongiorno mammukke!
Ciao Primomaggio :bacio
A me piacerebbe variare molto di più l'alimentazione, devo mettermi di impegno quando sarò in maternità e riuscire ad impostare qualcosa da portare avanti anche quando rientrerò a lavoro.
Enea mangia volentieri, non tutto ovviamente e ovviamente gradisce di più quello che gli piace :risatina: Lui di giorno sta con la nonna e mi fa un po' arrabbiare perché la nonna gli propone tutti i giorni carne :urka1 o prosciutto, magari una volta pesce ma poi finisce che quella volta che gli fa il pesce di primo prepara agnolotti o tortellini con ripieno di carne :impiccata: a me sembra un'esagerazione ed anche una cosa poco salutare, gliene parlo ma non è che mi ascolti molto :martello
Per il resto venerdì ho fatto la visita, procede tutto bene ed è un PISELLO :-D Un altro maschietto :emozionee
Il papà sperava tanto nella femminuccia, ma è comunque contento. Magari mi accontenterà per il terzo :spiteful: io ho sempre desiderato due maschi ed una femminuccia :fischia
Mi fa ridere la gente che ti dice dispiaciuta DAI NON FA NIENTE CHE SIA UN ALTRO MASCHIO! Ma scherziamo??? I problemi nella vita sono altri, maschio o femmina a me va bene, non è un dispiacere :pistole Gentaglia, trovano sempre il modo di non stare zitti :bomba
Ultima cosa, stiamo ovviamente dicendo ad Enea che anche il fratellino prenderà la tetta come lui, lui al momento non ha la minima intenzione di mollarla, e dopo aver provato a dire di dare al fratellino la tetta del papà :urka1 :uaua stamattina dopo aver ciucciato mi ha salutato dicendo MAMMA RICORDATI DI DARE LA TETTA ANCHE AL FRATELLO :emozionee :risatina:
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 mar 2015, 9:06

enebria, mi ricordi quanto ha enea?
quanto avrà quando nasce il pisello-munito-fratellone?

anche qui, quando si è saputo che tato2 era un maschietto, mi dicevano "mi dispiace"... me li sarei mangiati volentieri a colazione, ma erano clienti di dove lavoro e dovevo far buona faccia...

ieri tato2 ha assaggiato e deglutito con gioia 2 bocconi di frittata...
ed a pranzo si è mangiato un tortellino (naturalmente il resto la su amata pasta)
qui carne ni... non tutti i giorni.. a volte manca per 2 o 3 gg, a volte c'è ogni giorno.. su questo non sono ancora molto regolare...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 23 mar 2015, 9:53

New Enea ha 2 anni e mezzo, ne farà 3 anni il 16/09, il fratellino ha la dpp 26/08, avranno 3 anni di differenza.
A me lo dicono i parenti :che_dici ma io in tutta risposta sfodero questa faccia :hi hi hi hi Capiranno no che a noi interessa poco di quello che dicono?!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mar 2015, 10:20

Buongiorno!
Anche io ho due figli pisello-muniti. Be' a essere sincera io con il secondo nella femmina ci speravo e quando a 16 settimane mi hanno detto che probabilmente era maschio un po' ci sono rimasta male. Abbiamo tenuto riserbo sulla cosa fino alla morfologica, dove ci hanno confermato l'xy: al grande volevamo dirlo solo quando ne fossimo stati certi (e quindi non abbiamo detto nemmeno agli altri), e in quel mese mi sono abituata del tutto all'idea. Nessuno ci ha fatto commenti, comunque, una volta saputo che era il secondo maschio, prevenivo io facendo battutine. Il vero problema è stato trovare un secondo nome da maschio che piacesse ad entrambi, cosa non è avvenuta, alla fine mio marito ha ceduto e ha acconsentito a chiamarlo con quello che piaceva a me. Ovviamente sul nome da bambina avevamo ben due nomi che piacevano a entrambi. A me un terzo (magari terzA) non dispiacerebbe, ma non certo ora, sono stanchissima già così; comunque per una serie di ragioni (età, lavoro, scarsa fertilità), questo rimarrà solo un sogno. Ma non oso lamentarmi, va benissimo così. Anche perchè un terzo pisello davvero non sapremmo come chiamarlo ... :-P

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 23 mar 2015, 12:26

Primomaggio a dire la verità il marito ci sperava tanto tanto nella femminuccia tanto che quando siamo usciti dallo studio del gine lui aveva gli occhi lucidi ed era tutto rosso, a me invece la cosa lasciava completamente indifferente appunto perché il mio desiderio è sempre stato due maschietti ed una femminuccia per cui :fischia Se invece penso al fatto che il marito è titubante per il terzo allora per lui, ma solo per lui, speravo nella femminuccia :fischia
Ma appunto da questo a vedere la gente con la faccia da funerale ce ne vuole eh :che_dici
Per i nomi il marito aveva deciso che se fosse stata femmina si sarebbe chiamata Giulia, ne avremmo parlato ma poi credo l'avrei accontentato.
Per il maschietto io il nome gliel'ho già proposto, attendiamo sue notizie :fischia

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 23 mar 2015, 13:55

Io ho la prima femminuccia quasi sei anni e nanetto di 9 mesi...io desideravo un maschio e una femmina e cosi'e'andata :-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 23 mar 2015, 13:58

Una mia amica che ha il primo maschio e il secondo pure mi diceva,quando era incinta del secondo nel mio stesso periodo,che avrebbe desiderato un altro maschio.
Io le chiedevo il perche' e lei mi diceva di aspettare che nascesse Lory per capire...
Ora ho capito ....il maschio e'un cozzone,mamma dipendente ,ti guarda con occhi da innamorato pazzo....
Anche la Eli lo era ma lui e'un'altra cosa e'patatosissimo...la Eli era gia'intraprendente a 6 mesi 0__0
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 mar 2015, 14:12

Mah, mio figlio maggiore da piccino non era cozzone, assolutamente intraprendente e molto spericolato. Lui si è molto legato a me durante la gravidanza del secondo, ma è altrettanto legato al padre, da sempre. È un bambino molto acuto e di notevole sensibilità, non è un personaggio molto semplice... come del resto nemmeno suo padre. Il secondo è effettivamente cozzetta, ma nemmeno lui potrei definirlo patatone, oltretutto ha un ottimo maestro e sta diventando un abile esploratore del mondo pure lui (leggasi spericolato 2).
Abbiamo delle amichette coetanee e ne vedo di mammone all'inverosimile e di disinvolte ed autonome.
Quel che mi manca deĺla femmina è l'idea di potermi identificare in lei, condividere alcune cose come vedo che fanno mio marito e il maggiore... anche se poi ogni figlio è diverso, quindi in realtà è un po' limitante come discorso. Noooo, la verità è che mi piace tanto la fantasia a pois e vedo di quelle cosine a volte, nel reparto bambine...

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 23 mar 2015, 15:57

Il mio Enea è una cozza mammona, ma ripeto in realtà noi siamo due cozze ed il papà soffre un po' questa cosa. Per questo lui sperava nella femminuccia, oltre appunto ad averli entrambi per poter anche vedere le differenze nel corso della vita.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 mar 2015, 13:43

beh.. tato1 è una cozza mammona...
tato2 è una mezza cozza... smanioso del babbo che chiama a gran voce PAAAAA...
ora che tato1 sta crescendo inizia ad accettare di più il babbo nella sua vita quotidiana ed a cercarlo anche per le coccole...
tato2 cerca sempre il babbo per le coccole e per giocare...
a mio marito non sembrava vero di avere un figlio che lo cercasse, e fa gli occhi a cuoricino quando entra in casa e tato2 molla tutto ciò che sta facendo per corrergli incontro.. fin da quando ha iniziato a gattonare...

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 mar 2015, 13:50

Che tenerone tato2!! :cuore
La mia invece adora il suo papà con da quando era in pancia. Appena lui appoggiava la mano, scalciava. Sono molto complici e quando lui torna la sera, appena lo vede ride addirittura e si muove tutta!!!
Da me invece viene per la tetta :fischia

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 mar 2015, 13:51

*sin

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”