GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenze tra figli...ditemi se sbaglio...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: differenze tra figli...ditemi se sbaglio...
Lunette nel tuo caso devi aggiungerci la parcella del tecnico che fa la pratica di sanatoria, la sanzione amministrativa per l'abuso edilizio e il doppio pagamento degli oneri.
Per mezza casa, considerando che ci si deve pagare l'IMU e altre cose del genere ... credo tu abbia ragione.
Per mezza casa, considerando che ci si deve pagare l'IMU e altre cose del genere ... credo tu abbia ragione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehmm informati meglio. se sei figlia unica, la proprietà di tuo padre viene divisa al 50%. sto scoprendo cose ultimamente... due figli, una moglie, 1/3 a testa. se la ex moglie ha l'assegno, ci va dentro pure lei (mi hanno detto, ma di questo non metto la mano sul fuoco)Lunette ha scritto:
No Ely io rinuncio solo al 25% perché se muore mio papà per primo la metà di lui va a lei, e solo alla morte di lei io tornerei ad avere il 50%, il restante 50% va ai suoi parenti.
Se firmo loro lascerebbero entrambi la casa a mia figlia.
Ma c'è anche un altro aspetto ed è che la casa al catasto è dichiarata senza terrazzo, quindi di fatto risulta con meno mq perciò punibile di multa della bellezza di... 40 anni?
E' mia intenzione lasciare che siano gli eredi di lei ad occuparsi di questa cosa.
Le mie relazioni di parentela, da come si evince, non sono esattamente esemplari
la terrazza ha 40 anni? è entrata nei vari condoni e basta fare una modifica al catasto (vedessi casa mia!!! pardon, dei suoceri che sarà del marito.. se prendessi un acido non sarebbe così incasinata)- informati bene lunette. a volte ne vale la pena.
non serve essere a-normali per vedere gente che spara ai congiunti eh?laura s ha scritto:Oddio ma parliamo di famiglie normali o di famigghie???yoga ha scritto:Perché agire a volte significherebbe rovinarsi ancora di più la vita, temere che i parenti cattivi facciano del male fisico a te e alla tua famiglia, ecc...ci610 ha scritto: e perchè, di fronte a un'ingiustizia, uno dovrebbe far finta di nulla e lasciare che altri si godano quello che hanno sottratto con cattiveria?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ely mi informerò sicuramente, al momento opportuno farò le investigazioni necessarie ma purtroppo conoscendo il soggetto, soprattutto lei, mi aspetto il peggio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
lunette, se sei figlia unica, tu avrai il 50% della casa alla morte di tuo padre e nulla più
non conosco il valore, ma insomma, fossero pure 10mila euro per sanare la questione terrazza, è pur sempre una casa che ti lasci scappare, e soprattutto lasci che scappi a tua figlia
non conosco il valore, ma insomma, fossero pure 10mila euro per sanare la questione terrazza, è pur sempre una casa che ti lasci scappare, e soprattutto lasci che scappi a tua figlia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lunette
- Master~GolGirl®
La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.
Se io non rinuncio avrò la parte che mi spetterà ma lei non lascerà nulla a mia figlia.
Se io non rinuncio avrò la parte che mi spetterà ma lei non lascerà nulla a mia figlia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Un ricatto insomma....Lunette ha scritto:La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Rimango allibita a leggere certe dinamiche.
Scusa Lunette, ma tuo padre che dice?
Scusa Lunette, ma tuo padre che dice?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mi sembra assolutamente una proposta da accettare, poi vedi tu.Lunette ha scritto:La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.
La mia " matrigna" non credo mi lascerà nemmeno la carta igienica, se riesce. E mai si sognerebbe di lasciare qualcosa ai bambini. Questa qui è già generosa, sinceramente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Che poi dipende anche da come vanno le cose.
Se puta caso andasse in Paradiso prima lei di tuo padre, a te la casa arriva comunque tutta...
Ti consiglio di aspettare, non decidere ora, non ha senso!
Se puta caso andasse in Paradiso prima lei di tuo padre, a te la casa arriva comunque tutta...

Ti consiglio di aspettare, non decidere ora, non ha senso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®
cmq dove vivo io o dove vivono i miei genitori una casa mediamente decente costa almeno 600mila euro, certo se fosse una casa di 90mila euro forse lascerei perdere pure io
- ci610
- Silver~GolGirl®
lunette, per lo stesso discorso di cui sopra, la tua matrigna non può lasciare tutta la sua parte e tua figlia perchè i suoi eredi potrebbero rivalersi su tua figlia
- lemming
- Master~GolGirl®
Ma non può farlo, anche lei avrà senz'altro degli eredi. Otterrebbe solo di escludere te e di lasciare a tua figlia un mucchio di rogne e di liti ereditarie.Lunette ha scritto:La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.
Che, visto come la descrivi, probabilmente è il suo scopo.
Via, via, alla larga.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Qua abbiamo decisamente altri prezzi.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Esattamente il motivo per cui io glisso e non firmo ancora nulla.
Mio padre vorrebbe farmi bere tutto come un grande atto di generosità ma io non ci casco
Mio padre vorrebbe farmi bere tutto come un grande atto di generosità ma io non ci casco
- ci610
- Silver~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:Qua abbiamo decisamente altri prezzi.
eh lo so, qui devi investire il lavoro di 7 vite per comprarti una casa, per questo non riesco a condividere l'idea di lasciar perdere
- Lunette
- Master~GolGirl®
E la casa vale sui 120 mila non è esattamente un grande affare.
- lemming
- Master~GolGirl®
Sì, la generosità di fare scannare tua figlia con gli eredi della quota legittima, che sarebbero frodati e (giustamente) vorrebbero la loro parte.Lunette ha scritto:Esattamente il motivo per cui io glisso e non firmo ancora nulla.
Al di là del tiro che farebbero a voi, quant'è amorevole anche verso i suoi parenti, questa donna. Brrr, no no, fai benissimo a rifiutarti. La legge farà il suo corso e via.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- val978
- Silver~GolGirl®
ma perchè dovresti fidarti di questa promessa, da come hai descritto il soggetto?Lunette ha scritto:La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
val978 ha scritto:ma perchè dovresti fidarti di questa promessa, da come hai descritto il soggetto?Lunette ha scritto:La cosa è questa: lei vorrebbe che rinunciassi, in tal caso anche lei lascerebbe la sua parte a mia figlia e mia figlia avrebbe tutta la casa.

Io mi terrei il 50% che mi spetta e lo venderei.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Lunette scusa ma perchè rinunciare? Lei si tiene il 50%, tu l'altro 50. Se lei ci vive ti paga un affitto per la tua metà e quando anche lei saluta questo mondo sarà tua. Tanto tua figlia che se ne fa subito? Questa donna ci vive nella casa giusto?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.