GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da chiarasole » 19 mar 2015, 12:46

ci610 ha scritto:durante il referendum sulla pma molti preti, in chiesa durante l'omelia, invitarono la gente a non andare a votare, adducendo motivazioni molto spesse errate e fuorvianti
E la gente non aveva la testa per decidere? Oltre al fatto che ormai le chiese sono vuote o quasi, che "bacino di utenza" avranno avuto questi preti?
quando ero piccola e facevo qualcosa di sbagliato dicendo "mi ha detto tizio di fare così" mia mamma mi rispondeva "e se ti diceva di buttar ti nel fosso tu ti butta i?"
cmq questo discorso l'abbiamo già fatto. Continueremo a dire che é colpa della chiesa se il referendum fallì, io continuerò ad essere convinta che é solo perché il 90% degli italiani se ne fregiava, ha preferito andare al mare e poi fa comodo dire che l'ha detto don Carlo o don Pippo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2015, 12:49

Quoto tutti gli interventi di Topillo e le faccio un monumento! :quoto_1:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 12:50

E io continuo a dire che finchè non si toglierà l'IRC dalle scuole e l'obiezione di coscienza dagli ospedali si lascerà credere alla gente ignorante che quello che pensa la chiesa è importante per lo stato italiano. E purtroppo ce n'è di gente che lo pensa. E quella che non lo pensa, non si fa sentire abbastanza. Perchè?

Poi che ci voglia un bel po' di coraggio che manca ai politici, sono d'accordo. Ma manca anche a noi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 12:51

Antolina80 ha scritto:Quoto tutti gli interventi di Topillo e le faccio un monumento! :quoto_1:
:-D

Grazie!!! Poi, fatto oggi, è pure commemorativo. :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 13:01

Torno IT con l'OT e festeggio il fatto che si approssima il 28 marzo e andrò a teatro a godermi "la cantatrice calva". E' la terza volta che vado a vederla e non sto più nella pelle!!! :yeee :yeee :yeee

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2015, 13:01

Chiara le chiese sono piene, soprattutto in certe zone, e moltissimi si lasciano condizionare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 13:02

ci610 ha scritto:Chiara le chiese sono piene, soprattutto in certe zone, e moltissimi si lasciano condizionare
:quoto_1:

almeno nella realtà che vivo io, è così.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2015, 13:03

E comunque don Carlo e don Pippo lo dicevano, potevano pure tacere visto che non capivano manco la metà di quello che dicevano

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 13:04

ah, e attenzione. Nessuno, se gli chiedi perchè è contrario alle unioni civili dei gay, ti risponderà: "perchè lo dice Don Pippo", altrimenti sarebbe troppo "facile". Il problema è che Don Pippo te lo dice fin dalla più tenera età e prima che a te l'ha detto ai tuoi genitori e ai tuoi nonni, cosicchè ti viene quasi NATURALE pensare che sia contrario a.... a cosa, poi?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 mar 2015, 13:17

E secondo voi se domani don Carlo dicesse che é a favore dei matrimoni gay o della PMA il giorno dopo farebbero la legge?

Quando facevo la catechista dei bambini chiesero del colore degli occhi e della pelle di Gesù Il parroco tra le altre cose disse che Gesù essendo mediorientale probabilmente aveva tratti olivastri e capelli scuri ma CGE non era importante etc etc
Tempo dopo arrivò una madre che ci disse di non permetterci di dire al figlio che Cristo era come quegli sporchi extracomunitari
Olé viva la tolleranza e la chiesa é quella retrograda
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mar 2015, 13:17

No no no a me mio cognato il giorno del referendum disse che lui sarebbe andato a votare sì, che lui non avrebbe avuto nulla in contrario che altre persone avessero la gioia di avere dei figli, ma il parroco gli aveva detto durante la predica di non farlo. E poiché in quella chiesa ci entrammo (non ricordo, prima confessione di una delle nipoti?) ho visto con i miei occhi i pieghevoli che spiegavano come votare a quel referendum.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2015, 13:19

Chiara, ma comunque se don pippo si permette di dire in chiesa cosa fare, è perchè SA di potere. Pensa di avere voce in capitolo negli affari di STATO.
E ce l'ha.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2015, 15:03

e torniamo alla censura e al diritto di esprimere opinioni. gira gira si torna lì.
la Chiesa ha il diritto di dire cose, la Politica di pensare alla gente, tutta la gente. il problema sono gli uomini. tutto lì.

e poi il problema è che la gente non usa la testa, il cervello pensano "è nuovo!!! verrà dato in dote a qualcuno quando schiatto" :che_dici
e non dite di no, l'ho sperimentato in anni e anni di forum. domande assurde e ridicole quando c'erano già le spiegazioni ovunque.
la gente NON VUOLE USARE IL CERVELLO! tutto lì. vuole le cose preconfezionate o se deve fare qualche faticosa elucubrazione mentale, deve avere delle frecce belle grandi che le indichi cosa fare. oppure si ferma all'apparenza, ho i soldi, compro, esigo di essere soddisfatta.
poi che sbagli a scegliere? è colpa degli altri che non si sono spiegati. e vale per OGNI COSA.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 mar 2015, 15:05

Non sono una grande frequentatrice di chiese ma quest'anno ho mio figlio che fa la comunione e quindi vado a prenderlo all'uscita da Messa. Qui i preti lamentano una crescente diminuzione e disaffezione dei fedeli. La mia domanda é: ma davvero le chiese son piene ??? :perplesso o é solo qui il trend negativo??
Tra l'altro i fedeli sono composti perlopiú da persone anziane e non vedo l'eventuale ricambio generazionale...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 mar 2015, 15:07

ely66 ha scritto:e torniamo alla censura e al diritto di esprimere opinioni. gira gira si torna lì.
la Chiesa ha il diritto di dire cose, la Politica di pensare alla gente, tutta la gente. il problema sono gli uomini. tutto lì.

e poi il problema è che la gente non usa la testa, il cervello pensano "è nuovo!!! verrà dato in dote a qualcuno quando schiatto" :che_dici
e non dite di no, l'ho sperimentato in anni e anni di forum. domande assurde e ridicole quando c'erano già le spiegazioni ovunque.
la gente NON VUOLE USARE IL CERVELLO! tutto lì. vuole le cose preconfezionate o se deve fare qualche faticosa elucubrazione mentale, deve avere delle frecce belle grandi che le indichi cosa fare. oppure si ferma all'apparenza, ho i soldi, compro, esigo di essere soddisfatta.
poi che sbagli a scegliere? è colpa degli altri che non si sono spiegati. e vale per OGNI COSA.
Ely non ho capito...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mar 2015, 15:18

inga, qui la situazione è analoga a quella che vedi tu. Le chiese da noi si riempiono solo per funerali e matrimoni. Comunione, Cresima la fanno sempre meno bambini. L'ora di religione, quando andavo a scuola io la facevano quasi tutti i bambini, adesso saranno metà e metà.
Io credo che in parte sia colpa anche della crisi. La gente sta male, è infelice e arrabbiata. Molti cattolici hanno cercato conforto nella loro fede e cosa vedono? Vescovi seduti su scranni dorati quando c'è gente che non arriva a fine mese. La Chiesa si preoccupa del ruolo della donna, di impedire le unioni tra omosessuali, dell'aborto e dell'eutanasia. Se questi sono veramente i problemi che la Chiesa pensa di dover affrontare adesso, posso capire che la gente sia vagamente inca**ata!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2015, 15:18

inga, nelle chiese di alcuni ordini sacerdotali, tipicamente rivolte ai giovani, c'è il pienone

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 mar 2015, 15:25

ci610 ha scritto:inga, nelle chiese di alcuni ordini sacerdotali, tipicamente rivolte ai giovani, c'è il pienone
Ma intendi gli oratori?

Perché davvero qui son vuote eh! E mancano anche parroci e catechisti. Questo ci disse il prete alla riunione del catechismo.

Antolina son d'accordo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mar 2015, 15:25

Qui le chiese sono sempre meno frequentate e guarda caso quelle nelle quali c'è minor afflusso sono quelle con preti dalla mentalità più ristretta. Perchè, ricordiamocelo, se una persona vuole andare a messa ha anche la libertà di scegliere dove andare e di conseguenza chi ascoltare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mar 2015, 15:36

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:inga, nelle chiese di alcuni ordini sacerdotali, tipicamente rivolte ai giovani, c'è il pienone
Ma intendi gli oratori?

Perché davvero qui son vuote eh! E mancano anche parroci e catechisti. Questo ci disse il prete alla riunione del catechismo.

Antolina son d'accordo.

in generale salesiani e francescani non se la passano male, hanno sempre tanti giovani nelle loro chiese
è pure perchè ci sanno fare e organizzano tante cose per i ragazzi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”