GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 17 mar 2015, 19:48

Ciao ragazze, io ho appena recuperato i risultati del prelievone che ho fatto due settimane fa, incredibilmente sono positiva alla rosolia, evvai! Non ho mai pensato di averla contratta (sono sicura di non essere vaccinata, o meglio, mamma è sicura) perciò è stata una piacevole sorpresa e un motivo in meno di ansie. :ok
Ho una leggera carenza di ferro, leggerissima, però da tenere sotto controllo poiché non ho mai sofferto di anemie o cose del genere. Non ho ancora visto la dottoressa, perciò non so ancora come gestire la cosa.

Mi sento abbastanza bene, anche se molto stanca e affamata come un orsacchiotto. Mangerei qualsiasi cosa a qualsiasi ora. È per questo che adesso mi metto le scarpe e vado a mangiarmi una pizzona col mio amore, sapendo che tra un paio d'ore avrò la stessa identica fame che ho adesso e che avevo due ore fa. :ahaha

Mangiaremangiaremangiare.

Ah, io mi chiamo Sara ragazze. :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 18 mar 2015, 16:57

Mattina mal di testa, pomeriggio nausea e vomito e quando mi passa....torna il mal di testa :che_dici

Ma la gravidanza non era quel periodo in cui si splende di luce propria????
Uffi
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 18 mar 2015, 17:20

Io invece oggi, dopo essere tornata da un rapido giro in bici, ho trovato delle perdite di muco tipo arancione, pochine eh, però non avevo mai avuto perdite finora, dall'inizio della gravidanza. Chiederò parere alla ginecologa, ma nel frattempo a qualcuna di voi è successo?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 18 mar 2015, 17:26

Io personalmente spendo come una lampadina spenta. Al tramonto sono le galline che mi prendono per il c...o perché vado a dormire prima di loro. :x: Tra ieri e oggi mi sto godendo bruciore di stomaco e dolori di pancia assortiti. Ovviamente qui tutte le signore di una certa età, com'è tradizione, stanno ipotizzando che sia perché il pupo ha un sacco di capelli...

Domani consulto per l'amniocentesi e nuova ecografia... chissà che non si riesca a scoprire già il sesso?

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 18 mar 2015, 18:04

No perdite mai avute, senti il gine e magari stai un po' a riposo finché nn ti da una risposta... :bacio
Immagine

Sadaele87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sadaele87 » 18 mar 2015, 20:26

Io avevo avuto perdite marroncine e al Ps mi hanno diagnosticato una minaccia di aborto.. ma ero all'inizio della gravidanza.. verifica se ne hai altre e chiedi al ginecologo appena puoi.. magari è dovuto alla bici (piccolo trauma)..
Per quanto riguarda i sintomi della gravidanza posso dirvi che non ho nausea ma tanta stanchezza e soprattutto tantissima fame!!! ogni 2-3 ore!!! Voi quanto peso avete preso? io pochissimo, solo 1 kg. :perplesso
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 19 mar 2015, 8:59

LalliPiccola, ancora non ci hai detto il tuo di nome..o me lo sono perso?
In bocca al lupo per la visita, aggiornaci!
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 19 mar 2015, 9:00

Ah e io di kg ne ho già presi 4 :fischia
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 19 mar 2015, 9:02

Nemmeno io ho avuto perdite fino adesso, ma c'è da dire che ho fatto una vita veramente pigra in questi tre mesi (lavoro, mangiare, dormire). Anche per questo motivo, finora ho preso 3 kg. :buuu

A proposito, io sono Luisa :ghigno

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 mar 2015, 10:57

Grazie per i consigli ragazze! La ginecologa mi ha detto di stare 4 giorni a riposo senza bici né rapporti e vedere se per caso ho altre perdite. Altrimenti mi dice di riprendere le attività in seguito e vedere se magari sono quelle che mi danno noia.
Inoltre mi ha dato un integratore per la leggera anemia (Mammasana Metagenics).
Io comunque da ieri non ho avuto altre perdite, anche se sento una certa tensione all'utero che non so se avevo anche prima e ci sto facendo caso solo ora. Secondo voi dovrei fare una visitina comunque?
A proposito, io da dicembre ho preso 3 kg...

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 19 mar 2015, 11:49

DafneProietti ha scritto:Grazie per i consigli ragazze! La ginecologa mi ha detto di stare 4 giorni a riposo senza bici né rapporti e vedere se per caso ho altre perdite. Altrimenti mi dice di riprendere le attività in seguito e vedere se magari sono quelle che mi danno noia.
Inoltre mi ha dato un integratore per la leggera anemia (Mammasana Metagenics).
Io comunque da ieri non ho avuto altre perdite, anche se sento una certa tensione all'utero che non so se avevo anche prima e ci sto facendo caso solo ora. Secondo voi dovrei fare una visitina comunque?
A proposito, io da dicembre ho preso 3 kg...
Quando avresti la prossima visita?
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 mar 2015, 12:31

Dafne.. Passo per un saluto ed un abbraccio..
Come stai? :emozionee
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 19 mar 2015, 15:40

Buongiorno a tutte! Come state oggi? Qui si comincia a sentire aria di primavera, il che significa soprattutto che sconfiggere il sonno diventerà doppiamente più difficile!

Intanto: alè, altri soldi partiti per l'ecografia e per il consulto sull'amniocentesi, ma poco male. Ho sentito quest'altro superginecologo della mia città, che ho il sospetto sia tanto popolare perché è un belloccio dal capello candido :ghigno Però intanto ho fatto la mia prima ecografia non transvaginale, evvai! Lo scoiattolino è perfetto fino adesso: battito nella norma e dimensioni leggermente superiori all'epoca gestazionale. Però se ne sta sempre in "posizione yoga" e non ha voglia di farci vedere cos'ha in mezzo alle gambe... :fischia

Anche questo professionista comunque non ritiene così indispensabile l'amniocentesi. Contemporaneamente, mi ha consigliato l'harmony test... 700 € di bontà, sigh. Ne parlerò un po' con tutti in famiglia e vediamo che mi dicono...

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 19 mar 2015, 15:46

DafneProietti ha scritto:Io comunque da ieri non ho avuto altre perdite, anche se sento una certa tensione all'utero che non so se avevo anche prima e ci sto facendo caso solo ora. Secondo voi dovrei fare una visitina comunque?
Il mio ginecologo dice che una certa tensione all'utero (che ho anche io a giorni alterni, e non ne parliamo nemmeno di quello che mi succede quando starnutisco) è normale: dopotutto si tratta di un muscolo che si espande giorno dopo giorno e raggiunge dimensioni ragguardevoli, quindi sarebbe strano il contrario. Quello a cui lui mi ha detto di stare attenta è che non diventi un dolore insopportabile o a fitte, il che starebbe a segnalare delle contrazioni. Poi certo, a volersi togliere il dubbio si fa anche una visita in più, io ormai sono entrata nella spirale... :boh

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 19 mar 2015, 22:03

Ciao, io ho preso piu kg di tutte 4 e 1/2!!!! Volevo chiedervi una cosa.. a me capita spesso di avere dolori diffusi in addome. Migrano dall'epigastrio..all'osso pubico...e ho la pancia molto gonfia, soprattutto la sera.. a voi capita?
ciao Antonella
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 21 mar 2015, 8:24

Ciao!dolori no, ma la notte mi sento la pancia più dura del solito....
Comunque anto non ti abbattere, io non mi peso dall'ultima visita quindi può darsi che col peso ti abbia ampiamente superata!!! :ok
Buon week end ragazze!!
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 mar 2015, 12:49

Ciao bimbe (Ciao Fedy :bacio ), io sto bene, non mi è più successo nulla da quell'evento, inoltre, è capitata la stessa cosa a una mia amica incinta degli stessi esatti giorni miei, al pronto soccorso le hanno detto di stare tranquilla. I crampi sono passati e, incredibile, il mio gonfiore è scemato, non sembro più incinta al 5°mese, ho solo l'utero un po' sporgente. Dovevo solo assestarmi tra il primo e il secondo trimestre. Sono molto contenta e cercherò di sforzarmi pochino per il momento.

I vostri esami del sangue come sono andati?
Per me oggi è il giorno della pesata. Speriamo bene...

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 22 mar 2015, 19:29

Io oggi giornata grigia. Ha piovuto un bel po', il mio nano ottenne ha un febbrone da cavallo e placche in gola, io alla sera ho questo rimasuglio di nauseina fastidiosa...
Domani, che sarebbe il mio giorno libero, devo chiamare la pediatra e passare la giornata in casa col povero creaturo che oggi pomeriggio è venuto in camera mia (stavo pisolando) e mi ha chiesto: "Mamma, visto che ho 39,5 non è il caso che tu mi dia una tachipirina?".
Mi son sentita una caccola. :che_dici

Martedì ho la visita post amnio dal mio ginecologo, vediamo se abbiamo una risposta su pisello o patata che qui la faccenda si fa spinosa.

Da Petit Bateau ho trovato dei pantaloni morbidissimi la cui cintura si può srotolare e arriva a coprire tutte la pancia. Non sono dei premaman (PB non la fa più) ma sono comodissimi e, evviva, non stringono in cintura. Il prezzo è vergognoso ma amen, mi son fatta un regalino in questo periodo faticoso.

Un abbraccio a tutte.
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 23 mar 2015, 7:36

Ciao ragazze e buon inizio settimana!!!
Qua tutto bene, ieri miracolosamente non ho vomitato, che sia la volta buona???ogni volta lo dico troppo presto :che_dici ho conosciuto donne che hanno smesso di vomitare una volta partorito, spero di non essere una di loro.....
Anche la mia pancia sembra essere un pochino meno gonfia, comunque ieri mi sono pesata : +5 kg, vorrei dire tutto tette, ma non è così :martello
Prossima visita il 16, manca una vita....spero di sapere con certezza se è femmina per allora....qua siamo già al toto nomi :clap
Voi?come state?che fate?io vado a pagare le mille multe che mi sono arrivate settimana scorsa, :pistole che tra l'altro saranno le prime di una lunga serie... :bomba
Buona giornata!!
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 23 mar 2015, 10:36

Buongiorno belle settembrine!
noi abbiamo passato un bellissimo weekend impegnato!
Venerdì sera è arrivato il risultato del DNA fetale, il cucciolo sta benissimo ed è.....

:cuore FEMMINA!!! :emozionee

io e Martina siamo felicissime :hi hi hi hi , Marco felice :sorrisoo , Samuele un po' deluso :coccola ma sono sicura che sarà molto protettivo con la sua cucciolina, poi si è consolato perchè gli ho detto che rimane il mio unico principino :cuore
Per il nome siamo in altissimo mare :risatina: la cucciola sarà senza nome certo fino al 29 settembre credo :uaua Samuele vuole giocarsela con un torneo a Fifa sulla Wii... chi vince sceglie il nome :risatina:

sabato dedicato alla preparazione della festa per i 18 anni di Martina :congratulations: quanto crescono mannaggia.... ovviamente sono di parte... ma quanto era bella la mia ragazza :emozionee

Domenica pranzo dai miei per festeggiare Martina e pomeriggio battesimo della bimba del nostro testimone di nozze :festa

devo dire che ieri sera ero un po' dolorante per la stanchezza ma è stato un bellissimo weekend!!

Linda mi dispiace per il tuo cucciolo :coccola , come sta ora?

Dafne sono contenta sia rientrato tutto alla grande :sorrisoo

Dani dai che è la volta buona!!! :incrocini :incrocini

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”