GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tumore della pelle

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

tumore della pelle

Messaggio da dodi » 15 gen 2008, 13:42

mio marito è andato dal dermatologo xche' aveva una specie di neo con crosta che poi si è staccato e anche una specie di nodo sul petto piccolo...lui d'estate va in barca a vela e spesso sta a torso nudo sempre con protezioni totali...insomma...indovinate un po'?tumore della pelle...il deve farselo togliere ma il dermatologo ha gia' detto che non è pericoloso e non dovra' fare nulla solo ogni anno fare un controllo vado su internet accidenti a me :grrr :martello e vedo che puo' essere pericoloso se va ad infiltare i linfonodi e passa nela sangue e vari organi...che dite? eppure è andato da un primario...voi sentireste una seconda campana...lui è sereno e vuole starsene a cosa gli è stato detto :martello
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tumore della pelle

Messaggio da maryv » 15 gen 2008, 13:47

Secondo me internet è un mezzo bellissimo, ma volte ha il potere di angosciare inutilmente.
Credo che l'atteggiamento di tuo marito sia quello giusto...ma io parlo così perchè la cosa non mi coinvolge.....se questa cosa ti da pensiero, convinci tuo marito a sentire una seconda campana, così, tanto per tranquillizzare pure te :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 gen 2008, 13:48

Intanto :incrocini
Io andrei da un secondo "luminare"....
Poi valuterei. Salvo che questa persona non gli dia estremamente fiducia...e allora ....
Ma mai andare su internet per queste cose, si va sempre a finire male....
:incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 gen 2008, 13:53

io ho un neo particolare in mezzo ai seni,sempre avuto,sempre uguale (intendo come grandezza) eppure un dermatologo che me lo aveva visto mi aveva consigliato di toglierlo dopo che avevo partorito e allattato :urka non sono piu andata dal dermatologo,sinceramente sono tranquilla perchè vedo che il neo è ancora identico,di solito quando cambiano i contorni diventando irregolari non è un buon segno...ma non è per fortuna il mio caso a volte anche i medici tendono a...eliminare.. per precauzione :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 gen 2008, 13:58

E' importantissimo fare analizzare il neo che viene tolto, se quello è ok, cioè è benigno non credo ci siano altri problemi se non appunto dei controlli periodici.
io avevo saputo di un caso in cui il neo non era stato analizzato e poi si è sviluppato il tumore che però sarebbe stato preso in tempo con l'analisi
comunque tanti :incrocini :incrocini
che tutto vada nel migliore dei modi :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2008, 13:59

dodi ha scritto:il deve farselo togliere ma il dermatologo ha gia' detto che non è pericoloso e non dovra' fare nulla solo ogni anno fare un controllo
Scusa non ho capito se gli ha detto che deve farselo togliere o no :domanda
E 2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 gen 2008, 14:09

allora il neo in questione non c'è piu' xche' mio marito non sapendo fosse un neo ma solo un escrescenza che sanguinava e faceva la crosta..continuava a smenazzarlo e l'ha sraduicato c'è solo una crosta con un pèiccolo cratere e li il dermatologo ha detto che probabilmente c'era un neo...poi vicino cè una specie di nodulo piatto che esce grande...quello dice che è un tumore e lo deve toglieresempre vicino cè uno piu' piccolo che l'ha tolto subito alla visita...quello grande deve farlo con l'infermiera....che ansia,io ho visto questo sito e ho riconosciuto dalla descrizione il spinocellulare
http://www.airc.it/tumori/tumore-alla-pelle.asp
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 15 gen 2008, 14:58

ciao .. anche secondo me è meglio sentire un'altra campana... cmq i nevi e nei si tolgono in operazione ambulatoriale e stop.. quindi nn devi preoccuparti.. il neo poi verrà fatto analizzare...
se tuo marito ha tanti nei o è fototipo 1 (pelle chiara) è meglio fare una visita all'anno da un buon dermatologo che guarda e misura i nei con un apparecchietto apposta...
mio marito ne ha tolti 3 e tutti gli anni andiamo a fare un bel check.. :ok
se non ora quando?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2008, 15:26

Non spaventarti per la parola "tumore", quelli della pelle sono spesso benigni, vanno comunque tolti perchè altrimenti queste crosticine o feritine che producono non guariscono mai, ma non sono pericolosi, nel senso che non si infiltrano e non producono metastasi. Anch'io ne ho avuto uno anni fa, me l'hanno tolto e poi, come ti hanno detto le altre, per precauzione è stato analizzato, e sicuramente analizzeranno anche quello di tuo marito.
Puoi sempre chiedere un altro parere, ma tieni conto che questi problemi sono comunissimi e il dermatologo sa riconoscere un tumorino benigno da uno maligno, è il suo mestiere!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 15 gen 2008, 18:47

Ti parla una che ha la pelle molto chiara....
Di' a tuo marito dalla prossima estate di mettersi la protezione totale + una t-shirt da togliere solo per poco e nelle ore con il sole meno a picco.
Purtroppo ci sono persone come me che meno sole prendono, meglio stanno.. non tanto ora, ma per gli anni a venire. Lo so, non e' piacevole, ma sempre meglio proteggersi il piu' possibile.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”