GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Polvere bianca nell'armadio a muro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Polvere bianca nell'armadio a muro

Messaggio da Franci.uk » 14 gen 2008, 23:34

Ciao! Ho un problema che non so risolvere.
In camera da letto abbiamo un armadio a muro con due ante scorrevoli a specchio. C'e' la moquette per terra e dunque anche sul fondo dell'armadio. E c'e' in alto un ripiano (sara' cartongesso, boh) dove tengo piumone, borse, qualche scatola. Non so se sono info utili...
Siamo in questa casa da due anni e mezzo, in affitto. Lo scorso anno, di ritorno da un periodo di vacanza, noto il problema per la prima volta: tutta la roba nell'armadio coperta da una polvere bianca finissima.
Con spazzola, pezzina e acqua mi do da fare e ripulisco tutto, per modo di dire perche' non era facile da togliere. Gli metto anche un telo di plastica sulla barra per appendere i capi di abbigliamento in modo che non tocchino contro il muro. Oggi mio marito va a prendere una abito che non metteva da un po' (era tutto incellophanato) ed era tutto striato di bianco.
Ma che e' sta roba :bomba Che posso fare? Da dove caspita viene? Secondo voi e' roba da padrone di casa?

Grazie
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Polvere bianca nell'armadio a muro

Messaggio da Franci.uk » 14 gen 2008, 23:47

Ho appena parlato con mia mamma, secondo lei e' perche' abbiamo l'umidificatore in camera...muffa? puo' essere?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2008, 8:25

Non credo, a me sembra stucco che se ne viene dai muri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 15 gen 2008, 17:27

in cabina armadio mio marito aveva tinto con una vernice apposta antisplolvero,ossia che non facesse appunto quella polverina bianca che , credo, sia proprio la tinta.
in ogni caso anche la tinta apposta lo fa uguale! :x:
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 gen 2008, 17:36

Oggi ho chiamato una lavanderia a secco per farmi lavare tutti gli abiti del marito: 6 :buuu
Il gestore della lavanderia e' venuto a prenderseli e pare sia confermata: e' muffa :bomba
Mi sa che l'umidificatore va a finire nel ripostiglio e magari chiamo pure qualcuno a lavarmi la moquette: che ODIO! :aargh

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 gen 2008, 18:46

Umidità...
Amo i miei due figli!!!

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 15 gen 2008, 23:59

SALNITRO (polvere finissima bianca che sembra una farina) a volte associato a delle microragnatele dovuto a dell'umidità anche se non visibile.

Arieggia più possibile e accertati che nei muri circostanti non ci siano tubi dell'acqua non isolati perfettamente cmq se il problema dovesse continuare dipingi il muro all'interno dell'armadio con un isolante per muri idrorepellente.

Cmq non è pericolosa se vuoi la prova del nove assaggiala con il dito e dovrebbe sapere di sale.

Spero di esserti stata utile ho fatto alzare il sedere a mio marito dal divano e dalla tv per venire ad aiutarmi a rispondere.

:sorrisoo :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 gen 2008, 7:26

lalalu ha scritto:
Cmq non è pericolosa se vuoi la prova del nove assaggiala con il dito e dovrebbe sapere di sale.

Spero di esserti stata utile ho fatto alzare il sedere a mio marito dal divano e dalla tv per venire ad aiutarmi a rispondere.

:sorrisoo :sorrisoo
Grazie mille :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
In effetti, abbiamo il bagno proprio di fianco! e mi ero pure un po' preoccupata perche' nell'armadio ho anche roba del bimbo.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”