GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Messaggio da Clair » 18 mar 2015, 9:35

Arya ma finchè è marrone non credo ci sia da temere.. insomma marrone indica residuo di sangue dello scorso ciclo, quando vedi il rosso vivo li ormai sei spacciata.. :argh

su su!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 mar 2015, 9:53

Forza ragazze!! Incrocini per Gioianna, Clair e Arya!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Io sto entrando ufficialmente in pre-mestruo. Partiti dolorini, al 23 PM

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 18 mar 2015, 10:08

Clair, Patty grazie del supporto :cuore

Chiedo scusa per lo sclero, mi sento un po' esaurita :uaua

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 18 mar 2015, 10:26

Arya non preoccuparti, ce lo siamo sempre scritto: questo è il posto giusto per gli scleri!!!

Per quanto mi riguarda, oggi la ginecologa ha risposto alla mail con la quale le avevo mandato gli esiti dei miei ultimi esami del sangue. Mi consiglia di far partire le attenzioni anti toxo fin d'ora: voi lavate frutta e verdura con il bicarbonato?

Baci e incrocini per tutte!!!!

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 10:32

Buongiorno donne!!!

Stecchino non è che ci avete dato troppo dentro con i compitini? :domanda comunque tieni d'occhio e se ti ricapita quoto di chiamare la tua dottoressa.

Clair :incrocini :incrocini :urka domani allora???

Genista e Gioianna care mammine, vi abbraccio fortissimo! è vero siamo state già graziate una volta... ma quando l'istinto materno urla in te e che non arriva... il dolore è lo stesso! io ho passato anni a lottare contro questo istinto! per scelta individuale e di coppia... me ne bastava uno... ma l'istinto era sempre lì in agguato! e quando mio figlio mi chiedeva "quando mi fate un fratellino" mi si apriva una voragine sotto i piedi e venivo risucchiata dal dolore, dalla voglia di avere di nuovo un figlio e dalla colpa nei confronti della mia famiglia. :buuu
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 10:34

FrancyFra78 ha scritto:Arya non preoccuparti, ce lo siamo sempre scritto: questo è il posto giusto per gli scleri!!!

Per quanto mi riguarda, oggi la ginecologa ha risposto alla mail con la quale le avevo mandato gli esiti dei miei ultimi esami del sangue. Mi consiglia di far partire le attenzioni anti toxo fin d'ora: voi lavate frutta e verdura con il bicarbonato?

Baci e incrocini per tutte!!!!
Francy meglio il bicarbonato dell'amuchina o altri prodotti chimici! che alla fine finisci sempre per ingerire!

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 10:37

Arya!! :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :incrocini

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 18 mar 2015, 10:58

Stars, yes domani! speriamo di arrivarci!! :incrocini

Francy io sinceramente non uso né bicarbonato, né amuchina.. sono anche solita comprare le insalate della bonduelle , quelle già lavate per intenderci! dite che non c è da fidarsi?! :perplesso
ammetto anche che mangio regolarmente, di tutto.. prosciutto crudo e simili.. insomma mi son sempre detta che qualora mi fossi scoperta incinta, avrei ovviamente regolarizzato il tutto! anche perché non so neanche se sono o no immune alla toxo.. :pensieroso
dite che sbaglio??

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 18 mar 2015, 11:04

Non credo tu stia sbagliando, Stars... per quanto ne so io, le mie amiche già mamme hanno seguito le regole antitoxo solo dal momento della gravidanza accertata.
Questa nuova dottoressa, però, mi ha detto che sta seguendo dei casi di infezione avvenuta durante il concepimento e ritiene sia meglio fare attenzione da subito, almeno per noi che stiamo cercando scientemente l'arrivo della cicogna.
Ho parlato del bicarbonato, perchè mi ha proprio scritto di usarlo...

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 18 mar 2015, 11:05

Buongiorno ragazze!!!
Qui c'è un sole pazzesco!! ho già messo piumoni e lenzuola a lavare!!!!
Io uso amuchina, ogni tanto... però credo che passerò al bicarbonato, perchè se non risciacquo bene bene mi rimane il sapore dell amuchina!! Poi sto leggendo qua' e la' che il bicarbonato si può usare dappertutto!!
A me la ginecologa mi ha fatto fare un sacco di analisi.. ma la toxo ancora no...
Immagine

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 18 mar 2015, 11:28

Io mangio di tutto di più... Anzi cerco di strafogarmi ora di affettati, sushi e verdura cruda col pensiero "potrebbe essere l'ultima volta per 9 mesi" :uaua
Secondo me è giusto preoccuparsene quando la gravidanza è accertata, la mia gine non mi ha detto di stare attenta al cibo anche prima... In fondo le nostre mamme si sono mangiate di tutto in gravidanza, questa storia della toxo prima non c'era!

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 18 mar 2015, 11:41

Buongiorno a tutte tesore.Incrocini per Gioianna, Clair e Arya!! :incrocini
Fateci sapere al piu presto. Un bacio a tutte

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 18 mar 2015, 11:44

mi sta venendo un altro dubbio atroce.. qualora questo mese non l avessi acchiappata..
voi dite che può cmq dipendere da una questione ormonale?
non ho fatto esami ormonali, avendo un ciclo abbastanza regolare.. o non c entra nulla?!
solo anni fa feci dei controlli perché avevo problemi di acne, ma risultò tutto ok!
mi sa che ne parlerò con la gine..almeno mi tolgo un altro dubbio.. :perplesso

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 18 mar 2015, 11:53

Io non ho fatto esami ormonali, mi hanno fatto controllare se ho gli anticorpi per toxo, rosolia e citomegalovirus e se sono portatrice di anemia mediterranea, ma solo perchè il mio socio lo è.

Per il resto, solo un'ecografia.

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 11:58

Clair secondo me non c'entra nulla... almeno se non ha mai avuto problemi di questo genere prima... o almeno che tu sia incinta e quindi potrebbe essere un "prob" ormonale si!! :ghigno
Anch'io sono un orologio svizzero. A volte però poteva slittare 2 giorni prima o 2 giorni dopo.
Prima di natale ebbi il ciclo dopo 3 settimane :urka ... poi la visita di controllo dalla gine e mi ha spiegato tutta la pappardella di stress, cambiamenti di stagione spostamenti vari sopratutto aereo... ed in effetti, oltre allo stress lavorativo, feci un viaggio in aereo ...

Toxo: premesso io l'ho fatta da piccola ma il doct (che non lo sapeva perché è nuovo) mi ha detto di non mangiare cose crude sin da subito! Comunque meglio evitare sushi e di mangiare crostacei o carne crude in generali.

Io l'amuchina l'ho scartata dopo un po' quando Thom era piccolo . Alterava i sapori. Tutto sapeva di candeggina anche se sciacquato con litri di acqua. W il bicarbonato!

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 18 mar 2015, 12:06

Io continuo a lavare tutto con bicarbonato anche adesso! Gli esami per la toxo me li facevano ripetere ogni mese..una croce proprio! Insieme agli altri!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 18 mar 2015, 12:07

Clair, il tuo discorso sull'acne mi ha fatto venire una folgorazione: che sia per aver smesso la pillola che la mia pelle si stia rivoltando e riempiendo di brufoletti??? Io pensavo di dover fare più spesso la pulizia del viso dall'estetista e stavo dando la colpa alla vecchiaia... :pensieroso

Stars, ma come lo usavi il bicarbonato??? Cioè, metto frutta e verdura in una ciotola con acqua e bicarbonato e stop??? MIIIIIIIIII adesso mi partono le paranoie, lo so... :martello

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 12:11

Io lavo tutto prima sotto l'acqua corrente poi metto in un recipiente Un cucchiaino di bica per ogni litro d'acqua.
Lascio 5 min a volte di più...

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 18 mar 2015, 12:11

Io lavo tutto prima sotto l'acqua corrente poi metto in un recipiente Un cucchiaino di bica per ogni litro d'acqua.
Lascio 5 min a volte di più...

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 18 mar 2015, 12:45

Grazie dell'info! :sorrisoo :ok

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”