GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da antonella74 » 17 mar 2015, 16:49

glieli ho presi per giocare, con la speranza che vadano bene anche il prossimo anno a carnevale.

Da velletri?????????????? Ero convinta di aver comperato dall'inghilterra :caduta_sedia:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 mar 2015, 16:51

ok, trovato anche io, spedizione da velletri.
quindi assolutamente no dogana :yeee

avete visto che carini? speriamo siano conformi alla descrizione...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 19:05

Antolina80 ha scritto:Bo, non so come funziona negli altri asili nel resto d'Italia e nel mondo. Da noi si fa quello che la maggioranza decide. Nè gli atei nè gli appartenenti ad altre religioni (nell'asilo di Silvia un buon 50% non fa religione) hanno mai sollevato alcuna questione sul crocefisso in classe, sul fatto che le canzoncine natalizie parlino comunque anche di Gesù o che al venerdì non si mangi carne. Ma non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Non sono di certo questi i problemi.
Invece. La rappresentante di classe di Silvia si è lamentata del fatto che la cuoca debba sporcare due pentole ed usare due fornelli per cucinare la pasta col ragù per tutti e quella senza carne per i bambini musulmani. Secondo lei è un costo per il Comune :pensieroso e che tutti i bambini dovrebbero mangiare le stesse cose. Quindi o i bambini musulmani si adeguano, o si adeguano i nostri. Quindi secondo questo ragionamento se se ci fossero bambini allergici gli altri si dovrebbero "adeguare"? Se uno fosse allergico alle uova, uno al latte e uno al glutine cosa mangerebbero sti bambini? Oppure si devono adeguare gli allergici????
E siccome in classe c'è una bambina che porta gli occhiali allora li facciamo mettere a tutti così non si sente diversa? A volte ho l'impressione che certi genitori trattino i propri figli non come dei cretini. Rispetto non vuol dire condivisione e omologazione. Io rispetto una donna che porta il velo e non per questo lo metto a mia volta.
Alla cuoca magari dite che il ragù si può fare senza maiale, così, tanto per...
Non ci sono obblighi, ma un minimo di buona volontà ci vorrebbe.
Vorrei vedere te se in Cina all'asilo dessero da mangiare cane a tua figlia...
Se poi, nonostante le buone intenzioni, non si può accontentare tutti, pazienza.
Qui mi sembra che manchino le buone intenzioni.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 19:13

Tornando a cose più divertenti ho la mise per il matrimonio...

scarpe

http://www.lucianobarachini.com/BARACHI ... /57-cipria

tailleur e borsa aggiunte nel fotoalbum

e braccialetto con smeraldi al polso...
Capelli raccolti, orecchini con pietra rosa pallido

Che dite??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 mar 2015, 19:15

Antolina80 ha scritto:Bo, non so come funziona negli altri asili nel resto d'Italia e nel mondo. Da noi si fa quello che la maggioranza decide. Nè gli atei nè gli appartenenti ad altre religioni (nell'asilo di Silvia un buon 50% non fa religione) hanno mai sollevato alcuna questione sul crocefisso in classe, sul fatto che le canzoncine natalizie parlino comunque anche di Gesù o che al venerdì non si mangi carne. Ma non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Non sono di certo questi i problemi.
Invece. La rappresentante di classe di Silvia si è lamentata del fatto che la cuoca debba sporcare due pentole ed usare due fornelli per cucinare la pasta col ragù per tutti e quella senza carne per i bambini musulmani. Secondo lei è un costo per il Comune :pensieroso e che tutti i bambini dovrebbero mangiare le stesse cose. Quindi o i bambini musulmani si adeguano, o si adeguano i nostri. Quindi secondo questo ragionamento se se ci fossero bambini allergici gli altri si dovrebbero "adeguare"? Se uno fosse allergico alle uova, uno al latte e uno al glutine cosa mangerebbero sti bambini? Oppure si devono adeguare gli allergici????
E siccome in classe c'è una bambina che porta gli occhiali allora li facciamo mettere a tutti così non si sente diversa? A volte ho l'impressione che certi genitori trattino i propri figli non come dei cretini. Rispetto non vuol dire condivisione e omologazione. Io rispetto una donna che porta il velo e non per questo lo metto a mia volta.
a prescindere dal merito della questione (il risparmio di pentole mi pare proprio una cosa che non ha niente a che vedere col rispetto) posso sapere come viene valutata questa "maggioranza che decide? perchè al mio asilo, siccome siamo sempre in pochi genitori alle riunioni, le maestre poi fanno un giro di consultazioni o raccolta adesioni parlando individualmente con tutti i genitori. col risultato che a prendere una decisione si impiegano mesi, e specialmente non si capisce mai se si rispetta il pensiero della maggioranza o meno....lo sanno solo le maestre.

perchè io partecipo a tutte le riunioni che ci sono, ma che alla fine debbano decidere quelle che non vengono mai e non mettono nemmeno la faccia, lo trovo abbastanza scocciante.

voglio parlarne alla direttrice ma prima voglio capire come funziona altrove.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2015, 19:16

ventordicimila colori tutti insieme? direi di no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 mar 2015, 19:32

laura s ha scritto:Tornando a cose più divertenti ho la mise per il matrimonio...

scarpe

http://www.lucianobarachini.com/BARACHI ... /57-cipria

tailleur e borsa aggiunte nel fotoalbum

e braccialetto con smeraldi al polso...
Capelli raccolti, orecchini con pietra rosa pallido

Che dite??
Laura s non si vede molto bene il tailleur nella foto, sotto la giacca non hai nulla o un top? Non riesco a distinguere. Le scarpe mi piacciono. Ma in che periodo é il matrimonio? Devi ancora mettere un capospalla?

:che_dici un sacco di domande io!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 mar 2015, 19:38

Io metterei delle scarpe del colore della borsetta o una borsetta del colore delle scarpe.... :perplesso
si poi il tailleur si vede poco.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 19:55

Allora... il tailleur è nero, di seta, sotto nella foto non ho nulla, ma indosserò un top di seta rosa pallidissimo, stessa tinta della federa del tailleur, che è piuttosto elaborato perchè ha tutta una goffratura sia sulla gonna sia anteriormente.

Non indosserò nessun capospalla (non ci sta bene secondo me) intanto la chiesa è una minuscola cripta dove per starci in 40 dovremo sgomitare e arrivo in macchina sul sagrato, e nel luogo del ricevimento c'è caldissimo.

Scarpe e borsa coordinate a me risulta che siano assolutamente vietati attualmente, siete sicure??
Una borsa stesso colore scarpe io la ho, ma appunto mi risulta che sia assolutamente out...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 mar 2015, 19:55

Onestamente, un tailleur a un matrimonio me lo metterei se fossi la mamma o la nonna dello/a sposo/sposa (ma anche no :risatina: )
Sei giovane e carina, osa di più!
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:00

yoga ha scritto:Onestamente, un tailleur a un matrimonio me lo metterei se fossi la mamma o la nonna dello/a sposo/sposa (ma anche no :risatina: )
Sei giovane e carina, osa di più!
Ma è un tailleur mica tanto da mamma... è strizzato in vita da una cintura con placca oro, tutto pieno di rouches, chiuso come un corsetto con le graffette, aderentissimo, scollatissimo, di seta, lo so che in foto magari non si capisce ma io di vestitini ne ho una serie infinita ma nessuno fa la scena che fa sto tailleur...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 mar 2015, 20:03

laura s ha scritto:Allora... il tailleur è nero, di seta, sotto nella foto non ho nulla, ma indosserò un top di seta rosa pallidissimo, stessa tinta della federa del tailleur, che è piuttosto elaborato perchè ha tutta una goffratura sia sulla gonna sia anteriormente.

Non indosserò nessun capospalla (non ci sta bene secondo me) intanto la chiesa è una minuscola cripta dove per starci in 40 dovremo sgomitare e arrivo in macchina sul sagrato, e nel luogo del ricevimento c'è caldissimo.

Scarpe e borsa coordinate a me risulta che siano assolutamente vietati attualmente, siete sicure??
Una borsa stesso colore scarpe io la ho, ma appunto mi risulta che sia assolutamente out...
Scarpe e borsa possono essere non abbinate , in effetti non si usa più molto.
Per il tailleur, sicuramente sarà molto bello ed elegante, se poi é in seta ....Però sì pure io oserei un po' di più.Sarà che il tailleur mi ha un po' stufato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:17

Come borsina ho anche quella nella seconda foto dall'alto tutta a destra...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:17

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:21

Come alternativa ho questo abito, quello in mezzo

http://www.patablog.it/moda/max-mara-ca ... state-2011

con la sua stola...

Ma sopra che ci metto?? Col cappotto fa schifo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:25

Fra parentesi ho visto ora il prezzo delle scarpe online... :urka io le ho pagate molto meno! :yeee :yeee

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 mar 2015, 20:32

laura s ha scritto:Come alternativa ho questo abito, quello in mezzo

http://www.patablog.it/moda/max-mara-ca ... state-2011

con la sua stola...

Ma sopra che ci metto?? Col cappotto fa schifo...
Mi piace molto!!! :-D però é molto leggero... il cappotto non va bene :perplesso

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 mar 2015, 20:34

inga ha scritto: Scarpe e borsa possono essere non abbinate , in effetti non si usa più molto.
Per il tailleur, sicuramente sarà molto bello ed elegante, se poi é in seta ....Però sì pure io oserei un po' di più.Sarà che il tailleur mi ha un po' stufato.
Quoto Inga per scarpe e borsa, non è "proibito" abbinarle ma è meglio non farlo secondo me.
Il tailleur non si vede molto in foto, sono convinta che ti stia da dio e che sia bellissimo ma anche il fatto che sia nero non mi convince per un matrimonio in primavera.
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 mar 2015, 20:54

Beh tecnicamente 21 marzo primo giorno di primavera o ultimo di inverno? Mica lo so... :perplesso
Comunque fa un freddo barbino e danno brutto tempo...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 mar 2015, 21:12

laura s ha scritto:Beh tecnicamente 21 marzo primo giorno di primavera o ultimo di inverno? Mica lo so... :perplesso
Comunque fa un freddo barbino e danno brutto tempo...
L'inizio della primavera :cuore . Previsioni non buone sabato, sole invece la domenica

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”