GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Bloccato
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!

Messaggio da Pasticcina91 » 16 mar 2015, 15:54

Buon pomeriggio apriline!!!scusatemii la latitanza!!!ma il mio ginecologo mi ha fatto iniziare i tracciati prima visto che Carlotta si mantiene sempre più piccolina cosi fra i tracciati fra i monitoraggi fra gli impegni extra scolastici del mio piccolino sono sempre di corsa:-)
In tutto questo giovedì finisco ufficialmente i 9 mesi...e bhe mi sento abbastanza informa sigh!!!pensavo si smuovesse prima ed invece...
Fra l'altro oggi ero andata in ospedale per fare il tracciato di routine e fuori dalla maternità volo ..."volo" letteralmente dal marciapiedi sbattendo forte ginocchia...mani e parte della pancia...mi sono spaventata da morire infatti il mio ginecologo mi ha fatto passare dal ps per controllo perché fra la paura e tutto mi faceva pure male sotto...fortunatamente tutto bene...solo una super super paura...detto ciò nella visitaa ho tutto completamente chiuso :aargh sono a 38+4 oggi...e dopo la caduta e lo spavento e nn ho partorito o almeno rotto le acque mi da che arriverò al ricovero del 4 aprilee che sarò di 41+3...
Apparte questo dopo la caduta Carlotta che solitamente e' sempre smossa dormiva a sonno profondo cosi sono uscita praticamente solo poco fa dal tracciato.

Oggi ho pure ritirato il tampone ed e' positivo allo streptococco vaginale :bomba giustamente nn ho mai avuto un'infezione proprio ora doveva venirmi...sigh.. Quindi farò l'antibiotico durante travaglio e parto e se si rompone le membrane prima e nn potrò fare ne' travaglio ne' parto in acqua come avevo pensato...andiamo bene :che_dici

Detto ciò vado subito a leggere i vostri arretrati:-)
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 16 mar 2015, 17:44

Possibile che abbia tutti questi fastidi ultimamente? a pranzo nemmeno 60 gr di pasta in bianco. ..poi alle 16 ho mangiato un pochino di yogurt con due biscottini d'avena perché avevo una fame esorbitante. ... adesso avevo nausea e allora ho spidocchiato qualche grissino... ma ho questo malessere generale cosi infimo e tedioso che non capisco proprio cosa possa essere. .. :buuu
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono specia

Messaggio da elip » 16 mar 2015, 17:55

Ma solo io ho una fame da lupi?!!
Ho anche ricominciato a dormire decentemente da un paio di settimane.
Se non fosse per i piedi e caviglie gonfiette starei da Dio.

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 16 mar 2015, 19:48

Io ho fame ma non riesco a mangiare perché mi sento lo stomaco schiacciato
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 mar 2015, 22:30

Stasera fa i capricci anche il mio di stomaco!!! Maalox giá preso due ore fa... Ingurgito cocacola dec e vediamo cosa succede!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 17 mar 2015, 1:05

Stasera si è presentato un nuovo dolore... Esattamente tra l'inguine e l'interno coscia... È capitato anche a voi? Potrebbe essere legato alla gravidanza???
Ludovica 29/11/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 mar 2015, 3:21

claudianurse88, forse è la postura?!

maggiolina'13
aprilina '15

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 17 mar 2015, 4:57

Buongiorno a tutte o per molte ancora buona notte.
Io sono già al 3° risveglio prima ancora che canti il gallo! !!
Torno da qualche giorno di latitanza dovuto ad influenza e ricaduta che purtroppo ancora non è debellata!

Vi ho letto tutto d'un fiato, sembrerebbe che partoriate tutte con cesareo!
Io attendero fino alla fine del viaggio prima che venga deciso intanto continuo a fare lentogest e prendere magnesio con la speranza di arrivare a 36 settimane, dopo mi darò alla pazza gioia :fischia

Miele74 chiedevi di esperienza con clisteri e microclisma vari.
Io ultimamente mi sono assestata con le supposte di glicerina, che mi danno semplicemente lo stimolo, ma ho usato anche microclisma di glicerina, prima per bambini poi x adulti.

Io pensavo che anche x cesareo ci pensassero in ospedale a queste cose con un bel clistere. Quello si che libera tutte le vie ahahah e che non si puo usare in gravidanza xche stimola le contrazioni. Ma forse dipende dall'ospedale. ...

Ilaria 79 x me puoi cancellare tranquillamente tanto ormsi siamo tutte o quasi con la valigia pronta.
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 17 mar 2015, 7:26

Uhhhh donne tornata a mezzanotte da una cena con amici ...verso l' una ho preso sonno ed ho dormito abbastanza bene. ..avrei dormito di più ma la sveglia suonò ...tutto perché devo accompagnare il mio compagno al treno ... stanotte ha pure partorito la mia collega di lavoro e ciò mi fa capire che manca poco.... settimana prossima si iniziano gli esami...comunque qualsiasi persona mi vede mi dice che la pancia è davvero davvero bassa. . Assomiglio a mamma :hi hi hi hi
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 17 mar 2015, 8:25

Ciao ragazze stanotte dormito bene e stamattina ho ancora sonno.. Sarà il tempo?
Chissà se esiste un andamento del sonno dato dagli ormoni?
Tipo che magari gli ultimi ultimi periodi dormi di più per recuperare? O forse è solo un caso...
Lolly Iddio questa non la sapevo che clistere stimola contrazioni... Ma anche dell'utero??
Io all'anestesista ho chiesto se dovevo liberare l'intestino e lei mi ha detto ma si magari faccia un clistere ...se non avessi chiesto forse non mi avrebbe detto nulla ... Il dubbio è sempre perché non è così essenziale o perché se n'è dimenticata???
Ho molta fiducia nei medici neh?
È che era tanto giovane...
E quindi che faccio?
Certo se mi fa venire contrazioni .. Il g dopo ho cesareo... Però vorrei evitare di correre di notte in H per anticipo travaglio + scacarella.. :ahaha
Oggi preparo valigetta Gaia per andare dai nonni così son tranquilla ...
Si devi dire che in queste goline di aprile ci sono un mucchio di cesarei programmati... Speriamo solo quelli ...anche se sono dell'idea che meglio quelli ad un parto naturale che ti distrugge ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 17 mar 2015, 8:38

Ma caco solo io? :hi hi hi hi ogni volta il ginecologo mi chiede se sono regolare se è cambiato qualcosa.. pure con l'assunzione di ferro io e il cesso abbiamo i soliti appuntamenti.. L'idea di fare un clistere poi mi spaventa un attimo... :impiccata:
meglio il cesareo del naturale? Boh a me spaventano entrambi.. :argh
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 17 mar 2015, 8:38

Buongiorno carissime! Oggi sveglia all'alba ma avrei dormito ancora!!!
Il dolore all'inguine sembra sparito... Vediamo se si ripresenta stasera!!!

Per il resto... Indurimenti della pancia sempre... Ma dolori nemmeno l'ombra! Giusto il fastidio perché quando si indurisce mi sembra pesante come una roccia!! Ormai anche con movimenti minimi...
Ludovica 29/11/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 mar 2015, 10:05

Miele74, secondo me liberare bene l'intestino non è obbligatorio o essenziale. Io per il primo cesareo non l'ho fatto, però ho il ricordo che mi scappava la sera e col taglio fresco non riuscivo ed ho dovuto fare il clisterino dopo.... Se lo faccio il giorno prima, anche se per un paio di giorni non vado non mi sentiró di morire!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 17 mar 2015, 10:33

Miele74 non ti spaventare. Quando io parlo di clistere mi riferisco a quello che si fa con l'acqua tiepida, tramite un tubicino inserito nell'ano. È questo che mi hanno detto di non fare i gravidanza.
Microclisma e supposta a base di glicerina si possono fare. Io vado di supposta un giorno si e uno no.
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special

Messaggio da Cameliaanca » 17 mar 2015, 13:48

Shakiralucia ha scritto:Nottambula all'appello. Addormentata e svegliata con mal di testa ufffffffffffff. Per la pesantezza, io ormai credo di essere la reincarnazione di moby dick, ho una pancia esagerata!!
Da quando sono uscita dall'ospedale invece ho problemi con la glicemia, praticamente è sempre alta...ieri sera dopo 2 ore ancora 156 e misurata adesso x paranoia mia...è a 120! Continuo a bere come un cammello e ho le labbra perennemente secche, sicura al 100% di beccarmi le punture d'insulina alla prossima visita dal diabetologo.

Claudia immagino che fastidio, io grazie a dio non ho più avuto problemi di contrazioni. E ora lo spuntino. ..frutta? Bicchierozzo dinlatte fresco?

Sennò questo mese è già la seconda volta che il gine mi sposta la visita, è primario in ospedale e sembra che stiano partire do tutte questo mese. Dovevamo vedere ka bimba lunedì. ...Spostato a ieri...ieri spostato a sabato...io voglio vedere la mia vampira! !!! E poi sarebbe ora di iniziate a parlare del parto...se posso naturale o se sarà necessario il cesareo (la bimba è già in posizione ma non so se x via del mio peso elevato sarà fattibile un parto naturale).
Sei andata a fare il controllo dal diabetologo??? Come è andata?io ho un'agitazione addosso che Nn so come fare a stare tranquilla :martello un po di gg che ho i valori Nn alti...di più ,oggi un ora dopo colazione 180....prima di pranzo 133,sembra che più sono scrupolosa con la dieta più i valori salgono :impiccata: Nn so più cosa pensare,mi avev detto che posso mangiare le patate,un certo peso,ho mangiato il peso che mi ha detto....il valore ad un ora dopo pranzo era di 199 ..... :impiccata:
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 17 mar 2015, 20:11

Ragazze voi vi farete depilazuone totale per il parto? Io non so se anticiparla a fine mese o se lasciare a metà mese prossimo! Ho paura di partorire prima e non essere pronta! Voi come vi siete organizzate?
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 17 mar 2015, 20:41

Camelia sono stata dal diabetologo ieri. Vuole vedere come va questa settimana e lunedì poi in base ai risultati deciderà se darmi.insulina o meno. Oggi xo' andava benissimo...stamattina digiuno 91, un ora dopo.pranzo 104...insomma non male...speriamo che resti così. Tu però non ti agitare che è so peggio..io un giorno che ero arrabbiata nera avevo la glicemia altissima...quindi penso che possa influire anche lo stato d'animo.

Per depilazione...io ho sempre fatto depilazione totale e sto cercando di farla anche adesso anche se con sta panza è un impresa vedermela hahhaah
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 17 mar 2015, 20:58

Anche io sempre totale con ceretta... Ma l'ultima volta è stata troppo dolorosa e non sono riuscita!
Ludovica 29/11/2016

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 mar 2015, 22:18

Per il parto naturale non serve depilazione. In molti ospedali non la fanno nemmeno per fare l'episiotomia!
Per il cesareo, a me l'altra volta mi hanno depilato col rasoio solo il pube.

maggiolina'13
aprilina '15

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 18 mar 2015, 11:04

Ma io non so voi...ma non me la vedo da un bel pezzo ed è terribile non ci arrivo nemmeno ad applicarmi cera e strisce. ..io comunque opto per ceretta inguinale me la fa il.mio compagno e sempre lui me li accorcia con il suo aggeggio per farsi peli capelli e via dicendo... ho sempre fatto la totale ma per partorire dicono che non serve assolutamente. ..perciò chi si preoccupa? :hi hi hi hi
manca sempre meno...e il discorso pancia bassa beh se pure il medico di base me lo dice chissà cosa voglia dire. .. diciamo che tutto può succedere insomma ...se è più avanti meglio! !!!! :-D
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”