GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Ransie » 16 mar 2015, 21:47

E' un papà, non una mamma.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2015, 21:57

yoga/orto/ecologia/inglese/musica/teatro etc ci vedo più che altro un modo simpatico che hanno scelto le insegnanti per variare un pò e non annoiarsi a morte
scusa ma... ti senti bene?
cioè no, lo so che non stai bene eh? era retorica.
come ti permetti di insultare in quella maniera delle persone che dedicano ore e ore ai tuoi figli?
SI ANNOIANO?????? MA NO, DICO???????
ahhhhhhhhh verooooooooo!!! tu se il parcheggio dei tuoi figli non è al livello della tua intelligenza non lo consideri parcheggio.. capito tutto.

è allucinante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 mar 2015, 22:04

LAuraS, obiettivamente sottostare ad un "capriccio" di un papà (appunto, non è un problema medico o un credo religioso, ma solo beata ignoranza) non mi sembra si debba neppure prendere in considerazione.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:13

ely66 ha scritto:
yoga/orto/ecologia/inglese/musica/teatro etc ci vedo più che altro un modo simpatico che hanno scelto le insegnanti per variare un pò e non annoiarsi a morte
come ti permetti di insultare in quella maniera delle persone che dedicano ore e ore ai tuoi figli?
ahhhhhhhhh verooooooooo!!! tu se il parcheggio dei tuoi figli non è al livello della tua intelligenza non lo consideri parcheggio.. capito tutto.

è allucinante.
Le insegnanti da noi, donne intelligenti, lo dicono chiaramente.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:15

frab ha scritto:LAuraS, obiettivamente sottostare ad un "capriccio" di un papà (appunto, non è un problema medico o un credo religioso, ma solo beata ignoranza) non mi sembra si debba neppure prendere in considerazione.
Sottostare?
Mi sembrava più un dimostrarsi superiori...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2015, 22:18

le maestre di mia figlia alla materna invece dicevano chiaramente che i bambini erano lì per imparare.
a convivere
a socializzare
a disegnare
a giocare

di intelligente in quello che dicono le "tue" maestre non ci vedo un beneamato tubo. e se lo dicono sono stupide. e lo firmo pure.

edit
e rubano lo stipendio a quelle maestre motivate che non si considerano parcheggiatrici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 mar 2015, 22:34

laura s ha scritto:
ely66 ha scritto:

è allucinante.
Le insegnanti da noi, donne intelligenti, lo dicono chiaramente.
Meno male che i miei figli hanno sempre avuto maestre stu.pide, allora.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:38

ely66 ha scritto:le maestre di mia figlia alla materna invece dicevano chiaramente che i bambini erano lì per imparare.
a convivere
a socializzare
a disegnare
a giocare

di intelligente in quello che dicono le "tue" maestre non ci vedo un beneamato tubo. e se lo dicono sono stupide. e lo firmo pure.

edit
e rubano lo stipendio a quelle maestre motivate che non si considerano parcheggiatrici.
Se leggi cosa ho scritto io, è ESATTAMENTE lo stesso.
Guarda mi auto-quoto:
Io sono contenta che esita l'asilo per giocare con gli altri bambini, imparare la condivisione dei giochi e abituarsi al fatto che in comunità ci sono delle regole di convivenza da imparare, e quel tanto di autonomia che serve per ad es. sapersi infilare da soli la giacca è solo che la benvenuta.
Dietro progetti di yoga/orto/ecologia/inglese/musica/teatro etc ci vedo più che altro un modo simpatico che hanno scelto le insegnanti per variare un pò e non annoiarsi a morte, non mi sembra che siano cose su cui addirittura arrabbiarsi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mar 2015, 22:44

tu hai scritto che le insegnanti lo dicono chiaramente che l'asilo è un parcheggio, non girare la frittata.

quello che hai quotato non è riferito alle insegnanti.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:45

Condivido in pieno gli obiettivi, aggiungo l'autonomia.
E' sul come realizzarli, con la verdura piuttosto che i panda, che lascio libertà alle intelligenti insegnanti dei miei figli, le quali di anno in anno si inventano nuovi progetti anche per non entrare in un noioso e ripetitivo cursus sempre identico, ma mai e poi mai mi sognerei nella vita di stare a litigare/sindacare/discutere sul fatto che si faccia alla MATERNA inglese piuttosto che i vulcani, oppure per tornare IT il gioco del rispetto piuttosto che il teatro dei burattini.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:46

ely66 ha scritto:tu hai scritto che le insegnanti lo dicono chiaramente che l'asilo è un parcheggio, non girare la frittata.

quello che hai quotato non è riferito alle insegnanti.
Assolutamente non me lo sono mai sognata, immagino tu abbia frainteso.
Se fosse così non ce li manderei.
Ma scherziamo?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2015, 22:48

Il "lo dicono chiaramente" è riferito al fatto che ogni anno, alla presentazione del tema dell'anno, che ad es. quest'anno è il viaggio e l'anno scorso era il castello, su cui poi si basano tutte le varie attività, ci spiegano che gli obiettivi principali prescindono dal tema, che varia ogni anno per evitare che per loro diventi un'attività noiosa e stimolarle.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 mar 2015, 8:36

laura s ha scritto:
frab ha scritto:LAuraS, obiettivamente sottostare ad un "capriccio" di un papà (appunto, non è un problema medico o un credo religioso, ma solo beata ignoranza) non mi sembra si debba neppure prendere in considerazione.
Sottostare?
Mi sembrava più un dimostrarsi superiori...
ma per piacere, non ci credi neppure tu.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2015, 11:57

Bo, non so come funziona negli altri asili nel resto d'Italia e nel mondo. Da noi si fa quello che la maggioranza decide. Nè gli atei nè gli appartenenti ad altre religioni (nell'asilo di Silvia un buon 50% non fa religione) hanno mai sollevato alcuna questione sul crocefisso in classe, sul fatto che le canzoncine natalizie parlino comunque anche di Gesù o che al venerdì non si mangi carne. Ma non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Non sono di certo questi i problemi.
Invece. La rappresentante di classe di Silvia si è lamentata del fatto che la cuoca debba sporcare due pentole ed usare due fornelli per cucinare la pasta col ragù per tutti e quella senza carne per i bambini musulmani. Secondo lei è un costo per il Comune :pensieroso e che tutti i bambini dovrebbero mangiare le stesse cose. Quindi o i bambini musulmani si adeguano, o si adeguano i nostri. Quindi secondo questo ragionamento se se ci fossero bambini allergici gli altri si dovrebbero "adeguare"? Se uno fosse allergico alle uova, uno al latte e uno al glutine cosa mangerebbero sti bambini? Oppure si devono adeguare gli allergici????
E siccome in classe c'è una bambina che porta gli occhiali allora li facciamo mettere a tutti così non si sente diversa? A volte ho l'impressione che certi genitori trattino i propri figli non come dei cretini. Rispetto non vuol dire condivisione e omologazione. Io rispetto una donna che porta il velo e non per questo lo metto a mia volta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2015, 12:36

Antolina80 ha scritto:
Invece. La rappresentante di classe di Silvia si è lamentata del fatto che la cuoca debba sporcare due pentole ed usare due fornelli per cucinare la pasta col ragù per tutti e quella senza carne per i bambini musulmani. Secondo lei è un costo per il Comune :pensieroso e che tutti i bambini dovrebbero mangiare le stesse cose.

Ditemi che vi siete messi in fila e l'avete mandata a Fanculandya in almeno 15 lingue differenti
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2015, 13:00

Ransie, l'ha detto ad una festa ad un'altra mamma che l'ha guardata così :domanda .
Ma te ne racconto una ancora peggio:
qualche giorno fa scendo dopo aver mollato SIlvia in classe e vedo davanti gli armadietti una bambina di colore che è in un altra sezione. Di solito viene con la mamma, quella volta invece c'era il papà.... :urka :-D :vaiii: :clap :yeee un bronzo di Riace praticamente (e aveva la giacca...non vedo l'ora che arrivi l'estate!!!! :hi hi hi hi ) . In macchina mando una mail ad una mia amica che ha il figlio in classe con la mia e le dico che un giorno DEVE assolutamente prender ferie e portare il figlio all'asilo per vedere questo papà. La mia amica incontra ad una festa la suddetta rappresentante di classe e chiede con discrezione (visto che quella sa tutto di tutti) se il papà di X viene spesso a portare la figlia e verso che ora la porta... :fischia aggiungendo un "mi hanno detto che non è niente male". La rappresentante commenta con le seguenti parole "boh, non mi sembra tutta sta roba e poi....stiamo comunque parlando di una persona di colore!" :urka .
No dico, ti rendi conto???

Comunque il papà in questione l'ho fatto vedere pure a mio marito che ha detto pure lui che è un figo e che la rappresentante di classe, di uomini, non capisce proprio un caxxo! :uaua :uaua

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2015, 13:13

aiuto, ma come ha fatto a diventare rappresentante di classe questa? :urka

Attenzione per il prossimo anno, cioè io vi consiglio vivamente di cambiarla. (a meno che non è come la materna qui da noi che i rappresentanti rimangono in carica per tutti gli anni di scuola dei figli)

Ps: io il bronzo di Riace (di colore) lo ammiro tutti i lunedì e mercoledì sera quando porto Viola a ginnastica artistica (è l'allenatore della squadra di basket, fanno lezione subito dopo).

Tanta roba. Ma tanta tanta roba. :stuzzica

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 mar 2015, 13:16

fotina del papà???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 mar 2015, 13:29

:uaua :uaua :uaua :uaua :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 mar 2015, 13:33

Era l'unica candidata :che_dici .

Comunque io la foto gliela volevo fare davvero!!!! Ma che scusa inventavo?? :uaua

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”