GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBR07 PRIMA CANDELINA E DAL CUORE UNA PREGHIERINA
- scilla75
- Expert~GolGirl®
Re: FEBBR07 PRIMA CANDELINA E DAL CUORE UNA PREGHIERINA
adesso lavoro un po'... baci care 

♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Oggi ho stirato..poco ma ho stirato
Mo faccio merenda con biscotti giganti ripieni di cioccolato

Mo faccio merenda con biscotti giganti ripieni di cioccolato

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- tittiale
- Collaboratore
biscotti??????????????????????? e a noi???????????????????
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- crismae
- Expert~GolGirl®
buonasera fanciulle,
oggi sono distrutta..altro giorno facendo continuato!!!
però in compenso ho fatto la riunione con il responsabile: ha accordato il part-time di 6 ore fino a agosto ( utilizzando tutte le ore di permesso e di ferie accumulate al 31.12) poi ipotizzavo un continuato dalle 8,30 alle 16,30 da agosto in poi..speriamo la direzione approvi...voi
per me!!!
oggi sono distrutta..altro giorno facendo continuato!!!

ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- crismae
- Expert~GolGirl®
mi sono arretrata...
per la festa di compleanno noi inizialmente pensavamo di affittare una sala e di invitare parenti ed amici...ma poi ci abbiamo ripensato...quindi ora siamo dell'idea di fare una cosa un pò più riservata con i nonni e zii qui a casa...magari cambiamo ancora idea..
nel frattempo stu studiando la torta da preparare..con la collaborazione di Fifia -che mi ha dato lo spunto- penso che sarà un successone...sperem!!
Maggi volevo farti i complimenti per il nuovo avatar....Anna è bellissima!!!
complimenti anche a Fifia per il lavoro svolto!
per la festa di compleanno noi inizialmente pensavamo di affittare una sala e di invitare parenti ed amici...ma poi ci abbiamo ripensato...quindi ora siamo dell'idea di fare una cosa un pò più riservata con i nonni e zii qui a casa...magari cambiamo ancora idea..

nel frattempo stu studiando la torta da preparare..con la collaborazione di Fifia -che mi ha dato lo spunto- penso che sarà un successone...sperem!!
Maggi volevo farti i complimenti per il nuovo avatar....Anna è bellissima!!!
complimenti anche a Fifia per il lavoro svolto!
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- geranio
- Original~GolGirl®
buonasera!!!
il pupo dorme... e io ho finalmente un po' di tranquillità!
stasera non c'è nemmeno il socio, è uscito a cena con amici....
però questa solitudine e tranquillità me le godo tutte!!!!
voi che fate??
tra poco vi lascio perché devo andare a vedere le casalinghe disperate!!!!
il pupo dorme... e io ho finalmente un po' di tranquillità!

stasera non c'è nemmeno il socio, è uscito a cena con amici....

però questa solitudine e tranquillità me le godo tutte!!!!
voi che fate??
tra poco vi lascio perché devo andare a vedere le casalinghe disperate!!!!

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Mitica Geranio che mi hai fatto ricordare delle desperates!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Maela
mi super incrocio

- paoletta075
- Silver~GolGirl®
tittiale ha scritto:biscotti??????????????????????? e a noi???????????????????
Hai fatto la brava?
- geranio
- Original~GolGirl®
eeeh... anche tu desperate housewives dipendente!!!!paoletta075 ha scritto:Mitica Geranio che mi hai fatto ricordare delle desperates!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
kitty ho visto il filmato! che carino...Kitty_76 ha scritto:Buongiornoooo!!!
Stamattina sono riuscita ad aggiornare il mio album (link nel profilo) e ha mettere un filmatino di dario che "cammina" appoggiandosi al divano!!!
Ora devo solo mandare la mail di invito alla festa di compleanno a mezzo mondo!!
Voi cosa farete per i compleanni dei cuccioli?
Noi abbiamo pensato di fare una festa a casa (di mio suocero in taverna.. lui ha molto spazio) con i parenti e una a casa nostra con gli amici (che sono meno..)!!!
Che emozione mamma mia!!!!!
Mi arretro..
bravo dario!!!
anche io sono molto emozionata per il primo compleanno... mi piacerebbe fare una festa con tutte e due le famiglie riunite ma non so se sarà possibile perché sono lontane e mia sorella ha problemi di salute... ho paura che dovrò scegliere dove passarlo... che angoscia!
GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
Amorey75 ha scritto:Ragazze, voi di solito cosa date da mangiare ai vostri tatini???
Sono un po' a corto di idee, visto che Ellie sta piu' o meno schifando tutto quello che le cerco di offrire...
io ho provato a fargli la pastina ma fin'ora non ha apprezzato molto...gli ho fatto assaggiare anche il petto di pollo a pezzettini col puré, verdure varie al vapore, il prosciutto cotto, i chicchi di mais... ma non c'è qualcosa che lo abbia entusiasmato particolarmente... invece adora mangiare la banana a morsi... ne mangia anche metà! è uno spuntino comodissimo per quando siamo in giro!!!
GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
eccoli...crismae ha scritto:buonasera fanciulle,
oggi sono distrutta..altro giorno facendo continuato!!!![]()
però in compenso ho fatto la riunione con il responsabile: ha accordato il part-time di 6 ore fino a agosto ( utilizzando tutte le ore di permesso e di ferie accumulate al 31.12) poi ipotizzavo un continuato dalle 8,30 alle 16,30 da agosto in poi..speriamo la direzione approvi...voi
![]()
per me!!!

tutti per te!!!!!
GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
ragazze...
con sta storia di msn qui siete tutte pigre.....

con sta storia di msn qui siete tutte pigre.....

GERRY - FEBBRARINA 2007
- geranio
- Original~GolGirl®
bye bye... a domani!!!! 

GERRY - FEBBRARINA 2007
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Buongiorno..
oggi sono delusa..depressa.. insomma.. mi sento da schifo..
Posso sfogarmi con voi?
Dario tutto bene.. non è per lui che stò così... anzi..
Da dove comincio?
Dal lavoro..
ho queste nuove attività.. sono molto stimolanti.. ma sono davvero cose complesse e tutte da capire.. non ho mai un attimo per distrarmi ( e magari golleggiare...) e fatico ad uscire dall'ufficio alle 15.30... anzi.. oramai non ci riesco +!
E qui mi collego al discorso sui miei genitori..
Io me lo sentivo che sarebbe finita così! Si sono offerti di tenermi Dario..
Ora c'è sempre un problema.. Non mi hanno dato il partime.. ho proposto loro di mandarlo al nido (ma non sono residente a milano.. dovrei pagare 650 euro!!!) così me lo dovevano solo andare a prendere.. non hanno voluto..
Adesso.. non passa giorno che, soprattutto mia mamma.. non cominci a chiamarmi verso le 15.40... "dove sei? cosa fai ancora in ufficio? Sbrigati... non so + come tenere Dario.. è agitato e bla bla bla bla.."
Io davvero non reggo +...
Non sono qui a divertirmi.. di certo mi piacerebbe stare a casa con mio figlio no? Ma DEVO lavorare..e se devo finire un lavoro non posso semplicemente alzare le mani e andarmene,... ho un arretrato pazzesco.. ma questi discorsi mia madre non li comprende (lei timbrava il cartellino e usciva sempre all'ora giusta...)..
Quinid tutti i giorni dalle 3 comincio ad avere il patema... e se non riesco a uscire.. e adesso mi chiama..
Mettiamoci poi il fatto che tra un mese rientro a tempo pieno.. finirei alle 17.30.. eravamo d'accordo con i miei che me lo avrebbero portato sotto l'ufficio così evitavo di allungare la strada visto che ci metto almeno 1h e 20 ad andare a casa..
Adesso non va + bene.. perchè mia madre (parlo sue) è stufa di sbattersi per me... quindi dovrò andare io a prenderlo..
E va bene farò anche questo...
Ma io?
A me nessuno ci pensa..
Che mi alzo tutti i giorni alle 6.10.. corro come una pazza... arrivo a milano, torno indietro al lavoro (di circa 1o km).. lavoro ingobbita con la testa che mi scoppia,.. recupero il bimbo arrivo a casa (questi gg alle 18.30.. ma poi.. boh).. preparo cena.. arriva il socio che HA BISOGNO DEI SUOI SPAZI E DEVE STARE AL PC..
Così io addormento Dario e crollo..
A certo si.. a volte mi lavo...
Ecco
Io
NON CE LA FACCIO +
Se non mi viene un esaurimento adesso....
Scusate.. mi sono sfogata... ho scritto un papiro...
oggi sono delusa..depressa.. insomma.. mi sento da schifo..
Posso sfogarmi con voi?
Dario tutto bene.. non è per lui che stò così... anzi..
Da dove comincio?
Dal lavoro..
ho queste nuove attività.. sono molto stimolanti.. ma sono davvero cose complesse e tutte da capire.. non ho mai un attimo per distrarmi ( e magari golleggiare...) e fatico ad uscire dall'ufficio alle 15.30... anzi.. oramai non ci riesco +!
E qui mi collego al discorso sui miei genitori..
Io me lo sentivo che sarebbe finita così! Si sono offerti di tenermi Dario..
Ora c'è sempre un problema.. Non mi hanno dato il partime.. ho proposto loro di mandarlo al nido (ma non sono residente a milano.. dovrei pagare 650 euro!!!) così me lo dovevano solo andare a prendere.. non hanno voluto..
Adesso.. non passa giorno che, soprattutto mia mamma.. non cominci a chiamarmi verso le 15.40... "dove sei? cosa fai ancora in ufficio? Sbrigati... non so + come tenere Dario.. è agitato e bla bla bla bla.."
Io davvero non reggo +...
Non sono qui a divertirmi.. di certo mi piacerebbe stare a casa con mio figlio no? Ma DEVO lavorare..e se devo finire un lavoro non posso semplicemente alzare le mani e andarmene,... ho un arretrato pazzesco.. ma questi discorsi mia madre non li comprende (lei timbrava il cartellino e usciva sempre all'ora giusta...)..
Quinid tutti i giorni dalle 3 comincio ad avere il patema... e se non riesco a uscire.. e adesso mi chiama..
Mettiamoci poi il fatto che tra un mese rientro a tempo pieno.. finirei alle 17.30.. eravamo d'accordo con i miei che me lo avrebbero portato sotto l'ufficio così evitavo di allungare la strada visto che ci metto almeno 1h e 20 ad andare a casa..
Adesso non va + bene.. perchè mia madre (parlo sue) è stufa di sbattersi per me... quindi dovrò andare io a prenderlo..
E va bene farò anche questo...
Ma io?
A me nessuno ci pensa..
Che mi alzo tutti i giorni alle 6.10.. corro come una pazza... arrivo a milano, torno indietro al lavoro (di circa 1o km).. lavoro ingobbita con la testa che mi scoppia,.. recupero il bimbo arrivo a casa (questi gg alle 18.30.. ma poi.. boh).. preparo cena.. arriva il socio che HA BISOGNO DEI SUOI SPAZI E DEVE STARE AL PC..
Così io addormento Dario e crollo..
A certo si.. a volte mi lavo...
Ecco
Io
NON CE LA FACCIO +
Se non mi viene un esaurimento adesso....
Scusate.. mi sono sfogata... ho scritto un papiro...
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
- perla73
- Master~GolGirl®
Kitty
la vita di una mamma è veramente dura se poi nessuno ci aiuto lo diventa ancora di più. Conosci qualche baby sitter che possa alleggerire tua mamma? O magari qualche altro parente....cognati, cugini, zie,.....e qualche baby parking? Potrebbe essere una valida alternativa al nido che ha costi folli....
Sfogati tutte le volte che vuoi....anche via sms....io ci sono
come penso anche tutte le altre febbrerine che nel momento del bisogno trovi sempre 

Sfogati tutte le volte che vuoi....anche via sms....io ci sono

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®
Crismae
per il pt sino ad agosto.....
per il proseguimento
Anch'io ho chiesto il pt temporaneo per 3 mesi....almeno posso aiutare mia mamma nell'andare a prendere Pippi a scuola....altrimenti sarebbe costretta a svegliare Samu alle 15.30 per essere alle 16 alla materna
Oggi pomeriggio ho appuntamento alle 4 per andare a scegliere la sala per il compleanno si Samu: ce ne sono infatti 2, una adiancente all'altra, di metrature diverse
non vedo l'ora di organizzare il tutto
Visto che siamo tutte nella stessa barca con dubbi e carenza di idee sulle ricette per i nanetti ieri navigando qua e là ne ho trovate parecchie interessanti......se riesco magari ne posto qualcuna....senza intasare il forum
Ieri sera sono andata all'incontro di presentazione della Scuola primaria che abbiamo scelto per Pippi
ragazze come passa il tempo.....mi sembra impossibile che tra poco avremo a che fare con i libri e i quaderni

Anch'io ho chiesto il pt temporaneo per 3 mesi....almeno posso aiutare mia mamma nell'andare a prendere Pippi a scuola....altrimenti sarebbe costretta a svegliare Samu alle 15.30 per essere alle 16 alla materna
Oggi pomeriggio ho appuntamento alle 4 per andare a scegliere la sala per il compleanno si Samu: ce ne sono infatti 2, una adiancente all'altra, di metrature diverse

Visto che siamo tutte nella stessa barca con dubbi e carenza di idee sulle ricette per i nanetti ieri navigando qua e là ne ho trovate parecchie interessanti......se riesco magari ne posto qualcuna....senza intasare il forum

Ieri sera sono andata all'incontro di presentazione della Scuola primaria che abbiamo scelto per Pippi

m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- elerapi
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
KITTY tesoro sfogati tutte le volte che ne senti il bisogno!
Perla ha ragione, prova a trovare un'alternativa a tua mamma anche solo per poche ore al giorno... e poi parla chiaramente con lei, senza arrabbiarvi (parlo quasi in prima persona perchè ogni volta che affronto un argomento con mia mamma si finisce con il litigare) spiega la tua situazione lavorativa, che il tuo lavoro con il suo sono diversi, che non puoi timbrare il cartellino spaccando il minuto perchè il tuo ruolo non te lo consente, e dato tutti questi motivi, chiedi a lei come è più comoda nel gestire Dario, se magari preferisce tenerlo solo mezza giornata e mezza al nido, in fondo i nonni ci fanno un favore a tenere i nostri figli, e anche loro "sfasano" ogni tanto, come potremmo sfasare noi avendo a che fare tutto il giorno con un bambino di 1 anno....
parlate e se per lei non ci sono problemi a tenerlo tutto il giorno, ricordale che non deve farti pesare la tua situazione lavorativa, tantomeno chiamarti per dirti che non ne può più, o rinfacciarti che si sbatte per te.....
insomma dovete cercare una via di mezzo che vada bene ad entrambe...
poi cerca più collaborazione da tuo marito, magari facendo a "giorni" con Dario... Io e luigi a volte facciamo così... Ci diciamo ... ieri ho fatto io il bagno a Giada oggi tocca a te.... oppure... oggi tocca a te a sparecchiare.... o cose così... quando si lavora in due è d'obbligo un aiuto reciproco...
Ti dice che lui ha bisogno dei suoi spazi? bene allora tu prenditi i tuoi, ma fuori casa così è costretto a badare a Dario, concediti un'oretta di relax dall'estetista, o un'oretta di sfogo in palestra.... a me la palestra rilassa molto, cioè mi spacco in due, ma dopo aver fatto sport mi sento scarica da tutte le tensioni e molto rilassata.......
un bacione
e speriamo che la situazione si risolva in fretta!
CRIS sono contenta per il tuo part time! e
per il proseguimento...
io da febbraio alle fine tornerò alle mie 40 ore settimanali, ma suddivise in modo che 3 giorni sono a casa la mattina e lavoro 6 ore il pomeriggio, e gli altri due inizio presto la mattina per finire verso le 4-5.... vedremo come va!
PASTINA Giada va un po' controcorrente, si è stufata della pastina piccola, e adora quella più grande che può masticare... però ha anche 6 denti quindi riesce a masticare bene,....
FESTA DI COMPLEANNO stiamo ancora decidendo se fare due feste (una parenti ed una amici) a casa, o una grande nel salone enorme del mio ufficio che il mio capo mi metterebbe a disposizione....
vedremo... comunque PERLA posta più ricette che puoi!!!!
KITTY tesoro sfogati tutte le volte che ne senti il bisogno!

Perla ha ragione, prova a trovare un'alternativa a tua mamma anche solo per poche ore al giorno... e poi parla chiaramente con lei, senza arrabbiarvi (parlo quasi in prima persona perchè ogni volta che affronto un argomento con mia mamma si finisce con il litigare) spiega la tua situazione lavorativa, che il tuo lavoro con il suo sono diversi, che non puoi timbrare il cartellino spaccando il minuto perchè il tuo ruolo non te lo consente, e dato tutti questi motivi, chiedi a lei come è più comoda nel gestire Dario, se magari preferisce tenerlo solo mezza giornata e mezza al nido, in fondo i nonni ci fanno un favore a tenere i nostri figli, e anche loro "sfasano" ogni tanto, come potremmo sfasare noi avendo a che fare tutto il giorno con un bambino di 1 anno....
parlate e se per lei non ci sono problemi a tenerlo tutto il giorno, ricordale che non deve farti pesare la tua situazione lavorativa, tantomeno chiamarti per dirti che non ne può più, o rinfacciarti che si sbatte per te.....
insomma dovete cercare una via di mezzo che vada bene ad entrambe...
poi cerca più collaborazione da tuo marito, magari facendo a "giorni" con Dario... Io e luigi a volte facciamo così... Ci diciamo ... ieri ho fatto io il bagno a Giada oggi tocca a te.... oppure... oggi tocca a te a sparecchiare.... o cose così... quando si lavora in due è d'obbligo un aiuto reciproco...
Ti dice che lui ha bisogno dei suoi spazi? bene allora tu prenditi i tuoi, ma fuori casa così è costretto a badare a Dario, concediti un'oretta di relax dall'estetista, o un'oretta di sfogo in palestra.... a me la palestra rilassa molto, cioè mi spacco in due, ma dopo aver fatto sport mi sento scarica da tutte le tensioni e molto rilassata.......
un bacione

CRIS sono contenta per il tuo part time! e

io da febbraio alle fine tornerò alle mie 40 ore settimanali, ma suddivise in modo che 3 giorni sono a casa la mattina e lavoro 6 ore il pomeriggio, e gli altri due inizio presto la mattina per finire verso le 4-5.... vedremo come va!
PASTINA Giada va un po' controcorrente, si è stufata della pastina piccola, e adora quella più grande che può masticare... però ha anche 6 denti quindi riesce a masticare bene,....
FESTA DI COMPLEANNO stiamo ancora decidendo se fare due feste (una parenti ed una amici) a casa, o una grande nel salone enorme del mio ufficio che il mio capo mi metterebbe a disposizione....
vedremo... comunque PERLA posta più ricette che puoi!!!!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Ieri al lavoro mi hanno chiamato per dirmi che Anna aveva la febbre...che angoscia pensare che lei non stava bene ed io non c'ero
......oggi quindi mi sono organizzata in qualche modo e sono rimasta a casa.....
Ieri sera poi è andata bene: Anna ha mangiato, giocato e si è addormentata facilmente..... Stanotte invece abbastanza disastrosa....alle 3 le ho dato la tachipirina (aveva la febbre a 38.7) e l'ho fatta bere.....è andata avanti a lamentarsi per un pò (povera cucciola), verso le 5 si è addormentata bene e ha dormito fino alle 8. Adesso è nel lettino che gioca e non ha più la febbre...speriamo
Anche mia cognata medico dice che sono i denti perchè non ha nessun altro sintomo....speriamo che finalmente si decidano a spuntare!!!!!
Ieri al lavoro mi hanno chiamato per dirmi che Anna aveva la febbre...che angoscia pensare che lei non stava bene ed io non c'ero

Ieri sera poi è andata bene: Anna ha mangiato, giocato e si è addormentata facilmente..... Stanotte invece abbastanza disastrosa....alle 3 le ho dato la tachipirina (aveva la febbre a 38.7) e l'ho fatta bere.....è andata avanti a lamentarsi per un pò (povera cucciola), verso le 5 si è addormentata bene e ha dormito fino alle 8. Adesso è nel lettino che gioca e non ha più la febbre...speriamo

Anche mia cognata medico dice che sono i denti perchè non ha nessun altro sintomo....speriamo che finalmente si decidano a spuntare!!!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11