Qualcuna di voi tra i sintomi della gravidanza ha avuto anche il mal di testa??
Mi mancava solo questo

Messaggio da Dani82 » 16 mar 2015, 11:46
Messaggio da Antolina80 » 16 mar 2015, 11:47
MA infatti il problema è la libera scelta. Io le volte che Silvia è stata male sono andata a lavorare e lei è stata o con la nonna o con il papà. Nessuno dovrebbe obbligare me a stare a casa e nessuno può obbligare te ad andare a lavorare. Sul discorso ruolo del padre e della madre, ma anche solo moglie/marito, qui la crisi ha portato a delle inversioni totali dei "ruoli". All'inizio è stata necessità, poi è diventata volontà. Giovedì verrà un amichetto di SIlvia a trovarla. Il papà, casalingo e mammo (se vogliamo dire così) lo porta dopo averlo prelevato dall'asilo e troverà mio marito che avrà prelevato a sua volta SIlvia. Io arriverò dopo e la mamma dell'amichetto arriverà ancora più tardi. Mentre l'amichetto sta da noi il papà può stare con il figlio grande e la figlia di un'altra nostra amica (single) che lavora e non può andarla a prendere a scuola.enebria ha scritto:Sul discorso maternità io la penso come Lillu, è un dato di fatto che la maternità ci cambi.
Ovvio che non dovrebbero esistere stereotipi e ruoli prettamente maschili e femminili, credo che bisognerà lavorare molto in questo senso.
Comunque a casa nostra sono io quella con il lavoro a tempo indeterminato e lo stipendio più alto, ma quando, per fortuna raramente, Enea si ammala sono io che pretendo di stare con lui perché lui vuole la mamma e perché se lo lasciassi a casa col papà o con la nonna io a lavoro ammetto che non sarei completamente presente perché avrei sempre il pensiero a lui. Se mio marito stesse a casa troppo, con i contratti settimanali o bisettimanali o al max mensili non avrebbe vita lunga lì dentro.
Che poi qui si è parlato di rientro a lavoro presto dopo la maternità obbligatoria, posso dirvi che non è per tutti così o una scelta. Forse da voi la realtà è più rosea e me lo auguro, ma conosco gente che non ha avuto scelta sul quanto stare a casa, obbligati dal datore di lavoro al rientro immediato per non perdere il posto di lavoro, o gente che non ha proprio potuto scegliere perché licenziataLa maternità è vista come un torto sul posto di lavoro, un torto personale.
Messaggio da Antolina80 » 16 mar 2015, 11:47
Si ogni tanto si.Dani82 ha scritto:Buongiornooooo!!!!
Qualcuna di voi tra i sintomi della gravidanza ha avuto anche il mal di testa??
Mi mancava solo questo
Messaggio da claudianurse88 » 16 mar 2015, 11:59
Messaggio da MariPi82 » 16 mar 2015, 12:23
Messaggio da Antolina80 » 16 mar 2015, 12:26
Messaggio da squinsy » 16 mar 2015, 12:38
Messaggio da SuzieQ » 16 mar 2015, 12:42
Messaggio da enebria » 16 mar 2015, 12:47
Messaggio da ELEZANGA » 16 mar 2015, 13:34
Messaggio da Lilluna » 16 mar 2015, 13:34
Messaggio da Antolina80 » 16 mar 2015, 13:38
Messaggio da Antolina80 » 16 mar 2015, 13:40
Messaggio da Lilluna » 16 mar 2015, 13:47
giàAntolina80 ha scritto:Secondo me chi sta a casa dal lavoro un anno con un bambino piccolo merita la beatificazione.
Messaggio da enebria » 16 mar 2015, 14:02
Lilluna ha scritto: Io anche suando tutta la maternità, non arriverei mai all'anno del pupo.
Obbligatoria fino al 3° mese, 4° se lavori fino all'8° mese... e poi 6 mesi di facoltativa.
A 9/10 mesi del pupo massimo, anche usando tutta la facoltativa, devi rientrare.
Messaggio da enebria » 16 mar 2015, 14:05
Messaggio da MariPi82 » 16 mar 2015, 14:07
ahimè.Antolina80 ha scritto:Secondo me chi sta a casa dal lavoro un anno con un bambino piccolo merita la beatificazione.
Messaggio da squinsy » 16 mar 2015, 14:12
Messaggio da Lilluna » 16 mar 2015, 14:13
ottimo!enebria ha scritto:Ritirati esiti esami, sembra tutto ok compresa curva![]()
![]()
adesso magari il gine avrà da dire che i valori sono altini, ma comunque sono tutti sotto il limite massimo per cui
aspettiamo venerdì e vediamo cosa dice
io ho qualcosa tipo 200h di ferie... poi appunto ho la maternità facoltativa.enebria ha scritto:salvo una montagna di ferie arretrate la vedo dura
Messaggio da enebria » 16 mar 2015, 14:14
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”