GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I malanni restano con noi: 80ina sono cavoli tuoi!!
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Re: I malanni restano con noi: 80ina sono cavoli tuoi!!
Mio figlio ha deciso di vivere mangiando solo pasta burro e parmigiano sia a scuola che qui

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

Almeno mandia dai....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Sì vabbè ma avrà il.colesterolo a mille 
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- moonrise
- Master~GolGirl®

Suzie daiiii....facci sapere cosa ti dice!!!!
Qui siamo un'eccezione forse....lei adora il suo lettino. I primi tre mesi ha dormito su di me,poi ho provato a metterla prima nei pisoli e poi la notte. Lei vuole proprio dormire lí,nel lettone sta scomoda perché se la toc co si sveglia,la disturbo.
Io ho il lettino attaccato al lettone,cosi di notte mi metto seduta e controllo se si scopre ecc... Fa qualche risveglio ma se non ci sono problemi tipo tosse,naso chiuso o ora del latte si riaddormenta da sola avvinghiata al suo pupazzetto. Ziavale se si sveglia per il naso chiuso l'unica cosa che io faccio x risolvere é il alzarmi e fare il lavaggio,cosi poi dorme beata.
Qui siamo un'eccezione forse....lei adora il suo lettino. I primi tre mesi ha dormito su di me,poi ho provato a metterla prima nei pisoli e poi la notte. Lei vuole proprio dormire lí,nel lettone sta scomoda perché se la toc co si sveglia,la disturbo.
Io ho il lettino attaccato al lettone,cosi di notte mi metto seduta e controllo se si scopre ecc... Fa qualche risveglio ma se non ci sono problemi tipo tosse,naso chiuso o ora del latte si riaddormenta da sola avvinghiata al suo pupazzetto. Ziavale se si sveglia per il naso chiuso l'unica cosa che io faccio x risolvere é il alzarmi e fare il lavaggio,cosi poi dorme beata.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Moon se le facessi il lavaggio si sveglierebbe a giorno (e mi odierebbe profondamente). Io credo che abbia la gola secca perché respira con la bocca...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- moonrise
- Master~GolGirl®

Eh si....xke avendo il naso tappato respira con la bocca e poi, almeno la mia, inizia a tossire.
Io non ho alternative, se é davvero intasata, come in questi giorni o glielo faccio o non dorme piú.
Sta notte l'ho fatto prima di dormire, una volta all'una e alle 5. Ma fai conto che é davvero intasata, si sveglia in una maschera di muco e la narice ha un tappo enorme di caccola.
Lei é abbastanza abituata/rassegnata, infatti al momento urla come un'aquila, ma dopo dieci minuti che la cullo si riaddormenta subito.
Maripi...ogni bimbo é diverso, se é cozza, é cozza...
Cmq con la mia ha funzionato tanto usare doudou/copertina o peluches. Anche per l'asilo, visto che non ha mai voluto il ciuccio, si addormenta ciucciando l'acqua dal bibe e con il pupazzetto. Magari se riesci a usarne uno, prima nel lettone con voi e poi provi a lasciarglielo per il pisolo, se lo fa... Non riesci a mettere il lettino nella vostra camera? Così da iniziare a farlo abituare, ma lui ti vedrebbe vicina e potresti intervenire in tempo record....boh.
Io non ho alternative, se é davvero intasata, come in questi giorni o glielo faccio o non dorme piú.
Sta notte l'ho fatto prima di dormire, una volta all'una e alle 5. Ma fai conto che é davvero intasata, si sveglia in una maschera di muco e la narice ha un tappo enorme di caccola.
Lei é abbastanza abituata/rassegnata, infatti al momento urla come un'aquila, ma dopo dieci minuti che la cullo si riaddormenta subito.
Maripi...ogni bimbo é diverso, se é cozza, é cozza...
Cmq con la mia ha funzionato tanto usare doudou/copertina o peluches. Anche per l'asilo, visto che non ha mai voluto il ciuccio, si addormenta ciucciando l'acqua dal bibe e con il pupazzetto. Magari se riesci a usarne uno, prima nel lettone con voi e poi provi a lasciarglielo per il pisolo, se lo fa... Non riesci a mettere il lettino nella vostra camera? Così da iniziare a farlo abituare, ma lui ti vedrebbe vicina e potresti intervenire in tempo record....boh.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Viola ormai sono due mesi che si addormenta nel lettino senza sponda, io (quasi sempre) o il papa' stiamo seduti vicino al lettino a cantarle la ninna nanna, 5/10 minuti e dorme....prima si addormentava solo in braccio o sdraiata su di me....
Quando passa notti brutte le prime 2/3 volte ci alziamo e la facciamo riaddormentare poi ci scassiamo e la mettiamo con noi....mi distrugge di calci e testate!!
Quando passa notti brutte le prime 2/3 volte ci alziamo e la facciamo riaddormentare poi ci scassiamo e la mettiamo con noi....mi distrugge di calci e testate!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Se è cosi tanto chiusa allora sì bisogna farlo anche di notte. Povera Muffin.
Hope infatti credo che sia più difficile resistere quando crescono, un po' per i malanni, un po' perché loro imparano ciò che vogliono e molto perché la nostra resistenza cala.
Hope infatti credo che sia più difficile resistere quando crescono, un po' per i malanni, un po' perché loro imparano ciò che vogliono e molto perché la nostra resistenza cala.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Moon....il lettino è nella nostra camera, trasportato lì per vedere se fosse il non vedermi il problema....ma lui vuole proprio stare accozzato, non gli basta neppure il contatto!!!!Uff.
Pupazzo: ha "bimba Sofia" (la principessa Sofia)....quando andiamo a nanna si dice "nanna, viene a bimba Sofia e blablabla....." ma......bimba Sofia di qua....mamma accozzata di là.
Pupazzo: ha "bimba Sofia" (la principessa Sofia)....quando andiamo a nanna si dice "nanna, viene a bimba Sofia e blablabla....." ma......bimba Sofia di qua....mamma accozzata di là.
Pietro Roberto 02-01-2013
- bio301
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi sono a casa e più tardi vado dal medico. bambini già usciti con la nonna e mio marito!
Mal di stomaco meno forte
Suzie come va?
Oggi sono a casa e più tardi vado dal medico. bambini già usciti con la nonna e mio marito!
Mal di stomaco meno forte
Suzie come va?
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Qualche strascico di perdita sempre presente. Boh. Sono demoralizzata ma vivo alla giornata e vedremo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- enebria
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
E' venerdì
Suzie
stai ancora continuando con la cardioaspirina?

E' venerdì
Suzie
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®

Mari credo sia una caratteristica tipica dei maschi, sono cozze di natura

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
suzie

suzie
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Suziema perchè ti ha dato da prendere sta cardioaspirina? Il medico che ha detto?
Dai cerca di essere positiva!

Dai cerca di essere positiva!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Per scongiurare aborti. Boh.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

L'altro giorno ho avuto una decisione accesa (ho cercato di contenermi eh..) con mia mamma. Mi ha chiesto di spiegarle la questione "gioco del rispetto". Io le sue posizioni già le conosco, ma ho cercato di spiegarle perchè secondo me e moltissimi genitori fosse importante fin da piccoli abbattere gli stereotipi legati ad un sesso e all'altro. Dopo non aver ascoltato un'acca di quello che ho detto
ha ribadito per l'ennesima volta che secondo lei non ci sono differenze lavorative tra uomo e donna, che comunque se ci sono donne tipo la figlia della sua amica X che ha fatto 2 figli uno dopo l'altro (a 3 anni di distanza...
) ed è rimasta a casa un sacco di tempo è NORMALE che un datore di lavoro si infastidisca.
E comunque le donne dovrebbero cercare lavori che si conciliano con la famiglia oppure non fare figli....
Mi sono trattenuta dal conficcarle una forchetta in una mano solo perchè sono incinta e lo stress non fa bene al bambino.
Ho preferito cambiare argomento e non ne abbiamo più parlato. Che si tenga le sue idee, non mi interessa.
Ieri Matteo esce a buttare la spazzatura e la incontra che va a trovare mio nonno. Parlano un po' e poi mio marito le dice che deve tornare a casa perchè doveva prendere Silvia per andare a cena dai suoi che io dovevo uscire. Al chè mia mamma esclama: " Ahhh ecco perchè è così favorevole al gioco del rispetto! Perchè deve lasciarvi soli e uscire a divertirsi! E' sempre fuori lei!!!"
Non avete idea di quanto sono inc*****a!!!! Per fortuna che non l'ha detta a me sta cosa perchè le frasi che sarebbero uscite dalla mia bocca sarebbero state parecchio velenose!! Secondo lei io sarei una pessima madre??? E una pessima moglie??? Lei invece è il top del top! La regina della pedagogia.
Non ci sono parole per descrivere quanto la detesto in questo momento! Ogni volta che cerco di giustificarla per la sua ingenuità e ignoranza lei riesce sempre a dimostrare quanto riesce ad essere stronza!
Scusate lo sfogo. Così magari mi calmo e se la incontro per strada magari non la tiro sotto con la macchina.
Mi sono trattenuta dal conficcarle una forchetta in una mano solo perchè sono incinta e lo stress non fa bene al bambino.
Ho preferito cambiare argomento e non ne abbiamo più parlato. Che si tenga le sue idee, non mi interessa.
Ieri Matteo esce a buttare la spazzatura e la incontra che va a trovare mio nonno. Parlano un po' e poi mio marito le dice che deve tornare a casa perchè doveva prendere Silvia per andare a cena dai suoi che io dovevo uscire. Al chè mia mamma esclama: " Ahhh ecco perchè è così favorevole al gioco del rispetto! Perchè deve lasciarvi soli e uscire a divertirsi! E' sempre fuori lei!!!"
Non avete idea di quanto sono inc*****a!!!! Per fortuna che non l'ha detta a me sta cosa perchè le frasi che sarebbero uscite dalla mia bocca sarebbero state parecchio velenose!! Secondo lei io sarei una pessima madre??? E una pessima moglie??? Lei invece è il top del top! La regina della pedagogia.
Scusate lo sfogo. Così magari mi calmo e se la incontro per strada magari non la tiro sotto con la macchina.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ho guardato in internet, non ho resistito. Dovrebbe servire a prevenire la formazione di trombi ed effettivamente, fluidificando il sangue, può causare sanguinamenti anche rosso vivo tipo ciclo.SuzieQ ha scritto:Per scongiurare aborti. Boh.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Si la cardioaspirina serve in caso di mutazioni del sangue e trombofilia... e questi problemi causano spesso aborti nelle prime settimane. Ma ammesso il problema sia appunto legato alla trombofilia....
Però a questo punto sarebbe da verificare anche, nel caso, con esame del sangue.
Se hai mai fatto l'omocisteina, il suo valore può essere un "marker" per capire se ci sono problemi o meno.
Mia sorella ha il fattore V leiden, se mai vorrà una gravidanza dòvrà abbonarsi all'eparina, per dire... ed il tutto è saltato fuori dagli esami per la pillola, con l'omocisteina alta appunto.
Comunque Suzie
non è che ti anticipa la visita?
Qui su GOL ci sono tante golline che hanno fatto la gravidanza tutta in compagnia della cardioaspirina.
Però a questo punto sarebbe da verificare anche, nel caso, con esame del sangue.
Se hai mai fatto l'omocisteina, il suo valore può essere un "marker" per capire se ci sono problemi o meno.
Mia sorella ha il fattore V leiden, se mai vorrà una gravidanza dòvrà abbonarsi all'eparina, per dire... ed il tutto è saltato fuori dagli esami per la pillola, con l'omocisteina alta appunto.
Comunque Suzie
Qui su GOL ci sono tante golline che hanno fatto la gravidanza tutta in compagnia della cardioaspirina.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Ha detto che la prenderò fino alla tredicesima, insieme al progesterone. Infatti mi gira il cu*o se mi ha declassato di una settimana. Ma vedremo. Va be anticipare non mi cambia. È lunedì prox tra dieci gg.
In confronto a nove.mesi sono niente.
Poi sto preparando il corso che devo tenere a fine mese e sono agitatissima!
In confronto a nove.mesi sono niente.
Poi sto preparando il corso che devo tenere a fine mese e sono agitatissima!