GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da ely66 » 12 mar 2015, 11:22

ValeBXL ha scritto:Io ho degli asciugamani più vecchi che metto a terra quando escono dalla vasca, in aggiunta al tappetino.
Le anti-gocce impazzirebbero a vedere i bagni in puro design scandinavo che ci sono in alcuni hotel in Finlandia. Doccia senza piatto doccia, completamente aperta (solo un vetro su un lato), l'acqua scorre sul pavimento che è inclinato verso lo scarico, ma spesso e volentieri si inonda metà bagno :risatina: .
e io che volevo rifare il bagno mettendo appunto una doccia così, senza piatto doccia, ma chiusa. funziona chiusa completamente vero? :-D :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:22

ah scusate: pendenze giuste e portate dei tubi esatte, ehhhhh :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:23

Ely, leggi su!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2015, 11:25

letto :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2015, 11:25

Io la penso come Topi.
Tappetino e una buona dose di educazione e rispetto verso il lavoro degli altri, a meno che non siano loro poi ad asciugare tutto.
Sinceramente usare un asciugamano sporco per pulire a terra, mi sembra un controsenso. :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:30

hamilton ha scritto:Io la penso come Topi.
Tappetino e una buona dose di educazione e rispetto verso il lavoro degli altri, a meno che non siano loro poi ad asciugare tutto.
Sinceramente usare un asciugamano sporco per pulire a terra, mi sembra un controsenso. :uaua
non per pulire, per asciugare a terra.
puliosci poi, quando tutti si sono lavati....vorrete poi lavare il bagno, no?!
sebbene io non usi il metodo (dell'asciugamano o del vestito a terra), non trovo che sia così strano usare degli asciugamani sporchi per asciugare a terra!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2015, 11:33

oddio, a leggere pare che nei bagni altrui (sono sempre gli altrui no??) ci sia passato un trattore che ha lasciato metri di fango.

il pavimento del vostro bagno è così zozzo da non poter usare qualcosa per asciugare senza creare panico???
tra l'altro lo straccio dei pavimenti non è in bagno, la cesta dei panni sporchi non è in bagno, oltre al tappeto cosa potremmo usare, carta igienica?? che poi capita una volta ogni tanto, non tutti i giorni!
mah.. :perplesso :perplesso

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mar 2015, 11:36

No, non certo per pulire ma se il tappetino non basta si può pigliare un vecchio asciugamano, io ne ho diversi che uso quando mi faccio l'henné, figuriamoci se mi faccio problemi a metterlo sotto i piedini della bimba per non farla scivolare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2015, 11:39

A parte che eventualmente questo è' un problema di chi ha figli piccoli, direi che con un bambino di 9 anni, anche quando mette in moto l'idromassaggio con la vasca piena, non si crea il lago di Como. :hi hi hi hi
Io sinceramente dopo il bagno di Giorgiol'unica cosa che faccio è' dare una sciacquata alla vasca per togliere la schiuma. Non ci pensi lontananente ad asciugare o lavare per terra, perché in realtà non ce n'è bisogno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mar 2015, 11:44

Mia figlia e la sua amica del cuore quando si ferma a dormire da noi e fanno il bagno insieme è' come se nuotassero nel lago di costanza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2015, 11:46

Lunette ha scritto:Mia figlia e la sua amica del cuore quando si ferma a dormire da noi e fanno il bagno insieme è' come se nuotassero nel lago di costanza.
:uaua :uaua :uaua :uaua
Noi abbiamo la vasca. Quando io e mio marito ci facciamo la doccia, non esce neanche una goccia. QUando Silvia fa il bagno è come quando ci si è rotto il tubo della lavatrice.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2015, 11:48

Anche i miei fanno il bagno insieme e li lascio soli, ma acqua non ne cade, gli dico di stare attenti e stanno attenti. Se dovessero allagare il bagno se lo asciugano da soli, per me in una famiglia il rispetto del lavoro atrui, il mio soprattutto, vigente prima di tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 11:51

evvabbè io passo il mocio se necessario esattamente come accendo il pulsante della lavatrice se mio marito ha bisogno di un lavaggio urgente. Non ci trovo nulla di scandaloso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mar 2015, 11:51

Ah ma infatti mettono a posto da sole, io me ne guardo bene dall'immischiarmi nella loro spa.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 11:52

Lunette ha scritto:Ah ma infatti mettono a posto da sole, io me ne guardo bene dall'immischiarmi nella loro spa.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 mar 2015, 11:54

Ma le mie dopo asciugano a terra...sono brave... pensa che spesso asciugano anche i capelli alle barbi col phon e spazzola :ahaha
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 11:56

da me non c'è bisogno di asciugare, non hanno mai allagato il bagno, ma poichè a me non da fastidio, anzi lo trovo normale, passo serenamente il mocio se necessario.
Anche la mia asciuga i capelli delle barbie col phon! :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 12:00

ma i pavimenti quante volte li lavate?
no, perchè io li passo praticamente ogni giorno.....a meno di essere proprio impossibilitata....e per il bagno basta farlo DOPO la doccia e il lavaggio di tutti.....
a me la mia mamma m'ha insegnato così! :permaloso: :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 mar 2015, 12:02

Per fortuna a casa mia c'è una sana via di mezzo
Di soluto fanno la doccia nella vasca, io li aiuto tenendo il doccino e loro si insaponano e sciacquano. Io li aiuto ad uscire, asciughiamo per prima cosa i piedi e il resto da soli
Quando vogliono fare il bagno si divertono e giocano, a volte esce acqua a volte no, al massimo si passa lo straccio e via
é capitato che hanno buttato fuori un sacco di acqua, gliel'ho fatto notare, hanno chiesto "scusa" ho asciugato (perché se avessi fatto fare a loro mi sa era peggio) e non é capitato più
Fine della fiera
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 mar 2015, 12:20

Io se si schizza il pavimento, uso il mocio, che sta nell'antibagno, e ho il tappetino sul pavimento gommato per evitare scivoloni... E soprattutto, ho il riscaldamento a pavimento :hi hi hi hi
Dell'usare i panni per asciugare, a me lascia perplessa soprattutto il fatto che rispetto alla mia programmazione delle lavatrici, non sempre ne è prevista una in immediato, o non sempre degli asciugamani, e non mi piace l'idea di una cosa che rimane bagnata ad aspettare il ciclo giusto per lei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”