GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 10:32

dai topi però non è questione di educare o meno, se sono dentro la doccia ovvio che non bagnano, ma se sono dentro ad una vasca magari assieme e giocano e cade qualche gioco per terra, e poi si alzano per riprenderlo, e poi si fanno la barba con la schiuma e si alzano per vedersi allo specchio e poi capita che si schizzino a vicenda...insomma capita eccome che il pavimento si bagni più del dovuto, ma a me è sempre bastato una passata di mocio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2015, 10:34

floddi ha scritto:dai topi però non è questione di educare o meno, se sono dentro la doccia ovvio che non bagnano, ma se sono dentro ad una vasca magari assieme e giocano e cade qualche gioco per terra, e poi si alzano per riprenderlo, e poi si fanno la barba con la schiuma e si alzano per vedersi allo specchio e poi capita che si schizzino a vicenda...insomma capita eccome che il pavimento si bagni più del dovuto, ma a me è sempre bastato una passata di mocio.
no io sono talebana sull'acqua in giro. La odio. Quindi sbraito come un babbuino incazzoso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 mar 2015, 10:34

E vabbe' se anche capita di usare un asciugamano sporco non muore nessuno.

I capi no perché si rovinano ovviamente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 10:35

io ho quelle robe apposta da mettere a terra (le vendono da decathlon, da usare anche in piscina).....sono dei teli, alla fine.....tondi per poggiarci i piedi.
e a me infastidisce che si poggino i piedi bagnati direttamente sul tappetino perchè.....si bagna (e se poi ci poggi la ciabatta inzaccheri tutto.....e insomma....preferisco che anche NO)!!!!!!! e mi dà fastidio poggiare i piedi bagnati a terra..... :freddo
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 10:37

e non capita mai che il pavimento mi si bagni da dover passare il mocho (ma non abbiamo la vasca: solo la mezza vasca per Pietro, ma prima di torglierlo lo avvolgo come un salamino nell'accappatoio e non bagna niente)......no, no. :perplesso
mi sa che sono talebana anche io, come Topi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 10:40

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:dai topi però non è questione di educare o meno, se sono dentro la doccia ovvio che non bagnano, ma se sono dentro ad una vasca magari assieme e giocano e cade qualche gioco per terra, e poi si alzano per riprenderlo, e poi si fanno la barba con la schiuma e si alzano per vedersi allo specchio e poi capita che si schizzino a vicenda...insomma capita eccome che il pavimento si bagni più del dovuto, ma a me è sempre bastato una passata di mocio.
no io sono talebana sull'acqua in giro. La odio. Quindi sbraito come un babbuino incazzoso.
ma poveri! :uaua
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2015, 10:41

MariPi82 ha scritto:io ho quelle robe apposta da mettere a terra (le vendono da decathlon, da usare anche in piscina).....sono dei teli, alla fine.....tondi per poggiarci i piedi.
e a me infastidisce che si poggino i piedi bagnati direttamente sul tappetino perchè.....si bagna (e se poi ci poggi la ciabatta inzaccheri tutto.....e insomma....preferisco che anche NO)!!!!!!! e mi dà fastidio poggiare i piedi bagnati a terra..... :freddo
no vabbè ma è fantastico perchè quando leggo qui nel salottino mi rendo conto che c'è sempre qualcuno più pazzo di me!!! :uaua :uaua :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2015, 10:43

Si anche io mi diverto tanto ... altrimenti non sarei qui da 10 anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2015, 10:53

ebbene si, son del partito dell'asciugamano. ho un mega tappeto che si usa quando si fa la doccia (in realtà ne ho 3) ma la doccia a volte schizza in giro, non abbiamo la cabina doccia date le dimensioni del bagno. e se schizza acqua oltre il tappeto, una volta finito di usare il telo bagno, lo butto a terra e prendo su quelle due gocce. tanto chi fa la doccia dopo, cambia telo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 mar 2015, 10:56

Si va bhe il tappetino da bagno lo usiamo io e il socio. .. ma non so i vostri... le mie nane quando si fanno il bagno insieme e da sole... trovo acqua dove voi comuni mortali nemmeno immaginate...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 12 mar 2015, 10:57

MariPi82 ha scritto:e non capita mai che il pavimento mi si bagni da dover passare il mocho (ma non abbiamo la vasca: solo la mezza vasca per Pietro, ma prima di torglierlo lo avvolgo come un salamino nell'accappatoio e non bagna niente)......no, no. :perplesso
Maripi, adesso poi quando Pietro non lo riesci più ad avvolgere a salamino perchè creece, mi sa che ti toccherà fare i conti con qualche goccia d'acqua... e spero per te che sia solo qualche... :risatina:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:07

pallapunda ha scritto:
MariPi82 ha scritto:e non capita mai che il pavimento mi si bagni da dover passare il mocho (ma non abbiamo la vasca: solo la mezza vasca per Pietro, ma prima di torglierlo lo avvolgo come un salamino nell'accappatoio e non bagna niente)......no, no. :perplesso
Maripi, adesso poi quando Pietro non lo riesci più ad avvolgere a salamino perchè creece, mi sa che ti toccherà fare i conti con qualche goccia d'acqua... e spero per te che sia solo qualche... :risatina:
:freddo :freddo :freddo
:risatina: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 mar 2015, 11:09

pallapunda ha scritto:
Roby ha 6 anni e mezzo, non la avvolgo più a salamino. Ma poso un asciugamano sul bordo della vasca, lei ci mette il piede e lo asciuga. Poi mette quel piede asciutto sul tappetino, estrae l'altro, lo asciuga allo stesso modo e voilà.

:hi hi hi hi

Il tutto dopo aver fatto il bagno giocando con la sorella con il sottofondo musicale ritmico di: "GUAI A VOI SE FATE IL LAGO DI COMO!!!" :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:11

:uaua :uaua :uaua
allora ho ancora speranza!!!!! :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2015, 11:14

alessia26 ha scritto:Si va bhe il tappetino da bagno lo usiamo io e il socio. .. ma non so i vostri... le mie nane quando si fanno il bagno insieme e da sole... trovo acqua dove voi comuni mortali nemmeno immaginate...
Anche io. Non aiuto nessuno nel lavaggio: hanno 8 e 10 anni, vanno in bagno si chiudono e si lavano ... per cui ci sta che non abbiano la precisione. Ma io preferisco cha facciano da soli allagando il bagno piuttosto di star loro dietro come una cameriera ...
Pian piano vedremo di ovviare anche allo spargimento di acqua ...
Nel bagno piccolo c'è la doccia con la porta perfettamente sigillante ... quindi basta solo un tappetino davanti. Nella vasca invece, c'è una tenda e l'acqua per terra ci finisce lo stesso ... inoltre il passaggio dalla vasca al pavimento non è banale.
Solo che ... il maglione di certo non asciuga :uaua
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 mar 2015, 11:15

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
ma poveri! :uaua
Mi aggrego al pensiero di floddi.... poveri!
Sarà che io ho sempre amato fare il bagno e che con mia sorella di 10 più piccola è uno dei pochissimi ricordi che ho di cose che facevo con lei... ricordo dolcissimo tra l'altro...

le mie si divertono troppo, passano anche un'ora in ammollo... si riempiono la vasca di giochi, barbie, hanno addirittura una collezioni di cetacei apposta per il bagno... ed è l'unico momento che giocando non litigano mai...
per le loro risate, chi se ne frega dell'acqua a terra...
ma io non sono talebana per la casa... una volta arrivata ai livelli di decenza e pulizia necessari, per me poi la casa va vissuta!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 mar 2015, 11:16

Io ho degli asciugamani più vecchi che metto a terra quando escono dalla vasca, in aggiunta al tappetino.
Le anti-gocce impazzirebbero a vedere i bagni in puro design scandinavo che ci sono in alcuni hotel in Finlandia. Doccia senza piatto doccia, completamente aperta (solo un vetro su un lato), l'acqua scorre sul pavimento che è inclinato verso lo scarico, ma spesso e volentieri si inonda metà bagno :risatina: .

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 mar 2015, 11:19

MariPi .... immagina che nel post bagno io ho pure a distesa di tutte le barbie a testa in giù per far asciugare i capelli... :risatina:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 12 mar 2015, 11:19

Topillo ha scritto:
pallapunda ha scritto:
Roby ha 6 anni e mezzo, non la avvolgo più a salamino. Ma poso un asciugamano sul bordo della vasca, lei ci mette il piede e lo asciuga. Poi mette quel piede asciutto sul tappetino, estrae l'altro, lo asciuga allo stesso modo e voilà.

:hi hi hi hi

Il tutto dopo aver fatto il bagno giocando con la sorella con il sottofondo musicale ritmico di: "GUAI A VOI SE FATE IL LAGO DI COMO!!!" :hi hi hi hi
Ma le tue son femmine, come le mie, che infatti il bagno più di tanto non lo bagnano (anche perchè ormai sono anni che fanno la doccia), però mio marito già schizza di più, anche se dopo asciuga, ed è molto migliorato, perchè all'inizio, quando andammo a vivere insieme, dopo che aveva fatto la doccia lui, ci voleva la barca per entrare in bagno, ma a forza di brontolate ha imparato. :unghiette
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 mar 2015, 11:22

ValeBXL, anche qui ora si fanno così! vanno di moda i piatti a scomparsa o i pavimenti idr senza piatto.....in ospedale poi da normativa non puoi più mettere il piatto doccia! pvc bollato, e via!
ma se fai bene le pendenze :hi hi hi hi :thank_you: non si allaga proprio niente! :spiteful:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”