GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 11:35

mio marito è talmente impedito che la mattina mi chiede se VE BENE come s'è vestito.....
e io che ne so?!?!? se piace a te......e però sono accomodante e rispondo sempre con gentilezza e suggerendo, se credo, delle modifiche all'outfit.....ormai conosco i limiti del mio pollo.
sopra ho scritto che ero sconvolta appunto dal fatto che avesse fatto shopping da solo per se stesso perchè non avviene PROPRIO MAI....MA MAI!!!!!!
queste settimane che era in America, eppunto, si vestiva da se.....ha postato una foto su fb da miami e un amico gli ha scritto: "si vabbè, ma torna a casa che vestito così fai spavento" :uaua :uaua :uaua :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 mar 2015, 11:40

io a mio marito preparo i vestiti perchè è daltonico, non sa abbinare i colori ( anche quelli che distingue bene) e in ogni caso odia prepararseli:lo troverei la mattina all'alba, o anche la sera prima a sospirare con aria da martire davanti al suo armadio e ai suoi cassetti, sparpagliando tutte le camicie per scegliere quella giusta (giusta si fa per dire.....). Mio figlio è più autonomo e in due secondi tira fuori tutto, a volte mi chiede consigli sugli abbinamenti; Laura è velocissima, però glieli preparo ancora io.
Qualche anno fa io ero già a lavorare, mio marito mi chiamò nel panico più completo circa un quarto d'ora prima che la scuola di Ale aprisse dicendomi che "non c'erano più i vestiti di Alessandro". Gli risposi che li avevo messi da lavare e che avrebbe dovuto prendere quelli puliti. Silenzio e panico. Almeno adesso sa dove sono però prendere i vestiti è una cosa che gli mette il panico. .....mah.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2015, 11:46

qua è il contrario, è lui che abbina i vestiti ai bambini, tra l'altro è pure compito suo mettere a posto i panni dopo il lavaggio quindi spesso sono io che non so dove stanno le cose
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mar 2015, 11:58

Mio marito invece è' molto sicuro di se', non chiede consigli, però quando ha finito di vestirsi viene a chiedermi se "è' figo" :-D e tutte, dico tutte le mattine, fa i complimenti a Giorgino per come li veste la mamma. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 mar 2015, 12:23

Quando i bambini erano neonati, avevo i vestiti nel fasciatoio abbinati a prova di cre**no
Body tutina golfino se faceva freddo
Mio marito é riuscito a mettere ad Elisa la tutina sopra il golf
Risposta quando gliel'ho fatto notare: "perché non me l'avevi detto"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 mar 2015, 12:26

chiarasole ha scritto:Quando i bambini erano neonati, avevo i vestiti nel fasciatoio abbinati a prova di cre**no
chiara mi sa che vinci tu anzi tuo martrito :uaua :caduta_sedia:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 mar 2015, 12:41

la preparazione vestiario nane è compito mio....e a ragion veduta... una mattina che il caro socio doveva portare lui le bimbe a scuola ,nonostante avessi preparato tutto in bagno, calze comprese e nonostante avessero rispettivamente 1 anno e mezzo e quasi quattro, riuscì a mettere a una i vestiti dell'altra...
potete immaginarvi la mia faccia quando le andai a prendere a scuola :domanda
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2015, 12:43

Ragazze...ma allora mio marito un genio!! :-D

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:48

chiarasole ha scritto:Quando i bambini erano neonati, avevo i vestiti nel fasciatoio abbinati a prova di cre**no
:caduta_sedia:
si, si: ha ragione val!!!! fino a lì il mio non ci arriva! :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:49

alessia26 ha scritto:la preparazione vestiario nane è compito mio....e a ragion veduta... una mattina che il caro socio doveva portare lui le bimbe a scuola ,nonostante avessi preparato tutto in bagno, calze comprese e nonostante avessero rispettivamente 1 anno e mezzo e quasi quattro, riuscì a mettere a una i vestiti dell'altra...
ma la domanda vera è: ma come cavolo ha fatto ad infilarglieli?!?!?!??!?! :uaua :uaua :uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:49

primomaggio ha scritto:Ragazze...ma allora mio marito un genio!! :-D
guarda, mi sto ricredendo anche sul mio! :ahaha :ahaha :ahaha

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 mar 2015, 14:15

E visto che siamo sull'onda.... mio marito, quando gli chiesi "mi puoi prendere in bagno il termometro che Lorenzo mi sembra caldo?" È riuscito ad arrivare con il termometro a forma di pesciolino che si usa per la temperatura del bagnetto :stuzzica
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 mar 2015, 14:20

frab ha scritto:E visto che siamo sull'onda.... mio marito, quando gli chiesi "mi puoi prendere in bagno il termometro che Lorenzo mi sembra caldo?" È riuscito ad arrivare con il termometro a forma di pesciolino che si usa per la temperatura del bagnetto :stuzzica
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque, a difesa dei vostri XY, quando una persona deve seguire pedissequamente gli ordini di un'altra è ovvio che disattivi il cervello. Mi capita regolarmente con mia mamma quando mi chiede di aiutarla a finire di preparare la cena: eseguo meccanicamente ed è come se non avessi mai visto una pentola o un fornello in vita mia :ahaha

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 mar 2015, 14:23

MariPi82 ha scritto:
alessia26 ha scritto:la preparazione vestiario nane è compito mio....e a ragion veduta... una mattina che il caro socio doveva portare lui le bimbe a scuola ,nonostante avessi preparato tutto in bagno, calze comprese e nonostante avessero rispettivamente 1 anno e mezzo e quasi quattro, riuscì a mettere a una i vestiti dell'altra...
ma la domanda vera è: ma come cavolo ha fatto ad infilarglieli?!?!?!??!?! :uaua :uaua :uaua
Sono entrambe minute... ed erano due vestitini, quindi la grande la trovai con il cavallo della calzamaglia alle ginocchia e la gonna che copriva si e no il culetto....e la piccola con due risvolti alle maniche.. :uaua :uaua
ma la cosa divertente e che non gli venne il minimo dubbio, anche perché le bimbe non gli dissero che aveva sbagliato :tafazzi:
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2015, 15:40

Chiara, ma tuo marito è straniero, e si sa che gli stranieri hanno una marcia in meno riguardo al vestiario :risatina:
E 2006

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 11 mar 2015, 16:04

alessia26 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Sono entrambe minute... ed erano due vestitini, quindi la grande la trovai con il cavallo della calzamaglia alle ginocchia e la gonna che copriva si e no il culetto....e la piccola con due risvolti alle maniche.. :uaua :uaua
ma la cosa divertente e che non gli venne il minimo dubbio, anche perché le bimbe non gli dissero che aveva sbagliato :tafazzi:
Questa è bellissima :uaua Mitico!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 mar 2015, 16:22

Mi state facendo sbellicare! :ahaha :ahaha :ahaha
E 2006

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 mar 2015, 17:32

beh, su cosa mettere addosso a chi, anche qui fa confusione il marito, ma anche le nonne.. fino alla scorsa stagione le cose le indossava il grande, ora gli sono piccole e le indossa il piccolino (tenete conto che sono entrambi magretti, quindi a tato1 che tra poco fa 4 anni, riesco a far indossare senza pensieri i pantaloni 9 mesi, il problema potrebbe essere infilare le maglie dalla testa, ma quelle dei piccolini hanno i bottoni per allargarle..)
solo che il risultato finale è appunto comico :uaua
anche se ammetto che quando ho a lavare il giubbotto di uno, se sono di fretta infilo il giubbotto dell'altro, ed idem con le felpe (tato1 veste 3 anni, tato2 veste 2 anni..)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 mar 2015, 17:47

cmq io divido la biancheria, mi carico la lavatrice, scarico e stendo.. so che il marito è in grado, perchè durante le due gravidanze faceva lui le lavatrici..
tra i suoi compiti c'è quello di girardi i suoi maglioni (cotone, lana o sintetici che siano), io lavo in lavatrice, e se rovino amen.. sono comunque capi economici, non ho voglia/tempo di farmene un pensiero)
se carica lui (visto che lo fa raramente) cerco di dare istruzioni facili (perchè non è facile ricordarsi i dettagli su come fare una cosa se la si fa una volta all'anno)

chi sbaglia qualcosa e rovina qualche capo si pente da solo dell'errore :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 11 mar 2015, 17:53

Dunque per stare in tema, il mio lui :bomba stamattina si è fatto la doccia e con cosa ha asciugato l'acqua per terra? Con il mio maglione di angora che era sporco e quindi nel cesto della roba da lavare. Ma dopo le mie imprecazioni quale è stata la sua risposta? E' colpa tua perchè i maglioni delicati non devi metterli nel cesto della roba sporca...e secondo te un maglione sporco dove lo metto? Con i vestiti puliti? Ora è offeso perchè ci ho dato del somaro e non mi parla più :martello

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”