GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Messaggio da Stars15 » 10 mar 2015, 14:22

Clair!!! :uaua

Arya noi l'abbiamo beccata in pre o post ovulazione... e fai il conto che il mio compagno aveva problemi irreversibili... Spermat. mal formati e lenti... alcuni buoni ... infatti uno ha raggiunto il traguardo! credo che anche in questo non possiamo rientrare nella statistica :caduta_sedia:

Quindi aprite le danze e buon divertimento! :risatina:
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 10 mar 2015, 14:47

Quindi rimboccatevi le maniche, non crollate in nessun caso! concentrate le energie su voi stesse e sulle vostre vite... e nel frattempo dell'attesa della cicogna non dimenticatevi di vivere a pieno questa vita!

mai parole furono più sagge, Stars! :cuore

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 10 mar 2015, 14:50

Grazie Palluccella, davvero! E anche a tutte le altre.

Clair concordo in pieno. Detesto sapere già che dobbiamo farlo... è come essere obbligati.In questi ultimi mesi è diventato molto più piacevole quando lo facciamo fuori dalla settimana clou, torna ad essere "naturale".

Arya noi questo mese stiamo provando tutti i giorni, prima lo facevamo uno sì e uno no ma al socio sembrava che facessimo troppo poco.
Anche su sto discorso va tutto a chiulo. Una mia amica l'ha acchiappata al primo tentativo, facendolo più volte al giorno nei 3 giorni precedenti all'ovulazione dell'app. Lei nemmeno sa cosa siano temperatura basale, stick o cavolate simili. E ovviamente la sua risposta pronta è "massì, fatelo senza pensarci troppo che è per quello che non viene". :che_dici

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 10 mar 2015, 15:20

Grazie Clair, Stars e Patty per le risposte! Anche noi un giorno sì e uno no nei giorni clou, però già così c'è il rischio che diventi innaturale... Tutti i giorni diventa davvero difficile! Booh vediamo se questo mese abbiamo avuto kiulo! :hi hi hi hi

Ps: qualche giorno fa sono dovuta andare in un negozio per bimbi a prendere un regalo per amici... Era pieno di coppie con bimbi e poi tutti quei vestitini... Aaaah :resisti:

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 10 mar 2015, 15:30

ahahaha Arya non me ne parlare!

Sabato io e il socio siamo andati a fare shopping!
bene, il negozio era suddiviso per piani: il classico pian terreno - donna, primo piano - donna, secondo piano - donna :-D e già cosi andava benone.. poi terzo piano.. bimbi.. e i miei occhi hanno cominciato a girovagare tra tutine e cappellini, mentre ci dirigevamo all altra scala mobile che portava al solito scontato quarto piano - uomo! :risatina:
Bene, il socio mi fa: fila dritto, vedi se ci fossimo venuti tra 2 settimane.. chissà! :cuore

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 10 mar 2015, 15:53

Aneddoto divertente: a me hanno sempre affascinato i vestiti da sposa, anche se non ero lì a fremere per sposarmi. Quindi, quando ero con quello che è poi diventato mio marito, anche se avrei voluto vedere le vetrine degli atelier, quando ci passavamo davanti giravo la faccia quasi ostinatamente, da tutt'altra parte. Questo perché non volevo dare l'idea di stare aspettando solo che mi chiedesse di sposarlo (si, molto infantile, ma capitemi, ci siamo conosciuti che avevo 18 anni!).

Ora però capita la stessa cosa con le vetrine per neonati o passeggini e culle :risatina:

Che stupida!

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 10 mar 2015, 16:14

Ahah! So che mi capite... Palluccella io la passione per gli abiti da sposa l'ho sempre avuta e ce l'ho anche adesso dopo il matrimonio :uaua

Spero davvero che noi tutte vedremo al più presto un bel test positivo :emozionee

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 10 mar 2015, 17:00

Patty che analisi ti ha dato da fare il gine??

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 10 mar 2015, 17:58

Spermiogramma per lui, controllo tube, analisi sangue e ormoni da prendere dal prossimo ciclo per me. Ah mi ha detto di fare almeno 3 mesi di temperatura basale... così l'ultima cosa che ancora evitavo ora dovrò farla. :martello

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 10 mar 2015, 18:10

Ciao Patty anche io ti abbraccio forte per questo periodo un po no... Ce la faremo tutte vedrai. Lo desidero con tutta la mia anima! :cuore

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 10 mar 2015, 18:41

Patty, rileggevo il tuo post e mi è sfuggito un passaggio; ma gli ormoni, in base a cosa te li prescrive?? da perfetta pagana mi verrebbe comunque da pensare che non andrebbe fatto un dosaggio prima? :perplesso
Immagine

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 10 mar 2015, 20:34

Ma che belle notizie oggi!!!

Stars :congratulations: :congratulations: :congratulations: :clap :yeee

E per gioy :incrocini. .aspettiamo la conferma ufficiale x festeggiare come si deve! ! :incrocini :incrocini

Ragazze spargete tante piume in modo che ci sommergano tutte!! La lista si deve azzerare con tutti positivi!

Io sono un Po così..in fase di transizione come Patty e pallucella. .la stanchezza si fa sentire. .in ogni caso giovedì ho l incontro con la gine. .vedremo che succede..ma l umore è abbastanza nero.. :pensieroso

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 10 mar 2015, 20:41

Non ne ho idea Grety, lei ha detto che sono dosaggi standard naturali per supportare un pò la fase luteale... Magari non sono nemmeno ormoni. Andrò a comprarlo e mi leggerò per bene il bugiardino. Probabilmente è qualcosa tipo le famose bustine schifose. Lei ha testualmente detto "per dare un pò di corposità all'intero ciclo e supportare la fase luteale"

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 mar 2015, 22:44

Ciao a tutte! Mi unisco anche io al gruppo anche perché ho diverse cosa da chiedere, se qualcuna può illuminarmi...
premetto che ho una bimba di 17 mesi e ora volevamo cercare il secondo.. Premetto che ho iniziato a prendere la pillola 10 anni fa (avevo 16 anni) causa cicli super irregolari (il ciclo mi arrivava dopo 20 come 40 giorni :argh ) finché io mio marito abbiamo deciso di cercare un figlio. Sospesa la pillola abbiamo avuto rapporti non mirati, senza quindi troppo pensarci, sono rimasta incinta fortunatamente al primo tentativo. Dopo il parto (ottobre 2013) ho ricominciato subito con la pillola che ho sospeso questo mese.. ora mi domando.. essendo tanti anni che non ho il mio ciclo 'normale' come posso sapere quando ho l ovulazione? Come fate a regolarvi se avete dei cicli irregolari come il mio? La volta scorsa era tutto più semplice, eravamo solo noi 2 con la nostra spensieratezza..ora con la bimba che gira per casa trovare del tempo per noi 2 è sempre difficile, senza pensare la stanchezza della sera tra casa lavoro e bimba, quindi volevo un po capire il periodo migliore per concepire in modo da avere un po più possibilità..
in bocca al lupo a tutte!!!!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 mar 2015, 22:49

Ciao a tutte! Mi unisco anche io al gruppo anche perché ho diverse cosa da chiedere, se qualcuna può illuminarmi...
Premetto che ho una bimba di 17 mesi e ora volevamo cercare il secondo..
Ho iniziato a prendere la pillola 10 anni fa (avevo 16 anni) causa cicli super irregolari (il ciclo mi arrivava dopo 20 come 40 giorni :argh ) finché io mio marito abbiamo deciso di cercare un figlio. Sospesa la pillola abbiamo avuto rapporti non mirati, senza quindi troppo pensarci, sono rimasta incinta fortunatamente al primo tentativo. Dopo il parto (ottobre 2013) ho ricominciato subito con la pillola che ho sospeso questo mese.. ora mi domando.. essendo tanti anni che non ho il mio ciclo 'normale' come posso sapere quando ho l ovulazione? Come fate a regolarvi se avete dei cicli irregolari come il mio? La volta scorsa era tutto più semplice, eravamo solo noi 2 con la nostra spensieratezza..ora con la bimba che gira per casa trovare del tempo per noi 2 è sempre difficile, senza pensare la stanchezza della sera tra casa lavoro e bimba, quindi volevo un po capire il periodo migliore per concepire in modo da avere un po più possibilità..
in bocca al lupo a tutte!!!!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 8:48

STECCHINO benritrovata :bacetto

Ciao SANDY benarrivata a te! Attualmente io brancolo nel buio: siamo alla ricerca del primo e da quando ho sospeso la pillola (gennaio) non ho avuto più ciclo. Sto cercando di ascoltare il mio corpo, ma ho il sospetto che i dolori che ho qui e lì non corrispondano ad ovulazione. Siamo al secondo mese di tentativi non mirati, ma a questo giro toccherà un nuovo controllo ginecologico per capire perché ed eventualmente indurre il ciclo.

Ieri sera, con la cena già pronta, dopo l'allenamento di entrambi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: usciamo!
Ci ha fatto bene, davvero bene!
(ed abbiamo anche compitato con una certa emozione :cuore )

Stamattina eravamo due zombie: ahhh l'età che avanza :martello

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 11 mar 2015, 9:40

Buongiorno belle donne!!! :bacio

Benvenuta a Sandy!

Stecchino ciaooooo grazie mille! :sorrisoo

Oggi avrò una giornata molto intensa, sarò poco con voi... piume ed :incrocini ed :tafazzi: a tutte!

:bacio
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 11 mar 2015, 10:25

Benvenuta Sandy!
Non so rispondere al tuo dubbio, ma sono più o meno nella tua situazione, in quanto ho smesso la pillola a gennaio. Io però ho sempre avuto cicli regolari e questo mese pare sia andato tutto ok. Vediamo che cosa succede con marzo e soprattutto se imparo a riconoscere i segnali dell'ovulazione.

A tutte buona giornata e che questo bel sole influisca sul nostro umore e sull'arrivo di tante belle cicogne!!! :incrocini

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 11 mar 2015, 10:45

Buongiorno a tutte e benvenuta Sandy!
Anche io purtroppo non so rispondere alla tua domanda.. Ho preso anche io la pillola, ma anche appena smessa, ho sempre avuto i cicli ultra regolari!

Per quanto riguarda me, sono sempre più in dubbio.. L'unica sensazione che ho di diverso questo mese, sono le perdite biancastre/acquose.. Mi è sempre successo, ma mai così tanto..
Stamattina ho rifatto un altro test (perchè io sono una persona molto paziente e riesco ad aspettare :uaua ) e la linea si intravedeva come ieri mattina.. Niente di più niente di meno.. Si intravede un ombra, non è bianco bianco.. Ieri sera ho anche fatto un test di ovulazione tanto per (anche se so sarebbe meglio evitare, ma, come ho detto prima, io e la pazienza non andiamo molto d'accordo!) e la seconda linea si vede abbastanza..
Dovrebbero arrivarmi tra domani e sabato (vario dai 26 ai 28 giorni).. Boh, non so.. In casa ho anche un test Analysis, però volevo aspettare a fare quello.. Uff, che due scatole aspettare, poi per una persona paziente come me :argh
Achille, il mio principe!
1.12.2015

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 11 mar 2015, 10:55

Benvenuta Sandy!!
giovy :incrocini attendi qualche giorno, nonostante l'impazienza e poi test!!!
befania mi spiace che stai male. Spero che questo momento passi. Ti sono vicina. E ricorda anche se e'solo tramite Forum.. Noi siamo qui ad ascoltarti. Nell'attesa di leggerti piu'agguerita che mai!!!
pallu avete fatto benissimo ad uscire e a farvi una seratina!! :quoto_1: :quoto_1:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”