GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special
Sì Claudia... ovvio ..! Oli massaggi continui uff 

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Stasera cena fuori col marito.... Beh a metà cena peccato che siamo dovuti andar via a causa del mio dolore all'osso sacro!!! Mi ha fatto venire la nausea!!! Che rabbia!!! [DISAPPOINTED FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Deve essere terribile sta prendendo pure a me in questi gg anzi improponibile star seduta per troppo tempo..
per il resto stamattina la belva si è spostata credo definitivamente ora è rivolta verso l'Interno e mi fa davvero male quando si muove. .. è tremendo sentire premere sugli organi

per il resto stamattina la belva si è spostata credo definitivamente ora è rivolta verso l'Interno e mi fa davvero male quando si muove. .. è tremendo sentire premere sugli organi

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buongiorno o per qualcuna buonanotte!!! Altra notte insonne, nonostante i cuscini non trovo la posizione per dormire! Benedetta scalcia verso il fianco ogni volta che mi ci metto, e nella pancia se mi metto supina! [FACE SCREAMING IN FEAR] spiegatemi un po' come devo dormire perché non l'ho capito!!! Mica posso dormire da seduta!!!! E soprattutto mica posso non dormire per un altro mese e mezzo...
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Buongiorno! Meno 3 settimane ad aprile!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Eh già kitty manca pochissimo
Claudia io faccio passare la notte insonne pure al mio compagno senza volerlo e capisce il disagio della scomodità del male e dei mille fastidi. .. prima di andare a letto mi ha fatto un massaggio ai cervicali che io ne soffro spesso e qualche oretta sono riuscita a farla. ..

Claudia io faccio passare la notte insonne pure al mio compagno senza volerlo e capisce il disagio della scomodità del male e dei mille fastidi. .. prima di andare a letto mi ha fatto un massaggio ai cervicali che io ne soffro spesso e qualche oretta sono riuscita a farla. ..

- Miele74
- Active~GolGirl®
Buongiorno care... Insonne all'appello!! Non so neanche quanto ho dormito ...
Per lo stomaco ora per me va meglio.. Quando si avvicina la data dovrebbero scendere più in giù è liberare un po' lo stomaco ...non so se sia così ma ho meno reflusso anzi quasi più nulla e riesco a mangiare abbastanza senza sentirmi lo stomaco in gola ... Invece per le posizioni notturne peggiora sempre di più ... E va già bene che nonni sveglio come l'altra gravidanza con le dita bloccate ...
Ieri finalmente abbiamo comprato trio ..usato 190€ .. E della ABC design .. Con ruotone dietro .. Ma stranamente piegandosi a libro e levandosi ruotone ci sta abbastanza bene nel bagagliaio .. Ora sto lavando parti .. Ma era veramente tenuto benissimo .. L'hanno comprato un anno fa loro...
Mi son tolta un'ansia...devo solo cercare pedana che vada bene....
Per il seno/ allattamento anch'io ho i capezzoli belli sporgenti per cui non è quello il problema ...mi aveva detto l'altro ginecologo che può essere conformazione dei dotti della mammella .... Bho ...ma aveva anche detto che la percentuale è molto bassa ... Toh che cu*o!!!
Per lo stomaco ora per me va meglio.. Quando si avvicina la data dovrebbero scendere più in giù è liberare un po' lo stomaco ...non so se sia così ma ho meno reflusso anzi quasi più nulla e riesco a mangiare abbastanza senza sentirmi lo stomaco in gola ... Invece per le posizioni notturne peggiora sempre di più ... E va già bene che nonni sveglio come l'altra gravidanza con le dita bloccate ...
Ieri finalmente abbiamo comprato trio ..usato 190€ .. E della ABC design .. Con ruotone dietro .. Ma stranamente piegandosi a libro e levandosi ruotone ci sta abbastanza bene nel bagagliaio .. Ora sto lavando parti .. Ma era veramente tenuto benissimo .. L'hanno comprato un anno fa loro...
Mi son tolta un'ansia...devo solo cercare pedana che vada bene....
Per il seno/ allattamento anch'io ho i capezzoli belli sporgenti per cui non è quello il problema ...mi aveva detto l'altro ginecologo che può essere conformazione dei dotti della mammella .... Bho ...ma aveva anche detto che la percentuale è molto bassa ... Toh che cu*o!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mio marito invece dorme benissimo anche se io sono sveglia e mi russa nell'orecchio! Già mi vengono le crisi che non riesco a dormire in più il suo russare incessante me le fa venire ancora di più!!! Il bello è che provo a girarlo dall'altra parte e non ci riesco perché si irrigidisce! Ma si può???calamityjade ha scritto:Eh già kitty manca pochissimo![]()
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Io insonnia e contrazioni tutte le notti!!!
Stamattina ho fatto i tamponi... Fastiiiiidioooooo!
Stamattina ho fatto i tamponi... Fastiiiiidioooooo!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Anche io contrazioni di notte, insonnia... poi dipende dalle giornate! Non vedo l'ora che queste 3 settimane passino così inizio a fare una vita normalissima e soprattutto a camminare tantissimo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Udddio a me spaventa sta storia dei tamponi. ..che sono? Chi me lo spiega
più che altro io mangio normalissimo solamente che ho dei bruciori simili alla gastrite uff...

più che altro io mangio normalissimo solamente che ho dei bruciori simili alla gastrite uff...

-
- New~GolGirl®
Credenze popolari dicono che i bruciori di stomaco sono dovuti ai capelli dell bebè, ma secondo me semplicemente al fatto che lo stomaco è compresso dell'utero e da qualche organo del bebè.
Io ho avuto un bruttissimo periodo dove all'inizio bastava mangiare qualcosa di asciutto tipo pane/fresa, poi non bastava più ed ho avuto ok a una punta di bicarbonato e/o MAALOX COMPRESSE MASTICABILI.
Di colpo è passato tutto, salvo ieri sera una punta di acidità x arancia mangiata alle sei del pomeriggio.
Ad ogni modo l'acidità me la procura oltre all'arancia la melanzana e a volte il pomodoro.
Argomento contrazioni: ho bisogno di confrontarmi con voi.
Tutte le abbiamo ok, ma la mia ginecologa mi ha mandato al PS da dove mi hanno rispedito a casa x collo chiuso.
Ora, posto che sono le preparatorie e che se diventano forti è meglio cercare di attenuarle se ancora è presto x partorire, A VOI COME PRENDONO STE MALEDETTE CONTRAZIONI E QUANTO VI DURANO?
Io non ce le ho solo se mi corico su un fianco, se mi alzo iniziano la mattina e si accentuano la sera. Hanno una durata di circa 30-40 secondi e se arrivano di sera diventano regolari. Tipo ogni 5 minuti.
In buona sostanza io sto di nuovo a riposo tra letto e divano, faccio punture di progesterone, che però non servono a nulla visto che se mi alzo anche solo x stare sul divano ricominciano e aspetto intrepida queste 36-37 settimane.
Argomento insonnia: come vedete mi sveglio nel cuore della notte x fare pipi. La mia posizione ideale è sul fianco destro, ma lalterno a fianco sinistro e posizione semiseduta. Ebbene si col reflusso anche seduta. Uso due cuscini, uno sotto la pancia e uno fra le ginocchia.
SPERO IL TEMPO VOLI, GIÀ NON CE LA FACCIO PIU!!!
Io ho avuto un bruttissimo periodo dove all'inizio bastava mangiare qualcosa di asciutto tipo pane/fresa, poi non bastava più ed ho avuto ok a una punta di bicarbonato e/o MAALOX COMPRESSE MASTICABILI.
Di colpo è passato tutto, salvo ieri sera una punta di acidità x arancia mangiata alle sei del pomeriggio.
Ad ogni modo l'acidità me la procura oltre all'arancia la melanzana e a volte il pomodoro.
Argomento contrazioni: ho bisogno di confrontarmi con voi.
Tutte le abbiamo ok, ma la mia ginecologa mi ha mandato al PS da dove mi hanno rispedito a casa x collo chiuso.
Ora, posto che sono le preparatorie e che se diventano forti è meglio cercare di attenuarle se ancora è presto x partorire, A VOI COME PRENDONO STE MALEDETTE CONTRAZIONI E QUANTO VI DURANO?
Io non ce le ho solo se mi corico su un fianco, se mi alzo iniziano la mattina e si accentuano la sera. Hanno una durata di circa 30-40 secondi e se arrivano di sera diventano regolari. Tipo ogni 5 minuti.
In buona sostanza io sto di nuovo a riposo tra letto e divano, faccio punture di progesterone, che però non servono a nulla visto che se mi alzo anche solo x stare sul divano ricominciano e aspetto intrepida queste 36-37 settimane.
Argomento insonnia: come vedete mi sveglio nel cuore della notte x fare pipi. La mia posizione ideale è sul fianco destro, ma lalterno a fianco sinistro e posizione semiseduta. Ebbene si col reflusso anche seduta. Uso due cuscini, uno sotto la pancia e uno fra le ginocchia.
SPERO IL TEMPO VOLI, GIÀ NON CE LA FACCIO PIU!!!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buonanotte a tutte carissime!!! Eccomi presente anche questa notte!!! Io contrazioni ne ho ma mi accorgo solo di avere la pancia durissima non ho nessun tipo di dolore associato! Non le ho mai calcolate ma non durano mai più di un minuto ed al massimo ne ho due e poi per un paio di ore si fermano!!! Sicuramente sono i movimenti che fanno contrarre l'utero anche se delle volte sono un po' fastidiose! Oggi sono stata svegliata ( secondo me) dal lamento del cane... Mi alzo controllo che magari non debba uscire per fare pipì e invece lei si corica! Vado io a fare pipì e risento il lamento... Non era il cane peró... Ma mio marito che stava russando e sembrava il pianto di un cane! Stendiamo un velo pietoso sul mio udito!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec
Io di contrazioni per fortuna ne ho pochissime, al più la sera dopo essere tornata a casa da lavoro, aver preparato la sera e aver risistemato qua e là casa. Sono più che altro indurimenti della pancia che durano una decina di secondi e non sono regolari. Passano se cambio posizione e respiro a fondo
Invece da ieri ho notato che ho le dita delle mani, e le caviglie un po' gonfiette.. Mi devo preoccupare?
Invece da ieri ho notato che ho le dita delle mani, e le caviglie un po' gonfiette.. Mi devo preoccupare?
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Io come sempre non ho l'impressione di avere contrazioni. Ieri sera per un'oretta buona ho avuto dolori simil mestruali fissi, però la pancia non mi sembrava particolarmente dura... Poteva anche essere l'intestino, a capirlo
! Ora quando il bambino si muove é molto fastidioso, sembra che esca da un momento all'altro
E la notte anche per me é un rigirarsi continuo per trovare la posizione e pipì che scappa come minimo 3 volte a notte.
Calamity, il tampone non é niente di che: semplicemente come un pap-test ma a mio avviso anche meno fastidioso. Serve per vedere se ci sono infezioni in corso (nello specifico il batterio dello streptococco) e qualora fosse positivo ti danno un antibiotico prima del parto per evitare che il batterio venga trasmesso al bambino. E' un esame velocissimo da fare non più di un mese prima del parto.
Io sono in alto mare con la scelta del nome: siamo fermi a Leonardo, Edoardo, Federico, Tommaso, a me piace anche Stefano (lui non ne vuole sapere perché é il nome del mio ex...), a lui piace anche Niccolò (a me no). Ma il mio compagno é quasi praticamente irremovibile su Leonardo, che a me piace ma é stra usato negli ultimi anni e vorrei qualcosa di un po' meno inflazionato. Solo che mi sta ossessionando perché vuole che ricami il fiocco nascita e ormai il tempo stringe. Pleaaase datemi qualche parere!!!

Io come sempre non ho l'impressione di avere contrazioni. Ieri sera per un'oretta buona ho avuto dolori simil mestruali fissi, però la pancia non mi sembrava particolarmente dura... Poteva anche essere l'intestino, a capirlo

Calamity, il tampone non é niente di che: semplicemente come un pap-test ma a mio avviso anche meno fastidioso. Serve per vedere se ci sono infezioni in corso (nello specifico il batterio dello streptococco) e qualora fosse positivo ti danno un antibiotico prima del parto per evitare che il batterio venga trasmesso al bambino. E' un esame velocissimo da fare non più di un mese prima del parto.
Io sono in alto mare con la scelta del nome: siamo fermi a Leonardo, Edoardo, Federico, Tommaso, a me piace anche Stefano (lui non ne vuole sapere perché é il nome del mio ex...), a lui piace anche Niccolò (a me no). Ma il mio compagno é quasi praticamente irremovibile su Leonardo, che a me piace ma é stra usato negli ultimi anni e vorrei qualcosa di un po' meno inflazionato. Solo che mi sta ossessionando perché vuole che ricami il fiocco nascita e ormai il tempo stringe. Pleaaase datemi qualche parere!!!

Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec
Lili tra quelli proposti per me decisamente Federico! Bellissimo.
- tittiale
- Collaboratore
Elip, misura la pressione.
Lolly, io ero convinta che contrazioni regolari significasse ogni TOT minuti e invece mi hanno spiegato che lo sono quando superano il minuto di durata e sono dolorose.
Insonnia: sto sveglia un'oretta per notte e placidamente leggo.
Dolori qua e là: presenti, ma li considero parte del pacchetto gravidanza
Anche io ho molte contrazioni, ma non sto facendo una vita molto rilassata.... purtroppo queste ultime saranno toste. Da domenica sono a casa con il fratturato, ma non cammina con le stampelle, ha la carrozzina e gli sforzi sono tanti. In più stiamo sistemando casa sia per il neonato in arrivo che per la carrozzina di Manuel... un delirio. Chi l'avrebbe mai detto.... passerà!
Buone ultime settimane a tutte
Lolly, io ero convinta che contrazioni regolari significasse ogni TOT minuti e invece mi hanno spiegato che lo sono quando superano il minuto di durata e sono dolorose.
Insonnia: sto sveglia un'oretta per notte e placidamente leggo.
Dolori qua e là: presenti, ma li considero parte del pacchetto gravidanza

Anche io ho molte contrazioni, ma non sto facendo una vita molto rilassata.... purtroppo queste ultime saranno toste. Da domenica sono a casa con il fratturato, ma non cammina con le stampelle, ha la carrozzina e gli sforzi sono tanti. In più stiamo sistemando casa sia per il neonato in arrivo che per la carrozzina di Manuel... un delirio. Chi l'avrebbe mai detto.... passerà!
Buone ultime settimane a tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Quotoelip ha scritto:Lili tra quelli proposti per me decisamente Federico! Bellissimo.
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ma a voi è tornata la sonnolenza durante il giorno???
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
lili76, a me piacciono Federico e Leonardo. Col cognome? Quale ci sta meglio? Io sono fissata... Non mi piacciono i "marco de marchi" o "alice morice"... Non so se mi spiego... E non mi piacciono i nomi e cognomi lunghi o corti entrambi...
Ragazze io tante contrazioni... Speriamo di arrivare al cesareo il 7 aprile!!!
Ieri ho ritirato le analisi... Ho la ferritina a 5!!! Che pa@@e!!
Ragazze io tante contrazioni... Speriamo di arrivare al cesareo il 7 aprile!!!
Ieri ho ritirato le analisi... Ho la ferritina a 5!!! Che pa@@e!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15