GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da pianetablu » 8 mar 2015, 9:05

Benvenuta acquario cerca di stare tranquilla :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 8 mar 2015, 14:09

Ciao e tutte ragazze!! scusate la latitanza.... io tutto ok, settimana prossima TN e BITEST!!! Ho una paura....
per il resto le nausee vanno avanti ed oggi ho un mal di testa tremendo...

Mando un bacio enorme a quelle che purtroppo hanno concluso il loro viaggio con noi :cuore :sorry

DafneProietti, ti vieto di fare altre eco!!! :temeno: (hahha da che pulpito!!!). io per tranquillizzarmi dai momenti di panico uso l'angel sound così posso sentire il suo cuoricino ( comodamente a casa, senza far la figura della paranoica dal medico!!). anche tu hai il bi test settimana prossima o sbaglio??? per il resto come ti senti?

acquari0, benvenuta!! ma spiegami bene, che cosa è andato storto nel bitest, la TN o i valori ematici? visto che i dubbi sono sulla trisomia 21 hai mai pensato di fare il nuovo test sul DNA fetale? Lo so che non é un esame diagnostico ma sulla trisomia 21 pare essere molto affidabile.

Voi altre ragazze cosa raccontate???

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 mar 2015, 7:49

ParisParis, anche io ho preso l'angelo sound, con il buon proposito di non usarlo più di una volta la settimana....insomma non voglio che diventi una fissazione ma devo dire che dopo un mese dall'ultima eco sentendo il cuoricino battere mi sono tranquillizzata parecchio!!!soldi ben spesi sicuramente!!!!!
Io oggi pomeriggio ho gli esiti del bi test e la traslucenza....venerdì ecografia andata benissimo,non stava ferma un attimo!!!la precedente l'avevo appunto fatta più di un mese fa è allora si vedeva solo il battito, riuscire a vedere il profilo e i movimenti è stata un'emozione incredibile!!!ah e parlo al femminile perché secondo me è femmina!!!
Fisicamente invece ancora un disastro, vomito e nausea e ultimamente anche forti mal di testa, sto prendendo su indicazione della gine tachipirina 1000

acquari0, benvenuta!!tienici aggiornate :incrocini :bacio

Baci a tutte e buon inizio settimana!
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 9 mar 2015, 8:53

Ciao a tutte e un buon inizio di settimana anche a voi... :byeee

Io comincio a stare meglio da qualche giorno. Prima se n'è andata la nausea, adesso SEMBRA che la stanchezza morbosa si stia un po' attenuando. Questa settimana mi azzarderò a ricominciare un po' di attività fisica, provandone diverse... e anche qui siamo tutti convinti che sia una femmina :ghigno

A fine marzo mi aspetta la prossima visita, e devo comunicare al ginecologo se ho intenzione di fare l'amniocentesi o meno. Io, onestamente, resto dell'opinione di non volerla fare e il mio compagno è d'accordo. Forse però mi procurerò l'Angel Sound. Si trova facilmente nelle farmacie?

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 mar 2015, 9:05

LalliPiccola, io ho girato un paio di farmacia in frenesia perché lo volevo subito!alla fine l'ho dovuto prenotare ma è arrivato in 12 ore....
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 9 mar 2015, 10:02

Grazie... E quanto costa? Scusate le domande a rate, ma stamattina il cervello fatica a carburare... :buonanotte

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 mar 2015, 10:49

Sugli 80€,sicuramente su internet lo trovi anche a meno
Il nome é cuore di bimbo angel sound, quello che ho preso io almeno...non so se ci sono altri modelli
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 9 mar 2015, 14:45

Mi piace molto l'idea di questo Angel Sound, io nella vita tralaltro sono compositrice, mi piacerebbe comporre qualcosa con le registrazioni del cuoricino del mio miracolo, però ho un terrore incredibile: e se a un certo punto non si sente più? Cioè, ci sono alcuni casi in cui potrebbe non sentirsi? Tipo, che so, il bimbo/la bimba è in una posizione scomoda, o cose del genere? Vi capita di non riuscire a captarlo una volta e poi magari il giorno dopo sì?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 9 mar 2015, 14:59

Vi aggiorno con quello che m'è stato poco fa detto da una ginecologa incontrata per caso, cliente di una delle farmacie della mia città da cui sono andata a informarmi (per inciso, sembra che qui sia una cosa che non si trovi facilmente, e comunque solo nelle sanitarie molto fornite).

Secondo lei l'apparecchio è sconsigliatissimo, perché causa stress nella madre che diventa ossessionata dal voler sentire il battito cardiaco, e nel feto, che (a suo dire) sollecitato dal doppler potrebbe addirittura agitarsi e andare a far danni con il cordone ombelicale. Inoltre dice che non è così facile trovare il battito cardiaco di un feto che potrebbe essersi allontanato in un angolo dell'utero proprio in quel momento. In tutto questo, poi, lei sostiene che NON ESISTONO apparecchi in grado di percepire il battito fetale prima dei sette mesi, il che rende tutte le sue affermazioni precedenti poco credibili, ma qualcosa di quello che ha detto mi ha dato da pensare. Dopotutto, al di là del pericolo oggettivo corso dal feto a causa del trattamento, potrebbe facilmente diventare un'ossessione in più per una madre un po' ansiosa, ed è una delle cose che più voglio evitare...

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 9 mar 2015, 20:12

LalliPiccola, che una ginecologa abbia potuto dire che NON esiste apparecchio in grado di percepire il battito di un feto fino a sette mesi mi sembra assurdo! Quasi tutti i ginecologi usano il doppler esterno per rilevare il battito dopo le 11 settimane in mancanza di ecografia (non tutti i ginecologi fanno anche ecografie) e ti diro' di più, dal sesto mese potrà essere proprio il tuo compagno a sentire il cuoricino appoggiando l'orecchio sulla pancia!! poverina ti sei imbattuta nel medico impazzito!!!! :hi hi hi hi Pero' la storia dall'ansia è verissima!! si rischia di diventarne schiave e di cadere in paranoia se non si trova il battito! DafneProietti, si puo' capitare benissimo di non trovare il battito, soprattutto a questo stadio della gravidanza! Io ho fatto moooolta pratica con le gravidanze precedenti, ma prima di diventare brava non l'ho mai usato prima delle 20 settimane!! :byeee

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 9 mar 2015, 20:14

Ciao!concordo sul pericolo che diventi un'ossessione, infatti come ti dicevo noi ci siamo imposti di usarlo non più di una volta la settimana,però non è da sottovalutare nemmeno l'ansia che per esempio una persona come me può provare a più di un mese dall'ultima eco :martello
Io mi sono informata parecchio prima di comprarlo e di rischi provati non pare ce ne siano, e il battito l'ho sentito forte e chiaro dalla prima volta che l'ho provato(ero all'11esima settimana), certo non l'ho trovato al primo colpo, ma una volta capito dove posizionare l'affare è andato tutto bene....
a me è servito molto, mi ha tranquillizzato ed ha evitato corse inutili dal ginecologo, sicuramente dipende da come lo si prende...gli eccessi non vanno mai bene
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 9 mar 2015, 20:49

Dani82, riconcordo!!!! ma dicci come sono andati gli esiti finali!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 10 mar 2015, 6:46

Bitest e tn bene!rischi pochissimi quindi abbiamo deciso niente amniocentesi e molta positività!!! :incrocini
Secondo la dott. Al 70% è femmina!abbiamo visto chiaramente un pisellino che a quanto ho capito se parallelo alla colonna vertebrale = femmina, se perpendicolare= maschio
Il nostro pisello sembrava più sul parallelo :risatina:
Adesso ci tocca pensare al nome femminile quindi, quello maschile era già pronto!!
E soprattutto da qua ai prossimi 5 mesi devo trovare la forza/voglia di svuotare la camera di mio padre (mi sono trasferita l'anno scorso dopo la sua morte e ho occupato quella che era la camera degli ospiti rimandando sempre il svuotare camera sua :buuu )
Uffff..... Comunque qua tutto bene, decisamente più tranquilla
Voi?
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 10 mar 2015, 9:16

Infatti, quando è arrivata a dire quella cosa, un orecchio mi si è chiuso automaticamente e l'altro ha cominciato a far entrare le informazioni solo su attenta selezione... :ahaha

Cambiando discorso su qualcosa che m'è successo negli ultimi giorni e su cui avrei bisogno di un consiglio... Sabato mi è capitato di avere delle fitte periodiche alla pancia, tipo dei "morsi" dall'interno, nel quadrante inferiore destro, più o meno dove sta l'appendice. Me ne passavano in serie da una decina, poi smettevano. Domenica poi non ho avuto niente, e di nuovo ieri pomeriggio ho avuto delle fitte nello stesso punto, più intense, solo quando mi mettevo in piedi. Un po' preoccupata, ho chiamato il ginecologo, il quale ha sospettato fossero contrazioni da stress e mi ha detto di prendere il Prometrium. Io l'ho comprato tornando a casa, ma poi la sera ho avuto dei, ehm, disturbi intestinali di una certa importanza e frequenza, che si sono protratti fino a stamattina. In effetti, quando ho telefonato al dottore, un po' nel panico ho detto che sembravano dolori mestruali, ma stamattina a mente fredda ho fatto caso che, come sembrava all'inizio, si propagano dalla zona dell'appendice, quindi dev'essere qualcosa a carico del colon...

Tutto questo per chiedere: voi al posto mio prendereste il Prometrium a prescindere? Lui dice che è progesterone naturale, ma nel bugiardino ho letto che va usato esclusivamente nel 1° trimestre di gravidanza e io ufficialmente l'ho superato... Ho paura di fare un danno grosso per nulla.

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 10 mar 2015, 13:46

LalliPiccola, il progesterone si prende per varie questioni anche per tutta la gravidanza!!! io ne sono un esempio! quindi per quello non ci sono problemi!! Pero' é vero che se hai scoperto che in realtà si trattava di un dolore intestinale potrebbe essere inutile prenderlo... prova a richiamare il medico e a chiedergli un altro parere a "mente fredda"....

per il resto come state?

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 mar 2015, 13:59

ragazze chi sta già mettendo creme antismagliature o comunque per idratare la pelle?
nella gravidanza precedente ho utilizzato ROC Maternity Anti-Stretch Marks e non mi sono trovata male, ma vorrei vedere cos'altro c'è in giro.
Ad esempio ho letto che il famoso BioOil non è per niente naturale, quindi vorrei evitare di comprarlo...
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 10 mar 2015, 14:34

Io sto usando alternativamente olio di mandorle pure 100% (quello ad uso anche alimentare per intenderci) e la crema per il corpo della Neutrogena, che per quanto mi riguarda ha il grande pregio di essere molto densa, poco profumata e per niente appiccicosa.

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 10 mar 2015, 14:39

Io sto usando burro di karité grezzo mescolato a olio di rosa mosqueta e olio di germe di grano, ho fatto fondere il burro e ho unito i due oli. :ok

Qualcuna come me in prossimità di terminare la 12a settimana ha già un panzone notevole? Io sono bella gonfietta, sembro già di qualche mese in più!!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 10 mar 2015, 15:05

Io sono entrata ora nella 14a settimana e ho un po' di "palloncino" duretto nella parte bassa della pancia. Alle volte sembro ancora più incinta perché sono anche gonfia :nonegiusto

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 10 mar 2015, 17:11

Io sto usando l'olio di mandorle ma non lo sopporto :buuu
Troppo unto!!!!ogni tanto lo uso sulla pelle bagnata appena uscita dalla doccia ed è leggermente meglio, comunque non mi entusiasma....quindi alterno con altre creme idratanti che avevo già in casa
E si la panza si vede anche a me :x:
LalliPiccola, per il progesterone non saprei proprio cosa consigliarti....ne so meno di zero!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”