GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)
- dady1982
- New~GolGirl®
Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)
Si Suzie intendo proprio la prima di quelle 3! Effettivamente anche a me sembrava prestino (sarò a 8+4) ma poi ho controllato quella della scorsa gravidanza e l'avevo fatta a 8 precise.anche perché (mi ha spiegato la gine) poi io farò il b test e per eseguirlo serve questa ecografia! E visto che il sistema sanitario è un po intasato bisogna prendere appuntamento quando c'è!
è cmq da eseguire entro il primo trimestre quindi ci siamo!!!
Elegiulia ammiro davvero la tua forza d'animo!!
è cmq da eseguire entro il primo trimestre quindi ci siamo!!!
Elegiulia ammiro davvero la tua forza d'animo!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
dady1982, ma l'eco del primo trimestre che passa il SSN è quella con cui fanno la traslucenza. Farla all'ottava settimana è troppo presto. Quando farai il bitest, farai eco+ esami del sangue. L'eco è la TN e è la prima prevista dal SSN.
Per questo non capisco.
La seconda è la morfologica prevista tra la 20 e la 22
La terza la flussimetria, tra la 30 e la 32
Per questo non capisco.
La seconda è la morfologica prevista tra la 20 e la 22
La terza la flussimetria, tra la 30 e la 32
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- dady1982
- New~GolGirl®
Veramente il b test e la traslucenza non lo passa assolutamente il SSN ma è a pagamento e soprattutto facoltativo(se decidi di fare la villo o l'amnio il b test e la TN non servono a niente, e puoi anche decidere di non fare alcuna indagine prenatale extra se hai meno di 35 anni, altrimenti si che le passa il SSN, ma non è il mio caso). Mentre l'eco ostetrica del primo trimestre è obbligatoria e passata dal SSN a qualsiasi età.
poi so benissimo che durante il b test rifanno l'eco( in 3D) e il prelievo, ma per fare il b test è richiesta l'eco ostetrica.
Almeno qui in Emilia Romagna funziona così, in altre regioni non so, ho fatto lo stesso iter 2 anni e mezzo fa con la prima gravidanza quindi ne sono assolutamente certa.
poi so benissimo che durante il b test rifanno l'eco( in 3D) e il prelievo, ma per fare il b test è richiesta l'eco ostetrica.
Almeno qui in Emilia Romagna funziona così, in altre regioni non so, ho fatto lo stesso iter 2 anni e mezzo fa con la prima gravidanza quindi ne sono assolutamente certa.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
dady1982, il bitest lo passa il SSN e l'eco per la traslucenza viene messa come eco primo trimestre gratuita x tutti, che ha più senso di un'eco gratis a 8...io sono in lombardia.
Poi la tn l'ho fatta a pagamento perché non c'era più posto...
Poi la tn l'ho fatta a pagamento perché non c'era più posto...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
no scusa intendevo che l'eco è free mentre sul prelievo si paga il ticket.
se non erro.
se non erro.
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Elegiulia
Io sempre tra nausee, vomiti e stanchezza. Non ne posso più di stare sul divano!!! Spero che appena finisce il primo trimestre torno ad essere in forma come prima (per modo di dire
) sono davvero stufa di sentirmi "a metà".
Oggi abbiamo fatto l'annuncio ai bimbi, anche se l'eco sarà appena tra un mese. Ma, siccome mio marito tra una settimana parte per dieci giorni dovremo per forza dirlo agli amici che abitano qui vicino (dio non voglia che mi serva una mano, almeno sono preparati) e così non potevamo non dirlo ai bambini. La bimba (che ha 6 anni) è contentissima e continua a darmi bacini sulla pancia
il bimbo (4 anni) ha reagito facendo orecchie da mercante
per ora non insisto... ma mi sa che, legato a me e mammone com'è, sarà gelosissimo.....
Elegiulia

Io sempre tra nausee, vomiti e stanchezza. Non ne posso più di stare sul divano!!! Spero che appena finisce il primo trimestre torno ad essere in forma come prima (per modo di dire

Oggi abbiamo fatto l'annuncio ai bimbi, anche se l'eco sarà appena tra un mese. Ma, siccome mio marito tra una settimana parte per dieci giorni dovremo per forza dirlo agli amici che abitano qui vicino (dio non voglia che mi serva una mano, almeno sono preparati) e così non potevamo non dirlo ai bambini. La bimba (che ha 6 anni) è contentissima e continua a darmi bacini sulla pancia

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- DafneProietti
- Basic~GolGirl®
Ragazze, io sono in Emilia e tutti i miei esami, compreso il bitest, sono passati dal SSN. Sono in cura in un consultorio di Bologna e non pago niente di niente...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino
- cinzia78
- New~GolGirl®
Ciao ragazze ! Anche io sono "romagnola" , ma mi faccio seguire dal mio fine di Rimini (come x l'altra gravidanza) e faccio da lui tutte le eco x cui non sono molto informata sul SSN. Le uniche che ovviamente non faccio da lui sono la villo e la morfo , che ho già prenotato x il 23 marzo la prima e il 4 giugno la seconda ! Ho già fatto il colloqui con l'ostetrica dell'ospedale x la villo ... e un p' di asia ce l'ho , non tanto x l'esame , ma x l'esito ..... anche io come qualcuna ha già scritto non so che farei in caso di positività, un bimbo non sano avrebbe la sua strada ancora + ripida di quella che è già soprattutto oggi . Ma xché con l'altra gravidanza ero molto + serena ???? ...sarà l'età??? o l'esperienza di mamma già sviluppata ??? non so ... spero solo di stare + serena andando avanti .
Un abbraccio a tutte !!!
Un abbraccio a tutte !!!
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?
Why be normal ?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sto pensando anche io di fare la villo, non ho l'età, quindi la pagherei intera. Però non so proprio-
Mercoledì alla visita provo a sentire il ginecologo che dice.
Io pancia gonfissima e nausea. non forte, ma sempre presente. E saporaccio in bocca, come metallico.
Mercoledì alla visita provo a sentire il ginecologo che dice.
Io pancia gonfissima e nausea. non forte, ma sempre presente. E saporaccio in bocca, come metallico.
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao panzotte.
Come state??
Come state??

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Qui nausea stanchezza e saporaccio in bocca sempre presenti.
Oggi pomeriggio prima visita. Ansia a mille.
Oggi pomeriggio prima visita. Ansia a mille.
- lagretel
- Active~GolGirl®
Forza Suzie!!!
che bello è arrivato il tuo momento!!!
Attendiamo newsssss

Attendiamo newsssss

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
tornati.
battito c'è. e va bene, nessun distacco.
però embrione che corrisponde a sei+2, mentre da um sarei a 7+2.
sono tranquilla a metà, insooma.
ho avuti rapporti in entrambe le settimane quindi ci sta sia uno che l'altro come concepimento.
2 gg dopo al rapporto della prima settimana ho avuto anche spotting e pensavo all'impianto, che se così fosse significa che è piccolo. se no ho ovulato dopo, e allora non mi spiego il super positivo prima del ritardo.
va beh, sono una sfilza di seghe mentale, tra 15 gg mi ricontrolla veloce solo come eco..e vediamo!
mi ha dato cardioaspirina e progesterone che cmq sto già prendendo.
battito c'è. e va bene, nessun distacco.
però embrione che corrisponde a sei+2, mentre da um sarei a 7+2.
sono tranquilla a metà, insooma.
ho avuti rapporti in entrambe le settimane quindi ci sta sia uno che l'altro come concepimento.
2 gg dopo al rapporto della prima settimana ho avuto anche spotting e pensavo all'impianto, che se così fosse significa che è piccolo. se no ho ovulato dopo, e allora non mi spiego il super positivo prima del ritardo.

va beh, sono una sfilza di seghe mentale, tra 15 gg mi ricontrolla veloce solo come eco..e vediamo!
mi ha dato cardioaspirina e progesterone che cmq sto già prendendo.
- Bibi81
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! posso unirmi a voi?
Mi chiamo Lara, ho 33 anni, in cerca di un pupo (il primo) da 2 anni e mezzo.
Arrivo un po' in ritardo, lo ammetto... ma non mi sembrava vero!!
ho fatto il primo test scoprendolo positivo verso metà Febbraio e non mi sembrava vero
quindi ho iniziato a fare le Beta a intervalli di 4-5 giorni fino ad arrivare a ieri, quando ho fatto la prima visita dalla gine.
è stato nel momento in cui ho visto il mio fagiolino ed il suo cuoricino che mi sono resa conto che non era un sogno
purtroppo però ho un piccolo distacco della placenta, sono a riposo per un mese intero (praticamente tutto il terzo) e devo prendere gli ovuli di progesterone.
in tante mi dicono che si sistemerà tutto ma una piccola paura resta sempre
voi come state?
non ho ancora letto tutte le 13 pagine ma prometto di mettermi in pari al più presto!
un abbraccio a tutte intanto
Mi chiamo Lara, ho 33 anni, in cerca di un pupo (il primo) da 2 anni e mezzo.
Arrivo un po' in ritardo, lo ammetto... ma non mi sembrava vero!!
ho fatto il primo test scoprendolo positivo verso metà Febbraio e non mi sembrava vero

è stato nel momento in cui ho visto il mio fagiolino ed il suo cuoricino che mi sono resa conto che non era un sogno

purtroppo però ho un piccolo distacco della placenta, sono a riposo per un mese intero (praticamente tutto il terzo) e devo prendere gli ovuli di progesterone.

in tante mi dicono che si sistemerà tutto ma una piccola paura resta sempre

voi come state?
non ho ancora letto tutte le 13 pagine ma prometto di mettermi in pari al più presto!

un abbraccio a tutte intanto

- dady1982
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!! Sono ancora viva eh....sono solo stata sprovvista di internet per qualche giorno e ho rischiato una crisi di astinenza!!!! Scherzi a parte...nel frattempo ho fatto la morfo transvaginale, e si è visto tutto benissimo...il fagiolo misura già 2,7 cm e mi ha datato 8+6.e già che c 'ero mi sono informata direttamente da loro su come funziona il b test passato dalla mutua.praticamente il SSN lo passa solo alle donne che si
fanno seguire dai consultori pubblici.quelle che non sono pazienti dei consultori ma hanno la gine privata (ed è il mio caso) hanno diritto solo alle 3 eco
Il lato comico è che sta cosa non la sapeva nemmeno la dottoressa che mi ha fatto la morfo, anzi mi aveva detto di andare a prenotare il b test mutuabile...poi è entrata l infermiera che si occupa di queste prenotazioni e ha spiegato tutto ad entrambe!! Insomma non si finisce mai di imparare...Anche per chi è nel settore!!
...quindi insomma io pago!! Peccato ci avevo sperato di risparmiare quasi 200 euro!! Ma per il pupo questo e altro!!del resto preferisco avere la mia ginecologa a disposizione per ogni mia ansia o paranoia!! L'altro giorno mi ha addirittura telefonato lei per sapere come stessi!! È un vero tesoro! E sono i soldi meglio spesi...soprattutto per la mia salute mentale!!!!
Per il resto...la nausea accompagna sempre tutte le mie giornate!
Ho visto che ci sono new entry...benvenute ragazze!! Più siamo meglio è! !!
fanno seguire dai consultori pubblici.quelle che non sono pazienti dei consultori ma hanno la gine privata (ed è il mio caso) hanno diritto solo alle 3 eco
Il lato comico è che sta cosa non la sapeva nemmeno la dottoressa che mi ha fatto la morfo, anzi mi aveva detto di andare a prenotare il b test mutuabile...poi è entrata l infermiera che si occupa di queste prenotazioni e ha spiegato tutto ad entrambe!! Insomma non si finisce mai di imparare...Anche per chi è nel settore!!
...quindi insomma io pago!! Peccato ci avevo sperato di risparmiare quasi 200 euro!! Ma per il pupo questo e altro!!del resto preferisco avere la mia ginecologa a disposizione per ogni mia ansia o paranoia!! L'altro giorno mi ha addirittura telefonato lei per sapere come stessi!! È un vero tesoro! E sono i soldi meglio spesi...soprattutto per la mia salute mentale!!!!
Per il resto...la nausea accompagna sempre tutte le mie giornate!
Ho visto che ci sono new entry...benvenute ragazze!! Più siamo meglio è! !!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io oggi ho riempito un assorbente di perdite rosse. Il gine dice che è per la cardioaspirina, boh.
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Suzie
se il gine è tranquillo è tutto ok, no? Ma a cosa serve la cardioaspirina? (scusate la mia ignoranza)
Benvenuta Bibi! e tanti
anche per te! Un mese a letto non è facile ma per il pupo si fa eccome!
Dady
oddio 2,7 cm... ma sono già enormi sti fagiolini
adesso vado a vedermi cosa succede alla nona settimana, che non me lo ricordo più... sta cosa che io non ho fatto ancora nessuna visita e che non so che stia succedendo là dentro è strana... ma sono abbastanza tranquilla tutto sommato!
Io oggi primo giorno di nausea quasi zero, che meraviglia!!!! Sono riuscita anche a bere acqua
(per tutta la scorsa settimana mi faceva schifo!). Ho trascorso una settimana mangiando pane e sottiletta, pasta col burro, mele e... coca cola! (io che l'ho sempre odiata!) e un incontro con la tazza del wc mattutino e serale era quasi la norma!
Spero davvero che il mio corpo si sia abituato agli ormoni!!! Oggi era tutta un'altra vita! Anche perchè la prossima settimana mio marito parte per dieci giorni e badare a due piccoli mentre ti vien da vomitare non è facile
Io piuttosto alle volte ho crampetti, tipo contrazioni
non è presto? A voi succede?
Suzie

Benvenuta Bibi! e tanti

Dady

Io oggi primo giorno di nausea quasi zero, che meraviglia!!!! Sono riuscita anche a bere acqua

Spero davvero che il mio corpo si sia abituato agli ormoni!!! Oggi era tutta un'altra vita! Anche perchè la prossima settimana mio marito parte per dieci giorni e badare a due piccoli mentre ti vien da vomitare non è facile

Io piuttosto alle volte ho crampetti, tipo contrazioni

-
- New~GolGirl®
Salve a tutte!!!!!sono super-nuova del forum(mai iscritta da nessuna parte), ma visto ke aspetto il/la mio piccolino/a ad ottobre,ho pensato che fosse una cosa carina condividere questi bellissimi mesi con altre persone nella mia situazione,per dare e ricevere appoggio,consigli o anke solo per scambiarsi qualche anedoto.... 

- dady1982
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!! Mammanto...si gia quasi 3 cm e ha già braccina e gambine...!! forza...i giorni passano e presto anche tu vedrai il tuo fagiolo!!! Per quanto riguarda i dolori...li ho spesso anche io (ma non direi che sono simili a contrazioni!) e credo che siano dovuti all'utero che si dilata! Ma credo che la più esperta in materia sia tu!!!
AleLayra benvenuta tra noi!!! È il tuo primo bimbo?? Quando hai la dpp??
AleLayra benvenuta tra noi!!! È il tuo primo bimbo?? Quando hai la dpp??
-
- New~GolGirl®
Ciao dady1982!!si questo è il mio primo bimbo,la dpp è il 9 Ottobre...ho già fatto qualche eco e nell'ultima si distinguevano bene braccia e gambe,sembrava un orsetto di peluche!!!!
ho la traslucenza il 2 Aprile,qualcuna di voi l'ha già fatta?cmq anch'io ho avuto delle fitte tipo crampetti e mi hanno detto che per l'appunto è l'utero che si ingrandisce.
Volevo anche chiedervi...qualcuna di voi soffre di psoriasi?

Volevo anche chiedervi...qualcuna di voi soffre di psoriasi?