GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le corna

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le corna

Messaggio da laura s » 5 mar 2015, 22:56

Lalat la tua amica voleva far sapere al tuo amico che è disponibile.
Punto.

Riguardo alla questione in se, io mi incacchierei di più per la "sbandata" che per un innamoramento vero e meditato.
Un conto è se veramente perdi la testa, e il cuore, dietro a qualcuno. Fa male, malissimo, ma umanamente capisco che possa accadere. E se alla fine torni da me vuol dire che possiamo forse raccattare i cocci e ripartire. Ma se butti tutto alle ortiche per sesso e basta, vedo veramente BLU. Perchè allora significa che tutto quello che ci siamo dati nei migliori anni della nostra vita per te valeva meno di inzuppare il biscottino. E questo no, non posso accettarlo. Ma sono fatta strana, immagino. O meglio sono poco femminile e molto maschile e passionale, come in tante cose.

Una cosa che non potrei proprio tollerare infine è il tradimento fatto in modo offensivo. Ad esempio in casa mia. O che lo sanno cani e porci. O appunto raccontato al bar. Insomma la mancanza totale di rispetto. Ma anche no guarda. Non è che al mondo ci stai solo tu. E non sono uno zerbino.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 5:40

io quoto questo intervento di laura s
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 mar 2015, 9:37

Per me non varrebbe tanto come mi tradisce (sbandata, sesso o amore che sia), a meno che non si parli di prostituzione, perché lì davvero lo caccio di casa e faccio di tutto per fargli togliere la custodia dei figli, per proteggerli da lui... ma cosa si aspetterebbe da me dopo.
Tu mi hai tradita.
Tu mi hai ferita.
Tu hai minato le fondamenta della nostra famiglia.
Decidi tu.
Vuoi che sia finita? Quella è la porta e appena esci la serratura cambia (poi io finisco in psicoterapia per i prossimi cinque anni, ma è un altro discorso).
Vuoi recuperare? Bene, sappi che dovrai impegnarti, e impegnarti TANTO. Non è che parliamo una sera, ti tengo il muso una settimana, poi torna come prima. Penso che mi ci vorrebbero mesi se non anni per raccogliere i cocci e ripartire, e tu rispetti i miei tempi, fai tutto quello che devi per riconquistarmi, accetti che io non sia la mogliettina innamorata che ti ricordavi, e alla fine, FORSE, riuscirò a superare lo schifo di sapere che sei stato con un'altra fregandotene della nostra famiglia, del nostro amore, delle nostre promesse. Forse.
Ma oh, quanto dovrebbe impegnarsi per convincermi. Tanto, ma tanto, ma tanto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 6 mar 2015, 9:53

:quoto_1:
lemming.

Voi umani non immaginate di quali cose accadono ...... :urka1 .

Per certe situazioni io penso anche ai figli,cosa centrano loro. :aargh
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 9:54

Lemming, hai ragionissima....A me però dà meno fastidio chi tradisce perchè si innamora di chi lo fa per una scappatella o per puro sesso.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 mar 2015, 9:59

Che l'amica di Lalat stesse mandando un segnale all'altro ci avevo pensato pure io, quoto Laura.
Per il resto, credo che non riuscirei a dare un'altra chanche a mio marito dopo un suo tradimento confessato, credo che sarebbe finita e basta. Fosse una scappatella, fosse un innamoramento per un'altra, nel qual caso mi viene da credere che se tornasse indietro sarebbe per non perdere la famiglia, non per me in quanto me. È vero che quando hai figli devi pensare anche a loro...ma proprio per quello, ci dovrebbe pensare il padre (nel caso, ma anche la madre fedifraga) prima di tradire la loro madre (o padre). Non riuscirei più a guardarlo con gli stessi occhi e la stessa fiducia, sentirei di non potermi più affidare a lui... per come è la nostra storia personale e di coppia, un tradimento sarebbe la fine. Lui lo sa, gliel'ho sempre detto.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 mar 2015, 10:07

ROB68 ha scritto:Lemming, hai ragionissima....A me però dà meno fastidio chi tradisce perchè si innamora di chi lo fa per una scappatella o per puro sesso.
Lì non so davvero, il mio discorso era riferito al fatto che lui, dopo il tradimento, decide di tornare con la famiglia e tenerla unita. A quel punto, bello mio, le conseguenze ci sono, e sono pesanti. Io non mi distruggo la vita e l'autostima per te, quindi o tu mi ricostruisci entrambe, senza alcuna certezza che questo mi farà di nuovo innamorare di te, oppure addio.
In altre parole, non so davvero come reagirei. So che soffrirei a un punto tale che, davvero, non ho idea di quale sarebbe la mia scelta. Penserei soltanto a cosa mi fa soffrire di meno, e credo che buona parte della mia decisione dipenderebbe da lui.
Al primo "sì io ti ho tradita, però anche tu..." sarebbe fuori, e per sempre.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 10:13

Io non lo so come i miei figli possano vedere il tradimento di un genitore. So come lo vedo io. Non ne ho la certezza, ma sono quasi sicura che mio padre abbia tradito mia madre parecchi anni fa. Però qualsiasi cosa faccia, io sarò sempre dalla parte di mio papà. Fossi in lui avrei chiesto il divorzio parecchi anni fa e so che mia sorella la pensa come me :che_dici .
E molte delle mie conoscenze che hanno vissuto il tradimento di un genitore (a volte anche reiterato e che in qualche caso ha prodotto pure altri figli) spesso si sono schierati dalla parte del traditore o comunque l'ago della bilancia pendeva da quella parte. Non so spiegare il motivo. Credo che un figlio non riesca ad essere obiettivo in questi casi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 10:26

Antolina, non so forse dipende dai casi....e dalle circostanze. Evidentemente tu hai motivi per "giustificare" il tradimento di tuo padre (se c'è stato), per comprenderlo e perdonarlo. Cosa che può capitare....

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 10:37

ROB68 ha scritto:Antolina, non so forse dipende dai casi....e dalle circostanze. Evidentemente tu hai motivi per "giustificare" il tradimento di tuo padre (se c'è stato), per comprenderlo e perdonarlo. Cosa che può capitare....
Eh, ma appunto davvero se capitasse (speriamo di no) non so se sarei in grado di sapere cosa sarebbe meglio per i miei figli.
Io non ho percepito il tradimento di mio padre, non ha in alcun modo influito sul nostro benessere e sul nostro legame. Invece ho percepito il malumore e l'astio di mia madre. Anche per quello e da molte frasi buttate là ho capito che era successo qualcosa.... Quindi, da figlia, non ho nulla da dover perdonare a mio padre, perchè non ha tradito me. Ma non riesco a perdonare mia madre per aver fatto pesare una cosa che riguardava solo loro due anche su di noi che non centravamo nulla. Ma se l'avesse sbattuto fuori di casa l'avrei detestata ancora di più. Io credo che se un figlio si trova a dover scegliere uno o l'altro, sceglierà quello che è stato il miglior genitore, non il miglior consorte.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 10:40

Questo è sicuro, Antolina.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 10:43

Io quoto lemming, ma dissento TOTALMENTE da Antolina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2015, 10:45

Io a queste evenienze non ci voglio proprio pensare. Cosa farei, cosa accetetrei e cosa no...
Spero di non trovarmici mai e se mi ci troverò ci penserò.
Magari mi scopro estremamente tollerante, oppure divento Lorena Bobbit 2, chi lo sa.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 10:46

peraltro, Antolina, forse un figlio in qualche modo giustifica un genitore che tradisce, se l'altro è, agli occhi del figlio (che non è detto siano sempre obiettivi), un coniuge non proprio ideale.....per me può capitare sia che un figlio "giustifichi" chi è miglior genitore (ma crescendo dovrebbe rendersi conto che le due cose possono non coincidere e quindi si deve anche tener conto delle ragioni di chi, pur essendo buon coniuge è "peggior" genitore), sia che un figlio "giustifichi" il "miglior coniuge" a discapito dell'altro.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 10:49

Topillo ha scritto:Io quoto lemming, ma dissento TOTALMENTE da Antolina.
Puoi pure dissentire, ma l'affetto e l'amore incondizionato non seguono la ragione. Anche se la mia testa mi dice che mio padre ha sbagliato e che mia madre non ha fatto nulla di male, il mio cuore sta con lui. Punto.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 mar 2015, 10:50

In ogni caso nella vita e nei rapporti interpersonali ci sono talmente tante sfumature che ritengo veramente difficile dare giudizi netti, soprattutto quando ci sono di mezzo i figli. E non sto parlando del tradimento, ma di come i figli possano giudicare e vivere momenti di crisi o separazione dei genitori. I miei si sono separati quando io avevo sei anni e mezzo e, nonostante sia stata una cosa "civile", io che amavo e stimavo entrambi allo stesso modo, mi sono trovata in mezzo (ovviamente) e ci sono momenti, anche banali, ma che ricordo come estremamente laceranti.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 mar 2015, 10:53

Antolina, ma quindi secondo te tua madre - con cui hai scritto altrove di aver un brutto rapporto - cosa avrebbe dovuto fare? Non lasciare tuo padre e non apparire risentita? Mica facile, caspita...
Ammetto che uno dei motivi per cui penso che chiuderei in caso di tradimento, è che non mi riuscirebbe bene di non far trasparire quel che provo in realtà davanti ai figli.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2015, 10:53

Il mio cuore sa vedere anche chi ha subito un torto, un torto lacerante e orribile come è un tradimento e non può non rimanerne influenzato.
Ma non ho nessunissima voglia di parlarne.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 11:00

ROB68 ha scritto:peraltro, Antolina, forse un figlio in qualche modo giustifica un genitore che tradisce, se l'altro è, agli occhi del figlio (che non è detto siano sempre obiettivi), un coniuge non proprio ideale.....per me può capitare sia che un figlio "giustifichi" chi è miglior genitore (ma crescendo dovrebbe rendersi conto che le due cose possono non coincidere e quindi si deve anche tener conto delle ragioni di chi, pur essendo buon coniuge è "peggior" genitore), sia che un figlio "giustifichi" il "miglior coniuge" a discapito dell'altro.
Esatto. Un figlio non può essere obiettivo e vedere la relazione dei genitori da un punto di vista di relazione di coppia perchè entrano in gioco troppi fattori.
Adesso ho perdonato a mia mamma moltissime cose, perchè comprendo che le persone sono imperfette e che lei sicuramente era convinta di fare ciò che era meglio per me. Però non riesco a dare un giudizio sulla loro relazione coniugale perchè sono troppo coinvolta e a maggior ragione lo ero all'epoca perchè molto più immatura ed emotiva.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 11:08

primomaggio ha scritto:Antolina, ma quindi secondo te tua madre - con cui hai scritto altrove di aver un brutto rapporto - cosa avrebbe dovuto fare? Non lasciare tuo padre e non apparire risentita? Mica facile, caspita...
Purtroppo qualsiasi cosa avesse fatto ai miei occhi avrebbe sbagliato, perchè il nostro rapporto all'epoca era già compromesso. Se succedesse adesso sarebbe diverso, ma avevo 15 anni... Non avrebbe dovuto dire certe cose davanti a me, diciamo, così io non avrei mai saputo nulla e non sarei stata costretta a prendere le parti dell'uno o dell'altra.
Ma un figlio non dovrebbe MAI essere messo in condizione di scegliere. Questo non c'entra solo col tradimento, eh. Possono esserci mille mila fattori che causano una rottura in una coppia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”