GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 2 mar 2015, 20:16

Il bambino con la meningite è tornato a casa ma ci vorrà ancora un bel po' prima che possa tornare a scuola perché il sistema immunitario è ancora debole.
Comunque è davvero un miracolato, quando è arrivato in ospedale i medici hanno detto i genitori di prepararsi al peggio, oramai erano sicuri che non ci fosse più niente da fare.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 mar 2015, 9:09

io sinceramente un pensierino sul fargli prendere la parotite l'ho fatto quando il vicino di casa (vaccinato col MOPARO) ha preso gli orecchioni
Solo che venivamo dall'influenza e non mi pareva proprio il caso.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 mar 2015, 9:10

considerato anche che gli orecchioni sono rischiosi di adulti perchè possano far perdere la fertilità, se non sbaglio.
Ma non è detto che uno la prenda.
Mio padre è vissuto 83 senza maiprenderla e mio marito è arrivato ai 49
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 mar 2015, 9:35

Mia mamma gli orecchioni li ha presi da mia zia a 50 anni. E mia sorella li ha presi da mia mamma, ma solo da un lato perchè era vaccinata e non è stata molto male, sembrava più un'influenza se non fosse stato per il dolore all'orecchio. Invece mia mamma e mia zia sono state malissimo e siccome io non ero vaccinata e mio papà non li ha mai avuti, siamo dovuti andare a dormire da mia nonna per una settimana. :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mar 2015, 11:33

in Emilia Romagna il vaccino gratuito contro la meningite B non c'è, ma io l'ho prenotato per entrambi a pagamento....andremo il 5 maggio. per le loro fasce d'età sono due dosi e costano 90 euro a dose.Non vedo l'ora di farli, la meningite mi terrorizza.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2015, 15:24

Giusto l'altro giorno ho letto un libro di un noto pediatra in cui scrive che gli orecchioni non causano infertilità agli uomini. Mah, sempre sentito il contrario.
Comunque io li ho avuti a 5 anni e sono stata malissimo, me lo ricordo bene e veramente... è stata la malattia peggiore della mia infanzia (forse perché la pertosse l'ho fatta a pochi mesi, quindi non ne serbo ricordo).

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mar 2015, 15:35

io da piccola le feci tutte, morbillo, varicella, orecchioni, varie malattia (tipo la sesta e la quinta) scarlattina.... non mi son fatta mancare niente :hi hi hi hi
Per fortuna tutte passate senza problemi, non ricordo di essere mai stata particolarmente male. Dicono che queste malattie fortificano il sistema immunitario... chissà forse è vero, perchè io da allora non ho mai avuto niente, neppure un'influenza :corna_1:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2015, 17:07

anch'io come frab, tutto da piccola.
mia figlia s'è fatta varicella e scarlattina nel giro di un mese :vvvia: e poi le ho fatto fare l'mpr.

ma mi rifiuto di farle fare il vaccino hpv. non è una cavia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 mar 2015, 17:42

Anche io non mi sono fatta mancare nulla da piccola e più avanti (fino ai 14 anni che ho avuto la varicella)
Però nonostante tutto non mi scampo l'influenza ogni anno...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2015, 17:56

Ricordo che anche qui tanti e tanti anni fa si portavano i bambini a casa di quelli malati per far contrarre il morbillo o la varicella, perché da piccoli è meglio. C'era quest'usanza. Ma veri e propri party no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 mar 2015, 22:02

La varicella ha senso, perchè da adulti è più pericolosa, il morbillo francamente assolutamente NO, perchè è pericoloso tanto da piccoli quanto da grandi.

Io invece il vaccino HPV glielo farò fare perchè purtroppo mia cugina e una mia amica sono sterili a causa del cancro alla cervice e mia nonna c'è morta.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2015, 8:53

Io all'inizio ero scettica per il vaccino HPV anche perchè pensavo che lo screening fosse un metodo efficace e sufficiente per prevenire l'insorgenza di un tumore. Poi però ho visto mia sorella e le mie amiche con che costanza effettuano i controlli ginecologici e i pap test.... :che_dici e siccome non ho la palla di vetro per sapere se mia figlia a 30 anni avrà la testa sulle spalle, finchè posso è meglio che a proteggerla da sè stessa ci pensi io.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 mar 2015, 16:27

laura s ha scritto:La varicella ha senso, perchè da adulti è più pericolosa, il morbillo francamente assolutamente NO, perchè è pericoloso tanto da piccoli quanto da grandi.

Io invece il vaccino HPV glielo farò fare perchè purtroppo mia cugina e una mia amica sono sterili a causa del cancro alla cervice e mia nonna c'è morta.
:domanda Però non capisco perchè tiri in ballo l'esempio di un'amica che con voi non ha nessun legame concreto di parentela e sangue...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2015, 17:46

il problema è che a 30 anni non avrà protezione. ora come ora non è garantito niente, il vaccino "potrebbe" durare 15 anni come 5. e onestamente, senza un briciolo di garanzia di qualcosa, evito.
il vaccino si fa dai 9 ai 12 anni (gratuitamente), ora, io spero che insegnandole non salti nel letto di qualcuno prima di 15/16 anni eh?
e per giunta il vaccino non è "garantito che funzioni". non l'ho detto io, ma svariati medici, anche molto favorevoli al vaccino.
copre qualche tipo di hpv, non tutti i 120 e passa ceppi esistenti. e poi va fatta informazione, non è che vaccinando contro l'hpv non si prendano altre malattie, invece questo non viene detto praticamente mai.

e per giunta ci sono anche casi già evidenti di reazioni avverse.

ho già avuto una discussione durante una conferenza con un ginecologo che per zittirmi ha detto "lei non ha nessuna laurea in biologia giusto? quindi non può contestare molto" e io "lei non ha mia figlia sotto la sua responsabilità giusto? quindi non puoi dirmi cosa fare o non fare. punto"
diciamo che s'è offeso. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2015, 20:15

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:La varicella ha senso, perchè da adulti è più pericolosa, il morbillo francamente assolutamente NO, perchè è pericoloso tanto da piccoli quanto da grandi.

:domanda Però non capisco perchè tiri in ballo l'esempio di un'amica che con voi non ha nessun legame concreto di parentela e sangue...
Per dire che la malattia contro la quale esiste ora un vaccino, ossia il carcinoma della cervice, il primo cancro prevenibile con vaccinazione nella storia dell'uomo, è tutt'altro che rara.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2015, 20:15

ely66 ha scritto:il problema è che a 30 anni non avrà protezione. ora come ora non è garantito niente, il vaccino "potrebbe" durare 15 anni come 5. e onestamente, senza un briciolo di garanzia di qualcosa, evito.
il vaccino si fa dai 9 ai 12 anni (gratuitamente), ora, io spero che insegnandole non salti nel letto di qualcuno prima di 15/16 anni eh?
e per giunta il vaccino non è "garantito che funzioni". non l'ho detto io, ma svariati medici, anche molto favorevoli al vaccino.
copre qualche tipo di hpv, non tutti i 120 e passa ceppi esistenti. e poi va fatta informazione, non è che vaccinando contro l'hpv non si prendano altre malattie, invece questo non viene detto praticamente mai.

e per giunta ci sono anche casi già evidenti di reazioni avverse.

ho già avuto una discussione durante una conferenza con un ginecologo che per zittirmi ha detto "lei non ha nessuna laurea in biologia giusto? quindi non può contestare molto" e io "lei non ha mia figlia sotto la sua responsabilità giusto? quindi non puoi dirmi cosa fare o non fare. punto"
diciamo che s'è offeso. :risatina:
Direi inappuntabili entrambe le dichiarazioni.

FabriziaA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole ass

Messaggio da FabriziaA » 11 mag 2015, 16:37

ma avete visto anche voi tutta la campagna di sensibilizzazione pro vaccini sul social e nei media americani?
secondo voi in USA hanno un rifiuto maggiore rispetto all'Italia per i vaccini?
perchè qui non vedo tutta questa attenzione?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 12:10

ho saputo di un caso di difterite in spagna (bambino non vaccinato), ora devono controllare centinaia di persone venute in contatto con luie il medicinale non si trovava più, poi tramite l'oms ne hanno trovate alcune dosi in russia
insomma un burdel che ci si poteva evitare

e poi leggevo anche sta cosa, che è quello che dicevo io tempo fa, insomma sicuramente si sta facendo più viva l'attenzione su questo tema

http://www.wired.it/scienza/medicina/20 ... i-bambini/
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 giu 2015, 16:04

se ci sono vaccini facoltativi, non vedo perchè devo essere costretta a farli.
Quelli obbligatori li ho fatti fare, alla piccola non ancora l'MPR. In Australia i vaccini sono obbligatori tutti? Anche la varicella? A me sembra un pò forte e credo sia solo una provocazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 16:09

non so come sia la questione in australia, però mi fa ridere leggere che in spagna i genitori sono corsi a fare il vaccino alla varicella alla sorellina del bimbo ammalato
insomma se sei contrario sei contrario, sai che corri il rischio di ammalarti e stop
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”