GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biologico o non biologico?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biologico o non biologico?

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2015, 11:28

Eh ma sono a lavoro adesso. Stasera! :p
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mar 2015, 11:31

stasera ho fave e cicoria, l'ho scoperto da poco ma a casa siamo impazziti tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 mar 2015, 12:32

come li fai Ci? mi interessa molto...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 12:41

ci610 ha scritto:stasera ho fave e cicoria, l'ho scoperto da poco ma a casa siamo impazziti tutti
vai scrivila di là, che il marito mi ha bocciato le fave :argh .
(non bastava il figlio schizzinoso, ora pure il marito :che_dici )

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 mar 2015, 12:41

prendi le fave secche spezzate, le metti in acqua con un po' di sale e fai bollire un'oretta finchè non diventa crema, regolati se aggiungere acqua oppure no, alla fine dovrà venire come una crema
la cicoria la lesso a parte e la ripasso in padella con aglio e peperoncino oppure con la cipolla, dipende da come mi va
poi impiatti mettendo sotto il passato di fave, sopra un po' di cicorie ripassate, filo di olio a crudo e accompagni il tutto con una bruschetta

se vuoi fare un piatto dietetico le cicorie si possono anche mettere solo lessate, è buonissimo lo stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 mar 2015, 13:01

ottimo grazie ci provo sembra buona
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2015, 13:53

Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
Anche ora non ne mangio tantissima, diciamo che la bistecca per me non mi viene voglia di farmela, ma se la faccio alle bimbe e avanza allora la mangio. E da pochi mesi stiamo ancora più attenti a dove la prendiamo (a proposito Lunette il prezzo direi che va bene, piuttosto hai la possibilità di poter andare prima in visita da loro e controllare cosa mangiano le bestie?).

Ieri sono andata al naturasssssssì... un'ora per comperare un pacchetto di biscotti, una confezione di lecca lecca, una di pastina al farro e una di plumcake. :impiccata: (però le simil gocciole al cacao sono divine, e non hanno latticini)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2015, 15:05

Ransie a proposito di bio io fatico a trovare dei biscotti al cioccolato buoni buoni ma che non contengano olio di palma. Quelli davvero bio non hanno un sapore gradito alla pupa. Quelli della grande distribuzione ma anche tante marche bio hanno ingredienti pessimi.
Ovviamente se li faccio io non li guarda nemmeno per sbaglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 15:39

una volta mi pare altromercato (all'equo solidale) faceva dei biscotti al cioccolato buonissimi...chissà se li fanno ancora.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mar 2015, 15:47

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mar 2015, 15:52

Sui prodotti equosolidali sono ferrata perchè il mio papino fa il volontario per altromercato. :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 mar 2015, 15:57

Ransie ha scritto:Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
per un periodo ho letto un forum di vegani perché mi interessava molto approfondire questo tipo di alimentazione
alla fine dopo aver notato quanti alimenti processati mangiavano questi (i uwrstel di soia, i bocconcini di pollo vegano, una volta parlavano di una salsa da usare per ricreare il sapore dello speck affumicato :x: , tutta roba da supermercato) e la quantita' di margarina che usavano, oltre ad essere molto irritata dalla loro supponenza me ne sono scappata
ho beccato io il forum sbagliato non discuto. :sorrisoo
ma e' solo per ribadire che anche la scelta "carnivora" puo' essere ecologica quanto quella vegana
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 16:00

Antolina80, nessuno dei due
era confezione trasparente, tutti cioccolatosi e forse con anacardi se ricordo bene :perplesso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2015, 16:01

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mar 2015, 16:10

Ahhhh ho capito!
Per me quelli sono davvero troooopppo cioccolatosi! :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 mar 2015, 16:42

chiarasole ha scritto:
Ransie ha scritto:Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
per un periodo ho letto un forum di vegani perché mi interessava molto approfondire questo tipo di alimentazione
alla fine dopo aver notato quanti alimenti processati mangiavano questi (i uwrstel di soia, i bocconcini di pollo vegano, una volta parlavano di una salsa da usare per ricreare il sapore dello speck affumicato :x: , tutta roba da supermercato) e la quantita' di margarina che usavano, oltre ad essere molto irritata dalla loro supponenza me ne sono scappata
ho beccato io il forum sbagliato non discuto. :sorrisoo
ma e' solo per ribadire che anche la scelta "carnivora" puo' essere ecologica quanto quella vegana
Sono d'accordo.
Comunque, ci sono tanti vegani che mangiano ogni tipo di schifezze basta che siano vegane, ma la maggioranza rifiuta sostituti, carni finte e porcherie varie.
A me in generale gli estremi non piacciono e anche se amo il cibo vegano non mi privo di un pezzo di formaggio o di una fetta di prosciutto se ne ho voglia. E adoro le uova.
Qui (tenete conto che abito nella città più salutista e fanatica di fitness d'America) oltre al veganesimo va per la maggiore la filosofia "paleo", che rifiuta cereali, legumi e latticini ma ammette il consumo di carne di buona qualita'. Tantissimi la seguono e sostengono di stare benissimo.
Un medico famoso specializzato in medicina alternativa sostiene che la filosofia migliore e' la fusione delle due e consiglia di mangiare verdure in gran quantita' e cereali e carne in moderazione. Dice anche (e sono d'accordo) che ognuno e' diverso e che le esigenze alimentari dei singoli non sono necessariamente le stesse per tutti, per cui ci sta tutta che una persona abbia piu' bisogno di carne rispetto a un altra.

Ora sono di fretta e sto scrivendo da schifo, ma passero' sulla sezione veg dell'angolo dello chef. :ok
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2015, 16:57

Chiarasole, c'è una ragazza ( scrittrice di libri di ricette veg e nutrizione) che un paio di volte all'anno gestisce su FB un gruppo per 20 giorni, fornendo ogni giorno un menu diverso vegano SENZA mai fare ricorso a seitan/tofu e tempeh per esempio.
All'interno di questi 20 gg ci sono anche le partecipazioni di pediatra, nutrizionisti/medici che dispensano consigli. Non sono i primi che passano eh.

e' molto interessante, perché oltre a lei ci sono tutor che affiancano quelli alle prime armi. Si seguono i menu in collettività e si scambiano consigli.

Si può anche non seguire il menu, ma partecipare ugualmente.
Siamo intorno ai 5mila iscritti a volta, ma ovviamente a partecipare attivamente sono pochi.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2015, 17:00

R2D2 ha scritto:Ransie a proposito di bio io fatico a trovare dei biscotti al cioccolato buoni buoni ma che non contengano olio di palma. Quelli davvero bio non hanno un sapore gradito alla pupa. Quelli della grande distribuzione ma anche tante marche bio hanno ingredienti pessimi.
Ovviamente se li faccio io non li guarda nemmeno per sbaglio.

ieri io ho preso questi http://shop.naturasi.it/frollini-al-cac ... -ecor.html ma ti dirò che ultimamente ne sto sfornando due teglie a settimana.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mar 2015, 17:07

Ragazze care,

oggi ho guardato alla Coop e ho trovato la marca fior fiore di carni bovine razza piemontese.
Ho visto che c'era anche una linea di pollo allevato a terra senza OGM, mi pare linea verde.
Comunque dai costi direi che la Coop non mi conviene molto.

Io però continuo a rimanere scettica sullo sport ad elevato rendimento e un'alimentazione senza carne, ma forse non ne so abbastanza.
Che alimenti possono dare la stessa qualità di energia e apporto? Io ho calcolato un consumo di circa 1000 calorie giornaliere solo per le ore di lavoro, ho anche problemi di pressione bassa e non vorrei davvero sentirmi male. Le (rare) volte che mi sono portata dietro riso o verdure la sera avevo la tachicardia e un buco allo stomaco da farmi inghiottire un elefante.

Tra l'altro mio marito sta seguendo una dieta per prendere peso e mia figlia è pure sotto peso, se non li sfamo rischio la chiamata dai servizi sociali :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2015, 17:16

lunette, ti assicuro che non faccio la fame.
e nemmeno la mia famiglia quando cucino vegano per tutti.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”