GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 7:49

Buongiorno a tutte. Oggi sfinita e davvero giù. Periodo molto pesante in ufficio e...la mia fibromialgia torna a farsi sentire. Morale ho dormito poco e male, perché per ovvi motivi non posso prendere i medicinali. E ormai sono un sacco di mesi che non li prendo...inutilmente. Ed essere sfinita non aiuta di sicuro a pensare positivo. Oggi anche dolore all'altezza dei reni e anche se un flebile pensierino da fantasintomo c'è stato, al momento ha sempre preannunciato la cistite. Ci mancherebbe solo quello. E mi mancano ancora 8 giorni al verdetto! Scusate lo sfogo. :buuu :buuu :buuu

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 4 mar 2015, 8:01

Buongiorno a tutte.... Dai befania tirati su :bacetto Capitano a tutte giornate un pò storte.
Un abbraccio anche a tutte voi amiche cacciatrici, io comincio a lavorare. A più tardi :cuore

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 4 mar 2015, 8:01

PS. :incrocini :incrocini :incrocini a chi sta ancora aspettando

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 4 mar 2015, 8:08

Giorno bellezze!
Befania ti capisco, io ero nella stessa situazione ieri...morale a terra..ma per fortuna siamo donne,non ci fermiamo così facilmente... L'importante è prenderselo tutto il tempo che ci serve per piangere,così poi possiamo buttare tutto dietro alle spalle e ripartire più forti di prima!

Robertina buon lavoro!!

Ci0cc0lat083
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ci0cc0lat083 » 4 mar 2015, 8:10

Buongiorno ragazze, sono in ospedale per i prelievi e c'è una coda allucinante...
Morale così cosi ma bisogna andare avanti..
Tanti :incrocini :incrocini per chi non le aspetta a breve :sorrisoo

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 4 mar 2015, 8:28

Buondì a tutte!!

Befania, immagino che non sia facile iniziare una giornata così!...stasera prima di andare a letto, una bella tisana rilassante e magari riesci a recuperare un pò di stanchezza!
La fibromialgia solo con medicinali belli tosti si può curare?? se chiedessi consiglio al tuo medico cosa puoi fare, vista la situazione di incertezza? :perplesso

Da una decina di giorni a questa parte, la notte dormo maluccio ed io che sono sempre stata una gran dormigliona, inizio a risentirne! :nonegiusto ...oggi ho battuto il record, ore 5:15 ero già sveglissima... :argh

Gioianna e Robertina :bacio_guancia5:

Lady, Jesha e Letizia.... :tafazzi: :incrocini

Patty :cuore ...guarda che ti penso!! :emozionee
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 4 mar 2015, 9:35

Buongiorno a tutte. Come va???
Io tutto bene.. Niente sintomi da rosse al momento e ieri sapore metallico in bocca. Via di illusioni.. Ahhh aiuto.
LETY? JESHA? :incrocini

E voi altre belle bimbe tutto bene?
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 4 mar 2015, 9:50

Leti Lady Jesha :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :incrocini :incrocini :incrocini

Befania segui il consiglio della Prof, chiama il medico e senti se puoi prendere qualche medicinale soft!
La tachipirina non funzionerebbe? Scusa, ma non ho idea di quali sintomi dia il tuo problema...

Ciocco come procede la coda? Sabato andrò anch'io a fare i muovi esami del sangue e mi viene già male... fatemi qualsiasi cosa, ma niente aghi per favore!!!!

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 4 mar 2015, 10:38

Buongiorno bellezze! :sorrisoo
Cavoli Befania che risveglio traumatico! Immagino quanto ti butti giù.. e se provassi con un bel bagno caldo?! :perplesso
Ragazze sono qui per chiedere ancora consulenza..
Qualcuna di voi ha mai fatto monitoraggi?
Bene, ora apro l angolo delle domande idiote.. :martello
.. mi chiedevo ma se una delle ecografie vien fatta quando il follicolo è appena scoppiato, non può interferire con il processo naturale dello spermatozoo che feconda l ovulo?! :pensieroso
Mi spiego meglio.. la sonda ecografica che entra li dentro.. ehm.. e che ha una temperatura sicuramente differente dal mio corpo.. non può uccidere tutti i soldatini?!
Ragazze è davvero una domanda idiota.. abbiate pietà! :martello

ormai sono talmente concentrata che tutto vada bene, che ogni singola azione mi mette dubbi! :buuu
Clair rilassati!!! ooooohm....

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 4 mar 2015, 10:39

BEFANIA il dolore ai reni non è detto che sia sintomo di cistite. Respira tesoro, sei troppo sotto stress. Se riesci oggi fermati un attimo, mettiti sul divano e ritagliati una mezz'oretta per te dove leggere o dormire un pochino visto la nottata! :bacetto
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 10:40

Clair, mi daresti qualche dettaglio in più sui monitoraggi? Perchè li fai? Come funzionano? :sorrisoo

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 10:43

Ragazze, magari riuscissi a rilassarmi. Sto uscendo di casa alle 7:30 e rientro (se va bene) alle 20. Poi cena, socio, gatte,.... insomma si corre sempre. La mia gastrite infatti prospera felice e contenta. :buuu Magari stasera provo con il bagno caldo, visto che il socio non c'è e almeno posso evitare la parte cena/cucina. Sperando di non addormentarmi nella vasca da bagno :fischia
Gretel, purtroppo il medico che mi segue è stato categorico, i medicinali che dovrei prendere sono incompatibili con la gravidanza e quindi ho dovuto sospenderli. Se sono proprio disperata ne prendo uno... ma solo pre-ovulazione. E per le crisi posto ovulazione... mi trascino in qualche modo fino al week-end. :buuu :buuu

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 4 mar 2015, 10:46

Clair ha scritto:Buongiorno bellezze! :sorrisoo
Cavoli Befania che risveglio traumatico! Immagino quanto ti butti giù.. e se provassi con un bel bagno caldo?! :perplesso
Ragazze sono qui per chiedere ancora consulenza..
Qualcuna di voi ha mai fatto monitoraggi?
Bene, ora apro l angolo delle domande idiote.. :martello
.. mi chiedevo ma se una delle ecografie vien fatta quando il follicolo è appena scoppiato, non può interferire con il processo naturale dello spermatozoo che feconda l ovulo?! :pensieroso
Mi spiego meglio.. la sonda ecografica che entra li dentro.. ehm.. e che ha una temperatura sicuramente differente dal mio corpo.. non può uccidere tutti i soldatini?!
Ragazze è davvero una domanda idiota.. abbiate pietà! :martello

ormai sono talmente concentrata che tutto vada bene, che ogni singola azione mi mette dubbi! :buuu
Clair rilassati!!! ooooohm....

Eccomi, li ho fatti l'anno scorso che poi alla fine è bastata una sola eco perchè stavo giusto giusto per ovulare e vai tranquilla che non danneggia nulla, non da nessun problema! E quel mese sono rimasta incinta :)
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 4 mar 2015, 10:57

Ciao ragazze

befania come dicevano le altre magari ci sono dei medicinali alternativi... non è la stessa cosa, ma io soffrendo di reflusso gastroesofageo.. mi han detto che posso prendere il biochetasi (quello che si prendeva da piccini per l'acetone per intenderci, che odiavo profondamente) :bomba pero' si puo' prendere anche per le nausee gravidiche (c'e' scritto sul bugiardino) certo non è il mio pasticcone solito pero' qualcosa fa..quindi magari anche per te vale lo stesso.

Io, nulla ancora, nessuna macchia, ho il seno gonfio..soprattutto il seno sinistro, capezzoli uguali.. forse la zona delle areole sembra piu' grossa ma non sono molto convinta.
Continuo a salivare, tipo lama, ma anche li... con problema gastrico... mi succede spesso..

francy pure io odio gli aghi , io e gli esami non andiamo d'accordo :pistole

gretel inizi a far le ore piccole eh

lady lety come è lli da voi?

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 4 mar 2015, 11:03

Io sto bene, non ho sintomi pre metruali, ieri sera per un'ora avevo un sapore metallico in bocca. Il seno è meno dolorante rispetto a qualche giorno fa, ho male solo ai capezzoli... Di solito prima del ciclo mi fanno male da morire... Mi stanco subito e ho lo stomaco un po' ingarbugliato... Non so, mi sto illudendo e so che se arrivano faccio una crisi.. :impiccata:
Tanti :incrocini a tutte noi!
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 4 mar 2015, 11:06

Mi si era inchiodato internet e ho letto dopo le vostre risposte.
Befania come non detto..discorso farmaco alternativo..

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 11:09

jesha, io per la gastrite prendo il gaviscom, che si può usare anche in gravidanza. :x:

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 11:10

E ovviamente, Leti, Jesha e Lady :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 4 mar 2015, 11:12

Per non perderci la lista

I POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
22/23 Lagretel (POSITIVO) :congratulations:
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
?? Lucilla (6° tentativo) :incrocini :tafazzi:
2 jesha (4° tentativo) :incrocini :tafazzi:
3 Letizia86 (4° tentativo) :incrocini :tafazzi:
5 ladydreamer87 (2° tentativo) :incrocini :tafazzi:
8 Palluccella (2° tentativo)
11 stars15 (1°tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
19/20 Clair (9° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)
24 PattyLu (11° tentativo)
24/25 FrancyFra (2° tentativo)
24?? Hope0830 (3° tentativo)
?? Stecchino (8° tentativo)
?? Fiore484 (5° tentativo)
?? Ci0cc0lat083 (4° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI APRILE :cicogna:
2 Robertina (12° tentativo)

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 4 mar 2015, 11:17

Allora Befania, semplicemente consiste nel fare varie ecografie a partire dal 10-12 pm con intervalli di 1-2gg per monitorare la crescita del follicolo e quindi stabilire l ovulazione.. la ginecologa ti da consigli su quando avere rapporti, ma diciamo che in base all andamento lo capisci da te!
Io fatto eco lunedi, follicolo di 18 mm (rispetto a sabato di che era di 16 mm è cresciuto di 1 mm al giorno). Domani ho l altra eco, credo di ovulare tra domani e dopo domani, quando avrò raggiunto un diametro di 21-22mm. Quindi … forza tuttaaaa!!! :vaiii:

Comunque proprio l'altro giorno, leggevo un articolo sul giornale focus riguardante il concepimento.. consigliano di essere attivi nel rapporto sessuale.. :thank_you: la raggiunta dell orgasmo femminile stimola l utero ad avere delle contrazioni che funzionano un po’ da risucchio dello sperma maschile.. tò vi butto sta perla di saggezza! :uaua :uaua

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”