GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 2 mar 2015, 14:09

Nessuna speranza purtroppo. Se tra 10giorni non mi pulisco da sola,raschiamento. Speriamo di no.
Un bacio a tutte! Vi continuo a segu :bacio
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 2 mar 2015, 15:09

Elegiulia noooo!!! non avrei voluto leggere un epilogo di questo genere!! :nonegiusto
Ti abbraccio e ti auguro il meglio, perchè il meglio ci sarà... :cuore
Immagine

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 3 mar 2015, 9:21

Ciao a tutte!!
Prima eco questo pomeriggio alle 15... ho paurissima!! :nonegiusto Negli ultimi giorni ho fatto degli incubi assurdi ed ora ho un ansia assurda e paura che ci sia qualcosa che non va... E' normale??
In più ho letto che avrei dovuto prendere acido folico, cosa che però il mio medico di base, quando mi ha fatto fare le analisi, non i ha detto: sono alla 8+3, secondo voi me lo farà prendere comunque o è troppo tardi? Sono stata negligente io??
Il mi compagno continua a rassicurarmi, però io l'ansia ce l'ho comunque!
Incrociate le dita per me....
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 3 mar 2015, 9:39

valechily, stai tranquilla! probabilmente il tuo ginecologo oggi ti dirà di iniziare ad assumerlo e credo che tu non debba preoccuparti così tanto! in queste situazioni penso spesso a tutte quelle situazioni, in cui per cultura o per possibilità, non si da tutta l'importanza alle cure durante la gravidanza.....forse noi stiamo diventando troppo ossessivi, non so...è un discorso un pò più complicato...
Forza che oggi vedrai il tuo pesciolino!! :cuore :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere poi!! :sorrisoo
Immagine

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 3 mar 2015, 9:44

Elegiulia mi spiace tantissimo, non ci sono parole che tengano in questo momento immagino

valechily dicono che l'acidofolico si prenda fino ai 3 mesi, quindi io lo prenderei

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mar 2015, 11:22

Io lo prenderei subito. Il mio gine si accerta che lo sia stia prendendo anche durante la caccia. È molto importante per la prevenzione della spina bifida. Quindi mi stupisco che il medico non abbia detto nulla, ciò detto adesso stai serena e inizialo. Forza per oggi!

Io ieri sera.dopo aver portato dei pesi dalle scale ho avute altre perditine rosse. Oggi no, vedremo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 4 mar 2015, 8:32

Ciao ragazze, eccomi qua!!!
Ecografia andata benissimo, sono alla 8+1 quindi i miei calcoli erano giusti!! :yeee
Ho visto il fagiolino ed ho sentito il suo battito fortissimo (forse perchè mi ha fatto un'eco intravaginale!!)!!
La ginecocologa mi ha spiegato bene le analisi del sangue che mi aveva fatto fare il medico di base e mi ha confermato che sono immune a tutto, quindi libera di mangiare quello che voglio!! :ahaha
Per l'acido folico, mi ha fatto la ricetta e mi ha detto di prenderne una pastiglia ogni mattina, almeno fino alla 20ma settimana.
E poi il grande dilemma: cosa fare??? Test combinato?? Villocentesi??
Questo è il dilemma...
Consigli?? Suggerimenti?
Ci sono dei momenti che mi sento egoista e vorrei sapere se tutto va bene o meno per capire cosa fare prima che sia troppo tardi per farlo. Lo so, è un discorso molto egoista da fare, però la vita di oggi è già difficile di per sè e mettere al mondo un bambino con dei problemi la renderebbe ancora più difficile (è un pensiero mio ovviamente), sia per il bambino stesso, che per i genitori.
E visto che ci sono dei sistemi abbastanza sicuri per scopire degli eventuali problemi, non vedo perchè non sfruttarli!?!?!? Con un rischio direi minimo dell'1% sulla villocentesi, se non sbaglio....
Ho la testa piena di dubbi, che forse però mi creo da sola... :triste

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 4 mar 2015, 11:00

Buongiorno a tutte!!
Valechily io sono perfettamente d'accordo con te...insomma già la vita è una continua scalata per chi è sano...!si be io mi sentirei molto egoista a mettere al mondo qualcuno sapendolo condannato fin dal principio!ma mi rendo conto che è un discorso molto delicato e non vorrei aprire inutili polemiche qui sul forum...!rispetto il pensiero di tutti!
Io credo che la villo sia l esame migliore,escludendo il nuovissimo g test,almeno lo puoi fare molto prima dell'amnio!
Io per la scorsa gravidanza ho fatto solo il b test e diciamo che è andata bene così...anche se non dà nessuna certezza!è più un calcolo delle probabilità!
Questa volta non so davvero che fare...!
Non so...mi son sempre detta..la seconda gravidanza l'affrontero' più serena...e invece adesso che sono incinta sono più imparanoiata della prima volta...mi vengono mille brutti pensieri...del tipo...mi è andata bene la prima volta...ho bimbo meraviglioso che scoppia di salute...forse la seconda volta non andrà cosi bene...e mi immagino questo senza un braccio o con qualche grave problema!ditemi che non sono pazza vi prego!!
Vorrei fosse gia ottobre per avere in braccio il piccolo e sapere che sta bene!
Io domani eco!e incrociamo le dita!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 4 mar 2015, 11:01

P.s che invidia che sei immune anche alla toxo!!!!

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 4 mar 2015, 11:17

Ciao ragazze, tornata dal viaggio! Siamo stati a Singapore, un posto bellissimo! Purtroppo non mi sono goduta le vacanze al 100% causa le nausee, la stanchezza e la preoccupazione (ebbene sì, anche io faccio parte del club delle ansiolitiche!! :fischia ), il secondo giorno di vacanza ho avuto delle microperdite rosate e non vi dico che faccia che avevo tutto il giorno!!! Poi per fortuna però più nulla. In compenso, appena tornata ho cominciato a vomitare :martello
Oggi sono stata all'ospedale: loro cominciano le visite dalla 11a alla 13a settimana, non prima. :urka1 quindi adesso mi metto tranquilla e aspetto con pazienza... meno male che è il terzo figlio, sennò sarei in super ansia. Per fortuna, so dalle analisi dei precedenti che sono immune alla toxo e al citomegalovirus (si scrive così?). Sono a posto anche per la rosolia, ho fatto il vaccino prima della seconda gravidanza. Almeno per quello sto tranquilla. Però il sushi non mi azzardo a mangiarlo lo stesso...

Elegiulia mi dispiace tantissimo :buuu si capiva da come ne parlavi a quanto ci tenevi... mi spiace davvero tanto.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 5 mar 2015, 16:17

Ciao Mammanto, piacere di conoscerti!!
Non potevo fare a meno di notare che a quanto pare ottobre è un mese che ti piace proprio!! caspita, 2 figli già ottobrini ed uno in arrivo!! :congratulations:
Immagine

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 5 mar 2015, 20:04

Ciao ragazze!! Oggi eco!! E finalmente abbiamo sentito il battito! Ed è stato il più bel suono del mondo! Confermato il 7 +4...! Io sono decisamente più tranquilla! Insomma nausee a parte non è che mi sia mai sentita molto incinta!! Dopo aver sentito il cuore ho realizzato che li dentro c'è davvero qualcuno che cresce, che presto diventerò una balenottera, che perderò di vista le mie dita dei piedi per un po', che sarà complicato anche cambiare posizione a letto...e che alla fine di tutto arriverà un fagotto di amore puro a completare le nostre vite!
Insomma stasera sono un concentrato di ottimismo!!

Mammanto immagino l'ansia quando hai visto le perdite rosse...!ma vedrai che magari è stato solo lo strapazzo del viaggio! Comunque facci sapere eh!!
Buona serata ragazze...vado a mettere a letto il nano febbricitante e super noioso!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2015, 20:16

oggi anche io nausee...

dady1982, benissimo per l'eco! quando avrai la proosima?

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 5 mar 2015, 20:28

La prossima davvero ravvicinata. ..giovedì prossimo e sarà l'eco ostetrica.la prima delle 3 di routines insomma.poi giuro che smetto (per un po!!!)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2015, 21:16

dady1982, ma come? sarai di 8. per 3 di routine intendi quelle finanziate da SSN?

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 5 mar 2015, 21:56

Dady, che emozione grande!!!...non vedo l'ora!!! :-D :cuore
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 6 mar 2015, 6:49

: Dady :yeee

Io dovrò aspettare un secolo... :buuu

Ciao lagretel :sorrisoo , sì è la stessa cosa che abbiamo detto io e mio marito: ottobre ci piace proprio, si vede che in gennaio siamo più arzilli :spiteful: però, dovendo fare il cesareo, forse questo nascerà a fine settembre, tanto per cambiare un po'! :lingua

Io nausea, nausea, vomito, nausea. Oggi mi sono alzata presto per andare a lezione di cinese (lo studio da tre anni) e non sapevo come avrei fatto a resistere tra autobus, tre ore di lezione, etc. Invece poi è andata meglio di quanto credessi. Dopotutto per le prime due gravidanze andavo al lavoro ogni giorno con le nausee... (e prendevo pure il treno!) mi chiedo come ho fatto :pensieroso
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 6 mar 2015, 8:08

Buongiorno ragazze!!
Bene, dopo attenta valutazione con il mio compagno, abbiamo deciso per la villocentesi, già fissata per il 31 marzo.
E incrociamo le dita delle mani e dei piedi! Però cerco di vivermela tranquilla. :ok
Oltretutto, dopo che ho fatto l'ecografia e sentito il battito, non ho più avuto un filo di nausea... Sarà stato anche un po' lo stress???
Mah, chissà....
Immagine

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 6 mar 2015, 15:08

Ciao ragazze, vi segue sempre e sono contenta che le eco vanno bene!
Io fortunatamente mi sto ripulendo da sola e intanto mando avanti il progetto del trasloco. E chissà che fra qualche mese ritroviamo.... sono fortunata ad avere Giulia che occupa tutto il nostro tempo e ci impedisce di pensare al dolore della perdita. baci a tutte! :bacio

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 6 mar 2015, 15:10

Ciao ragazze, vi segue sempre e sono contenta che le eco vanno bene!
Io fortunatamente mi sto ripulendo da sola e intanto mando avanti il progetto del trasloco. E chissà che fra qualche mese ritroviamo.... sono fortunata ad avere Giulia che occupa tutto il nostro tempo e ci impedisce di pensare al dolore della perdita. baci a tutte! :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”