GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le corna

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le corna

Messaggio da lemming » 3 mar 2015, 10:39

lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:ma che squallore, veramente.

:x:

Anche a me un tizio che conosco non fa altro che dire che io sono piena di corna sicuramente, perchè mio marito viaggia spesso e che io sono una santa perchè non lo cornifico a mia volta.

Lui fa schifo, ma evidentemente non è l'unico, così marcio. :x:
Questa, se non ho capito male, è la tattica con la quale il maschio ci prova. Ma non si può andarsi a cercare qualcuno disponibile che non sia già sposato? :domanda
No, quelli liberi potrebbero volere di più e creare casini. Invece uno o una sposata/o, magari con figli, ci pensa su quaranta volte prima di rovinare la vita del fedifrago, perché rovinerebbe anche la propria. Ho ricevuto più proposte e allusioni da sposata che da single, davvero (e ogni volta provo un disgusto assoluto).
Una squallidata, ma ancora più squallide sono le giustificazioni che questa gente si inventa, ne ho sentite di ogni: dall'insinuare che bigotto sia chi non tradirebbe mai, al farti capire tra le righe che sei fessa perché sei sicuramente cornuta e allora 'almeno divertiti', al sostenere che un tradimento 'fa bene' al matrimonio, in nome di non ho capito bene quale scossa darebbe al rapporto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 10:40

Ah, la penso come Ely ma non in tutto... Nel senso che io la certezza che mio marito non mi ha fatto le corna ce l'ho, ma è basata solo sulla fiducia che ho in lui, non su dati reali.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 10:44

Ma le corna si fanno da sposati, se fai le corna da fidanzato... Ma che è?!!! Sfidanzati prima no!!!!!!! Da sposato magari ti capita (perché capita, e lo sappiamo).

Ma che ti capiti da fidanzato, non mi capacito. Se capita, il giorno dopo abbandoni la nave...

Cioè, se anche da fidanzati ci sono queste cose, allora nulla ha senso :sarcastico_1:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 mar 2015, 10:45

Io a mio marito affido la mia vita e quella dei miei figli, figuriamoci se penso che mi possa tradire. E se succedesse, credo che ne sarei totalmente devastata, altro che chiacchierare al bar di restituirgli la cortesia.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2015, 10:48

Vedo che la sensazione che in giro ci sia un gran puttanaio ... non l'ho avuta solo io :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 10:53

Lalat certe persone ne parlano tranquillamente, è un po' difficile da ignorare...

Lemming anche io penso che non mi tradisca, ma è fiducia cieca.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 mar 2015, 10:54

Niente di nuovo sotto il sole, sono cose che succedevano anche nella preistoria.
Certo che un tempo c'era almeno la giustificazione che i matrimoni erano combinati e potevi ritrovarti con qualcuno che non ti piaceva, ma oggi, che te lo scegli e puoi lasciarlo quando vuoi... mbah.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 mar 2015, 10:56

Curiosa ha scritto:Lalat certe persone ne parlano tranquillamente, è un po' difficile da ignorare...

Certo, d'altra parte anche lui si fida ciecamente di me.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 10:57

Ne racconto una... Sento parlare di una "che fa certe xxxxx..." E sento il nome.

Poi vedo su Facebook un post fumoso e guarda il caso quel nome che mette mi piace e scrive "sei un birichino" risposta "anche tu" e faccine che ridono e bacetti che volano.

Ora, può anche essere che il sentito dire fosse falso e quella su Facebook una semplice battuta..

Ma io ho pensato in tutta onestà che la tipa fosse quella descritta a voce.

Ecco.

Poi magari sono io che son maliziosa.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 3 mar 2015, 10:59

Io per un certo periodo, lavorando con uomini che viaggiano spessissimo e stanno lontano dalle famiglie, ho cercato di comprendere il perché tradissero così allegramente e senza senso di colpa alcuno. Poi ci ho rinunciato, perché penso che a qualsiasi spiegazione che mi abbiano dato, non ci credessero davvero nemmeno loro.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 11:00

lemming ha scritto:
Curiosa ha scritto:Lalat certe persone ne parlano tranquillamente, è un po' difficile da ignorare...

Certo, d'altra parte anche lui si fida ciecamente di me.
Ma infatti, per me questa è la base più solida del matrimonio, del mio almeno.

Poi vai a prendere il caffè e senti che non tutti hanno le stesse fondamenta.

Però a parte farmi schifo, non solo non mi stupisco più, ma non penso nemmeno non potrà o non potrò mai essere così nel mio matrimonio.

Evidentemente capita.

Non me ne capacito, ma capita.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 mar 2015, 11:10

E qui mi dispiace, ma che io non tradirò mai lo so per certo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2015, 11:19

Curiosa ha scritto:Ah, la penso come Ely ma non in tutto... Nel senso che io la certezza che mio marito non mi ha fatto le corna ce l'ho, ma è basata solo sulla fiducia che ho in lui, non su dati reali.
non ero sempre con lui eh? ma appunto la fiducia su questo ce l'ho assolutamente. così come pare :risatina: ce l'abbia lui in me.
insomma, se si sta insieme, niente corna. fine della storia.
sul dirlo in giro poi.... brrrrrrrrrrrrrr

e preciso, anche da "fidanzati". perchè ora come ora, con i conviventi come la mettiamo? quelli sono liberi di strombazzare a destra e manca? per me, ma neanche per idea.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2015, 11:29

Io se non tradirò mai non lo so. Perché se è come adesso, no, non lo farei, ma si cambia.

Io sono convinta che se fossi rimasta col mio ex, probabilmente l'avrei tradito, perché c'erano troppe cose di lui che non mi soddisfacevano (povero, lui non ha colpa, ero io, mica lui...)

Fatto sta che l'ho lasciato perché son fatta così.

Quindi penso che se tutto cambiasse ora fra me e mio marito, lo lascerei e POI forse troverei un altro... Ma se invece la cosa si logorasse piano piano e mi capita????

Non so, so come sono fatta e le corna non fanno per me, ma un domani...

Non riesco, su di me, ma neanche su di lui, ad averne la certezza per il futuro.

Forse perché dal primo giorno ho solo guardato pochissimo avanti e tutto al momento...

Non so.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2015, 11:38

Io sono categorica come la Ely.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 mar 2015, 11:56

A me di tutta questa discussione non perplime il fatto in sé , pur non approvando,: il mondo É pieno di cornificatori/ici, traditi, galletti e gatte morte da sempre é stato così è sempre lo sarà.
Quel che proprio non riesco a comprendere é come un gruppo di mamme o papà che prendono un caffè possano parlare di questi argomenti.
Cioè, un conto é con l'amica con la quale puoi lasciarti andare a commenti e confessioni , un conto é farlo con conoscenti.
Mi sono immaginata per un attimo con le mamme della scuola .... Insomma io la confidenza di parlare di queste cose , anche riguardo a terze persone, non ce l'ho
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2015, 12:06

inga ha scritto:Mi sono immaginata per un attimo con le mamme della scuola .... Insomma io la confidenza di parlare di queste cose , anche riguardo a terze persone, non ce l'ho
Infatti io ero imbarazzatissima ... per loro. Solitamente gli argomenti sono sulle solite cose: cosa ha detto la maestra x, troppi compiti, etc.
Ad un certo punto ho cercato di sviare il discorso dicendo: "ma allora si fa o non si fa questo torneo di calcio per i bambini?" ... cosa di cui non mi sono mai interessata perché mio figlio non gioca a calcio ... e non mi hanno considerato nemmeno di striscio. :calimero:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2015, 12:18

sarò presuntuosa, ma so come sono fatta.
l'ho fatto in passato di mollare uno per farmi i fatti miei altrove e con l'età sono diventata ancora più intransigente, solo per quello dico che non riuscirei a cornificare nessuno mentre "sto con lui". si cambia eccome, io sono ancora più bigotta di 5 anni fa :ghigno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 3 mar 2015, 12:24

Su una cosa non sono d'accordo: il tradimento non capita, il tradimento si fa. Capita di schiantarsi contro un albero, capita che ti venga il cancro. Di tradire moglie o marito, lo scegli.
E se succedesse, credo che ne sarei totalmente devastata, altro che chiacchierare al bar di restituirgli la cortesia.
Ecco appunto, questa è la cosa più patetica.

Mi ricordo un articolo di Galimberti, ne ho trovato uno stralcio qui:http://archivio.feltrinellieditore.it/F ... fatto=3061
E' fastidioso da leggere, soprattutto perché troppo condensato: quel che ricordavo io spiegava con calma e nel dettaglio alcune dinamiche del tradimento e l'avevo, da persona che non ha tradito mai, apprezzato. Ne ho apprezzato il senso de "l'amore che non mette in conto la zona d'ombra, è un amore trattenuto".
Però d'accordo la zona d'ombra, d'accordo la conoscenza profonda di sé e dell'altro, ma tradirsi e restituire il favore... a che serve? In cosa cresce il rapporto, che scossa è? Ma mollatevi, fate prima.
S. 2012 L. 2015

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 mar 2015, 12:24

anche io sono abbastanza categorica...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”