La cosa non avrebbe sconvolto più di tanto se non fosse che mentre aspettavo davanti alal scuola questa amica con cui prendo sempre il caffè ... mi ha intrattenuta un papà, sposato con 2 figli, collega di mio marito e suoi amico intimo. Ora questo papà si è sempre fermato a chicchierare non ho mai avuto il sospetto che ci provasse ... ma ora so che ci proavava e che io sono piuttosto tarda. E vi spiego il perché ... in pratica mi racconta un po' di un suo viaggio e così tanto per parlare (visto che nona ccennava ad andarsene) ho parlato in maniera molto generale di ristoranti nelle altre città e ho fatto confronti con quelli nella nostra città ... discorsi generali. Al ché mi ha detto che ha saputo che mio marito mi ha portato al cinema a vedere un film che mi piaceva e a mangiare fuori, mi ha detto che sa che mio marito mi trascura perché non abbiamo glis tessi gusti in fatto di film e che è disposto a portarmi lui al cinema e poi a cena

Per fortuna appena ha finito di dirmi questa cosa è arrivata al amia amica e l'altro papà così l'ho salutato velocemente e siamo andati via.
A pranzo ho visto mio marito e gli ho raccontato tutto ... prima di tutto per sgridarlo del fatto che racconta i caxxi nostri ... anche se lui afferma di avere semplicemente raccontato una serata tanto per parlare ... che insomma lo dice a molti e che assolutamente non gli ha detto che mi trascura. Io ho detto a mio marito questa cosa facendogli giurare che nons arebbe andato a riferire niente, che sono capace di difendermi da sola ma che sappia che il suo "amico" non è tanto amico e che preferirei nona verlo più a casa nostra invitato.
Così poi ... quando sento che la mia amica ha voglia di una avventura extraconiugale e nonsi fa problemi a dirmelo al bar ... mi domando se c'è qualcosa nell'aria ... se mi sono persa qualcosa ...
Scusate ma mi pare che ci sia l'obbligo di fedeltà per i coniugi ... o sbaglio?