GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- inga
- Expert~GolGirl®
Re: Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2
Per gli orecchini da bambine. Sinceramente non piacciono neppure a me. Fa già signorina e, secondo me, tolgono un po' di candore. Però ricordo che da piccola (elementari) volevo farmi i buchi alle orecchie e mettere la stellina come orecchino (attaccata al lobo). Non ci fu niente da fare , mia mamma me lo proibì (per fortuna)
. Li feci poi alle medie in III
. Li feci poi alle medie in III
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Uguale a me Inga.
Desiderato alle elementari fatto in terza media.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
mia figlia si mette quelli adesivi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- inga
- Expert~GolGirl®
É pur vero che in questi tempi rappresenta quasi la normalità. Ai tempi nostri di bambine si era molto più bimbe e poco condizionate dalle immagini che descriveva sopra lunettehamilton ha scritto:Uguale a me Inga.![]()
- inga
- Expert~GolGirl®
Però , ripeto io ho un maschio eh!
Potrei fare eventualmente i conti se mi chiedesse pettinature strane , tipo creste o altro.
Per fortuna e per ora mio figlio é un tipo sobrio e pensa pure agli abbinamenti nell'abbigliamento ...
La cresta o tagli rasati non mi piacciono proprio. Speriamo che duri questo andazzo.
Potrei fare eventualmente i conti se mi chiedesse pettinature strane , tipo creste o altro.

Per fortuna e per ora mio figlio é un tipo sobrio e pensa pure agli abbinamenti nell'abbigliamento ...

La cresta o tagli rasati non mi piacciono proprio. Speriamo che duri questo andazzo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io cerco di assecondare, nei limiti del possibile, i desideri di Silvia. Lo smalto sulle unghiette me l'ha chiesto già al nido e ogni tanto glielo metto, con qualche restrizione (rosso e nero no). Adesso ha anche i suoi smaltini personali che si è scelta da sola. Da un annetto vuole il rossetto (che io non metto praticamente mai!) allora per le occasioni importanti le metto un lucidalabbra profumato con qualche brillantino. Collane, braccialetti, cerchietti, fermaglietti e compagnia cantante ne ha una valanga, ma non glieli faccio mettere per andare all'asilo o a danza. Orecchini vede che li metto io e mi ha già chiesto se "un giorno" saranno suoi.
Le ho fatto vedere che bisogna fare il buco con l'ago sulle orecchie. Lei non era particolarmente impressionata, ma ha sorvolato e non ha detto ne si ne no. Quando me lo chiederà ne riparleremo, ma non ho niente in contrario a farglieli fare.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Una mia amica ha una figlia di 8 e un maschietto di 4. Il maschietto chiede spesso e volentieri lo smalto sulle unghie visto che lo mette la sorella. E mica può dirgli di no.inga ha scritto:Però , ripeto io ho un maschio eh!
Potrei fare eventualmente i conti se mi chiedesse pettinature strane , tipo creste o altro.![]()
Per fortuna e per ora mio figlio é un tipo sobrio e pensa pure agli abbinamenti nell'abbigliamento ...![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
In una neonata gli orecchini li vedo malino, ma in una bambina di 8/10 anni, perchè no?
mia figlia li ha chiesti a 6 anni, ho tergiversato un annetto e poi ho dato l'ok. fatti in oreficeria, dopo due settimane li abbiamo tolti, visto che rischiava un'infezione importante.
poi li ha richiesti di nuovo, i buchi li ho rifatti io e niente infezione. ha manciate di orecchini e non ne mette praticamente mai un paio!
quindi, che problema c'è?
mia figlia li ha chiesti a 6 anni, ho tergiversato un annetto e poi ho dato l'ok. fatti in oreficeria, dopo due settimane li abbiamo tolti, visto che rischiava un'infezione importante.
poi li ha richiesti di nuovo, i buchi li ho rifatti io e niente infezione. ha manciate di orecchini e non ne mette praticamente mai un paio!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
inga ha scritto:É pur vero che in questi tempi rappresenta quasi la normalità. Ai tempi nostri di bambine si era molto più bimbe e poco condizionate dalle immagini che descriveva sopra lunettehamilton ha scritto:Uguale a me Inga.![]()
dalle mie parti si usava fare i buchi alla nascita, io li feci in quarta elementare perché mia madre era contraria alle neonate con gli orecchini, ma ancora oggi molte li fanno da piccolissime
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io glieli farò fare con l'ago perchè quelli che ho fatto io con la pistola mi hanno fatto malissimo. Invece il piercing non ho sentito nulla di nulla e non mi ha mai dato un problema. Piuttosto pago un po' di più ma la porto dove dico io.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Comunque vedo che io son quella che ha aspettato più a lungo. Ho chiesto i buchi in terza elementare e li ho fatti in seconda superiore. 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche io sono contraria ai buchi alle orecchie praticati alle neonate.
mio figlio quando mi vede mettere lo smalto lo vorrebbe anche lui: prende le boccette e dice: "su quetto dito quetto, su quetto dito quetto, su quetto dito quetto"
di base gli lacco un solo dito o due
però se posso evito (di farmi vedere mentre metto lo smalto)......solo perchè non vorrei se lo mangiasse

mio figlio quando mi vede mettere lo smalto lo vorrebbe anche lui: prende le boccette e dice: "su quetto dito quetto, su quetto dito quetto, su quetto dito quetto"

però se posso evito (di farmi vedere mentre metto lo smalto)......solo perchè non vorrei se lo mangiasse

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io gli orecchini li ho fatti in quinta elementare, su mia richiesta, in gioielleria e con la pistola: sentito niente di niente. 

Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mia figlia é cosìAntolina80 ha scritto:Io cerco di assecondare, nei limiti del possibile, i desideri di Silvia. Lo smalto sulle unghiette me l'ha chiesto già al nido e ogni tanto glielo metto, con qualche restrizione (rosso e nero no). Adesso ha anche i suoi smaltini personali che si è scelta da sola. Da un annetto vuole il rossetto (che io non metto praticamente mai!) allora per le occasioni importanti le metto un lucidalabbra profumato con qualche brillantino. Collane, braccialetti, cerchietti, fermaglietti e compagnia cantante ne ha una valanga, ma non glieli faccio mettere per andare all'asilo o a danza. Orecchini vede che li metto io e mi ha già chiesto se "un giorno" saranno suoi.Le ho fatto vedere che bisogna fare il buco con l'ago sulle orecchie. Lei non era particolarmente impressionata, ma ha sorvolato e non ha detto ne si ne no. Quando me lo chiederà ne riparleremo, ma non ho niente in contrario a farglieli fare.
E anche noi abbiamo messo qualche paletto per quando va fuori ma a casa ha i suoi trucchi e gioiellini e vestiti da principessa e ogni tanto si diverte a fare l'albero di natale
chiede i buchi alle orecchie da un po'
qualche sua amica già li ha qualche altra no
le ho detto che ne avremmo riparato dopo il compleanno dei 7 anni, che sarà tra 4 giorni. Vedremo
ha due paia di orecchini d'oro, uno a forma di stellina e uno di cuore che le hanno regalato quando é nata. Sono piccoli e discreti quindi non ho nulla in contrario
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io ho fatto i buchi a 10 anni. Prima non li volevo. Dai 6 i miei me li avrebbero fatti fare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:Io glieli farò fare con l'ago perchè quelli che ho fatto io con la pistola mi hanno fatto malissimo. Invece il piercing non ho sentito nulla di nulla e non mi ha mai dato un problema. Piuttosto pago un po' di più ma la porto dove dico io.
con l'ago possono venire storti, fai attenzione
- ci610
- Silver~GolGirl®
l'importante è che almeno per un mesetto dopo i buchi le fate mettere degli orecchini a cerchietto (piccolissimo ovviamente) e che ogni giorno facciate ruotare leggermente l'orecchino disinfettando con acqua ossigenata, dopo un mese i buchi sono asciutti e si può mettere gli orecchini che vuole, evitando quelli finti
- Lunette
- Master~GolGirl®
Esatto Inga. Anche se ci tengo a precisare che io sono una mamma abbastanza democratica perché da giovane ero parecchio turbolenta e so che i divieti non motivati sono di quanto più controproducente possa esserci.inga ha scritto: É pur vero che in questi tempi rappresenta quasi la normalità. Ai tempi nostri di bambine si era molto più bimbe e poco condizionate dalle immagini che descriveva sopra lunette
Se una bambina di 10 anni desidera i buchi.. Ok, si può fare, anche se poi gli orecchini devono essere adattati all'età.
Però in generale preferisco posticipare quanto più possibile il balocco di trucchi, imbellettamenti e compagnia bella, perché - appunto - sono bambini.
Ci si lamenta perché in giro si vedono tante ragazzine che sculettano abbigliate come delle ventenni e poi però c'è da domandarsi che madri abbiano queste?
Con questo non mi tumulo a bacchettona, per carità, però infliggere a mia figlia il tormento di tinte, unghie ingellate, rasoi e tutto l'ambaradan.. C'è tempo.... o sbaglio?
Tanto arriva comunque il momento in cui faranno di testa loro e allora, finché non ci pensano, non sono certamente IO a farle venire in mente come depilarsi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
io i buchi li ho fatti in prima superiore, con mamma contraria (ma mia mamma non fa testo, perchè lei li ha fatto che aveva già 35 o 36 anni) in pochi anni poi ne ho fatti parecchi: ne ho 10 in tutto, 7 su un orecchio e 3 sull'altro, e in quegli anni mi sono davvero molto divertita con gli orecchini.
a 19 anni li ho tolti tutti perchè mia nonna mi ha implorato di farlo da un letto di ospedale, e da allora non sono più riuscita a mettere nulla nemmeno nei primi due, mi fa infezione qualsiasi cosa ci metta.
mistero, perchè non sono allergica.
e peccato, perchè di orecchini ne ho parecchi e alcuni sono davvero carini. magari li metterà mia figlia, ma non oggi
a 19 anni li ho tolti tutti perchè mia nonna mi ha implorato di farlo da un letto di ospedale, e da allora non sono più riuscita a mettere nulla nemmeno nei primi due, mi fa infezione qualsiasi cosa ci metta.
mistero, perchè non sono allergica.
e peccato, perchè di orecchini ne ho parecchi e alcuni sono davvero carini. magari li metterà mia figlia, ma non oggi

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare