GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Messaggio da ely66 » 27 feb 2015, 22:02

ma infatti l'ho anche scritto
è personale, ogni scelta fatta è talmente personale che non serve nemmeno spiegare.
infatti mi fanno ridacchiare quelle persone che poi si mettono a spiegare e spiegare il percome il perquando e il percoso. l'hai fatto? bon.
e altrettanto mi fanno ridere quelle (ma è già stato detto molto meglio da altre) quelle che negano strenuamente e si nota l'intervento lontano km!
Se invece vogliamo parlare di problemi di salute in senso stretto le orecchie a sventola non ne creano
uhmm.. si forse è vero. ma se infili un casco, fanno male. detto da motociclisti che in alcuni casi si sono fatti operare. quindi oltre che estetica forse è anche problema di salute. :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2015, 22:21

Si vabbè è un problema di salute
Comunque nobilitare un intervento estetico a fronte di altri non ha nessun senso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2015, 22:32

si... hai letto la citazione di chiarasole? ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2015, 22:35

Suzie, tua cognata deve avere una soglia del dolore invidiabile......
io mi ritengo una persona dalla soglia alta (per dire, le doglie del parto le ho sopporatte bene....coliche renali provate, dolorose, ma.....) eppure quando mi hanno operata al seno dx. dopo il primo cambio di drenaggio (che avrei poi dovuto fare per altri 15 gg successivi) tutte le volte che andavo in H piangevo durante il tragitto al pensiero del dolore......per cui DI SICURO le mie tette potranno diventare due orecchie di cocker, ma niente rifacimento PER ME :impiccata:
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 feb 2015, 22:50

SuzieQ ha scritto:Però se evo essere onestA, a me così piacciono! dovrebbero essere solo un po' più toniche.
Ma viva le tette piccole e carine.
Io mi ci trovo meglio e si dorme anche più comodamente. da adolescente mai dormito a pancia in giu :urka
:caduta_sedia:
Io ho sempre dormito a pancia in giù ... tranne quando ero incinta ... :ahaha
Non posso dire di essere stata complessata da ragazza perché ho un'autostima abbastanza grande ... ma una piccola perplessità l'ho sempre avuta e riguarda i capezzoli ... i miei sono piccoli ... ma tanto piccoli e nemmeno sporgenti ... a volte pensavo che non fossero proprio normali.
Comunque ho allattato i miei bimbi ... quindi sono state funzionali :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 feb 2015, 8:31

lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Mi è caduto l'occhio su questo e mi è scappato un sorriso amaro.
Gad Lerner in "Scintille" racconta una storia così, ma al rovescio. Da bambino lui aveva le orecchie a sventola, finché sua madre lo ha fatto operare. E racconta proprio la sofferenza non delle orecchie a sventola in sé, quanto del fatto che fossero un problema così grande per gli altri da indurre sua madre a farlo operare.

Quanto al passare del tempo, io mi sento più a mio agio man mano che gli anni passano. Non vorrei riportare indietro le lancette nemmeno di un minuto, nemmeno per quello che riguarda la mia faccia, che magari non sarà un granché, ma è mia; anzi, SONO io.
Ma io la marcia di avvicinamento con il mio corpo l'ho conclusa molti anni fa, non ci litigo più da un pezzo e lo amo alla follia. :sorrisoo
A parte la battutaservita su un piatto d'argento che sorge spontanea ... :risatina: se anche Gad Lerner teneva le orecchie a sventola poco cambiava per la sua ... "avvenenza" ... son cattiva ... lo so.
Ma tu a tua figlia negheresti un trattamento estetico se avesse un modo di vedere le cose diverso dal tuo e ci soffrisse per un difetto estetico facilmente eliminabile?
scusami, ma anche tu me la servi su un vassoio d'argento: a mia figlia. e a mio figlio? visto che parliamo di disagi sociali, non è che i maschi ne siano immuni, eh?

ad ogni modo: se uno dei miei figli rimanesse sfigurato in un incidente d'auto, certo che capirei che l'aspetto psicologico è importante.
ma per fare un esempio in senso opposto, anni fa ho subito un piccolo intervento al seno che mi ha lasciato una bella cicatrice in un punto ben visibile e si nota anche solo con una maglietta un po' scollata. ero giovanissima e subito mi è stato detto che avrei potuto ricorrere a un ulteriore intervento estetico per eliminarla. già all'epoca (e avevo 16 anni) l'idea di ripassare sotto i ferri per un motivo così mi ha fatto ridere e la cicatrice me la sono tenuta. è mia e chi se ne importa se a qualcuno non piace.
e detto ciò: mi chiedi se negherei un trattamento estetico a mia figlia. dipende: certo le negherò di fare la ceretta a 8 anni! sul resto, spero di non trovarci nella situazione di averne bisogno. e quando arriverà all'età di decidere se rimpolparsi le labbra, spero che sia grande abbastanza da non dover chiedere il permesso a me.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2015, 9:26

lalat ha scritto:Susi a me il seno è tornato come prima dei figli e li ho allattati a lunghissimo. Però ... devo confessare che il mio seno è una seconda scarsa ... in pratica ho il seno come quando avevo 14 anni :risatina:
Perché rifare il seno nuovo? se avessi avuto questa ambizione lo avrei fatto a 20 anni ... almeno me lo sarei goduto ... ti pare che dopo aver passato l'adolescenza e le battute cretin€ di chi mi diceva che era passato san giuseppe con la pialla ... mi faccio rifare il seno adesso??? A 43 anni?

Anche a me lo dicevano!!! :ahaha ma non mi tangeva per nulla, facevo danza classica e il mio fisico rientra proprio nei canoni giusti, longilinea, magra e con poche tette quindi tutti i complimenti che ricevevo a danza mi facevano credere di essere perfetta, beata ingenuità! :risatina:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 feb 2015, 10:43

Per le cicatrici: quando mi operai al seno in sala operatoria c'era un chirurgo plastico in supervisione. Il seno rimasto perfetto , l'ascella é rimasta piuttosto malconcia ma in questo sono come giulia80 non l'ho fatta ritoccare. Fa parte di me e mi ci sono pure affezionata.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 feb 2015, 12:52

Giulia80 ha scritto:scusami, ma anche tu me la servi su un vassoio d'argento: a mia figlia. e a mio figlio? visto che parliamo di disagi sociali, non è che i maschi ne siano immuni, eh?

ad ogni modo: se uno dei miei figli rimanesse sfigurato in un incidente d'auto, certo che capirei che l'aspetto psicologico è importante.
ma per fare un esempio in senso opposto, anni fa ho subito un piccolo intervento al seno che mi ha lasciato una
Hai ragione ... ma ero in buona fede. Pensa che mentre scrivevo questa cosa pensavo a mio figlio Fabio che ha gli incisivi larghi ... molto larghi. Dal punto di vista funzionale i denti son a posto e l'arcata dentaria va bene ... ma il dentista dice chesi può unirli facilemente. Fabio vuole unirli perché dice che lo prendono in giro e tra l'altro sputazza quando parla. Mio marito pure. Io a dire il vero penso che sia tanto bello che da grande potrebbe pure essere un vezzo. Il dentista dice: "certi cisi affezionano, certi invece ne fanno una malattia ... io li unirei perché comunque è una cosa che costa poca fatica e adesso un minuscolo apparecchietto non è un problema".
Io a dire il vero non en faccio una questione filosofica ... ma è evidente che tu al mio posto negheresti l'apparecchietto per unire i due incisi ... o sbaglio?
E dopotutto mio figlio è esteticamente bello ... se avesse un grave difetto?
Io non sono così granitica; lo sai che ti do ragione al 90% solitamente ma resto aperta per un 10% ... non vorrei nemmeno che i miei figli, se fossero più fragili dovessero sempre confrontarsi con una figura "moralemten perfetta" perché alla fine sarei odiosa. Non ti pare? Non è sbagliato dare per scontato che i nostri figli avranno la nostra stessa corazza? Corazza peraltro guadagnata negli anni perché ognuno di noi è stato troppo alto,basso, grassottello, col seno piccolo, tettona, brufolosa, pelosa, etc ...

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 28 feb 2015, 13:10

Ci610
okkio strabico ed orecchio a sventola per me sono interventi estetici, non c'è nessun motivo di salute che debba spingere a operare
Ho fatto un intervento estetico a 7 anni e neanche lo sapevo!!!!
Per la precisione, l'intervento per correggere lo strabismo non è un intervento estetico, il motivo di salute c'è,normalmente si fa in età infantile per correggere correlati problemi di vista non per sembrare più belli. Si tenta una cura non invasiva, infatti dall'eta di 3 anni fino ai 7 anni, andavo tutti i mesi a fare i controlli e a casa avevo una marea di esercizi da fare con bende, bastoncini, ecc., ma non c'è stato il risultato desiderato e a 7 anni mi hanno operato perché lo strabismo comportava la vista ridotta in un occhio. Ed quasi sempre è così per i bimbi che soffrono di strabismo. Nella mia famiglia siamo in tanti ad aver dovuto fare quest'intervento quindi ne so qualcosa, per fortuna i miei figli non hanno preso questo da me!!!!
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 feb 2015, 14:22

Lo strabismo Ad alcuni provoca probli di vista e ad altri no, conosco un chirurgo super strabico che ci vede benissimo
Così come un naso particolarmente storto può portare difficoltà respiratorie, ma non è la regola
Io comunque dicevo solo che, a prescindere, dal motivo, io sono favorevole all'intervento

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2015, 14:40

scusa, avrai anche ragione eh?
ma le persone che conosco (pochissime per fortuna loro) che soffrono di strabismo, minimo hanno un problema di visione binoculare e un calo progressivo della vista. come fai a dire che il chirurgo che conosci ci vede benissimo, onestamente non lo so. lui dice di vederci benissimo?
perchè allora tutti i bambini con occhio pigro sono a rischio strabismo e li curano?

e se non ho capito male, shula intendeva che non era un intervento estetico. giusto shula?

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 28 feb 2015, 15:25

Si, intendevo proprio quello, che non è un intervento estetico, che nella maggior parte dei casi l'intervento si fa per correggere problemi legati alla vista, non perché una persona strabica si sente brutto e vuole sembrare più bello.
Sinceramente mi sembra strano un chirurgo superstrabico che ci vede benissimo, però se è cosi, sicuramente è un' eccezione e non la regola.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 feb 2015, 17:16

Lo so che ci vede bene perché fa centinaia di interventi chirurgici in uno dei più famosi ospedali pediatrici d'Italia, e se non c'è vedesse non potrebbe operare
Quindi nel suo caso, strabismo non equivale a problemi di vista, in altri milioni di persone crea anche problemi di vista, chi lo mette in dubbio, ma non è la regola, può essere anche solo un problema estetico

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 feb 2015, 17:17

Se non ci vedesse, ovviamente

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2015, 14:02

.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2015, 15:44

lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:scusami, ma anche tu me la servi su un vassoio d'argento: a mia figlia. e a mio figlio? visto che parliamo di disagi sociali, non è che i maschi ne siano immuni, eh?

ma per fare un esempio in senso opposto, anni fa ho subito un piccolo intervento al seno che mi ha lasciato una
Hai ragione ... ma ero in buona fede. Pensa che mentre scrivevo questa cosa pensavo a mio figlio Fabio che ha gli incisivi larghi ... molto larghi. Dal punto di vista funzionale i denti son a posto e l'arcata dentaria va bene ... ma il dentista dice chesi può unirli facilemente. Fabio vuole unirli perché dice che lo prendono in giro e tra l'altro sputazza quando parla. Mio marito pure. Io a dire il vero penso che sia tanto bello che da grande potrebbe pure essere un vezzo. Il dentista dice: "certi cisi affezionano, certi invece ne fanno una malattia ... io li unirei perché comunque è una cosa che costa poca fatica e adesso un minuscolo apparecchietto non è un problema".
Io a dire il vero non en faccio una questione filosofica ... ma è evidente che tu al mio posto negheresti l'apparecchietto per unire i due incisi ... o sbaglio?
E dopotutto mio figlio è esteticamente bello ... se avesse un grave difetto?
Io non sono così granitica; lo sai che ti do ragione al 90% solitamente ma resto aperta per un 10% ... non vorrei nemmeno che i miei figli, se fossero più fragili dovessero sempre confrontarsi con una figura "moralemten perfetta" perché alla fine sarei odiosa. Non ti pare? Non è sbagliato dare per scontato che i nostri figli avranno la nostra stessa corazza? Corazza peraltro guadagnata negli anni perché ognuno di noi è stato troppo alto,basso, grassottello, col seno piccolo, tettona, brufolosa, pelosa, etc ...
ma Lalat, io scrivo sempre che parlo di me. e io miei figli non sono me. quindi non lo so cosa farei se uno dei due avesse un difettuccio estetico ai denti che si può correggere senza drammi, probabilmente farei quello che stai facendo tu: metterei sulla bilancia quello che penso io, quello che pensa il bambino e soprattutto la portata dell'intervento. perchè "correggere" la mia cicatrice sul seno prevede un intervento chirurgico, mettere un apparecchietto per unire due incisivi no. se mio figlio me lo chiedesse con ogni probabilità lo farei. ben diverso sarebbe se mi dicesse che vuole rifarsi il naso perchè ha il naso grosso. mi spiego?
e comunque io sono granitica su alcune cose e SOLO per quel che riguarda me. chiaro che non posso fare finta di essere d'accordo quando non lo sono, ma se c'è una cosa di cui ho enorme rispetto, soprattutto quando si parla dei miei figli ma in generale quando si parla dell'"altro", è il terreno della libertà personale.
per quanto riguarda i figli con certi distinguo, che hanno a che vedere con la mia responsabilità di genitore (e mi darai atto che un conto è la chirurgia e un conto è l'apparecchio), ma non vuol dire che quando io sono insensibile a qualcosa penso che lo siano anche loro o che debbano essere capaci di discernere alla nascita.
aggiungo però una piccola considerazione: il rapporto con gli altri è sempre un rapporto difficile. come dici tu, tutti siamo stati presi in giro per qualche cosa, tutti abbiamo avuto a che fare con persone che non ci piacciono, con i maleducati, a volte persino con persone cattive. se però fossero intervenuti sempre i nostri genitori a toglierci le castagne dal fuoco, le relazioni con gli altri non avremmo mai imparato a gestirle. a volte forse sarebbe più facile affezionarci ai nostri difetti, che alla fine sono parte di noi tanto quanto i pregi, se non si corresse a correggere le imperfezioni appena qualcuno ce le fa notare.
non voglio dire con questo che i figli vadano lasciati soli nelle loro difficoltà, ma penso che non sarebbe male riflettere sul fatto che esistano anche degli equilibri da cercare e che si può cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

e infine: la frecciata su come sia odioso avere una mamma moralmente perfetta con cui confrontarsi perchè sarà sempre il muro contro il quale si schiantano le fragilità, lasciami dire che è un po' antipatica. e molto molto poco calzante per quanto mi riguarda: le fragilità ognuno ha le sue :sorrisoo
usa il cuore per pensare

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 mar 2015, 21:29

Giulia80 ha scritto:e infine: la frecciata su come sia odioso avere una mamma moralmente perfetta con cui confrontarsi perchè sarà sempre il muro contro il quale si schiantano le fragilità, lasciami dire che è un po' antipatica. e molto molto poco calzante per quanto mi riguarda: le fragilità ognuno ha le sue :sorrisoo
Beh non era certo mia intenzione fare una frecciata o una battuta cattiva. Semplicemente volevo sottolineare: le differenze in fatto di rapporto età/sicurezza personale ed anche le differenze di carattere/sicurezza tra genitori e figli. E se un genitore è intelligente, sicuro di sé avrà la tendenza a trasmettere questa sicurezza ai figli ... i quali potrebbero sentirsi inadeguati, soprattutto nell'età dell'adolescenza.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 mar 2015, 8:27

lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:e infine: la frecciata su come sia odioso avere una mamma moralmente perfetta con cui confrontarsi perchè sarà sempre il muro contro il quale si schiantano le fragilità, lasciami dire che è un po' antipatica. e molto molto poco calzante per quanto mi riguarda: le fragilità ognuno ha le sue :sorrisoo
Beh non era certo mia intenzione fare una frecciata o una battuta cattiva. Semplicemente volevo sottolineare: le differenze in fatto di rapporto età/sicurezza personale ed anche le differenze di carattere/sicurezza tra genitori e figli. E se un genitore è intelligente, sicuro di sé avrà la tendenza a trasmettere questa sicurezza ai figli ... i quali potrebbero sentirsi inadeguati, soprattutto nell'età dell'adolescenza.
guarda lalat, se mi stai dicendo che un genitore intelligente non dovrebbe sbattere in faccia al figlio 5enne le cose che non sa fare, mi pare la scoperta dell'acqua calda.
Ma se mi stai dicendo che un genitore intelligente deve mantenere profilo basso per evitare che i figli possano sentirsi inadeguati durante l'adolescenza, ti dico che proprio non lo condivido. Perchè fin dalla più tenera infanzia si incontrano persone più intelligenti e più capaci di noi e se ci si sente inadeguati ci sono solo due strade da percorrere, che hanno entrambe a che vedere con sé stessi e non con chi incolpevolmente ci fa sentire inadeguati. Due strade dicevo: la prima è adeguarsi e imparare a fare quello che non si sa fare; la seconda è prendere atto di poterlo (o volerlo!) fare e scoprire che va bene così.
A me questa idea che i figli vadano protetti persino da sé stessi, non convince per nulla, mi sembra solo un modo di fare danno.

Ma, visto che mi accusi di essere troppo tutta d'un pezzo, ammetto che i miei figli sono piccoli e che non so come mi comporterò quando avranno 15 anni. E può essere che nel mezzo avrò cambiato idea.
usa il cuore per pensare

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2015, 10:38

Guarda giulia che non accuso nessuno e non ho nemmeno guardato l'età dei tuoi figli. Parlo per esperienza personale sia come figlia, sia come genitore di bambini di 8 e 10 anni coi quali il rapporto comincia ad essere molto complesso e una delle prime cose che sto sperimentando è che è difficile capire che tipo di approccio usare e che sicuramente avere un approccio rigido non serve, ... quindi rimango aperta ... o cerco di rimanere aperta anche a cose che per me sono sbagliate.
Faccio un esempio stupido (poi la chiudo lì perché siamo evidentemente OT) io da ragazzina ho cominciato ad avere i peli sulle gambe a 12 anni e ho chiesto a mia madre in quale modo potevo toglierli. Lei mi ha detto che non si potevano togliere finché non mi sviluppavo (faccio notare che mi sono sviluppata a 15 anni :che_dici ) e che comunque ero ancora una bambina. Ora ... è vero che una bambina di 12 anni è una bambina ma io avevo delle gambe oggettivamente troppo pelose, mi vergognavo, venivo presa in giro e questa cosa mi faceva soffrire. Comunicazione tra me e mia madre non ce ne era ... perché comunque a 12 anni non si va dalla mamma a lamentarsi di tutto.
Alla fine ho comprato una confezione di crema depilatoria e ho fatto da me ... per poi prendermi pure i rimbrotti da mia madre (e che prediche senza fine ho dovuto ascoltare :impiccata: ) ... che a quel punto mi ha fatto fare la ceretta.
La cosa che più mi ha dato fastidio è stato il confronto con lei ... quando mi ha detto che lei da ragazza i peli li aveva tenuti fino a 16 anni mi pare e anche se la prendevano in giro era sopravvissuta. Tanto che ancora adesso quando sento qualche genitore dire le solite frasi "anche noi abbiamo fatto così e cosà eppure siamo sopravvissuti" mi venogno i nervi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”