GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Messaggio da aivlis » 27 feb 2015, 10:20

Antolina80 ha scritto:Secondo me la bellezza è soggettiva quindi non credo esista una verità assoluta. Se tutti mi dicono "le tue occhiaie sono bellissime" non mi interessa. A ME non piacciono. Non devo far contenti gli altri. Personalmente io cerco di assomigliare all'idea che ho di me stessa. Non voglio assomigliare a qualcuno o inseguire un ideale di bellezza, che per me non esiste. Voglio che quello che vedo allo specchio corrisponda a quello che mi aspetto di vedere. Non so se mi sono spiegata. E' una cosa personale.

:quoto_1: Io la penso esattamente così. E vale anche nel senso inverso, ovvero: io so che per gli standard di tante mie amiche dovrei dimagrire diciamo 5 kg. E in effetti con 5 kg in meno sarei perfettamente in forma. Ma io mi piaccio così, se perdo 5 kg perdo anche le curve e no, grazie. Io mi piaccio così. :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 10:22

Topillo ha scritto:Soluzione non invasiva e non finta???

Non ti specchiare :hi hi hi hi

Seriamente.... ma perchè è così importante che tu corrisponda all'idea fisica che ti sei fatta di te? Cioè, io questa la vedo una cosa MOLTO adolescenziale, eh.
Ovvero del periodo in cui cerchi una collocazione nel mondo e pensi che l'affermazione di te passi anche dall'immagine che hai e la tua sicurezza la trovi nella corrispondenza tra la realtà e l'ideale che di te hai (e non ho intenzione di entrare nelle dinamiche della genesi di questo ideale).

Ma a 35 anni.... ormai......
MA non è insoddisfazione la mia, nè una ricerca di inserimento sociale. Un adolescente crede che debba in un certo senso uniformarsi ad un estetica o assomigliare a quello che gli altri si aspettano da lui per essere accettato.
Io faccio l'esatto contrario.
Non me ne importa assolutamente nulla. L'unico giudizio che conta è il mio. Se una mattina mi sveglio e mi sento da capelli rosa, esco e mi faccio la tinta rosa. E se agli altri non piace se ne faranno una ragione. :risatina:
Tornando al vestito di matrimonio, il motivo per cui mia mamma non ha voluto comprarmi il vestito che tanto mi piaceva, era perchè secondo lei non mi rendeva giustizia. Aveva ragione, mi appiattiva le tette ancora di più e sul dietro non cadeva benissimo. Ma io proprio mi ci vedevo. Non so perchè, a sensazione mi era piaciuto subito. Ho seguito il suo consiglio e non l'ho preso e poi me ne sono pentita. Non sarebbe piaciuto a nessuno? Pazienza! L'importante era che piacesse a me. Mi stava male? Forse. E allora?
Non cerco una collocazione nel mondo perchè è il mondo mi deve prendere così come sono.
E' il contrario di quello che dicevi tu. Sono una persona egocentrica, quello sicuramente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 feb 2015, 14:12

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:Soluzione non invasiva e non finta???

Non ti specchiare :hi hi hi hi

Seriamente.... ma perchè è così importante che tu corrisponda all'idea fisica che ti sei fatta di te? Cioè, io questa la vedo una cosa MOLTO adolescenziale, eh.
Ovvero del periodo in cui cerchi una collocazione nel mondo e pensi che l'affermazione di te passi anche dall'immagine che hai e la tua sicurezza la trovi nella corrispondenza tra la realtà e l'ideale che di te hai (e non ho intenzione di entrare nelle dinamiche della genesi di questo ideale).

Ma a 35 anni.... ormai......
Non certo per insicurezza o strane velleità.
Semplicemente una questione estetica: ho sempre avuto un certo standard e le rughette sulle labbra a 44 anni mi stavano molto sulle palle. Non trovavo più gusto nel truccarmi e ho considerato pro e contro.
I pro erano decisamente di più.
Se una cosa non ti piace e in mezz'ora puoi modificarla mi spieghi quale è' il problema??
La penso come hamilton.
Topillo forse hai pure ragione sul fatto che sia adolescenziale, ma cercare a tutti i costi un perché mi sembra inutile.
Il fatto é che se una persona si preferisce senza la rughetta e se per toglierla é questione di poco tempo, non é particolarmente onerosa e senza controindicazioni evidenti , lo fa.
Se poi non si piace, poiché non é irreversibile, non lo ripeterà.
io trovo normale anche costruirsi un ideale di sé e cercare di aderirvi, l'importante é che questo ideale non rappresenti l'essere perfetto ma integri ciò che sei con quello che vorresti essere.
Io per esempio, desidero essere come sono , perché mi piaccio, ma senza le striature sopra il labbro !!! :hi hi hi hi
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 feb 2015, 14:17

Così come capisco poco chi storce il naso verso una donna che ha ingrossato il seno, rispetto invece a chi lo ha fatto ridurre.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 27 feb 2015, 14:29

Inga: il seno grosso pesa e ti scava le spalle. A volte è proprio necessario ridurlo.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 14:30

Io, per dire, il seno non credo che lo rifarei. La terza piena che ho adesso non mi dispiace e tutti, specialmente mio marito :spiteful: , mi trovano meglio con un petto più pronunciato. :risatina: Però, bo, non è roba mia. Non mi ci trovo. Saranno pure belle due tette grosse che guardano per aria, ma io non sono fatta per loro. Mi dispiace per mio marito, ma ha sposato Anto-dalle-tette-piccole :risatina: .

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 feb 2015, 14:34

nottok ha scritto:Inga: il seno grosso pesa e ti scava le spalle. A volte è proprio necessario ridurlo.
Quindi é solo una questione fisica e non estetica?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 feb 2015, 14:35

Antolina80 ha scritto:Io, per dire, il seno non credo che lo rifarei. La terza piena che ho adesso non mi dispiace e tutti, specialmente mio marito :spiteful: , mi trovano meglio con un petto più pronunciato. :risatina: Però, bo, non è roba mia. Non mi ci trovo. Saranno pure belle due tette grosse che guardano per aria, ma io non sono fatta per loro. Mi dispiace per mio marito, ma ha sposato Anto-dalle-tette-piccole :risatina: .

Guarda che una terza piena é perfetta eh! Ghe ne fussero.... :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 14:39

inga ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io, per dire, il seno non credo che lo rifarei. La terza piena che ho adesso non mi dispiace e tutti, specialmente mio marito :spiteful: , mi trovano meglio con un petto più pronunciato. :risatina: Però, bo, non è roba mia. Non mi ci trovo. Saranno pure belle due tette grosse che guardano per aria, ma io non sono fatta per loro. Mi dispiace per mio marito, ma ha sposato Anto-dalle-tette-piccole :risatina: .

Guarda che una terza piena é perfetta eh! Ghe ne fussero.... :risatina:
Ah si si, ma la terza ce l'ho ora, se non sono incinta di solito ho una seconda scarsa che guarda in basso.... :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 feb 2015, 14:46

io vedo l'iniezione di filler a una certa età allo stesso modo in cui vedo lo smalto alle unghie, la tintura ai capelli, il trucco al viso, la depilazione, il massaggio tonificante, la crema idratante, la dieta dimagrante, gli esercizi per gli addominali, l'abbigliamento curato, gli orecchini di diamanti, le scarpe col tacco ecc. ecc.
cose di cui possiamo fare a meno? certamente sì! cose superflue? molto supeflue!
ma, onestamente, la vità è già abbastanza faticosa, sento di essermi fatta, come molte di voi qui dentro, bastevolmente il fondo schiena per ottenere ogni minima cosa che ho, non sono mancati, e non mancano, i problemi e dispiaceri
ora, e qui, mi trovate d'accordo, coi ritocchini non bisogna esagerare perchè si corre il rischio di diventare un mostro, ma, siccome nonostante tutte le cure estetiche che ho elencato mi ritengo una donna abbastanza fine e non vado girando come una drag queen, credo di avere abbastanza autocontrollo per quello che concerne la mia immagine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2015, 14:48

inga ha scritto:
nottok ha scritto:Inga: il seno grosso pesa e ti scava le spalle. A volte è proprio necessario ridurlo.
è anche una questione estetica....ma è principalmente una questione di salute: cifosi e amici vari ringraziano.
Pietro Roberto 02-01-2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 feb 2015, 15:18

ci610 ha scritto: cose di cui possiamo fare a meno? certamente sì! cose superflue? molto supeflue!
ma, onestamente, la vità è già abbastanza faticosa, sento di essermi fatta, come molte di voi qui dentro, bastevolmente il fondo schiena per ottenere ogni minima cosa che ho, non sono mancati, e non mancano, i problemi e dispiaceri
io quoto questo intervento di ci. Basta tenere sempre presente che lo smalto alle unghie, il parrucchiere, il trucco, il vestito, come anche tutte le altre cose inutili della vita (la borsa, il caffé al bar mentre leggo unlibro in una giornata di sole, ma anche l'ennesimo libro comprato, o il gelato preso al lungomare mentre si passeggia) sono appunto cose inutili e superflue, e che le cose importanti sono altre
ma proprio perché la vita purtroppo a volte é molto amara, il poco di zucchero del libro comprato, delle unghie smaltate di rosso o del caffé preso al bar possono renderla piú dolce
per me personalmente il riempimento della ruga é oltre quello che e il mio limite, ma forse parlo perché di rughe evidenti non ne ho. mentre invece non mi vedo con i capelli bianchi e quindi mi tingo
ma appunto cerco sempre di tenere sempre a mente che l'importanza della tinta nella mia vita deve essere meno che zero e che non é la tinta che mi deve dare la felicitá, ma non significa che ci rinuncio.

ho giá nominato la storia del vaso con le pietre, ma repetita juvant

Codice: Seleziona tutto

Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra.

Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf.
Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di sì.

Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente.
I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf.
Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di sì.

Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia.
Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi.
Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un sì unanime.

Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia.
Gli studenti risero!

“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi consideraste questo barattolo la vostra vita.
Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.
I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”
“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.
Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino.
Il professore sorrise.
“Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembra piena la tua vita c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 15:38

chiarasole, :quoto_1: :clap :clap :clap

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 feb 2015, 15:38

Io sono molto d'accordo con l'idea che nella vita si cerchi anche una parte di comfort e benessere che giustamente ripaga della fatica fatta, sia per il lavoro, sia per i figli, ecc.

Quindi anche io, adesso, non aspiro più ad infilarmi in un sacco a pelo e via come a 20 anni ma ho degli standard quando vado in vacanza che mi permettono di stare comoda e viaggiare discretamente bene.

E se mi piace un vestito o un trucco particolare me lo compro e mi rallegra la giornata.

Ma... dei ritocchi estetici - sono sincera - mi spaventa molto la dipendenza che spesso ho sentito lamentare in chi periodicamente ne fa uso. Insomma una punturina lì, una punturina qua, un ritocchino la sotto e la sopra alla fine a parte il capitale speso c'è il rischio di non poterne fare più a meno, oltre a quello che il medico o chi fa ste cose un bel giorno sbagli la dose o faccia dei gran casini e mi ritrovi con la faccia scorticata.

Quindi a questo tipo di interventi rinuncio proprio per paura. E anche perché adesso, per fortuna, non mi pare di averne bisogno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2015, 15:43

inga ha scritto:
dipende da quanto ti ci trovi con un seno grosso.
dipende dalla forma oltre che dalla taglia. ci può essere una 5D che è tutta sul davanti e sbilancia la persona, pesando sulla colonna vertebrale e la 5D che è invece "espansa" sul torace e non pesa così tanto. poi dipende dallo scheletro della persona, se una è mingherlina una 5a è pesante, molto. se una ha uno scheletro grande una 5a la può portare come un'altra persona porta la 2a.

... si so di che parlo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2015, 15:44

La penso come Chiara :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 feb 2015, 16:00

ci610 ha scritto:io vedo l'iniezione di filler a una certa età allo stesso modo in cui vedo lo smalto alle unghie, la tintura ai capelli, il trucco al viso, la depilazione, il massaggio tonificante, la crema idratante, la dieta dimagrante, gli esercizi per gli addominali, l'abbigliamento curato, gli orecchini di diamanti, le scarpe col tacco ecc. ecc.
Uhm no, non li vedo proprio per niente sullo stesso piano. Per me è proprio questione di non riuscire ad accettare il passar del tempo, di volere rimettere artificialmente indietro le lancette dell'orologio.
Non è un caso se chi si mette lo smalto lo sfoggia, chi si depila, si trucca, va dall'estetista, fa la dieta, non ha problemi a dirlo/mostrarlo, mentre invece chi si riempie le rughe cerca cmq di dissimulare e distogliere l'attenzione, di fingere che non abbia fatto proprio il filler, ma qualcos'altro (nuovo taglio di capelli o trattamento viso che sia, insomma qualcosa che induca la gente a fare un complimento senza tirare in ballo la lisciata alla pelle).
Per dire, anni fa io mi sono fatta il laser agli occhi, è stato intervento per un buon 70% dovuto alla mia vanità e per un 30% dovuto alla scomodità di portare sempre gli occhiali (ero proprio una talpa, non vedevo neanche l'ora sulla sveglia). Ma dopo ero felicissima che tutti se ne accorgessero, e se qualcuno mi chiedeva se ero passata alle lenti negavo strenuamente.
Chi si ringiovanisce la faccia spianando le rughe non lo va certo a raccontare allegramente in giro. Insomma, un pochino di pudore, per questo voler essere giovani quando si smette di essere giovani, io ce lo vedo.
Ed è quello che mi fa mettere un bel solco tra una tinta ai capelli e una siringata sottopelle.
Sì lo so che adesso salteranno fuori tutte quelle che invece lo dicono anche alla tipa che serve il caffè e non hanno problemi con nessuno :ghigno
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2015, 16:14

oh come mi piacerebbe fare il laser agli occhi......... :buuu

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 feb 2015, 16:17

E' vero l'omertà dei ritocchini nemmeno io la capisco, a sentire nessuno li fa o ne fa giusto qualcuno piccolino-ino. :byeee
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2015, 16:19

lemming, be ma ci sono anche quelle che si tingono i capelli e che lo negano fino alla morte. Non c'entra con l'età secondo me. E' parte del carattere di una persona. Io la vedo come una forma di insicurezza. "Non mi accetto come sono, ma non sono in grado di ammetterlo".
Tante di quelle che a 20 anni si rifanno il seno non te lo vengono mica a dire e non è questione di voler mettere indietro l'orologio.
Non riesco a immedesimarmi in questo tipo di persone proprio perchè, come detto prima, io sono fatta al contrario, ma non me la sento di biasimarle forse mi fanno un po' pena, quello sì.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”