GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abito da sera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: abito da sera

Messaggio da frab » 26 feb 2015, 12:40

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 feb 2015, 12:40

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ho una idea: aliexpress!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 feb 2015, 12:41

Antolina80 ha scritto:Io mi diverto anche solo a cercare l'abito e fare shopping!! Poi andrei dalla parrucchiera e dal truccatore per sistemarmi per la serata. :-D
Maripi sappi che ti invidio!!! Magari adesso che ho la panza un po' meno.... :risatina:
Comunque quello di Alberta Ferretti è il mio preferito fin'ora.
Secondo me dovresti alzare il tuo budget, però, almeno sui 500 euri. Cioè...la roba che ho addosso oggi sfora già il tuo budget.... :fischia
:urka1

cosa hai addosso????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2015, 12:42

Antolina80 ha scritto:Io mi diverto anche solo a cercare l'abito e fare shopping!! Poi andrei dalla parrucchiera e dal truccatore per sistemarmi per la serata. :-D
Maripi sappi che ti invidio!!! Magari adesso che ho la panza un po' meno.... :risatina:
Comunque quello di Alberta Ferretti è il mio preferito fin'ora.
Secondo me dovresti alzare il tuo budget, però, almeno sui 500 euri. Cioè...la roba che ho addosso oggi sfora già il tuo budget.... :fischia
Io pure. Il solo foulard di Hermes costa 500 euro. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2015, 12:44

Certo che il buongusto è proprio un optional.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 feb 2015, 12:44

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ahhh no. Pensavo dicessi quello bianco.
No quello che dici tu non è' orrendo.
Non rientra nei miei gusti, ma non si può dire orrendo
Si non è orrendo ma ha un prezzo assolutamente fuori misura. Al massimo vale 300€. Ed è buono per vestirsi da regina di cuori o fata turchina a carnevale. 10.000€ sono ingiustificati.
onestamente.... per me alcuni vestiti non sono vestiti, ma opere d'arte. Che possono piacere o no, ma non sono certamente paragonabili ai vestiti normali.

E l'arte ha un costo.

Io sono la prima a dire che non ha senso pagare da Benetton 50 euro per un capo di abbigliamento che si compra, simile, a 15, per dire.

Ma se si tratta di Valentino, non si può nemmeno impostare un paragone.

Sarebbe come paragonare una stampa comprata a Leroy Merlin con un quadro di autore.

Non so se mi spiego.

Poi se vogliamo discutere dell'opportunità di spendere per delle opere d'arte da indossare una volta sola se non si è la Regina d'Inghilterra o qualche sua facoltosa collega, discutiamone.
Però faccio veramente fatica a considerare esagerate certe cifre quando si parla di certi nomi. Esagerate per il mio budget, magari. Ma non per il valore artistico in sè.

Non so se mi sono spiegata. :domanda
Perfettamente.
Ed hai perfettamente ragione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 feb 2015, 12:44

MAriPi, cooomunque, se ti piace l'effetto spezzato, allora c'è una alternativa: compri, o fai fare da una sarta la gonna (taglio godet) in un tessuto sostenuto (cadì o shantung, perchè no?) e scuro, e poi sopra puoi sbizzarrirti con un top semplice, oppure un corsetto, sopra il quale mettere il tuo giubbottino di pelle.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 feb 2015, 12:45

Per me un vestito resta il prodotto di un sarto. Non rientra fra le opere d'arte, ma proprio per niente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2015, 12:46

floddi ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ho una idea: aliexpress!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
sono le tempistiche di consegna che sono a rischio.
se lo diceva a dicembre, era in tempo :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2015, 12:47

se è un sarto qualunque come magari mia madre no, ma se è un valentino è un'opera d'arte, acquisisce anche valore nel tempo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 feb 2015, 12:50

R2D2 ha scritto:Per me un vestito resta il prodotto di un sarto. Non rientra fra le opere d'arte, ma proprio per niente.
oddio, lungi da me perorare una causa pro-flusso esagerato di denaro dalle tasche, ma intanto gli stilisti (quelli bravi, eh, non la Jennifer Lopez che fa le mutande per Yamamay :che_dici ) hanno delle idee e degli estri creativi che non tutti hanno. Non solo sul tipo di linea del vestito, ma anche nel saper capire qual è il colore che meglio fa risaltare la linea che hanno in mente, qual è il tessuto che meglio si sposa con colore/forma. Le materie prima sono importanti e hanno un costo, se sono di qualità. E non parliamo della manodopera necessaria per la creazione di vestiti unici.

Non stiamo parlando di un paio di pantaloni stefanel cuciti a macchina da un pakistano (sottopagato, povero, tra l'altro).

Pooooooooooooooooooooooi se vuoi intavolare una discussione sui valori o pseudotali che spesso girano intorno a un bellissimo vestito, intavoliamola pure.

Però questo topic mi piace perchè alcuni vestiti sono oggettivamente opere d'arte.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2015, 12:54

io mi sto facendo fare questo da mia madre

http://www.renda.se/2014/03/madrinhas-de-casamento/

quello monospalla sulla sinistra, proprio verde, abbiamo trovato un tessuto con le applicazioni quasi simile
sono solo ancora indecisa se farmelo fare lungo o farlo tagliare sotto al ginocchio

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2015, 12:55

bellissimo Ci! :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 feb 2015, 12:56

Topillo ha scritto:
ci610 ha scritto:ma che tristezza starsene a casa e avere l'ansia solo per dover indossare un bell'abito e trascorrere una serata diversa
a me fa più triste impazzire a trovare una cosa costosa, che non si rimetterà quasi mai più, scomoda, andare in giro senza calze e con i dolorosissimi tacchi alti, in mezzo a gente che non conosco, facendo tardi e sentendomi ingessata tutta la sera. Tutto è relativo.
Maripi, comunque visto che la festa, sveliamolo, è per il mio compleanno, cacciati pure la tuta e io ti accoglierò lo stesso a braccia aperte!!! :prr :prr :prr :prr
Ma lei ha detto che sarà una serata divertente, e se si vuole vedere con un vestito diverso dal solito perché no?
Se no sono d'accordo che meglio stare a casa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 feb 2015, 12:57

:-D
Lungo!!!
Mi piace. E io ho un debole per quel colore. A te, che se non sbaglio sei rossa, dovrebbe stare proprio bene.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 feb 2015, 12:57

R2D2 ha scritto:Per me un vestito resta il prodotto di un sarto. Non rientra fra le opere d'arte, ma proprio per niente.
Se mi parli di cose prodotte in serie come fanno i grandi marchi, allora ti do ragione. Per stare nel topic, Maripi non sta cercando un'opera d'arte, ma un abito da sera che non costi uno sproposito (e di griffe che gonfiano i prezzi giocando sul proprio nome ce ne sono tante... anzi, direi tutte).
Ma se parliamo di opere uniche, frutto di studi e lavoro, allora in certi casi si può effettivamente parlare di opere d'arte. Come non usi un quadro di Van Gogh per decorare il muro del bagno, non esci con un Valentino da diecimila euro per andare in ufficio.
E, per inciso, io sono tra quelle persone che considerano un vestito una cosa che si indossa e basta. Parlarmi di arte sartoriale e stilistica è come parlare della teoria della relatività al mio cane.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2015, 12:58

frab ha scritto:bellissimo Ci! :ok

mia madre è bravissima a cucire, poi non mi fa nemmeno pagare la stoffa, quindi sono proprio fortunatissima, l'unico problema è che glielo devi dire 6 mesi prima perché si deve preparare psicologicamente :risatina:
infatti mi serve a giugno e siamo andati a prendere il tessuto a natale, l'opera mia di convincimento è iniziata a giugno dell'anno scorso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 feb 2015, 12:58

lemming ha scritto:
Se mi parli di cose prodotte in serie come fanno i grandi marchi, allora ti do ragione. Per stare nel topic, Maripi non sta cercando un'opera d'arte, ma un abito da sera che non costi uno sproposito (e di griffe che gonfiano i prezzi giocando sul proprio nome ce ne sono tante... anzi, direi tutte).
Ma se parliamo di opere uniche, frutto di studi e lavoro, allora in certi casi si può effettivamente parlare di opere d'arte. Come non usi un quadro di Van Gogh per decorare il muro del bagno, non esci con un Valentino da diecimila euro per andare in ufficio.
E, per inciso, io sono tra quelle persone che considerano un vestito una cosa che si indossa e basta. Parlarmi di arte sartoriale e stilistica è come parlare della teoria della relatività al mio cane.
ecco, quoto.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 feb 2015, 12:59

CI hai un'occasione oppure lo fai fare perchè "non si sa mai"?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2015, 13:00

Topillo ha scritto::-D
Lungo!!!
Mi piace. E io ho un debole per quel colore. A te, che se non sbaglio sei rossa, dovrebbe stare proprio bene.

sì io sono rossa e ho gli occhi verdi, quel colore è perfetto su di me
decideremo se accorciarlo in fase di lavorazione, tempo possa sembrare esagerato

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”