GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini, sprint finale. Presto sarete un dono speciale!
-
- New~GolGirl®
Re: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono special
Vedo che gravidanza e lavoro è un po un casotto ovunque. Io ormai saranno 6 settimane che sono a casa in malattia e sono contenta di non doverci tornare..ambiente supermaschilista e con nessuna comprensione x il mio stato...oggi il mio compagno ha trovato un impiego e quindi posso sperare di non dover tornare in quel posto una volta finita la maternità e di godermi la bimba almeno fino a quando avrà 1 anno per poi cercare un altro lavoro in un ambiente migliore. Per il resto sto meglio, un po di capogiri ancora e la pancia che tira tutta...ormai credo che Viola sia una piccola elefantina perché sul serio sento la pancia scoppiare e la notte faccio una fatica bestiale a dormire. Proseguono cura antibiotica e di ferro e speriamo in bene.

- calamityjade
- Active~GolGirl®
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Mousse... Non avevo il coraggio di farlo...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- Mousse
- Active~GolGirl®
Ila.. sei un tesoro.. un abbraccio forte a tutte!! Vi leggo sempre e faccio il tifo per voi! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
[FACE THROWING A KISS]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buonanotte a tutte apriline... Per me sarà una lunga notte!!! Claudia 0 - insonnia 1
Prima dose di camomilla fatta... Adesso conto le pecore... Speriamo bene!!!!
Prima dose di camomilla fatta... Adesso conto le pecore... Speriamo bene!!!!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- Basic~GolGirl®
Apriline buongiorno.....si è svegliato anche il mio istinto materno alle 7.30 del mattino
dai che almeno ci abituiamo all'anno che segue 

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Donne sono sveglia dalle 5 più le mille volte alzatami per soffiarmi il naso. ..mi sto liberando ma che fatica!!! 10.30 visita siamo in fibrillazione non vediamo l'ora di vedere topina rompiballe. .speriamo sia tutto apposto
Vi mando un bacio!

Vi mando un bacio!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
Buona visita Calamity!
Io fatto ieri ed è stimato-a 1950g.... esattamente come la sorellina a 32+1 4 anni fa
La piccola poi è nata a 39+1 di 3260g quindi direi ottimo! Peccato che la circonferenza cranica sia già di un bimbo di 35+2
Li faccio tutti testoni!
Buona visita Calamity!
Io fatto ieri ed è stimato-a 1950g.... esattamente come la sorellina a 32+1 4 anni fa

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte io ieri morfologica di accrescimento
Aurora sta bene...è un po' piccolina, ma questo lo avevamo preventivato visto il cordone con arteria unica, e pesa kg. 1525..per il resto tutto ok!
Io invece devo prendere ferro perché bassissimo, infatti mi sento da qualche settimana stanchissima e da un paio di giorni avverto dolori alla schiena, all' altezza dei reni..qualcuna ha questi sintomi??????
Aurora sta bene...è un po' piccolina, ma questo lo avevamo preventivato visto il cordone con arteria unica, e pesa kg. 1525..per il resto tutto ok!
Io invece devo prendere ferro perché bassissimo, infatti mi sento da qualche settimana stanchissima e da un paio di giorni avverto dolori alla schiena, all' altezza dei reni..qualcuna ha questi sintomi??????
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon giorno apriline!!!
Siamo tutte nella stessa barca...:-( ormai la notte a malapena riesco a dormire 2 orette la passo a girarmi per i dolori alle gambe glutei e tutto sigh...
Noi cmq siamo a 36 settimane...venerdi scorso però la visita e' andata un po' cosi...nell'eco Carlotta risulta più piccola...a 35 +1 pesava 2.100 kg e' indietro di una settimana circa ed ha le misure dell'addome più piccoline...
Fino ad ora mi hanno sempre detto che fosse più piccolina ma nn mi hanno mai fatto problemi...ed invece adesso il mio ginecologo vuole vedermi ogni settimana...cosi domani ho un'altra eco...
Potrebbe trattarsi di placenta...liquido...o semplicemente costituzione...
Dobbiamo monitorare perché nel caso dobbiamo farla nascere prima...non mi preoccupa tanto questo perché dico dalla 37 settimana(che ci entro giovedi prox) non sono più considerati bimbi prematuri ma lei per via del peso andrebbe cmq in incubatrice e quindi sono un po' giù...speriamo che domani vada meglio e sia cresciuta il giusto...io nel frattempo sto mangiando tante proteine che influiscono pure...vediamo ed incrociamo le ditina...
Siamo tutte nella stessa barca...:-( ormai la notte a malapena riesco a dormire 2 orette la passo a girarmi per i dolori alle gambe glutei e tutto sigh...
Noi cmq siamo a 36 settimane...venerdi scorso però la visita e' andata un po' cosi...nell'eco Carlotta risulta più piccola...a 35 +1 pesava 2.100 kg e' indietro di una settimana circa ed ha le misure dell'addome più piccoline...
Fino ad ora mi hanno sempre detto che fosse più piccolina ma nn mi hanno mai fatto problemi...ed invece adesso il mio ginecologo vuole vedermi ogni settimana...cosi domani ho un'altra eco...
Potrebbe trattarsi di placenta...liquido...o semplicemente costituzione...
Dobbiamo monitorare perché nel caso dobbiamo farla nascere prima...non mi preoccupa tanto questo perché dico dalla 37 settimana(che ci entro giovedi prox) non sono più considerati bimbi prematuri ma lei per via del peso andrebbe cmq in incubatrice e quindi sono un po' giù...speriamo che domani vada meglio e sia cresciuta il giusto...io nel frattempo sto mangiando tante proteine che influiscono pure...vediamo ed incrociamo le ditina...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao! Faccio la voce fuori dal coro, stamattina ho dormito come una pietra fino alle 8,30 - in pratica mi sono svegliata che mio marito aveva già accompagnato i grandi a scuola, un vero lusso!!! certo, nel corso della notte almeno una volta sono andata in bagno, e un paio di volte mi son svegliata per soffiare il naso (o per rigirare mio marito su un fianco e farlo smettere di russare...)
Si vede che sto un po' meglio, che raffreddore e mal di gola mi stanno dando un attimo di tregua e recupero il sonno perso nei giorni scorsi.
Ho scoperto che per la donazione del cordone non serve più fare esami aggiuntivi rispetto a quelli già fatti in gravidanza (almeno in Emilia-Romagna), perché tanto comunque loro dopo 7 giorni fanno gli esami sul sangue prelevato. Decisamente più semplice rispetto a qualche anno fa.
Per chi non si fosse ancora informato, fatelo! Ne vale la pena, perché il sangue del cordone va buttato (e conservarlo non serve a niente, tranne a regalare dei soldi alle banche estere - in Italia giustamente è vietato), invece con il sangue donato possono guarire pazienti affetti da leucemia, mielomi, linfomi ...

Si vede che sto un po' meglio, che raffreddore e mal di gola mi stanno dando un attimo di tregua e recupero il sonno perso nei giorni scorsi.

Ho scoperto che per la donazione del cordone non serve più fare esami aggiuntivi rispetto a quelli già fatti in gravidanza (almeno in Emilia-Romagna), perché tanto comunque loro dopo 7 giorni fanno gli esami sul sangue prelevato. Decisamente più semplice rispetto a qualche anno fa.
Per chi non si fosse ancora informato, fatelo! Ne vale la pena, perché il sangue del cordone va buttato (e conservarlo non serve a niente, tranne a regalare dei soldi alle banche estere - in Italia giustamente è vietato), invece con il sangue donato possono guarire pazienti affetti da leucemia, mielomi, linfomi ...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- tittiale
- Collaboratore
Buongiorno apriline, vi avevo perse.
Entro e leggo di Mousse... no, non ho parole. Un solo grande e forte abbraccio, non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che state attraversando.
Entro e leggo di Mousse... no, non ho parole. Un solo grande e forte abbraccio, non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che state attraversando.

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Mikal che tu sappia sino a che settimana si può dare il consenso alla donazione del cordone???
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Mousse
- Active~GolGirl®
Un bacione titti !!tittiale ha scritto:Buongiorno apriline, vi avevo perse.

- tittiale
- Collaboratore
A te, a voi.Mousse ha scritto:Un bacione titti !!tittiale ha scritto:Buongiorno apriline, vi avevo perse.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15, sprint finale. Presto sarete un dono spec
Ciao a tutte.
Oggi sono a 30+ 6 quindi, concludo il 7mo mese in bellezza con l'ecografia del terzo trimestre: il bimbo è in salute e tutto è nella norma. Peso stimato 1,890 kg.
Da ieri integro il ferro, ché ho un po' bassi globuli rossi&co.
Tra 20 giorni ripeto analisi e rivedo la ginecologa.
Oggi sono a 30+ 6 quindi, concludo il 7mo mese in bellezza con l'ecografia del terzo trimestre: il bimbo è in salute e tutto è nella norma. Peso stimato 1,890 kg.
Da ieri integro il ferro, ché ho un po' bassi globuli rossi&co.
Tra 20 giorni ripeto analisi e rivedo la ginecologa.
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze ..Mousse c'è sempre un pensiero per te .. Un grande abbraccio..
Io sto procedendo ..a fatica ...inizio ad essere veramente stanca e appesantita .. Ho difficoltà a fare più di 2 isolati e nonostante ciò porto fuori Gsia tutti i g apprna posso anche perché se no mi fa impazzire e impazzisce lei ...
I movimenti sono più marcati e la pancia è tutta in continuo spostamento ..punta spesso piedi o altro e lo stomaco inizia a risentirne ..insomma sta iniziando quell'ultima fase in cui non ce la fai più !!!!
Poi sto sentendo in giro (compresa Mousse forse) bambini tirati fuori con cesareo e salvati da cordone attorno al collo ...insomma sarà che sono già poco tranquilla ma tutto ciò mi stà sempre più direzione di verso la programmazione del cesareo ... Mi sembra di sfidare troppo la ßorte col naturale ..ma magari è solo paura ...
Domani inizio la 35 esima .. È il 4 ho visita pre ricovero ..vediamo che dicono.
Io sto procedendo ..a fatica ...inizio ad essere veramente stanca e appesantita .. Ho difficoltà a fare più di 2 isolati e nonostante ciò porto fuori Gsia tutti i g apprna posso anche perché se no mi fa impazzire e impazzisce lei ...
I movimenti sono più marcati e la pancia è tutta in continuo spostamento ..punta spesso piedi o altro e lo stomaco inizia a risentirne ..insomma sta iniziando quell'ultima fase in cui non ce la fai più !!!!
Poi sto sentendo in giro (compresa Mousse forse) bambini tirati fuori con cesareo e salvati da cordone attorno al collo ...insomma sarà che sono già poco tranquilla ma tutto ciò mi stà sempre più direzione di verso la programmazione del cesareo ... Mi sembra di sfidare troppo la ßorte col naturale ..ma magari è solo paura ...
Domani inizio la 35 esima .. È il 4 ho visita pre ricovero ..vediamo che dicono.
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze. ..visita approfondita stamane ... Miley sta bene cresce 17 10 kg per 40 cm ... tutto nella norma cordone cuoricino ecc ecc. ..ferro basso quindi via con gli integratori ... ed in più mi ha vista deabilitata per via del brutto raffreddore. .. mi ha tranquillizzata sul fatto che conati di tosse starnuti potenti e continui alla bimba non fanno assolutamente male... io sono a pezzi non respiro più e mi ha dato da fare con aerosol il clenil. .. spero passi. .aiutoooo

- Mousse
- Active~GolGirl®
Miele.. se mi ti agiti non ci siamo proprio
:
..io ed il papà di Emma stiamo bene ragazze.. davvero.. questa pupa ci sta dando molta forza e coraggio per affrontare le sfide di ogni giorno. . Per me sarebbe fuori da ogni logica impazzire. .giuro. .non mi appartiene. .voglio essere la mamma che sarei stata per Emmina se fosse stata qui..
Sapete? Mi ha dato molte risposte. . Avevo un sacco di paure..di ansie.. e ora sono svanite..
Lei ha iniziato e finito tutto il suo percorso nel posto più bello in assoluto. .La pancia di mamma! !

..io ed il papà di Emma stiamo bene ragazze.. davvero.. questa pupa ci sta dando molta forza e coraggio per affrontare le sfide di ogni giorno. . Per me sarebbe fuori da ogni logica impazzire. .giuro. .non mi appartiene. .voglio essere la mamma che sarei stata per Emmina se fosse stata qui..
Sapete? Mi ha dato molte risposte. . Avevo un sacco di paure..di ansie.. e ora sono svanite..
Lei ha iniziato e finito tutto il suo percorso nel posto più bello in assoluto. .La pancia di mamma! !