GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da Palluccella » 24 feb 2015, 15:33

FrancyFra78 ha scritto:
Palluccella io ho avuto l'ultimo ciclo da pillola il 30 gennaio e per le rosse di questo mese ho contato i 26-28 giorni medi di ciclo che avevo una volta... vediamo che cosa succede...
Grazie Francy, pensavo fossi già a termine scaduto come me!

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 24 feb 2015, 15:34

Benvenuta Cioccolato! che io sappia anche il termometro digitale va bene per prendere la tb, a meno che il tuo non risulti sfasato!

Hope mi spiace.. :coccola
non mi parlare di conteggi, ormai sto studiando a tavolino un piano per catturarla sta pennuta! ma so che posso calcolare quanto voglio ogni istante.. alla fine è sempre il fato che deciderà per noi! o quasi.. :incrocini :incrocini

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 24 feb 2015, 16:11

domanda superscema... non odiatemi :sorry
sono al 7°PO, devo andare dalla ginecologa... non si vedrebbe nulla in ogni caso dall'ecografia vero?
Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 24 feb 2015, 16:24

Buon pomeriggio ragazze! Wow, 3 pagine di messaggi. Ho appena realizzato che di solito i nuovi topic li apriva Gretel, ora mi sa che sono io la più "anziana" del gruppo.

Hope mi spiace, oggi è una giornataccia per noi due. :triste

Io sono un pò su e un pò giù, a seconda del momento. In compenso ho deciso di fissare appuntamento con la gine, mi sono rotta di procedere "al naturale", voglio fare almeno gli esami generici. Più vado avanti e meno possibilità ho, voglio risparmiare il tempo.

Grety mi sembrano ottime le Beta, ma segui il consiglio di Dafne. Aspetta di vedere il tuo sogno sul monitor a 7 settimane. Tanto fino a quel momento c'è poco da fare comunque. Tanto vale che ti rilassi.

Cioccolato BENVENUTA! La pazzia qui regna sovrana, sallo!!

Aggiorno la lista con Cioccolato e Hope e me riportate sotto. Hope dimmi tu il giorno giusto, per il momento ti ho messo uguale a me.

Cioccolato, Robertina e Francy :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
22/23 Lagretel (POSITIVO) :congratulations:
25 Ci0cc0lat083 (3° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 FrancyFra (1° tentativo) :tafazzi: :incrocini
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8 Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
19/20 Clair (9° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)
24 PattyLu (11° tentativo)
24?? Hope0830 (3° tentativo)
?? Stecchino (8° tentativo)

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 24 feb 2015, 16:25

Letizia86 ha scritto:domanda superscema... non odiatemi :sorry
sono al 7°PO, devo andare dalla ginecologa... non si vedrebbe nulla in ogni caso dall'ecografia vero?
Assolutamente niente purtroppo.

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 24 feb 2015, 16:29

Ho un'altra domanda per voi, probabilmente stupida..
Circa 3 mesi fa ho preso appuntamento per un tatuaggio dal mio tatuatore di fiducia. Ho l'appuntamento tra due mesi.. E' già un po che ci penso se rimandarlo o meno dato che stiamo cercando un bambino, però a volte mi dico che se dovessi scoprire prima di essere in dolce attesa annullerei senza pensarci un attimo, ma in caso contrario non avrebbe senso..
L'appuntamento per il tatuaggio è in aprile, e sarebbe la settimana dopo il ciclo, quindi saprei perfettamente se sono incinta o meno al momento del tatuaggio e se non lo fossi, in quella settimana sarei forse nel periodo fertile.. Voi che dite? Lo annullo comunque anche se per il momento, siamo purtroppo "solo" in cerca? Oppure non ha senso annullarlo? Io per ora sono dell'idea che non ha senso annullarlo perchè non so tra due mesi che sarà..
Boh, spero cmq di essermi spiegata.. Oggi sono in fase paranoia per qualsiasi cosa.. :martello
Achille, il mio principe!
1.12.2015

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 24 feb 2015, 16:40

Gioy se ti può rincuorare io ho fatto un tatuaggio (sessione lunga) nei giorni successivi all'ovulazione, quando non sapevo ancora se avevo concepito o meno. Poi alla fine il ciclo mi è tornato, tuttavia finché l'ovulo non si è neanche impiantato, secondo me non ci sono pericoli...
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 24 feb 2015, 16:41

Buon pomeriggio bimbe!!

Benvenuta CIOCCOLATO!!!

HOPE :coccola

GIOY allora dipende sempre da tattoo a tattoo ma io eviterei, ci mette sei mesi per sistemarsi un tattoo e per essere totalmente OK, e tipo un donatore di sangue se fa un tattoo deve aspettare qualche mese prima di poter donare nuovamente. Poi metti che ti prende male e fai un po di reazione e ti serve l antibiotico?
Poi conosco due ragazze che hanno fatto un tattoo e dopo una settimana hanno scoperto di essere incinte ed è andato tutto alla grande... Però non so, io non correrei il rischio.. Infatti sto posticipando anche io i due che devo farmi..

Per gli STICK vanno fatti tra le 10 e le 20 perche in quelle ore è più concentrato l LH nelle urine. Io mi sono trovata bene a farlo al pome perché compariva bene la lineetta.. Poi penso sia soggettivo ma magari nei periodi più clou fate due stick al giorno...

Io sono in piena paranoia da PO... :martello
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 24 feb 2015, 16:44

Pattina e Dafnuccia e quindi che faccio??io non andrei dal ginecologo per vedere qualcosa, ma per farmi dire qualcosa...almeno quando andarci, perchè con il calcolo delle settimane non è che ci sto capendo molto...sc**a io... :sberla: e poi credevo fosse la cosa "da fare"....bhà, mi avete spiazzato! :risatina:

Giovy, io annullerei..per carattere preferirei avere un pensiero in meno...tanto per il tatuaggio c'è sempre tempo!! :sorrisoo

Benvenuta Cioccolato non potevi trovare donne migliori a farti compagnia!!!credo sia un gruppo fantastico e sono sicura che ti ci troverai bene... :vaiii: ... :incrocini
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 24 feb 2015, 16:45

Diciamo che il mio tatuaggio sarebbe il sesto, quindi problemi di reazioni allergiche non dovrebbero essercene..! E' che è talmente tanto tempo che ho preso sto appuntamento porca miseria.. Io la penso un po' come Dafne.. Uff :martello
1.12.2015

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 24 feb 2015, 16:48

Più che altro non vorrei farmi condizionare per qualsiasi cosa e pensare sempre con dei "se"..
1.12.2015

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 24 feb 2015, 17:18

Mi spiace hope :martello non è mai un buon momento l'arrivo delle malefiche!
Benvenuta Cioccolato vedrai, qui ti troverai in ottima compagnia in fatto soprattutto di scleri!! :-D :-D

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 24 feb 2015, 17:26

Benvenuta Ciccolato .....
ammazza quanto avete scritto!!!!
Patty fai bene a fissare un appuntamento dalla gine....
questa settimana anche io andrò dal mio ginecologo per farmi prescrivere tutte le analisi, farmi dare qualche integratore e portagli le analisi del mio ragazzo (domani mattina ha l'esame dello spermiogramma... :incrocini :incrocini )
Questa settimana spero di riuscire a sapere qualcosa in più!!!
Mi pento di non averlo fatto prima!! :nonegiusto

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 24 feb 2015, 18:33

Ciao a tutte. Passo x un salutino veloce. Benvenuta cioccolato. E anche per te Hope, come x Patty, mi dispiace davvero tanto. Io mi sto gia incrociando tutta :incrocini

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 24 feb 2015, 18:41

Salve a tutte!! Son tornata ora... non avevo fissato la visita, ma solo il controllo delle analisi, quindi sono stata zitta... mi vergognavo di chiederle di farla magari per vedere qualcosa...
mi ha segnato la curva di carico glicemico perchè ho la glicemia un po' alta, ma la posso fare con calma e poi il controllo della tiroide tra qualche mese...
Mi ha detto che mi vuol rivedere prima dell'estate, se non ci sono novità prima!! (speriamo :incrocini )
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 24 feb 2015, 18:46

Oh bene LETY!!!! Spero per te che tu ci debba tornare prestissimo per fare una bella eco :cuore
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 24 feb 2015, 19:15

buona sera ragazze, mi intrometto un'attimo per una piccola rassicurazione a lagretel. hai fatto bene a fare le beta, però devi ripeterle fra due tre giorni per verificare il raddoppio, che la cosa importante. i valori li devi considerare in base alle settimane di gestazione, cioè dall'impianto dell'ovulo fecondato e non dalla data dell'ultimo ciclo. e poi fissare subito appuntamento con il ginecologo, che ti visiterà tra la sesta e l'ottava settimana, quando il battito è visibile. se ti fai un giro tra le ottobrine ci trovi tutte in fase ansiogena in attesa di eco e certezze!
a tutte in bocca al lupo e buona caccia ! :incrocini :incrocini
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 24 feb 2015, 19:17

Hope, un abbraccio... :cuore
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 24 feb 2015, 19:25

Gretel, ti ricordi della mia esperienza di agosto? Beh, se potessi tornare indietro, francamente, mi risparmierei tutti quei soldi buttati in beta. Botte di 25 euro alla volta per una gravidanza che doveva andare male, lo sapevano tutti e io non potevo fare niente per fermare il capitolamento. Perciò stavolta abbiamo deciso che l'unica cosa importante era vedere il pesciolino in ecografia. Non mi serve ribadire qualcosa che il test di gravidanza ha già dimostrato: sei incinta, adesso la cosa più importante è stare serena e positiva. Lascia perdere le beta, consulta una ginecologa e se lei te le prescrive falle, altrimenti non stare a crucciarti. Che poi 'ste beta non sono uguali per tutte.
Se non hai perdite o dolori, va tutto bene. :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Ci0cc0lat083
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ci0cc0lat083 » 24 feb 2015, 19:50

Ciao ragazze, finalmente sono arrivata a casa e riesco a scrivervi con calma e soprattutto dal pc!!

Per chi chiedeva se disdire o meno l'appuntamento dal tatuatore non so rispondere.. io sto ancora cercando di vincere la paura per fare il primo che è lì nel cassetto da un pò :martello :martello

Io da brava ansiosa ho già preventivamente fissato la visita dalla gine per marzo :fischia

:incrocini :incrocini per Robertina che credo sia la prossima..
Io non mi pronuncio..oggi pomeriggio sembrava imminente l'arrivo, adesso mi sembra di stare benissimo..
Ma siccome mi ha fregata così anche il mese scorso io non ci credo più :temeno: :temeno:

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”