però davvero: io credo che ognuno debba fare ciò che lo fa stare bene, fermo restando che la faccia riposata non farà sì che io ritenga migliore o peggiore una persona!

Messaggio da MariPi82 » 24 feb 2015, 13:02
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:03
Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:04
Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:04
Topillo ha scritto:No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:06
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:07
anche lì ci sono sfumature, però. Migliorare il proprio aspetto vuol dire tante cose. Secondo me alcune di queste cose non sono migliorative.hamilton ha scritto:Posso benissimo essere una persona profonda, interessante, con un vissuto appagante, e avere voglia di migliorare il mio aspetto.
Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:07
Topillo ha scritto:mah, io trovo più svilente dare troppa importanza alla pelle tesa che non alla vita trascorsa, a quello che si è fatto, a come si è vissuto, all'amore che si ha dato, a quello che si è costruito e a tutto quello che si è e che lascia il segno sul nostro volto.
Come se ok, fosse tutto bello e importante, ma lo è di più se però il volto non dimostra che ho già vissuto parte della mia vita.
è il fatto che per sentirsi meglio si debba passare da un viso più rilassato che è "vanità" (e mannaggia a te, Maripi, ora pure Branduardi!!!!), nel senso di "vuoto", però.
Questo è quello che penso io.
Poi ripeto che ognuno della sua faccia fa quello che vuole. Però come sono consapevole che se ti accolgo a casa mia a piedi nudi o mi incontri in ufficio col maglioncino non hai una bella impressione di me, bisogna essere consapevoli che non è la faccia riposata che fa di noi persone migliori. In nessun senso, nemmeno quello puramente estetico.
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:09
Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:39
No.Topillo ha scritto:per carità. Però nessuno, se se lo ricorderà, lo considererà un plus.
Per lo meno, ripeto, io personalmente non ho ricordi di nessuno che io stimi che includano anche il: "ah sì, si depilava sempre alla perfezione anche i baffetti".
Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:43
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:44
Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:47
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:54
Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:55
Topillo ha scritto:Ma ripeto, anche quelle sono soggettive. Non è oggettivo che il tacco 12 sia bellissimo e stia bene.
Non è oggettivo che tirarsi la pelle ci renda più carine.
Non è oggettivo nemmeno che in ufficio si debba per forza andare in tailleur per essere più credibili.
Messaggio da lemming » 24 feb 2015, 13:57
Per me l'unico discrimine è non accettarsi. Lisciarsi le sopracciglia è una cosa (si ha bisogno di curarle a diciotto anni come a novanta, se sono folte e incolte di natura), ringiovanire artificialmente un'altra. E mi spiace, riempirsi le rughe di silicone non lo si fa per sembrare più riposate, lo si fa per sembrare più giovani. Che è una cosa che a me fa tristezza, poi se a qualcuno mette allegria, meglio per lui/lei.Topillo ha scritto:anche lì ci sono sfumature, però. Migliorare il proprio aspetto vuol dire tante cose. Secondo me alcune di queste cose non sono migliorative.hamilton ha scritto:Posso benissimo essere una persona profonda, interessante, con un vissuto appagante, e avere voglia di migliorare il mio aspetto.
Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:58
Messaggio da crichettina » 24 feb 2015, 14:02
Messaggio da R2D2 » 24 feb 2015, 14:05
Beh, il silicone resta credoTopillo ha scritto:No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.
Messaggio da Antolina80 » 24 feb 2015, 14:08
Messaggio da crichettina » 24 feb 2015, 14:08
R2D2 ha scritto:Beh, il silicone resta credoTopillo ha scritto:No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”