GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da MariPi82 » 24 feb 2015, 13:02

ah ma Topi, lo sai che io la penso più o meno come te....la mia era una battuta! :hi hi hi hi
però davvero: io credo che ognuno debba fare ciò che lo fa stare bene, fermo restando che la faccia riposata non farà sì che io ritenga migliore o peggiore una persona! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:03

No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:04

Come al solito si insiste a pensare che una cosa debba per forza di cose escludere l'altra.
Non solo su questo argomento, ma anche su tanti altri, le sfumature (non le 50 :risatina: ), non vengono mai prese in considerazione.
Posso benissimo essere una persona profonda, interessante, con un vissuto appagante, e avere voglia di migliorare il mio aspetto.
Che poi, qui lo dico e qui lo nego :risatina: , capisco anche ci si possa far prendere la mano. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:04

Topillo ha scritto:No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.

ma che meraviglia se, mentre cerchiamo di lasciare qualcosa di più sensato, abbiamo anche le sopracciglia curate, no?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:06

per carità. Però nessuno, se se lo ricorderà, lo considererà un plus.

Per lo meno, ripeto, io personalmente non ho ricordi di nessuno che io stimi che includano anche il: "ah sì, si depilava sempre alla perfezione anche i baffetti".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:07

hamilton ha scritto:Posso benissimo essere una persona profonda, interessante, con un vissuto appagante, e avere voglia di migliorare il mio aspetto.
anche lì ci sono sfumature, però. Migliorare il proprio aspetto vuol dire tante cose. Secondo me alcune di queste cose non sono migliorative.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:07

Topillo ha scritto:mah, io trovo più svilente dare troppa importanza alla pelle tesa che non alla vita trascorsa, a quello che si è fatto, a come si è vissuto, all'amore che si ha dato, a quello che si è costruito e a tutto quello che si è e che lascia il segno sul nostro volto.
Come se ok, fosse tutto bello e importante, ma lo è di più se però il volto non dimostra che ho già vissuto parte della mia vita.

è il fatto che per sentirsi meglio si debba passare da un viso più rilassato che è "vanità" (e mannaggia a te, Maripi, ora pure Branduardi!!!!), nel senso di "vuoto", però.

Questo è quello che penso io.

Poi ripeto che ognuno della sua faccia fa quello che vuole. Però come sono consapevole che se ti accolgo a casa mia a piedi nudi o mi incontri in ufficio col maglioncino non hai una bella impressione di me, bisogna essere consapevoli che non è la faccia riposata che fa di noi persone migliori. In nessun senso, nemmeno quello puramente estetico.

sei sempre troppo selettiva e tranciante nei tuoi giudizi, ci sono molte cose che possono coesistere, e questo spesso rende le persone speciali, uniche

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:09

Ma ripeto, anche quelle sono soggettive. Non è oggettivo che il tacco 12 sia bellissimo e stia bene.
Non è oggettivo che tirarsi la pelle ci renda più carine.
Non è oggettivo nemmeno che in ufficio si debba per forza andare in tailleur per essere più credibili.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:39

Topillo ha scritto:per carità. Però nessuno, se se lo ricorderà, lo considererà un plus.

Per lo meno, ripeto, io personalmente non ho ricordi di nessuno che io stimi che includano anche il: "ah sì, si depilava sempre alla perfezione anche i baffetti".
No.
Ma il contrario si.
Ricordi la nostra vecchia prof di italiano??? Bravissima??? Quella che ci ha fatto amare tanto questo è quello??
Ricordi che brava??
Ricordi che baffetti da Hitler che aveva???
:risatina:
I difetti si ricordano. La normalità no

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:43

E io le tre cose che hai citato le faccio rientrare nella normalità.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:44

:caduta_sedia:

Sì, ma se la stima è reale, i difetti diventano caratteristiche.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2015, 13:47

Caratteristiche che per quanta stima di possa avere ti fanno diventare comunque uno zimbello stimato

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:54

ma va', ma che zimbello.
Tu forse trasformi le persone in zimbelli.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 feb 2015, 13:55

Topillo ha scritto:Ma ripeto, anche quelle sono soggettive. Non è oggettivo che il tacco 12 sia bellissimo e stia bene.
Non è oggettivo che tirarsi la pelle ci renda più carine.
Non è oggettivo nemmeno che in ufficio si debba per forza andare in tailleur per essere più credibili.

così come non è oggettivo che andare in giro con la faccia verdognola renda la persona più credibile
ognuno è quel che è, a prescindere da come appare, però forse, quando uno è può anche permettersi di apparire

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 feb 2015, 13:57

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:Posso benissimo essere una persona profonda, interessante, con un vissuto appagante, e avere voglia di migliorare il mio aspetto.
anche lì ci sono sfumature, però. Migliorare il proprio aspetto vuol dire tante cose. Secondo me alcune di queste cose non sono migliorative.
Per me l'unico discrimine è non accettarsi. Lisciarsi le sopracciglia è una cosa (si ha bisogno di curarle a diciotto anni come a novanta, se sono folte e incolte di natura), ringiovanire artificialmente un'altra. E mi spiace, riempirsi le rughe di silicone non lo si fa per sembrare più riposate, lo si fa per sembrare più giovani. Che è una cosa che a me fa tristezza, poi se a qualcuno mette allegria, meglio per lui/lei.
Idem per tutti gli interventi volti a sembrare più giovanili, efebici, adolescenziali. A parte problemi di irsutismo davvero macroscopici, che capisco facciano convivere male con se stessi a qualsiasi età, mi sembra tutto un voler sembrare quello che non si è. E a me non piace, tutto qua.

E per fortuna che la prof zimbello l'hanno scelta perché sapeva quello che insegnava, invece di sapere come regolarsi i baffetti, va'.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2015, 13:58

Io non ho mai detto di essere più credibile senza trucco. Semplicemente affermo che ho abbastanza consapevolezza di me per non avere bisogno, nè voglia, di perder tempo a mascherare niente. Nè la pelle color emmenthal, nè il nasone, nè l'età.
E allo stesso modo affermo che per me una persona con tutte le sue rughe in bella vista non ha niente di meno di una che le rughe le nasconde.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 24 feb 2015, 14:02

beh ma una cosa sono le rughe, una cosa sono i baffi!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 feb 2015, 14:05

Topillo ha scritto:No, io lo intendo come: non serve a niente, perchè quello che resta di noi, non è la faccia, il piede con lo smalto o le sopracciglia.
Beh, il silicone resta credo :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 feb 2015, 14:08

Vabbè ma mi sembra che Marilyn Monroe ce la ricordiamo tutti no?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 24 feb 2015, 14:08

R2D2 ha scritto:
Beh, il silicone resta credo :ahaha

ahah non ci avevo mai pensato... quando fra qualche centinaio di anni i nostri posteri apriranno le nostre bare troveranno solo polvere e....tette finte intatte!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”