GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da criss » 15 gen 2008, 15:08

eva76 ha scritto:hai già scelto dove andrai?
no, non ci ho ancora pensato ... qui in zona nn ci sono strutture che mi ispairano particolare fiducia,quindi devo pensare di spostarmi un pò o verso varese o verso Milano ...vedremo, per ora nn ci ho pensato ancora.
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 15 gen 2008, 15:10

si tanto c'è tempo....
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 15 gen 2008, 15:15

Eccomi...vi leggo spesso ma scrivo poco x' nn ho mai 2 minuti liberi qdi entro ed esco in continuazione, qio in agenzia viaggio entra sempre gente! Uff!
Vorrei andare io in vacanza....
Stasera visitina dalla gine, mi guarderà anche gli esiti delle analisi del sangue..speriamo bene! Nn ho ancora aperto la busta x sbirciare gli esiti...sn troppo una fifona!

Vedo che parlate di peso...io in quasi 3 mesi ho preso ca 1 kg e mezzo, forse 2...vedremo stasera qdo mi peserà. la gine mi ha detto max 9 nei 9 mesi....speriamo, io sn un pò fissata su qte cose...tengo al piccolo ma tengo anche al mio fisico e nn vorrei "sformarmi" troppo... so già che ora mi insulterete! :ahaha

CiaoCiao!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 15 gen 2008, 15:22

ciao barbara.... ma che insultarti .... è giusto tenere anche a se stesse.... io forse dico ne approfitto visto che sono incinta e in altre occasioni devo stare più attenta....

in bocca al lupo per stasera :incrocini
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 15 gen 2008, 15:33

buongiorno ragazze!! stamttina ho prenotato sta benedetta amnio dopo un'ora e passa di colloquio :x: dove ci hanno spiegato la rana e la fava.. ce l'ho il 5 febbraio!
solax ha scritto:Eli e Albe è la prima volta che fai l'amnio?
Sai ci stavo pensando e non so che fare, sono molto combattuta.
Margherita :incrocini :incrocini :incrocini anch'io ogni volta ho le stesse tue paure...
si, è la prima volta che la faccio, perchè ho 36 anni e dal referto (che stranamente mi hanno fatto) risultava che il feto aveva problemi cromosomici (sindrome di turner)..
è una questione direi etica.. io non me la sento di avere un bimbo che, alla mia età, ha forti probabilità di nascere con qualche problema.. poi c'è chi lo terrebbe comunque, io no. :sorrisoo
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 15 gen 2008, 15:35

Faith78 ha scritto:Mi consola sapere che non sono l'unica.
Io l'acido l'ho sospeso alla fine del 3° mese su ovviamente consiglio della gine.
Sul multicentrum c'è quindi penso che non devi prenderlo doppio.
Spero che serva a qualcosa perchè quì son messa malissimo. La gente mi chiede ogni 2 secondi come stò perchè son bianca come un lenzuolo e sembra che debba svenire da un momento all'altro :x:
a chi lo dici, Faith!! stamattina per la disperazione mi sono passata una mano di fard.. a a me non piace truccarmi.. direi che ho un colorito tra il giallognolo e il grigiastro :x:

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 15 gen 2008, 15:35

CHIACCHIERONEEEEEEEEEEEE :prrrr :prrrr

EMMMM CHI HA SAPUTO IL SESSO??....ODDIOOOOO HO LA VISITA LUNEDI'..DITE CHE DOVREI VEDERE QUALCOSA???? :incrocini :incrocini :-D
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 15 gen 2008, 15:37

Eli e Albe ha scritto:buongiorno ragazze!! stamttina ho prenotato sta benedetta amnio dopo un'ora e passa di colloquio :x: dove ci hanno spiegato la rana e la fava.. ce l'ho il 5 febbraio!
solax ha scritto:Eli e Albe è la prima volta che fai l'amnio?
Sai ci stavo pensando e non so che fare, sono molto combattuta.
Margherita :incrocini :incrocini :incrocini anch'io ogni volta ho le stesse tue paure...
si, è la prima volta che la faccio, perchè ho 36 anni e dal referto (che stranamente mi hanno fatto) risultava che il feto aveva problemi cromosomici (sindrome di turner)..
è una questione direi etica.. io non me la sento di avere un bimbo che, alla mia età, ha forti probabilità di nascere con qualche problema.. poi c'è chi lo terrebbe comunque, io no. :sorrisoo
IO HO FATTO LA TN ED IL BITEST PER IL TUO STESSO MOTIVO.....

SE FOSSE STATO NECESSARIO AVREI FATTO ANCHE L'AMNIO.......LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO :sorrisoo

FORZA CHE ANDRA' TUTTO BENE :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 15 gen 2008, 15:37

dionisia ha scritto:ciao a tutte, ieri ero a controllo, ho visto il piccolo... è stata la prima volta che sono riuscita a vederlo prorpio bene, il che mi ha emozionato tantissimo. Pare che il bimbo sia più grande di una settimana, la gine dice che solitamente ciò accade per i maschietti, ma è stata chiarissima nel dirmi che non ha visto nulla, quindi nessuna notizia sul sesso, perchè il bimbo aveva le gambe incrociate. Mi ha prescritto la minicurva di carico per valutare l'assorbimento degli zuccheri (il solo pensiero del beverone di zucchero di primo mattino a digiuno mi fa vomitare...)....
QUINDI E' POSSIBILE CHE IL MIO SIA UN MASCHIETTOOOOOO??? :yeee
Anche il mio è risultato più grande di una settimana!!!!
Evvai!!!!!
Cioè..premetto che maschio o femmina alla fine è uguale, l'importante è che sia sano..però credo che tutte abbiamo una qualche preferenza..la mia è per il maschietto..solo che tutti mi guardano la pancia e mi dicono che è femmina..
Quindi..da un lato mi si dice che quando sei tutta pancia è femmina e quando sei tutta rotonda è maschio (io sono rotonda di natura :hi hi hi hi ) dall'altro esattamente il contrario..solo che tutti quelli che mi vedono mi dicono che è femmina..
Comunque..
se è femmina Nicole
Se è maschietto Jacopo
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 gen 2008, 15:40

CUCCIOLO ha scritto:CHIACCHIERONEEEEEEEEEEEE :prrrr

EMMMM CHI HA SAPUTO IL SESSO??....ODDIOOOOO HO LA VISITA LUNEDI'..DITE CHE DOVREI VEDERE QUALCOSA???? :incrocini :incrocini :-D
:incrocini :incrocini te lo auguro di cuore ...se sei fortunata secondo me si potrebbe già vedere :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 15 gen 2008, 15:43

giorgy ha scritto:rieccomi
LALA che bellissima notizia, si è già visto il sesso e soprattutto sta benone. wow. davide è un nome che piace molto anche a noi :sorrisoo

anch'io sento il mio cuccioletto.. la prima volta credo di averlo sentito il 13 gennaio.. ero seduta sul divano dopo la festa e ho sentito dei movimenti, ma ben diversi da quelli intestinali.
prima mi era capitato di sentire dei movimenti ma in effetti erano ambigui e visto i problemi di stitichezza mi veniva spontaneo pensare che fosse l'intestino, ma ora ogni tanto mi capita di sentirlo.
gloria l'ho sentita alla 13.+4 questo cuccioletto alla 12+5 :sorrisoo
Quindi non sono pazza che mi sembra di sentirlo :domanda ..voglio dire..sono movimenti così diversi da quelli intestinali.. :emozionee
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 15 gen 2008, 15:45

eccomi.
grazie a chi si è ricordata di me... oggi va un po meglio, sono stata dalla gine che mi ha tranquillizzata. Ora mi manca solo da valutare se devo aumentare o meno il dosaggio di eutirox. (il Buscopan invece l'avevo preso domenica senza il benchè minimo risultato....... i dolori sono rimasti ugualmente fortissimi).
Criss, che storia terribile la tua.... ma in effetti come potevi sapere a priori che quell'ospedale non sarebbe riuscito a garantirti la tranquillità sulla salute di tuo figlio? io sono del parere che ti devi un po' fidare della clinica dove vai perche le cose possono andare bene o male ovunque! cmq ti ammiro tanto per la tua forza! :cuore
pucciola, auguroni ancora per tua nonna!
Faith, cerca di riposarti di piu.... nn fare come me che poi domenica sono 'crollata'...
Eva, giorgy, Margherita, Cucciolo, Eli e Albe, solax, dionisia e tutte le altre un :bacio da parte mia
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 15 gen 2008, 15:46

CUCCIOLO ha scritto:CHIACCHIERONEEEEEEEEEEEE :prrrr :prrrr

e chi lo sa? magari si.. pensa che io ho saputo che Fabio era maschio alla 13esima settimana! mi ricordo ancora il giorno: 3 dicembre 2004!! sono uscita quasi piangendo perchè desideravo una femmina... :fischia

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 15 gen 2008, 15:49

..io i primi movimenti di Fabio li sentii alla 19esima settimana.. dicono che con la prima gravidanza il periodo sia quello (dalla 18 ala 20esima), mentre con la seconda un pò prima , intorno alla 16/17..
:domanda
Giorgy mi sa che tu sei l'eccezione che conferma la regola!! :-D
ciao akire!!

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 15 gen 2008, 15:53

criss ha scritto:
eva76 ha scritto:hai già scelto dove andrai?
no, non ci ho ancora pensato ... qui in zona nn ci sono strutture che mi ispairano particolare fiducia,quindi devo pensare di spostarmi un pò o verso varese o verso Milano ...vedremo, per ora nn ci ho pensato ancora.
anche io pensavo di darmi una mossa.. hai mai pensato alla Mangiagalli? io mi sono trovata sempre bene per tutte le eco/esami..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2008, 15:59

mamma mia quanto avete scritto ma come faccio a starvi dietro??

CRISS come ti avevo già detto tempo fa, vai a sentire l'ospedale di rho, io ho partorito lì e mi son trovata benissimo e hanno la patologia neonatale...
e chissà se scegliessi quell'ospedale.. magari ci troviamo in ospedale insieme :sorrisoo

IO CON QUEL GINECOLOGO PIRLONE HO POCHE SPERANZE CHE MI DICA IL SESSO... SPERO CHE IL 7 FEBBRAIO ME LO DICA, ALTRIMETNI ASPETTERO' IL 12 MARZO CON LA MORFO.. MA NON CE LA FACCIO + VOGLIO SAPERLOOOOOOOOOOOO

a proposito di preferenze.. io strapreferisco un'altra femminuccia.. spesso i maschietti sono troppo turbolenti per i miei gusti, e la cosa peggiore è che ti illudono, nascono che sono dei gran paciocconi e poi verso i 2-3 anni si trasformano in diavoletti...
preferisco le femminucce, magari + peperine ma meno turbolente e aggressive. :incrocini ovviamnete mio marito non è della stessa idea :che_dici
sicurametne uno dei due verrà accontentato :hi hi hi hi

avete scritto troppo e non ricordo altro

oggi alle 18.15 c'è la messa in onore di mia mamma, ieri è stato il suo secondo anniversario di morte.. :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 gen 2008, 16:01

eh si, in effetti io l'ho sentita proprio presto anche per la prima.. però anche mia cognata e tante altre hanno sentito presto i cuccioletti.
so che è importante essere abbastanza magre per sentirli quando son così piccini altrimenti è + difficile.
io non sono uno stecchino, ma nella norma.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

dionisia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dionisia » 15 gen 2008, 16:02

birba anche io in cuor mio spero sia maschietto... ho visto che anche a Lalla... che ha saputo ieri che è un maschietto... il medico ha detto che era un pochino più grande... ma ti ripeto, sono tutte supposizioni, nulla di certo si è visto, ma possiamo sempre sperare ;-)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 15 gen 2008, 16:07

io preferirei tanto femminuccia....mio moroso maschietto invece
Vedremo!
Cmq nn vedo l'ora di saperlo....stasera sarà difficile che si veda già, no? che dite?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 gen 2008, 16:09

Argomento ospedale: ieri ne parlavo con mio marito e gli ho accennato anche dell'ospedale di Rho (nn mi ricordavo chi me l'aveva consigliato, ma mi ricordavo che ne aveva parlato bene :prrrr )...per il momento siamo un pò indecisi, tra Milano (mio marito ha proposto il Buzzi perchè prima di sposarci viveva a 3 passi da lì e lo conosce) e zone limitrofe ... prima sento che mi dice la gina e poi vedrò di decidere e cominciare a darmi da fare per vedere di avere informazioni :ok

giorgy sarebbe davvero bellissimo ritrovarsi in ospedale insieme :-D

:coccola per te, dev'essere terribile perdere una mamma, nn posso nemmeno immaginare come possa essere ...

akire :coccola x te, stai meglio adesso?
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”