GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 17:49

Lagretel...l'ho ordinati da poco... dovrebbero arrivarmi la prossima settimana....
Ho ceduto alla tentazione degli stick... ma della tb... :nono2: mi associo a PattyLu!!!!
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 20 feb 2015, 17:52

Grazie ragazze!!!!!
Ottima spiegazione!
Gli stick mi dovrebbero arrivare lunedì o martedì...
avrò sicuramente bisogno di voi...
intanto aspettiamo...
Palluccella dove sei?????

Lagretel e Patty sempre tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 17:54

Allora erano negativi fino a mercoledì (linea sinistra visibile ma chiara), ieri linea SX come la DX oggi leggermente più scura. So che c è l ovulazione 36-48 ore dopo. Quindi penso che la TB si alzerà tra domani e domenica... E quindi inizierò a contare il po quando torneranno negativi
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 17:59

La temperatura basale andrebbe presa o per via vaginale o per via anale (io ho preferito la prima, ma ognuno fa come crede ovviamente); le misurazioni vanno fatte dall'inizio del ciclo, fino all'arrivo del successivo, ma volendo, per un discorso di praticità si può iniziare anche subito dopo la fine del ciclo!
Su internet ci sono una marea di programmi per l'inserimento dei dati, ma volendo si può compilare a mano su uno schema da fare su carta ( anche qui consiglio i programmi già belli e pronti ).
Se si ha un ciclo " normale" ovulatorio, il grafico sarà bifasico o trifasico, ovvero, nel periodo preovulatorio (PM) sarà caratterizzato da temperature più basse, ad ovulazione avvenuta ( e questa sarà evidente) la temperatura inizia gradualmente a salire, evidenziando proprio un distacco tra il PM e il PO...in questa fase la temperatura continuerà o a mantenersi costante, per poi crollare con l'arrivo del ciclo, oppure continuerà a salire presangendo una gravidanza instaurata (trifasico)...

Le misurazioni vanno fatte la mattina, al risveglio, sempre alla stessa ora e senza fare null'altro prima...pipì o varie ed eventuali situazioni :risatina:

Io utilizzo il programma Fertility Friend, ma è tutto in inglese e si deve perdere un pò di tempo per impostarlo...mentre come consigliava Dafne qualche giorno fa, c'è anche il grafico di Periodo Fertile, che è molto semplice da utilizzare e soprattutto in italiano! :risatina: Ne grafico avete modo di inserire svariati dati, tra cui gli esiti degli stick, che a quel punto abbinati all'andamento della temperatura del grafico, vi danno la certezza dell'ovulazione....
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 18:03

Grazie LAGRETEL. Se questo mese non va inizio così anche io... Per ora non voglio perché so che poi mi stresserò tanto... E poi divento nevrotica! :pistole
Intanto vai di amore libero in questo periodo fertile e niente pensieri! :yeee
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 18:05

ladydreamer87, se prendi la temperatura basale l'ovulazione è avvenuta il giorno prima del rialzo. Se nn ho capito male, la temperatura si alza per effetto del progesterone, che viene rilasciato dal follicolo dopo l'ovulazione. FF ti segnala l'ovulazione dopo almeno 3 giorni di rialzo.

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 18:09

Il metodo della tb + stick, credo che sia validissimo, soprattutto per chi ha cicli molto lunghi, dove è difficile controllare l'ovulazione...e soprattutto con il monitoraggio dei cicli in questo modo, si arriva a capire come mese per mese funzioni il nostro corpo e quali sono i suoi ritmi...io ho iniziato dopo i primi 4 mesi e mettendo a confronto i grafici mese per mese, la sto trovando un'esperienza interessante...
Poi non tutte siamo propense ad infilare un termometro nelle parti intime e ci sta come discorso!!! :ok
I primi tempi mi vergognavo proprio di fare questa cosa, con mio marito che se la ridacchiava di spalle...ora ci ridiamo su...per prendermi in giro mi dice che ho più rapporti con il termometro che con lui.... :uaua
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 18:09

Si la TB la prendo da anni ormai sono esperta hihi sono gli stick nuovi per me.. E questo mese ho deciso di star tranquilla e fare gli stick. Poi se non dovesse andare il prox mese farò stick e TB..
Grazie ragazze! Siete stupende!!!
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 18:15

lagretel, mi hai preceduta. Io ci ho messo di più a decidermi...ho cominciato solo con lo scorso ciclo. Anche se sono regolare, secondo me vale la pena, ho scoperto un po' di cose utili. E vorrei aver cominciato prima. Penso che porterò i grafici anche alla prossima visita con il gine. Anch'io uso FF, ma non ho problemi con l'inglese avendo vissuto per un po' all'estero. Se vi dovesse servire qualche traduzione... :sorrisoo Mi sono pure letta tutto il corso che arriva per email. Molto istruttivo, ma sempre in inglese

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 20 feb 2015, 18:18

Ragazze eccomi qui!
Ho fatto un giro al super dopo aver ritirato il test che, ve lo dico subito, è NEGATIVISSSSSIMO!
Vabè, prendo il lato positivo della cosa: domani pomeriggio l'allenamento sarà senza sconti :che_dici

Cioè minore di 2 mi portava...vabbè!

Tra l'altro, fatevi una risata: arrivo al lab e la mia analisi non si trova! Sono stata 15min lì dentro ad aspettare che capissero che fine aveva fatto. Alla fine era pronta, ma non stampata, quindi me la stampa lì davanti a me e prima di metterla in busta mi fa con un mezzo sospiro di sollievo (lei!) "è negativo..."

Ora, io il mezzo sospiro di sollievo gliel'avrei...ecco, vabbè, non trascendo va, dato in testa, diciamo dato in testa!

Il fatto che a 24 giorni dalla forse ovulazione è minore di 2 mi fa pensare che non si sia impiantato un bel nulla nemmeno per sbaglio. E questo da una parte mi solleva, dall'altra no.

Quindi attendo ufficialmente le rosse per l'8 marzo o giù di lì. In teoria a quest'ora dovrei ovulare e questo spiegherebbe i miei dolori, ma non l'assenza di muchi.

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 18:22

Mi spiace Palluccella, ti conosco da poco ma continuavo a fare il tifo mentale perte questo pomeriggio.

Almeno ora lo sai, e puoi muoverti di conseguenza! Fatti coraggio e magari senti per tel la gine per chiederle se è normale. So che l'interruzione della pillola causa sbalzi nel ciclo ma almeno avresti un parere medico.

Forza e coraggio, ce la faremo tutte! :coccola

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 18:23

Palluccella, :coccola

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 20 feb 2015, 18:29

Grazie ragazze, vi conosco da nemmeno tre giorni ma sto di un bene qui... :emozionee

La regola dal mese prossimo in poi sarà mai più test Phardis! E' tutta colpa loro se ho vissuto con mille paranoie quest'ultima settimana!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 18:41

Palluccella tu fai i compitini perche i dolori potrebbero essere sintomo di ovulazione. Il muco a volte c è anche se presente sono internamente. Questo non significa che non c è ovulazione come avere muco non significa ovulare. Quindi vai di ammmmore libero e via :emozionee
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 18:52

Palluccella dai che si parte!!! :vaiii: forza e datevi da fare!!! :spiteful:
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 20 feb 2015, 19:25

Non me lo farò ripetere due volte visto che, dopo i giorni passati, direi che c'è...ehm, come dire, un certo desiderio :risatina:

...e comunque il termine trombatour mi piace da morire :uaua

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 feb 2015, 1:00

Gioie, gli stick ovulatori non andrebbero usati come test di gravidanza, poiché l'LH potrebbe essere in circolo snche prima del ciclo, tuttavia io ho sempre letto in giro che l'LH è simile, per struttura, all'HCG, perciò lo stick potrebbe positivizzarsi in caso di gravidanza. Perciò, ne feci alcuni prima del test di gravidanza perché non avevo capito se avevo ovulato, continuavo a cercare un'ovulazione che in realtà c'era già stata 10 giorni prima, però gli stick venivano leggermente positivi...Poi test di gravidanza positivo e qualche giorno dopo, per curiosità, uno stick ovulatorio. Non era positivo, di più. La linea dell'LH era praticamente nera.

Oh io domattina mi sveglio alle 7 per leggere le notizie di Gretel, giuro.
Abbracci alla Patty, alla Emma, Palluccia, Stecchino, tutte voi insomma, coraggio che i sogni si avverano!
Fedy ho letto di Alice, ti abbraccio troppo!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 21 feb 2015, 1:41

Dafne!!!baci anche a te!!!
Lagretel ora starai dormendo (credo!!!!)ma una domanda sorge spontanea visto che stai prendendo la tb,che ti dice? Sempre alta?? Non sto più nella pelle...facci sapere....

Baci a tutte
Pattylu non ti dico niente....
Palluccella un grosso abbraccio....
Forza forza!!!
Notte atutte!!!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 21 feb 2015, 8:56

Lo dico a bassa voce.....credo sia positivo..devo andare a prendere un test in farmacia...voglio rifarlo.....
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 21 feb 2015, 9:01

Buongiorno ragazze!!
Con tutte ste pagine, mi perdo sempre qualcosa!!

A me sono finite ieri, e ieri sera (6 PM) abbiamo fatto subito i compiti, giusto per non perdere tempo!!
Ahahah

Ragazze tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini!!

Lagretel dai dai daiiiiii!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”