GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Post su facebook...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Post su facebook...

Messaggio da hamilton » 20 feb 2015, 8:54

Intanto un paio di complimenti e una stretta di mano all'inciviltà degli olandesi non glieli toglie nessuno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2015, 9:13

Già, oggi gli olandesi hanno fatto proprio una bella figuretta

Comunque ispirata da qualcuna di voi oggi, causa post offensivo, sgradevole e qualunquiata, l'ho segnalato, ho lasciato un commento acido ed eliminato un contatto.
Bisogna tenere pulita la propria bacheca. :byeee

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2015, 9:49

Per non parlare della figura da peracottaio che ha fatto il presidente del feyenord dicendo che i vandali non erano tifosi registrati, come se cambiasse qualcosa al fatto che sono stati dei vandali :grrr
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2015, 9:50

io manderei il conto per la pulizia all'Olanda!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 feb 2015, 9:56

Io per prima cosa valuterei i danni e farei risarcire quelli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2015, 10:04

Tornando al discorso di ieri...
Premesso che il mio discorso esula da facebook (che tra l'altro io uso solo per partecipare a qualche gurppo, posto molto poco e soprattutto non condivido quasi nulla, al massimo qualche vignetta neutra, tipo "l'inventore della dieta dissociata é morto a 66 anni, quello della nutella a 89" :risatina: )
Ho riportato la mia esperienza di trasporto pubblico nella mia regione (campania) che funziona una pippa. Ho anche premesso che invece l'esperienza che ho di Milano e Torino sono sicuramente positive. Ci ha confermato che a Salerno il servizio dei trasporti pubblici fa schifo, e ha detto che anche a Roma non é certo ottimizzato. E leggo le risposte "ma nel paesino della baviera gli autobus passanno ogni morte di papa", "anche ad asmterdam se c'é la neve gli autobus vanno in tilt", cito a memoria quindi perdonate le imprecisioni. Allora che devo concludere, che in Italia (o meglio a Salerno visto che io stavo parlando di questa cittá) dobbiamo essere contenti che non abbiamo la neve o che almeno le 2 corse all'ora ci sono (peccato che poi gli orari siano un optional)?
Ammettiamo che in alcune cittá ci sia mollto da MIGLIORARE. che poi questo sia complicato sono d'accordo. io stesso ho detto che grazie che in Olanda i treni sono in orario, fanno massimo 400km, tutto piatto, niente conformazioni strane del territorio come in Italia. Ma che un IC faccia 3 ore e 1/4 di ritardo su una tratta di 300km, senza neanche la decenza di dare un annuncio, senza spiegare nulla, senza neanche che sia presente un rimborso sia da scandalo. Due settimane fa anche io sono rimasta qui bloccata perché il sengale della statione di Utrecht era andato in tilt (e Utrecht praticamente é il nodo centrale dell'Olanda, va in tilt quello va in tilt tutto). Nelle 3 stationi dove ho cambiato il treno c'erano annunci in olandese e inglese del perché c'erano ritardi, e in tutti i bar della stazioni potevi prendere thé e caffé gratis mentre aspettavi. Un disservizio assurdo, non discuto, ma almeno hanno cercato di metterci la toppa.
Ecco, iniziamo ad ammettere che alcune cose possono essere migliorate, invece di dire che da altre parti tanto é lo stesso
E ripoto che io tutto faccio tranne che sparare a zero sull'Italio. tanto é vero che sono 10 anni che continuo a dire che quando i sono sposata il consolato non ci ha certo reso la vita facile, ma il comune olandese é stato scandaloso (e se volete vi racconto anche qui i particolari)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 feb 2015, 10:57

Io invece penso che sia ora di finirla di puntare gli occhi alle cose che non vanno e che sia ben l'ora di cominciare a valorizzare ciò che abbiamo che non è certamente solo il mare e il cibo.
E' ora che il servilismo al resto della UE venga definitivamente stroncato perché è inammissibile una stampa estera che dedica copertine di giornali alla mafia o a schettino mentre i ns corrispondenti esteri vengono zittiti a non denunciare gli scandali degli altri.

Perché se fossero stati o nostri tifosi a rovinare Amsterdam il governo olandese avrebbe preteso scuse ufficiali con inchino al reame, senza giustificazioni di nessun genere.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2015, 10:59

Lunette ha scritto: Perché se fossero stati o nostri tifosi a rovinare Amsterdam il governo olandese avrebbe preteso scuse ufficiali con inchino al reame, senza giustificazioni di nessun genere.
:quoto_1: :quoto_1:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2015, 11:00

permettetemi di scrivere la mia opinione circa i tifosi olandesi e i fatti di roma in questi ultimi giorni, fermo restando che per me questi personaggi andrebbero messi in galera perchè sono degli animali è basta, Roma è una città allo sbando
è una città in cui, chiuque, ha la percezione di poter fare quello che gli va, e spesso lo fa
una città in cui se sali su un autobus paganto regolarmente il tuo biglietto, ti ritrovi in compagnia di 10 simpatici personaggi che bevono birra e ruttano, ovviamente senza biglietto, se prendi la metro, al momento che si apre il tuo tornello almeno un' altra persona ti viene dietro di corsa, quasi spingendoti, per passare, gratis, insieme a te.
chiunque può gettare la spazzatura dove vuole e quando vuole, con buona pace della raccolta differenziata, volete parcheggiare una macchina in seconda fila sotto ai fori imperiali? prego, accomodatevi, nessuno vi dirà nulla.
volete merrevi a vendere la vostra mercanzia a piazza di spagna? portate un banchetto e nessuno vi chiederà conto di nulla.
hanno fatto ultimamente una ricerca, a piazza dei cinquecento (davanti alla stazione termini) ci sono centinaia di bancarelle, un vero e proprio mercato, nessuna di questa è provvista di assicurazione.
se chiami un carabiniere, l'ama, un vigile urbano ti rispondono che i problemi sò artri, ho segnalato personalmente a un vigile urbano che passava di qui la sosta selvaggia di 27 motorini (li avevo contati) sul marciapiede davanti casa mia (sullo stesso marciapiede ci sono 3 bancarelle abusive e 4 cassoni della monnezza pieni e strapieni, spesso con la monnezza a terra) mi hanno risposto che loro fanno la multa alle macchine, che qualcosa devono tollerare, che poi i motorini la gente dove li mette se loro gli fanno la multa? evidentemente sono sc**a io che pago 35 euro al mese di garage per il mio motorino
ora, sono consapevole che sotto questa montagna di m***a ci siano agganci inimmaginabili, sono anche consapevole che a milano, a trieste ecc le cose funzionino meglio, ma io qua vivo, sono una persona civile nonostante sia terrona, pago tutte le tasse, mi posso almeno lamentare?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 feb 2015, 11:11

ci610 io credo a tutto quello che scrivi...

però penso che se una persona è civile, lo è a prescindere da dove si trovi.

abito in Emilia e qui il rispetto delle regole e la pulizia è cosa abbastanza consolidata, ma sono di origine campana, e quando scendo nella mia citta natale, non parcheggio in seconda fila, non butto le carte a terra e mi comporto come faccio il resto dei giorni qui. Perché sono una persona CIVILE e non è il contesto che cambia questo di me.
Quindi fermo restando che quello che tu racconti è sicuramente una grande pecca che bisogna denunciare senza rassegnarsi, mai....per il mio modo di vedere NON E' ASSOLUTAMENTE UNA SCUSANTE PER QUELLO CHE E' ACCADUTO.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 feb 2015, 11:18

Lunette (non riesco a citare), quindi scusa io dal tuo discorso capisco che se tifosi italiani avessero fatto quello che hanno quegli animali io potrei dire "ma guardate che ci sono tantissimi tifosi italiani che sono dei gentiluomini", che se un tedesco mi dice che a Napoli lo hanno scippato io posso dire "ma guarda che Berlino ha un tasso di criminalitá maggiore di quello di Napoli"e cosí via?

Lo abbiamo detto e ripetuto, che ci siano tante cose che in Italia funzionino é innegabile, ma questo non é una scusante per quelle che non funzionano
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2015, 11:21

ma roma è così tutii giorni eh, oggi lo vedete perchè ve lo fanno vedere e possono, soprattutto, dare la colpa a qualcun altro
ma tutti i giorni, in ogni angolo di via, ci sta monnezza abbandonata, gente che piscia sui marciapiedi, chi beve birra e lascia le bottiglie per terra, ragazzi che si ubriacano e si arrampicano sulle fontane, danneggiandole.
io non vedo la differenza tra quello accaduto ieri e quello che vedo quasi tutti i giorni a piccole dosi.
la verità è che non c'è controllo, nessuno fa niente, nessuno gestisce o previene eventuali situazioni simili, non c'è controllo del territorio, i romani sono abituati a vivere così perchè tanto c'avemo er colosseo, perchè i problemi sò artri, perchè roma è troppo grande per pulirla tutta ecc. ecc.
ma è evidente che non è normale, sono iniziate le rivoluzioni nelle periferie, la situazione sta diventando insostenibile, se non si interverrà sono sicura ci saranno conseguenze gravi.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 feb 2015, 11:24

Lunette ha scritto:Io invece penso che sia ora di finirla di puntare gli occhi alle cose che non vanno e che sia ben l'ora di cominciare a valorizzare ciò che abbiamo che non è certamente solo il mare e il cibo.
E' ora che il servilismo al resto della UE venga definitivamente stroncato perché è inammissibile una stampa estera che dedica copertine di giornali alla mafia o a schettino mentre i ns corrispondenti esteri vengono zittiti a non denunciare gli scandali degli altri.

Perché se fossero stati o nostri tifosi a rovinare Amsterdam il governo olandese avrebbe preteso scuse ufficiali con inchino al reame, senza giustificazioni di nessun genere.
Esattamente.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2015, 11:27

lemming ha scritto:
Lunette ha scritto:Io invece penso che sia ora di finirla di puntare gli occhi alle cose che non vanno e che sia ben l'ora di cominciare a valorizzare ciò che abbiamo che non è certamente solo il mare e il cibo.

Esattamente.

ma a me non interessa che l'italia sia meglio o peggio di altri posti, non voglio che sia meno peggio della germania o della francia, non me ne frega niente
vorrei che le cose funzionassero, qui, nel mio paese, vorrei che ci fossero più cose funzionanti, cominciando da quelle che è facile far funzionare, mica ce ne possiamo uscire che non funzionano ma pure a berliino non funzionano? ma che mi frega a me se a berlino funzionano o no?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 feb 2015, 11:29

Chiara a me personalmente da' fastidio che noi siamo bravissimi a criticarci e a permettere al resto del mondo di farci le pulci, mentre gli altri si guardano bene dallo sbandierare i loro problemi. E si sono convinta che se fossero stati tifosi italiani a distruggere Amsterdam probabile che ci verrebbero imposte multe e sanzioni nonché la pubblica gogna. Vediamo cosa sarà fatto con quei barbari ma scommettiamo che la cosa cadrà nel nulla?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2015, 11:33

Lunette ha scritto:Chiara a me personalmente da' fastidio che noi siamo bravissimi a criticarci e a permettere al resto del mondo di farci le pulci, mentre gli altri si guardano bene dallo sbandierare i loro problemi. E si sono convinta che se fossero stati tifosi italiani a distruggere Amsterdam probabile che ci verrebbero imposte multe e sanzioni nonché la pubblica gogna. Vediamo cosa sarà fatto con quei barbari ma scommettiamo che la cosa cadrà nel nulla?

guarda che sono già tornati a casa loro
ma questo da chi dipende? come mai i tifosi laziali si sono fatti, giustamente, settimane nelle galere polacche e noi gli olandesi li abbiamo accompagnati all'aeroporto? non dipende forse dalla gestione delle cose che c'è in italia? perchè non li hanno arrestati?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 feb 2015, 11:37

La polizia prende ordini dall'alto se non li hanno arrestati o fermati non è sicuramente per mancanza di mezzi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 feb 2015, 11:40

appunto, mica dico che è colpa del singolo poliziotto, dipende dalla gestione italia delle cose che è sempre parecchio approssimativa
schettino, perpalrlare di un caso che ha avuto clamore internazionale, non si fa un giorno, che sia uno, di galera, è normale? come possono parlare bene di noi nel resto d'europa?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 feb 2015, 11:42

A schettino sono stati dati 23 anni e 6 mesi.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 feb 2015, 11:46

Correggo, chiesti 23 la condanna definitiva di 16 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”