GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 22:39

Lagretel come stai??? Sei riuscita a distrarti??

Pattylu invece?? Continuano i sintomi?

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 20 feb 2015, 0:37

Buonanotte ragazze! :cuore

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 20 feb 2015, 0:37

Buonanotte ragazze! :cuore

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 20 feb 2015, 8:09

Buongiorno ragazze, messaggino di corsa che oggi giornata un po' convulsa!

Clair ha scritto:Palluccella ma come hai scoperto di avere problemi di tiroide?
cioè hai un ciclo sballato o doloroso?

Clair la storia della mia tiroide è legata doppio filo al mio peso: ero già una bambina sovrappeso e mia madre, memore del suo di sovrappeso, a 5 anni mi portò da un dietologo.
Fatto sta che tra lascia e piglia e fisarmoniche varie sono arrivata che il dietologo mi ha detto chiaramente: o mangia di nascosto o ha problemi.
In realtà entrambi. Quindi a 13 anni endocrinologo e lì ho scoperto di avere questa tiroide pigra, ma allora (1995) non so adesso, erano restii a dare ormoni a chi non avesse raggiunto almeno la maggiore età (non chiedermi perchè!).
Quindi arrivata al peso di 110kg a 18 anni sono andata da un ginecologo perché avevo continue amenoree alternati a cicli assolutamente non dolorosi ma molto abbondanti.

Utero retroverso, ovaie micropolicistiche e poi questo dottore mi fa rifare gli esami della tiroide. E zac! Visto il peso degli anni successivi sono arrivata a prendere 150mcg di eutirox al giorno, ma solo 8 anni dopo ho iniziato il mio percorso di peso.

Per questo è da quando avevo 18 anni che la prendo, naturalmente con dosaggi che con il tempo sono cambiati, ma da principio ha sempre risposto bene all'eutirox.

In contemporanea, dopo aver fatto riassorbire le microcisti, pillola. Sospesa ogni tanto, ma negli ultimi anni abbastanza continua. La ginecologa di ora mi diceva che fintanto non avessi avuto problemi, non avrei avuto motivo di sospenderla.
La cosa bella è che le ultime volte che l'ho sospesa il mio ciclo è sempre stato max di 30gg. Per questo ora sono in paranoia :martello

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 9:04

In attesa di novità da Stecchino, lagretel, PattyLu... riporto la lista. Spero di non essermi persa nulla e...
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8 Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
19/20 Clair (9° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 9:13

Buongiorno ragazze!!! :vaiii:
Gioianna e Befania è stata una bella serata!!...ovviamente è la terza volta nel giro di pochi giorni in cui al rifiuto di bere birra, vino o alcolici, in cui mi sento gli occhi puntati addosso, che devo giustificarmi dicendo di aver preso un oki per il mal di testa e quindi non è il caso di abbinarci gli alcolici... :ghigno
Stamattina mi sono svegliata con lo spasmo di fare un test, ma mio marito, mooolto più razionale di me, ha insistito perchè io non lo facessi...e va bo...

Stecchino ovviamente si continua ad incrociare per te!! :incrocini :incrocini :corna_1:
Patty, tu come stai? ci sono novità? :sorrisoo
Letizia, Palluccella e Lady sono talmente ignorante in materia che non riesco a seguirvi proprio, ma vedo ed apprezzo tantissimo che ci sia questo scambio di informazioni!! :clap
Clair, non so cosa abbia fatto poi la mia collega.....il pupetto è arrivato e non credo che successivamente abbia fatto qualcosa... :domanda
Immagine

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 20 feb 2015, 9:22

Buongiorno a tutte e non aggiungo altro su quanto successo ieri, avete già detto tutto voi! ;)

Mi accodo però al discorso esami. Io ho fatto a giugno scorso visita, ecografia e pap test e la ginecologa mi ha prescritto una serie di esami del sangue da portarle per quando "mi fossi sentita pronta", così lei mi avrebbe detto come procedere.
Io li ho fatti a novembre/dicembre (tutto ok per la rosolia, niente anticorpi per la toxo) per fissare una visita a inizio gennaio e cominciare la caccia alla pennuta. A gennaio, dopo vari tentativi di fissare la visita, mi hanno detto che la dottoressa aveva avuto dei problemi seri di salute e che quindi non mi avrebbero detto quando sarebbe rientrata al lavoro.
Sono allora andata dalla mia dottoressa della mutua (di cui mi fido ciecamente perchè è anche un'amica di mia madre) per farmi suggerire un'altra ginecologa (non avendo sbandierato la decisione, non volevo chiedere a qualche amica), nel frattempo ho chiesto a lei come muovermi e lei mi ha prescritto la folina e mi ha detto di finire il ciclo di pillola e poi via con il "libero trombatour"!!!
Contavo di fissare a brevissimo l'appuntamento con la nuova ginecologa, invece ho trovato posto solo per lunedì prossimo. Io allora volevo proseguire la pillola per un altro mese per cominciare tutto il percorso con la nuova ginecologa. Il mio fidanzato, invece, mi ha convinta che "tanto un bambino lo vogliamo, prima cominciamo meglio è!".
Ora sono in paranoia... e se la ginecologa lunedì mi cazzia perchè abbiamo cominciato senza aver fatto ulteriori controlli???
aaaaaaaaahhhhhhhh voi che dite?

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 9:29

Ragazze buongiorno!
Stamani sono così così... solitamente non mi faccio prendere dalla paranoia e dai fantasintomi così presto.. comincio a preoccuparmi qualche giorno prima delle malefiche... ma tra la lezione di zumba a metà di ieri, e la nausea e mal di testa di ieri sera e stamani, mi sento proprio strana....non riesco a tenere gli occhi aperti stamani...
Sto impazzendo lo so... è troppo presto per avere sintomi... mancano ancora 2 settimane... uffffff :argh probabilmente non ho digerito la cena...
Prevedo settimane intense... avrò bisogno di voi...

lagretel.. nonostante l'eutirox sia di famiglia... anche io ne so poco e nulla... scambiarci le varie esperienze fa sempre bene! :ok

Stecchino sventolo per te! :olee
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 9:33

FrancyFra correggimi se sbaglio... gli esami principali mi par di aver capito che li hai fatti e sono tutti ok... per quanto riguarda la folina e un'integratore che dovrai continuare a prendere, quindi credo non ci siano problemi nel cominciare. Poi comunque la visita è tra qualche giorno...
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 9:36

con pillola intendi quella anticoncezionale..vero? :sorry credevo folina..stamani sono in coma...abbiate pietà di me... meglio che vado alla posta....e a prendermi un bel cappuccino!
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 20 feb 2015, 9:39

Ma no francy!! Dai retta a tuo marito! Prima iniziate e meglio è!! È stato il discorso qua qualche giorno fa.... Anche noi prima avevamo iniziato la ricerca e poi andata per i controlli....

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 20 feb 2015, 9:45

Lagretel subito con la risposta pronta... Ho preso un oki ahahahaha!! Il mio invece non sarà un problema perché tanto non bevo mai caffè,ne vino,birra o alcolici.... Solo che mangerei la carne praticamente cruda,neanche al sangue! E incinta non si può assolutamente!! Mi sgamerebbero subito....

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 9:53

Gioianna, ma il bello è che se ogni volta che lo dico ci fosse una persona che assiste a questo discorso penserebbe: "Ammazza :urka1 , ma questa quanti oki prende??!!"
Praticamente sei una carnivora come mio marito?? :risatina: ....in macelleria gli viene l'acquolina a guardare i pezzi di carne... :che_dici :ahaha
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 9:55

Buongiorno a tutte!!!!
Tanti incrocino a chi sventola mutanda bianca!!!! E brava Lagretel per la calma. Ahahah mio marito potrebbe dirmi qualunque cosa ma tanto non lo ascolto ahahahahha

FRANCY hai già fatto gli esami, tu inizia pure la ricerca!!! Vai di acido folico e tanto love :)
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 20 feb 2015, 9:59

Grandissime!!!! :gruppissimo:

Mi sento già meglio e posso godermi il venerdì!!!! :ok :corna_1: :clap

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 10:07

Carne cruda... SBAVVV... mi mancherà tantissimo in gravidanza! così come il sushi.

Aaaaallora, vediamo se riesco a rispondere a tutto quello che ho letto:

Stecchino, danza della mutanda per te!! :tafazzi: :tafazzi: Tienici aggiornate!!

FrancyFra... inizia, subito! Immediatamente! Ora! Di concepimenti il mondo ne ha visti a miliardi senza che un ginecologo desse prima la benedizione! Hai fatto più esami e visite di quante ne ho fatte io, a ricerca già iniziata oltretutto! Non aspettare e se la gine ti "cazzia"... cambia gine! Perchè quella è una psicopatica! La maggior parte dei ginecologi, all'inizio, ti dicono solo di darci dentro e stop. E vedere come va! Fidati di tuo marito, ha ragione al 1000%.

Letizia come ti capisco. Anche io in sti due giorni mi sono sentita davvero pazza. Ho l'assoluta certezza di stare perdendo qualche rotella, sennò non mi spiego come sia possibile avere sintomi così presto. Eppure c'erano. Comunque non ti preoccupare, ci siamo qui noi a tenerti compagnia!! sfoga pure le tue "pazzie", noi le capiamo benissimo!

gioianna e lagretel: voi mi avete chiesto come sto... non lo so. Non so più niente. Ieri ho ruttinato tutto il dì, gli occhi ormai hanno iniziato a bruciarmi (questo sintomo degli occhi mi sta mandando a manicomio); stamattina mi sono alzata con un dolore al fianco sinistro, altezza ovaia. Non è un dolore da mestruo. E' solo su un lato e potrei paragonarlo ad uno "stiramento", come avessi un muscolo accavallato.

In compenso ogni tanto mi vengono doloretti da pre-rosse, e so che sono gli stessi dolori che ti possono venire anche per la gravidanza, ma ogni volta che compaiono mi sento morire dentro.

Altra cosa che mi fa temere di non averla beccata neanche stavolta: il seno. Non ha NIENTE. Non fa male, non si è gonfiato, allargato, lievitato, venato di blu.... niente di tutti i racconti che si leggono.

Staremo a vedere, oggi siamo a 26PM

Per tutte le altre: BUONDì!!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 20 feb 2015, 10:20

PATTYLU io la prima gravidanza avevo zero sintomi, stavo bene! Non avevo niente, ne vene, ne seno ciccioso, capezzoli uguali a sempre, niente di niente!!! A volte i non sintomi sono sintomi!!!! :emozionee
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 10:24

In realtà è una cosa strana anche questa, perchè mi hanno sempre fatto malissimo prima del mestruo, anche 5 o 6 giorni prima. Però devo considerare anche che ho ovulato con 3 giorni di ritardo rispetto alla app. Quindi in realtà devo prepararmi al possibile ritardo.

Aiutatemi voi a tenere i piedi per terra, vi imploro! :buuu

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 10:26

Grazie PattyLu :cuore
So che posso contare su di voi per non sentirmi completamente fuori di testa!!!

Anche a me mancherà il sushi, infatti lunedì ci vado... ogni mese dico a mio marito " potrebbe essere l'ultima volta da qui ai prossimi 9 mesi" e poi puntualmente il mese dopo siam li... :buuu :nonegiusto
Di solito ci andiamo quando si presentano le malefiche, così hanno effetto consolatorio e sono sicura di poterlo mangiare, questo mese sarà un eccezione, ma tanto so già che sto immaginando tutto e la cicogna l'ho mancata anche stavolta!!!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 10:28

:resisti: :forza: :incitamento:
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”