GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 19 feb 2015, 11:48

primomaggio ha scritto:val978, confermo, col diabete il gatto di mia cugina mangiava ma deperiva. Ti suggerisco anche che potrebbe attirar l'attenzione perché ha subodorato il nuovo arrivo... La mia Tita ha cominciato a fare numeri strani già mentre ero incinta, richiedeva la mia attenzione.
Comunque anche lei è capace di scofanarsi 3 scatolette consecutive, senza batter ciglio. Povero Zorro, lui si lascia sempre u po' di.scorta nelle ciotole, ma passa lei e fa piazza pulita.
pure il gatto ora? :che_dici
non ricordo assolutamente come si è comportato prima dell'arrivo di valerio....dopo che è nato è stata molto rispettosa, addirittura non ha più voluto dormire con noi perchè c'era lui, non è mai salita sui suoi spazi, stava sempre nei paraggi ma con discrezione...una gran signora :-D
io confido molto nell'arrivo della primavera.
tra l'altro lei è sterilizzata ma è capitato che andasse in "calore isterico" (mia definizione) e non disdegna la compagnia dei gatti di quartiere :ahaha ....insomma tra un po' la sbatto fuori e stiamo più tranquilli tutti :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 feb 2015, 12:45

i gatti sono tremendamente schizzinosi quando vogliono. Una mia gatta amava il tonno in scatola, ogni tanto le davamo un po' di tonno al naturale. Ebbene se era la marca top del super lo mangiava di gusto, il tonno in scatola del discount lo annusava schifata e passava oltre. :ahaha
val, la tua gatta è semplicemente una matrona romana, come tutte le gatte. Sarebbero capaci di mangiare fino strafogarsi per poi vomitare e ricominciare, all'infinito. Ne avevo una così :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 feb 2015, 12:51

si, ovviamente quando rovescia la busta di croccantini, poi vomita :x:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2015, 17:37

val978, i miei mici sono rispettosissimi del piccolo, fin da quando è arrivato a casa. A dire il vero Tita si stranisce parecchio quando gli faccio l'aerosol, soprattutto quando era minuscolo... viene a miagolare, perplessa, finché non spengo l'aggeggio. Quando l'aerosol lo fa il grande (sono anni che vive con noi e che il grande fa aerosol), non la vedi.
Comunque, verso il piccolo sono molto attenti. Zorro all'inizio voleva mordicchiargli la testa, ma in fondo, chi non avrebbe voluto mordicchiarsi quella polpettina profumata? Ora stanno facendo amicizia e lui, per essere un unenne, è anche abbastanza delicato, quindi loro gli fanno le fusa.
Ma verso di me, prima e dopo il parto, sono cambiati, soprattutto lei che, prima accettava cibo anche da mio marito, ma nei mesi di gravidanza e per i primi mesi dopo il parto, finché non andavo io a metterle da mangiare, non si diceva contenta. Adesso accetta cibo da tutti e 4, senza più distinzioni.
Inoltre dopo la nascita del bimbo, abbiamo constatato un aumento delle loro prodezze venatorie :x:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2015, 17:58

Embè, se non ci pensassero loro al sostentamento del piccolo, come fareste voi :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 feb 2015, 0:03

lemming ha scritto:Embè, se non ci pensassero loro al sostentamento del piccolo, come fareste voi :risatina:
'embè in effetti....
Oggi pomeriggio si è arrabbiato ferocemente perché gli ho tolto di mano un biscotto dopo che l'aveva fatto assaggiare alla gatta.
Giorni fa ha preso la bustina dei croccantini e gattonando se l'è trascinata verso le ciotole dei mici... i quali appena hanno sentito l'inconfondibile suono, si sono precipitati... quando ho avvallato la richiesta e versato i croccantini nelle ciotole, il pupo ha manifestato il suo vero scopo: assaggiarli lui!!
Già ho detto che lascia cadere il cibo dal seggiolone e poi si sporge a guardare i gatti che se lo pappano...
Ma vuoi non portare almeno una lucertola, a una persona così gentile??

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2015, 8:52

:ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 20 feb 2015, 11:32

Vabbé, ho avuto tempo solo oggi di leggere le pagine in arretrato e sono contenta che qualcuno abbia capito cosa intendevo. Purtroppo ci sono cani che dopo anni di randagismo sono tutt'altro che dolci e docili e per recuperarli servono fondi perché gli educatori cinofili costano. Non si può negare che le soppressioni di cani ""difficili" nei canili esistano e siano esistite.

Non stavo assolutamente difendendo i criminali che avvelenato colonie e banchi, mi sembra anche superfluo scriverlo.

Però non voglio nemmeno sminuire la piaga che è il randagismo dicendo che tutti i randagi sono dolcissimi e così contenti di avere una casa da mostrare da subito riconoscenza e fiducia al padrone. Né che un cane è automaticamente adatto a una coppia/famiglia solo in quanto randagio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2015, 11:53

Infatti. Ci sono anche casi di cani adottati un po' troppo allegramente e poi restituiti al canile, perché non si adattavano alla vita di casa, erano aggressivi, ecc ecc

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 21 feb 2015, 8:04

Ciao a tutte!posso inserirmi?mi chiamo chiara,31 anni,
Convivo felicemente con due gatti e un cane, che è quello che vedete nella foto...ah e naturalmente il mio compagno :ghigno
Da quando ho scoperto di essere incinta me ne hanno dette di ogni, c'è stato anche chi mi ha consigliato di dar via i gatti....alla fine ad alcune persone ho detto che sono immune alla toxo (anche se non è vero)...giusto per non stare a spiegare le stesse cose mille volte!!!certo sto più attenta rispetto a prima, non mi sono mai lavata le mani così tanto spesso per esempio, ma da qui a dar via i miei pistolotti ce ne passa!!!!pensavo fosse un'idea ormai superata e invece anche nel 2015....
Ho letto solo le ultime pagine di questo lunghissimo post e vorrei anche io raccontare la mia storia,
I miei due gatti sono entrambi adottati, ma quando ho deciso di prendere anche un cane sono andata all'allevamento di un amico, perché anche io avevo in mente una razza specifica(amstaff nel mio caso) e volevo averlo in casa da piccolo per fare in modo che si ambientassero tutti con calma...
Purtroppo bazzicando su fb pagine di rescue ne leggo molte di storie di cani abbandonati, maltrattati,adottati e poi riportati,ma anche di animalisti che io definirei al limite del talebano....che magari ti depennano dalla lista appena scoprono che in casa hai un kennel :martello o se per esempio sei una persona che lavora(non ne esistono più?) e quindi non potrai stare 24hsu24 insieme all'animale in questione...
Con questo non voglio criticare nessuno, un animale è per la vita (la sua a livello temporale più che la nostra)e ognuno ha diritto e dovere di essere perfettamente convinto e a suo agio con qualsiasi decisione prenda, che sia adottare o pagare profumatamente il proprio animale!
Con questo ho finito il pippone, spero di non avervi infastidite...
Baci a tutte e buon week end :bacio
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 21 feb 2015, 8:16

Benvenuta Chiara!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2015, 8:31

Benvenuta Chiara.
Hai ragione, ci sono troppi talebani :impiccata: che bello il tuo cagnolone :-D

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 feb 2015, 8:49

Dani82, Benvenuta! e auguri per la tua nuova pancina!
Io ho un bimbo di un anno che sta - come raccontavo nei giorni scorsi - imparando a relazionarsi coi pelosi di casa ed è un'esperienza molto bella. Quando nacque il primo eravamo temporaneamente sprovvista di gatti (le nostre due amate micie erano morte entrambe mentre ero incinta :buuu ) e quindi, sebbene abbiamo sempre incontrato pelosi a casa dei miei, è un'esperienza nuova.
Vi racconto questa: ho una coppia di amici molto amante degli animali. Loro hanno cani gatti e cavalli.
Il primo cane che si sono presi era una dolcissima e inteligentissima terranova, la presero quando abitavano fuori dall'Italia, da soli, per le specifiche caratteristiche della razza, tra le quali il fatto che non abbai praticamente... L'hanno presa cucciola, l'hanno allevata anche seguendo un corso di addestramento specifico per la razza.
Tornati in Italia hanno preso un secondo terranova, stavolta però un cane che si trovava in canile dopo una storia non lineare, aveva probabilmente subito maltrattamenti, forse era stato abbandonato per un problema di salute. Ovviamente loro l'hanno curato, lui era sicuramente un po' più problematico dell'altra per via della storia passata in cui non aveva incontrato sempre umani buoni, ma diciamo che la presenza della femmina, che era nettamente dominatrice, lo aveva portato a un'ottima integrazione nel gruppo familiare e hanno vissuto anni di idillio.
Poi alcuni anni fa, nel giro di mesi sono morti entrambi i cagnoni. I miei amici hanno molto sofferto la loro perdita, ma hanno deciso di aprire le porte della loro casa ad altri due cani sfortunati. Hanno adottato di nuovo due terranova, dei quali uno vissuto alla catena o in un recinto minuscolo i primi 7 anni della sua vita (in un giardino dove scorrazzavano liberamente due cani di taglia piccola, che potevano anche entrare in casa coi "padroni") e un terranova molto giovane (non ricordo, 1-2 anni), invenduto di un allevamento perché evidentemente non basta essere cane di allevamento per essere desiderato, rimasto diciamo senza riferimenti per lungo tempo, quindi un po' sballato. Il primo dei due è un cane decisamente complicato, ha avuto comportamenti aggressivi verso di loro in un paio di occasioni. Loro sono esperti, hanno riferimenti per apprendere eventualmente ulteriori strategie per gestire la situazione, hanno veterinari specializzati, hanno una rete di conoscenze. Ma dicono espressamente che lo stano facendo per i due cani, non si sentono più due cuori e due cuccioloni, come era prima.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2015, 10:20

Immagino primomaggio, ne ho sentite tante così. Noi abbiamo riflettuto parecchio prima di prendere il cane, perché io non sono esperta, ho sempre avuto gatti, l'esperto di casa è mio marito, ma io non sapevo nulla di cani. Abbiamo quindi scelto la razza più facile da gestire, considerata la mia inesperienza ed una bambina in casa. Ed abbiamo fatto la scelta giusta, ci troviamo benissimo così. Abbiamo pensato anche ad adottare un cane, ma adesso proprio no, magari quando mia figlia sarà più grande, chissà, ma adesso che è piccola abbiamo preferito evitare qualsiasi tipo di rischio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 feb 2015, 20:46

Comunque adottare un gatto adulto è tutta un'altra cosa rispetto a prendere un micino.
Semplicemente perché i gatti adulti non fanno altro che dormire... ogni tanto controllo se è ancora viva, è una fuseggiona, ma davvero non si schioda mai dalla 'sua' sedia. Forse deve solo ambientarsi, povera.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2015, 22:13

lemming, probabilmente è soprattutto l'ambientamento... Non ricordo se l'hai scritto, sapete più o meno l'età della micia? chissà quanto è scombussolata... Il mio Zorretto fa le fusa anche quando è a disagio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 feb 2015, 22:26

Dovrebbe avere sui 4/5 anni, indicativamente. Non era esuberante neanche in colonia, però. E' proprio paciocca di natura. Speriamo si sciolga un po', mi dispiace vederla così furtiva, se deve andare in bagno dalla sala e viceversa, povera.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2015, 22:28

Io le lascerei il tempo di ambientarsi... In colonia comunque non ha potuto sviluppare, immagino, un rapporto con gli umani come quello che può avere in una famiglia...
Ma ce la metteresti una foto della meraviglia??

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 feb 2015, 9:01

Non è una gatta di colonia, è una micia casalinga. L'hanno abbandonata l'hanno scorso in uno scatolone, incinta di quattro micetti. No comment.
Lei in colonia non ci stava bene, è totalmente domestica e gli altri gatti (che sono i classici tigrotti di colonia) non le lasciavano nemmeno un riparo quando pioveva.
In casa sta bene, si vede che conosce i rumori e sa dove mettersi. Ieri lei e Isotta si sono annusate un po', e credo che la presenza di altri gatti la aiuti.
Fa niente, ha tutto il tempo che vuole, ormai è qui e ci resta :sorrisoo
Avevo messo una fotina, poi l'ho tolta, ora rimetto.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 feb 2015, 9:03

l'anno scorso :dizionario

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”