GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 12:46

Pensavo che la pazza fossi io...ma ogni volta che parlo, che esulto ( bhè in questi mesi non ce n'è mai stato motivo in realtà) che mi lamento cerco SEMPRE di non ferire nessuna, di capire le storie delle altre... se a volte non riesco vi chiedo di correggermi e cercherò di rimediare...e questo dovrebbe essere lo spirito del gruppo...

Nessuna di noi sta qui a fare monologhi....per i monologhi ci stanno altre sezioni e il web è grande...
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 12:49

Lagretel stai serena,nessuna mai qui ha usato indelicatezze nei confronti delle altre...mi son sempre sentita accolta e compresa come credo anche le altre...

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 12:53

E' da sempre la cosa più bella di questo topic. Siamo sempre comprensive e accogliamo a braccia aperte tutte, vecchie o nuove ci sentiamo benissimo qui fin da subito. Gretel davvero stai serena, non hai detto nulla che tutte noi non abbiamo pensato. In realtà la risposta corretta sarebbe stata di chiedere scusa, mi è incomprensibile la reazione di Sophie.

Quindi viaa! Torniamo ai nostri scleri e ai TROMBATOUR! Dobbiamo rimanere serene!!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 13:03

Gretel, io sono arrivata ieri ma a naso direi che si sta molto bene qui!!!

Ah, a proposito di paturnie: in un momento di follia ho telefonato al centro di analisi per informarmi sulle modalità delle beta...
Ditemi che sto facendo una cavolata!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 13:09

Ripubblichiamo le liste và, che tra le chiacchiere si erano perse:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
21 Clair (8° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8 Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 13:16

Palluccella lo scorso mese, come te, ho preso a chiamare tutti i centri ( tipo 3-4) vicino casa mia per capire modalità e tempi...poi la sera stessa il ciclo... :nonegiusto ...però in compenso ora sono informata per la prossima volta!!! :risatina: :risatina: :uaua

Lady :yeee....è dalle piccole gioie che si inizia!! :sorrisoo

Eheh dalla fretta ho dimenticato di abbellire le liste con i colori...pardon!! :caduta_sedia:
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 13:21

lagretel ha scritto:Palluccella lo scorso mese, come te, ho preso a chiamare tutti i centri ( tipo 3-4) vicino casa mia per capire modalità e tempi...poi la sera stessa il ciclo... :nonegiusto ...però in compenso ora sono informata per la prossima volta!!! :risatina: :risatina: :uaua
Ahahah Gretel, allora ora ne chiamo un altro paio, così magari ho questo benedetto punto di ripartenza con le rosse :clap

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 13:43

GRETEL lascia perdere :)

Siiiii trombatooouuuuurrrrrr ahahaha giuro vedere quelle due lineette mi ha resa felice...
Sabato vado a controllare se il TSH è sceso e poi devo vedere se alcune vitamine sono ok..

No questo gruppo è fantastico e se una persona si sente ferita per qualcosa fa bene a dirlo. Io ho detto a Befania come mi sono sentita con la sua frase con tranquillità anche perche finché non vivi certe cose certe frasi le capisco anche. Ma punto e stop... È giusto che se una persona si sente ferita o se si rimane male se ne parla... Insomma alla fine il dialogo è fondamentale :cuore
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 feb 2015, 14:03

Gretel, vedo che siamo divise tra ansiawomen e raziowomen. :uaua Io sono ansiawoman e quindi ti trascinerei per un orecchio a fare le beta domani :ahaha :ahaha però comprendo il tuo piedino di piombo. Non tanto per illuderti, quanto per rincuorarti per quanto possibile, ieri stavo parlando con la mamma di una cara amica che mi raccontava di come il suo primo test fosse stato praticamente buttato nel cestino. Poi, suo marito, in preda alla furia, lo ha recuperato dopo ore e c'era una sottilissima lineetta. Era la mia amica... :-D Se è una linea di evaporazione te ne accorgi eh. Il mio primo test fatto a Berlino, ricordi? La lineetta era comparsa dopo moooolti minuti, con me che scuotevo il test tipo termometro e mi dicevo "non è possibile, sono incinta, lo so, dai dai dai dai". Magari è solo l'ennesima beffa, ma magari no! Il mio mantra del momento è "perché le cose dovrebbero andare male come credo?".
Capisco, tuttavia, la tua emozione, di ogni natura essa sia. Ricordati che questo gruppone lo abbiamo praticamente messo su con le nostre emozioni, e grazie ad esse sta in piedi e quindi capisco tutto. :ok Cerca di stare serena in questi due giorni, cerca di vedere gli amici, di ridere, di scompisciarti. Divertiti. :bacio

Patty e tutte le altre: io continuo a fare la danza apotropaica della mutanda bianca e per voi, soprattutto per le nuove che non l'avevano ancora vista, ho recuperato l'originale mutanda bianca dance:

Immagine
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 feb 2015, 14:04

Non c'e' assolutamente nulla di cui scusarsi Gretel. Don't worry.
Il dialogo è una bella invenzione.
Ognuno deve esser libero di scrivere cio' che pensa.Poi ovvio non è che tutti possono condividere, ma questo' e'un altro discorso.

Ma a parte cio' Lady vedere il positivo nel test di ovulazione dà carica quindi trombatourrrrrr :sarcastico_1:

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 feb 2015, 14:06

dafneee ma è stupenda la mutandona bianca !!! :caduta_sedia: :ahaha :ahaha

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 19 feb 2015, 14:28

Ragazze, finalmente è finita la mattinata e posso dedicarvi un momentino!
Vi lascio qualche ora e che mi combinate?! A parte tutto, condivido quanto detto dalle altre. Non voglio polemizzare, anzi forse Sophie volevi esprimere un concetto sbagliandone il modo.. l’ansia, la paura per la vita di un figlio non potrà mai essere l’ invidia di chi quella stessa paura non avrà mai la stupenda possibilità di provarla..
Proprio oggi una mia amica mi ha confessato che la ex di mio marito è in dolce attesa.. proprio lei che mesi prima aveva forse sperato che questa gioia a noi non toccasse, solo perché le avevo soffiato il fidanzato di un tempo. Beh sapete che vi dico?! Sono felice per lei, davvero, lei che sarà una mamma. E spero che questa gioia potrà addolcirla e farle svanire questa rabbia su rancori che restano solo: passato…
Premesso ciò cancellatemi pure dalla lista di febbraio, ieri sera hanno fatto la loro sorpresina con ben 3 giorni di anticipo! E dopo essere caduta nello sconforto ed essermi fatto un bel pianto rigenerante, sono pronta a ricominciare! A ricominciare da questo esame, sperando sblocchi un po questa situazione ..

A proposito, qualcuno di voi ha mai fatto un isterosalpinografia? Che mi dite a riguardo?
Info, notizie, episodi?
Continuo a sperare per tutte voi. Lagretel dai che quella striscetta verrà a galla!!
Vi adoro, baci

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 14:47

Clair, la mia ginecologa mi aveva prospettato l'idea di farla appena possibile la istero ecc.ecc., ma poi ho voluto provare ancora un pò!!..sto temporeggiando perchè so che cmq sarà un procedimento lungo...uff; si dovrebbe essere certi di non avere un'infezione in corso, tipo candida o simile ( te l'hanno detto si??)...un paio di amiche l'hanno fatto e non me l'hanno descritta come un intervento doloroso, ma piuttosto veloce...poi aggiungerò la tua esperienza!! :sorrisoo
Mi dispiace per la sorpresa ciclo....:coccola il momento più odioso del mese....

Io attendo paziente (uhauhauhauahauahauahuahauahauahuahu) un altro paio di giorni....

Dafne, detto fatto...cenetta con amici, tanti amici....arrosticini a gogò!!
Mi mancava il pulcino con il mutandone... :cuore

Ragazze... :abbraccione1:
Immagine

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 14:49

Clair... Dai che marzo è il nostro mese.

Io ho fatto l'isteroscopia diagnostica. Però da quanto so ti fanno una lastra. Ti buttano il liquido di contrasto attraverso una canula e vedono se passa quindi se le tube sono libere ed è indolore.
L'isteroscopia invece è una sondina che va a vedere le condizioni di utero (se è setto ecc ecc) e l ingresso delle tube...
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 19 feb 2015, 15:11

Certo Lagretel, io ho già fatto tamponi vaginali e cervicali, tutto negativo. Pap test negativo. E varie ecografie interne, tutto apparentemente nella norma!
Che io sappia l’isterosalpinografia si può fare sia con un liquido a contrasto, sia con una soluzione fisiologica (meno invasiva), contemporaneamente vien fatta un ecografia esterna che controlla l’andamento del liquido e quindi se il passaggio nelle tube è libero o meno.
La differenza sta nel fatto che il liquido a contrasto comporta l’astensione di rapporti non protetti per tutto il mese, perché nel caso in cui si instauri una gravidanza c’è ancora il liquido a contrasto in circolo ed è rischioso. Con la soluzione fisiologica ciò non avviene, ovviamente la lettura dell’ecografia diventa un po più difficile, ma li sta alla bravura della gine!
Lagretel alle tue amiche come è andata? L hanno beccata subito la pennuta?

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 15:27

Evviva la mutandonaaaaa :risatina: :risatina: :risatina:

Clair siamo una bella ciurma a marzo, dai dai!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 15:29

Clair, ne avevo parlato tempo fa, ma non c'eri!! :risatina: quindi mi scuso con chi ha già sentito questa storia!
Dunque, una delle due amiche di cui ti parlavo ( una collega di lavoro), mi ha raccontato tutta la sua storia e te la riporto; lei era alla ricerca della sua prima gravidanza da qualche mese e voleva procedere con qualche controllo per rassicurarsi che fosse tutto nella norma, ma i vari medici glielo sconsigliavano, in quanto fino ad un anno di rapporti liberi e mirati è inutile preoccuparsi....i mesi sono passati e quando si è ritrovata a verificare lo stato delle tube...tacccc, è saltato fuori che una era chiusa! ( immagina la sua rabbia, visto che lo poteva tranquillamente scoprire prima!!!)
Come sicuramente sai, l'iniezione del liquido ha inoltre effetto "sturante" e con un pò di imbarazzo, questa mia amica diceva che nonostante le fosse stato consigliato di evitare rapporti quel mese, un rapporto fugace c'era stato; anche piuttosto "veloce" e dettato dal puro desiderio del momento... :risatina:....bhè, e diciamo che è stato quello buono!! è rimasta incinta così...con tutte le paure e le ansie legate al rischio corso...
L'altra amica, aveva le tube perfettamente aperte...il problema era un altro; ora ha anch'essa un bel bimbetto però!! :sorrisoo
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 15:32

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8 Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)
?? Clair (9° tentativo)
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 15:55

Ciao Ragazze!!!!
Clair appena farai l'esame facci sapere come è andato e come è la procedura....
sai, io ho veramente il panico di avere le tube chiuse... è una paura che mi è presa un po di mesi fa...
anche se leggendo su internet , ho visto che si possono riaprire facendo questi esami...
il tuo lui ha già fatto degli esami?

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 19 feb 2015, 16:13

ciaoooo!!!
Ma che combinate!! :risatina:
Concordo anche io con le altre... la paura di un aborto non può trasformarsi in invidia per chi non potrà mai provare l'emozione di diventare mamma....io l'ho provato indirettamente attraverso l'esperienza della mia migliore amica.. a 6 settimane (o 7) Fagiolino se ne è andato...e sono stata malissimo anch io per lei vendendola in quel modo... devo farla iscrivere a tutti i costi a questo gruppo.. sarebbe una bella terapia anche per lei! Siete veramente fantastiche e delle super donne!

Ho appena finito ora di pranzare!!! Oggi avevo la solita lezione del giovedi di zumba, ma a metà lezione ero sfinita!! mi sono dovuta fermare... 0 fiato! in più è da ieri che ho un mal di testa pazzesco... penso però che sia troppo presto per i fantasintomi!!
Il 24 ho appuntamento con la ginecologa per farle vedere le analisi che ho fatto settimana scorsa... oltre alla felicità di non dover fare il vaccino della rosolia... ho i linfociti bassissimi... il minimo è 20%, mentre io li ho a 7%.. qualcuna di voi è sa di questi valori?
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”