GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da Gioy87 » 18 feb 2015, 17:02

Benvenute Clair e Palluccella!!

Intanto ho comprato gli stick ma mi dice che dovrebbero arrivarmi ai primi di marzo, quando secondo me, l'ovulazione sarà già passata :che_dici
Achille, il mio principe!
1.12.2015

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 18 feb 2015, 17:04

Gioy87, io avevo lo stesso problema e per il primo mese li ho presi al supermercato. Costano decisamente ti più... ma il livello di ansia ha battuto la mia usuale braccinaggine! :sorrisoo

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 18 feb 2015, 17:06

Buonasera tesssssore. Benvenute claire e pallucella. Troverete qui tanta compagnia, affetto e soprattutto comprensione.

Pensavo.... quali sono i veri nomi di tutte voi? Il mio ovviamente Roberta, poco originale. I vostri? :emozionee

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 feb 2015, 17:08

ok, al diavolo il lavoro, tanto non ci sto riuscendo comunque a lavorare.

Allora, premessa: sono dieci tentativi, cioè ormai so cosa sono i fantasintomi, e li detesto. Ma oggi è strano.

Da stamattina ho gli occhi "che grattano", non ci ho dato peso finchè in pausa pranzo non mi metto a rileggere, come ogni mese quando sono in questi giorni, i vari sintomi di inizio gravidanza riportati sui vari siti. Incappo così in un sintomo che non avevo MAI letto (giuro), su uno dei vari siti, che riporta come sintomo "secchezza oculare", e spiega: "Sintomo fastidioso e da non sottovalutare. E' ricollegabile alle fluttuazioni ormonali e destinato a scomparire nel tempo." La mia faccia era più o meno questa: :urka1

Poi mangio, mi svacco sul divano per la mia oretta di pausa, mangio solo un passato di zucca (quindi non propriamente una cosa pesante). Passata l'ora mi tiro su e mi è tornato il rigurgito fino in bocca, proprio sapore di bile... sono corsa al lavandino a sciacquarmi la bocca e poco ci è mancato che non tirassi su (più per il sapore schifoso che altro). Da lì in poi, ancora ora, ruttini a intervalli regolari.

Post-premessa: Quando ho avuto il microaborto mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava per due fattori: voglia indicibile di limone (altro sintomo di cui non ero a conoscenza ai tempi) e ruttini ad ogni ora.

Ora... aiutatemi e ditemi che NON è niente, che è impossibile che già al 24PM io senta ste cose, perchè davvero se mi ci abituo e poi mi arrivano mi sentirò una totale defi***te!! :martello

Quello che mi assilla non sono i ruttini, ma gli occhi... posso accettare di avere fantasintomi che mi procuro psicologicamente, ma non posso pensare di avere una psiche così potente da riuscire a suggestionarmi su sintomi DI CUI NON NE SAPEVO NULLA!

Sigh

Sfogo finito

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 18 feb 2015, 17:13

Grazie mille ragazze! Siete tutte tenerissime!
Jesha io sono per il compitare a giorni alterni. Non vorremmo stancarli troppo quei soldatini?! Però regole non ce ne sono e noi tutte lo sappiamo..
Arya non so come comincia il tuo ciclo, ma se io vedessi una macchiolina marrone sugli slip penso sarei strafelice. Quando arrivano le rosse per me, partono col botto direi! Crepi il lupoooooo
Lagretel e Befania, grazie per avermi aggiunta in classifica, fa strano! :D:D:D
Emmina ti sono vicina! Ste malefiche non basta che arrivano e ti rovinano l’umore, compresa la giornata, devono pure farsi attendere?! Ai loro comodi..
Lady su con morale, immagino quanto sia stanca. L’altro giorno ho letto su una rivista che ogni mese le donne che cercano una gravidanza hanno il 20% di possibilità di acchiapparla. Solo il 20%?!?! È pochissimo!
Se tenete conto che l’ovulo rimane in vita non poco più di 24 ore. Ecco questo doveva essere di conforto, non so se ci sono riuscita..
Patty grazie per il tifoo!aaaahhh non tocchiamo il tasto domande indiscrete…aaaaahhhh

Benvenuta anche a te Palluccella!:)

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 feb 2015, 17:19

Clair anche io ho letto del 20%, e ogni volta mi chiedo come sia possibile che non ci siamo ancora estinti! :che_dici

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 18 feb 2015, 17:32

AIUTOOOO mi sono persa....
anche io ero bella cicciotta... sono alta (o bassa) 1.57 (sulla carta d'identità 1.60 tiè!) e sono arrivata a pesare 78 kg. poi in 3 mesi ho perso 25 kg, arrivando a 53. Tutto cio' quando avevo 18 anni... adesso sono 5 anni che anche io oscillo dai 59 (ultima pesata prima del matrimonio ad agosto :sorrisoo ) ai 65 di ora (fame liberatoria del dopo matrimonio e del viaggio di nozze)... sono in pratica una fisarmonica.... eppure ho sempre fatto e faccio tutt ora sport!!
La gine infatti mi ha messa a dieta pregandomi di stabilizzarmi!!! mh...potremmo fare una pagina per tenersi in linea mentre cacciamo la cicogna!!! :risatina:

Per quanto riguarda i compitini anche io e mio marito facciamo un giorno si e uno no...

Per gli stick credo che avrò bisogno anche io di aiuto... :perplesso
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 18 feb 2015, 17:33

ho scritto "anche io" 800 mila volte!!!!!!! :dizionario :sorry
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 18 feb 2015, 17:45

Patty il sintomo della secchezza oculare non l'avevo mai sentito!!
non so se posso aiutarti : la mia mica che è rimasta incinta da pochi mesi mi dice sempre che fa un sacco di ruttini e fa anche molta aria da sotto... :risatina:
in questi giorni, io ho avuto questi sintomi tanta aria nella pancia, e ho fatto tanti tanti ruttini a qualsiasi ora
forse è anche per questo che un po più ci credevo...

cmq patty mai dire mai....

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 18 feb 2015, 19:35

Aggiornamento: le malefiche sono arrivate in tutta la loro maleficenza, mal di pancia compreso :impiccata: Per tirarmi su di morale mi sono strafogata di cioccolato :hi hi hi hi :044-Astuta:
Potete quindi ufficialmente spostarmi a marzo, secondo l'app NON le aspetto per il 21 (2 tentativo). Scusate ma non mi ricordo chi me l'ha chiesto, scrivete troppo!! :lingua

A proposito, benvenuta anche a te Palluccella!! :wellcom

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 18 feb 2015, 19:43

Aiuto mi sono persa ahahahha

Allora per pillola ciclo di 26 e ovulavo al 12esimo giorno...
Ora ho avuto un ciclo dopo 40 giorni e il secondo dopo 26... Quindi se sono tornata regolare dovrei ovulare, se ovulo, tra due giorni.

ARYA mi dispiace, maledette!!!!

Comunque ho comprato qualche attrezzo da palestra. Mi ci devo mettere!!! Sta sera pizza margherita... Ma da domani dieta!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 18 feb 2015, 20:09

Notizie da Stecchino?

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
21 Clair (8° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8° Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 18 feb 2015, 22:16

Ciao ragazze!!!mamma mia, vi ho lasciate ieri sera sulla altro post e mi ritrovo stasera a leggere 7 pagine!!!! :yeee
Siamo sempre di più in questo fantastico gruppo!!! :gruppissimo:
Intanto benvenute a Clair e pallucella :bacetto
E mi dispiace per arya Emma e gioianna che sono slittare a marzo :coccola
Io mi sa che vi raggiungero già domani o dopodomani xche mi sento proprio che mi stanno x venire. .ho già Il solito mal di pancia e male al seno preciclo...ma la cosa che mi fa pensare è che in questi giorni non ho notato nessun altro sintomo oltre ai soliti che mi facesse ben sperare..come è successo a Sophie. .lei aveva notato qualcosa di anomalo..io Niente di niente!!!!
Buuuuuuu come sono triste :coccola
Comunque vi aggiorno ragazze e vi ringrazio per il sostegno!!! :cuore Ah cmq io sono Silvia!!!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 22:48

Benvenute palluccella e clair,siete ufficialmente nel club!
Stecchino dai almeno tu facci il.regalo.... Io arya ed Emma non possiamo farti compagnia questo mese perché a noi toccherà a marzo!!!!!
Pattylu sei fantastica!! Ed io ci spero tanyo che i tuoi non siano giochi della psiche ma piuttosto veri sintomi di una gravidanza!!! Mi incrocio per te!!!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 18 feb 2015, 23:36

Buonanotte ragazze e sogni d'oro... :cuore
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 8:24

Buondì ragazze e grazie per la bella accoglienza :)

Anche stamattina ho tutte le sensazioni del preciclo! Si protraggono, in misura minore, un po' quelle da impianto, ma sono convinta che sia solo la mia psiche che si è placata dopo il test negativo di martedì!
In compenso il peso lievita :impiccata: posso solo pensare che sia una questione ormonale e anche se stiamo tentando, vedo l'arrivo delle rosse come un punto di ripartenza! Ho le caviglie degne di uno zampone che bruciano!

Inizio la mia giornata!
Buon giovedì!

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 feb 2015, 8:42

Mi spiace per arya :buuu
Pallucella confermo con le altre, incredibile forza d'animo.
Non e'facile perder cosi tanti kg. E comunque e'sempre la testa che fa buona parte del gioco.
Ovvio se poi non ci Son problemi ormonali.
patty tutto potrebbe essere coi sintomi. Quella dei ruttini soprattutto.. Se non ne hai mai sofferto.
Io soffrendo di reflusso gastrico manco posso far fede su quelli...
Per me e'normale! :pensieroso
Io e il mio stomaco non andiamo molto d'accordo :bomba

Un abbraccio a tutte

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 feb 2015, 8:50

Mi spiace per arya :buuu
Pallucella confermo con le altre, incredibile forza d'animo.
Non e'facile perder cosi tanti kg. E comunque e'sempre la testa che fa buona parte del gioco.
Ovvio se poi non ci Son problemi ormonali.
patty tutto potrebbe essere coi sintomi. Quella dei ruttini soprattutto.. Se non ne hai mai sofferto.
Io soffrendo di reflusso gastrico manco posso far fede su quelli...
Per me e'normale! :pensieroso
Io e il mio stomaco non andiamo molto d'accordo :bomba

Un abbraccio a tutte

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 9:04

Grazie Jesha! Il mio era un problema più di disturbi alimentari, la tiroide funziona poco, ma è sempre stata in equilibrio con l'eutirox ;)

Ma questa storia dei ruttini?
A parte le nausee, fino a domenica io avevo una difficoltà a digerire non indifferente. Roba che anche un biscotto, una fetta biscottata (e non sto esagerando) mi portava bruciore e dei ruttini acidi.
La mia paura insomma è che qualcosa si sia impiantato, ma che non ce l'abbia fatta...però in quel caso mi sarebbe arrivato il ciclo o no?

Quanti dubbi!
Fortuna che almeno qui posso documentarmi un po'...

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 19 feb 2015, 9:09

Non riesco a starvi dietrooo!!
Per il discorso peso io sono una fisarmonica da quando ho circa 10 anni. Ho sempre avuto problemi col mio corpo che mi portano a fare periodi dove mangio e periodi dove vivo con 500 calorie al giorno e ovviamente arrivo a pesare 50 kg. Ho fatto questo sali scendi almeno 4-5 volte nella mia vita e ora con mio sommo dolore sono nella fase dove mangio (e forse per il gamberetto è anche meglio...) ma sono già tanto tanto preoccupata di come diventerà il mio fisico con la gravidanza... per ora peso 63 kg, ma ovviamente sono destinati a salire.
Per i sintomi non so, è davvero difficile riuscire a distinguere, il male al seno per me era ed è identico e idem i dolori da rosse, a parte fitte all'ovaia potentissime al 3 giorno di ritardo mai avute prima.
Per fortuna io ho avuto altri segnali che mi hanno aiutata a capire però sento di tantisssima gente che non ne ha proprio!! L'unica secondo me è cercare di osservare bene bene il proprio corpo, secondo me dentro di noi sappiamo se c'è da sperare o meno per qualche sintomo nuovo o se è solo il nostro cervello...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”