GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 12:16

Se vuoi nomi e cognomi puoi chiedere ai volontari della zona di Noto quanto cani avvelenati stanno trovando per strada.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 12:17

hamilton ha scritto:Comunque a me non interessa fare polemica, soprattutto su un argomento che mi sta a cuore come questo.
Le soppressioni legali nei canili per comprovata pericolosità' del cane non sono fenomeni così' frequenti come lo sono le morti dei cani randagi ad opera di chi si arroga il diritto di farli morire.
Poi in questi giorni hanno avvelenato Franz, il randagio speciale di una mia amica, il giorno prima foto con Franz che la riempie di coccole, il giorno dopo Franz ritrovato rigido in un fosso, avvelenato.
Quanto mi e' dispiaciuto per quello splendido, affettuosissimo, buonissimo cane.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 12:19

vabbbè hamilton non si va da nessuna parte e sinceramente non ho capito dove vuoi andare a parare
:byeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 12:42

Soltanto dire che adottare un randagio o un cane del canile e' infinitamente più' soddisfacente che comprarne uno in allevamento.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 12:45

hamilton ha scritto:Soltanto dire che adottare un randagio o un cane del canile e' infinitamente più' soddisfacente che comprarne uno in allevamento.
:clap ohh... l'hai detto? E meno male che ci sei tu, perche davvero nessuno ci sarebbe arrivato.

Qualcuno non sospetta neppure lontanamente che i randagi, i canili, i cani di strada, le situazioni disastrose, i cani irrecuperabili, esistevano anche prima che si risvegliasse l'ormone canino.
E cosa totalmente incredibile c'è gente che se n'è sempre occupata senza per questo sbandierarlo ai 4 venti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 13:46

Cosa vuoi.
Ribadirlo non costa nulla.
A volte si danno per scontate tante di quelle cose.
Anche per esempio, che una persona che dice di essersi sempre occupata di cani e di averne avuti, sappia cosa sia un kong :risatina:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2015, 14:03

Mabbasta!
Vuoi ribadire fino allo sfinimento? Ti sei aperta il post sui randagi, parlane lì! Chi è interessato ti risponderà.
Questo, se non te ne fossi accorta, è il post dove parliamo dei nostri animali, cani, gatti o scimpanzè [cit.], non dove facciamo a gara a chi è il paladino dei randagi.
E se tu sei nata sapendo tutto di cinofilia, buon per te, altri hanno sempre qualcosa da imparare. Se tu sei perfetta, mi fa piacere per te, adesso tutti sappiamo la situazione dei randagi in Sicilia, grazie per averci illuminati, ciao.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 feb 2015, 14:09

Anche perché da persona che ha avuto cani fin da bambina, senza che questi venissero da canili, posso testimoniare che anche un cane di provenienza privata sappia dare tantissimo, e dia tante soddisfazioni, le differenze le vediamo noi umani, loro sono cani, tanto gli uni quanto gli altri.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 14:19

Ma ci mancherebbe. Ognuno ricerca le proprie soddisfazioni dove vuole.
A me invece da soddisfazione questo, vederla così.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86684
Sapendo che quando l'ho raccolta pesava 14 chili e ora ne pesa 22, che veniva scalciata via da tutti e adesso quando esce con noi noi non ha paura di nessuno.
Che oggi non esisterebbe più mangiata dalla leishmania e invece la malattia non l'avrà vinta.
Un cane comprato personalmente non mi avrebbe emozionato così tanto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 14:21

E visto che il mio cane ha vissuto da randagio non trovo un solo motivo per cui non debba parlarne in un topic dedicato ai nostri animali.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:22

hamilton ha scritto:Cosa vuoi.
Ribadirlo non costa nulla.
A volte si danno per scontate tante di quelle cose.
Anche per esempio, che una persona che dice di essersi sempre occupata di cani e di averne avuti, sappia cosa sia un kong :risatina:
ecccertoo! Lo sapevo che sbagliavo a spendere soldi comprare crocchette o pagare le cure alla veterinaria, dovevo comprare il kong! Altrimenti non so nulla di cani!

:vaiii:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 14:27

mariangelac ha scritto: La filaria che è? si vaccina? sono ignorantissima al momento, riporto info a mio fratello che è il papà di Maya :risatina:
Per carita'.
Ma almeno sapere cosa sono filaria e leishmaniosi visto che sono malattie endemiche delle tue parti :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:37

"carissima" io mi limitavo a raccogliere cani randagi (trasportabili), portarli all'associazione, o far loro un ricovero di fortuna, o portarli dalla veterinaria e pagare il ricovero (ovvero tanti soldini), farli sterilizzare, bada bene: per cani che non mi sarei portata a casa perche non avevo posto, dar da mangiare ai branchi per strada, e dar da bere, che qui d'estate le povere bestiole muoiono di sete. Di malattie endemiche se ne occupa la veterinaria che alcune volte per i cani che avevo io mi dava collarini, e prodotti vari. Poi c'erano i casi disperati, e di cani morti per malattie tipo filaria o altro ne ho avuti, ma sinceramente ricordarmi cosa fosse no, non me lo ricordo, ma capisco che per te è una cosa gravissima.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:39

tutto fumo e niente arrosto si dice dalle mie parti!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2015, 14:42

mariangelac, attenta, tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te :che_dici
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 14:44

Bho'! Io il primo cane l'ho avuto a 7 anni e già a 9 sapevo che ogni anno doveva fare la profilassi per la filaria che è una malattia mortale per i cani.
Non ci vuole la laurea.
Bazzicando per veterinari certe parole e certe diagnosi diventano patrimonio colloquiale comune.
La leishmania da noi non è' endemica e da voi si.
Ma dopo aver deciso di adottare Fufina, ancor prima di sapere che era ammalata, io di Leish avevo studiato vita morte e miracoli.
E i volontari che battono le zone alla raccolta dei randagi se gli dici leish o filaria sanno esattamente di cosa stai parlando visto che il 90% dei vostri cani ne è affetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:45

:uaua evabbè pazienza oramai sono adusa a queste modalità.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 14:47

Vedi cosa manca?
La consapevolezza.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:48

hamilton ha scritto:Bho'! Io il primo cane l'ho avuto a 7 anni e già a 9 sapevo che ogni anno doveva fare la profilassi per la filaria che è una malattia mortale per i cani.
Non ci vuole la laurea.
Bazzicando per veterinari certe parole e certe diagnosi diventano patrimonio colloquiale comune.
La leishmania da noi non è' endemica e da voi si.
Ma dopo aver deciso di adottare Fufina, ancor prima di sapere che era ammalata, io di Leish avevo studiato vita morte e miracoli.
E i volontari che battono le zone alla raccolta dei randagi se gli dici leish o filaria sanno esattamente di cosa stai parlando visto che il 90% dei vostri cani ne è affetto
ed io i nomi delle malattie non me li ricordo, che ci posso fare? Per fortuna non sono veterinaria altrimenti si che sarebbe un problema! Io sapevo che di tutto se ne occupava la veterinaria e questo aspetto non me ne occupavo, piuttosto mi adoperavo per aiutarli concretamente nell'immediatezza della vita per strada.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2015, 14:50

hamilton ha scritto:Vedi cosa manca?
La consapevolezza.
e meno male che silvio, opsss hamilton c'èèèèèèèèèèèèèèèèèè

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”