GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Yoga in gravidanza e dopo la nascita

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Yoga in gravidanza e dopo la nascita

Messaggio da DILE » 4 gen 2008, 15:44

Ciao a tutte, volevo sapere se qualcuna di voi pratica yoga adesso che è incinta. Io la praticavo fino ad aprile poi per motivi di lavoro ho dovuto smettere, ma è una disciplina che mi piace moltissimo. Purtroppo dove abito non ci sono tanti centri che facciano corsi specifici per la gravidanza.Se qualcuna fosse nella mia stessa situazione, a natale mi hanno regalato un libro bellissimo, con immagini fotografiche e con spiegazioni molto chiare per fare gli esercizzi anche a casa...potrebbe seeere una soluzione :ok
Immagine

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Yoga in gravidanza e dopo la nascita

Messaggio da davis » 5 gen 2008, 12:28

Io praticavo yoga prima di rimanere incinta,i primi mesi di gravidanza avevo smesso ma ho ripreso alla fine del terzo mese ed ho frequentato il corso fino alla fine del quinto (ovviamente evitando alcune posizioni!!) quando sì è concluso per la pausa estiva. Ho continuato però a praticarlo a casa da sola tutte le mattine quasi fino al termine e mi ha aiutata molto soprattutto a stare rilassata ed a mantenermi elastica!! Te lo consiglio!! :ok
Da quando è nato il mio cucciolo non ho avuto tempo di riprendere ma non vedo l'ora!!
Auguri per la gravidanza!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 6 gen 2008, 13:39

davis ha scritto:Io praticavo yoga prima di rimanere incinta,i primi mesi di gravidanza avevo smesso ma ho ripreso alla fine del terzo mese ed ho frequentato il corso fino alla fine del quinto (ovviamente evitando alcune posizioni!!) quando sì è concluso per la pausa estiva. Ho continuato però a praticarlo a casa da sola tutte le mattine quasi fino al termine e mi ha aiutata molto soprattutto a stare rilassata ed a mantenermi elastica!! Te lo consiglio!! :ok
Da quando è nato il mio cucciolo non ho avuto tempo di riprendere ma non vedo l'ora!!
Auguri per la gravidanza!!
Assolutamente d'accordo, io sto aspettando le 6 settimane dal parto per riprendere!!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DILE » 7 gen 2008, 21:23

grazie dei consigli :cuore :ok
Immagine

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 10 gen 2008, 0:06

ragazze! io comincio la settimana prossima un corso di yoga apposta per donne in gravidanza, non vedo l'ora! un'amica che l'ha fatto ha detto che tutte le ragazze del corso, lei compresa, hanno avuto un travaglio breve!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DILE » 15 gen 2008, 15:39

margherita1, che bello.. fammi sapere come ti trovi :bacio
Immagine

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 16 gen 2008, 10:09

mi sa che mi tocca aspettare il 5° mese per iniziare...la gine non si fida ancora, anche se sta andando tutto bene, per via del mio utero mobile....si è girato 3 volte in tre mesi, ora è antiverso e vuole aspettare a dare qualsiasi sollecitazione che il bimbo sia abbastanza grosso da non permettere più all'utero di girarsi..... :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 16 gen 2008, 10:24

io lo facevo già prima della prima gravidanza ed ho continuato fino alla pausa estiva, poi ho ripreso quando ho scoperto di essere dinuovo incinta, continuerò fino a fine maggio, se ci arrivo..... dopo comunque voglio riprendere subito a settembre, sto troppo bene!!!! :yeee
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”