GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)
- lagretel
- Active~GolGirl®
Re: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)
Ragazze ricordiamoci che l'ovulazione non ha una cadenza regolare...può variare tranquillamente, a differenza della fase luteale che è sempre fissa!!! Letizia tenendo conto di questo non è detto che ovulerai per forza il 20...ascolta il tuo corpo...se muco e doloretti ti dicono che ci sei, dagli retta! 

-
- Active~GolGirl®
Emma sono entrata proprio per vedere se avevi fatto il test... Ti sono vicina...ma ti.é successo altre volte di avere un ritardo così grande?? Magari ancora non hai ovulato, io nel dubbio ci andrei sotto con il marito....
Quindi ora la prossima sarei io... Dovrebbero arrivare il 19, ma ragazze,sono così giù...oggi é il terzo giorno che ho praticamente l'assorbente..lo spotting premestruale mi accompagna sempre per almeno 5 giorni prima delle rosse, quindi siamo perfettamente in ordine...loro stanno arrivando, quelle malefiche arriveranno puntuali lo so....uffff
Sabato con la mia bimba siamo andate da prenatal per il regalo di battesimo del figlio
di un'amica...
Mia figlia girando tra le cullette e passeggini mi diceva "mamma perché non mi compri un fratellino? ".... Ed io li che non sapevo nemmeno che rispondere....
Quindi ora la prossima sarei io... Dovrebbero arrivare il 19, ma ragazze,sono così giù...oggi é il terzo giorno che ho praticamente l'assorbente..lo spotting premestruale mi accompagna sempre per almeno 5 giorni prima delle rosse, quindi siamo perfettamente in ordine...loro stanno arrivando, quelle malefiche arriveranno puntuali lo so....uffff
Sabato con la mia bimba siamo andate da prenatal per il regalo di battesimo del figlio
di un'amica...
Mia figlia girando tra le cullette e passeggini mi diceva "mamma perché non mi compri un fratellino? ".... Ed io li che non sapevo nemmeno che rispondere....
-
- Basic~GolGirl®
Anche scorso mese ci ho fatto caso...ma non è servito...
Bhe nel dubbio ci abbiamo dato sotto ieri sera!! hihhihi
Emma non fasciarti la testa con problemi che potresti avere.... se hai già fatto un controllo dalla ginecologa sicuramente sarebbero saltati fuori... io lo scorso mese ho avuto un ciclo di 37 gg, e di solito li ho sempre avuti di 33 precisi! Questo mese invece 28 spaccati..a volte il cambio di alimentazione, o di abitudini (come a me quando vado da mia suocera per più di una settimana) un po' più di stress... possono influire.

Bhe nel dubbio ci abbiamo dato sotto ieri sera!! hihhihi
Emma non fasciarti la testa con problemi che potresti avere.... se hai già fatto un controllo dalla ginecologa sicuramente sarebbero saltati fuori... io lo scorso mese ho avuto un ciclo di 37 gg, e di solito li ho sempre avuti di 33 precisi! Questo mese invece 28 spaccati..a volte il cambio di alimentazione, o di abitudini (come a me quando vado da mia suocera per più di una settimana) un po' più di stress... possono influire.

-
- Active~GolGirl®
Emma, ecco, ho letto che non avevi mai avuto un ritardo così...certo,lo stress incide molto,ecco perché ci dicono di non pensarci... Sai quante ne ho sentite di persone rimaste incinta nel bel mezzo di un trasloco, di un cambio casa, di un viaggio...cioè proprio quando erano più impegnati a pensare ad altro... Certo, con me non ha funzionato ovviamente... Ho fatto un trasloco, una ristrutturazione e non ce l'ho fatta ugualmente,ma questa é un'altra storia....
-
- Active~GolGirl®
Ragazze non so che dirvi.... la mia app. sul cellulare diceva che avrei ovulato il 28 gennaio ... io ho svolto i miei compitini un giorni si e uno no , dall'ultimo giorno di ciclo... mi sono accorta che dopo il 28 gennaio avevo ancora delle perdite bianche con molti filamenti (non mi ricordo se mi facevano male le ovaie) , specialmente i primi di febbraio e anche li ho svolto i miei compitini...
magari ho ovulato tardi.. però credo che il test (almeno questo ultimo) doveva darmi esito positivo...
boooooooo sono confusissima...
perdonatemi le mie paranoie di oggi.. da domani prometto tonerò alla normalità!

magari ho ovulato tardi.. però credo che il test (almeno questo ultimo) doveva darmi esito positivo...
boooooooo sono confusissima...

perdonatemi le mie paranoie di oggi.. da domani prometto tonerò alla normalità!

-
- Basic~GolGirl®
Emma l'importante è che tu stia serena e ti tiri su... io ti consiglierei di chiamare il tuo ginecologo e provare a sentire un po che dice... magari ti rassicura un po. Ti capisco benissimo... da quando ho iniziato la ricerca il mio ciclo, sempre regolarissimo, ha iniziato a sballarsi. è proprio vero che bisogna cercare di non pensarci.
per ora un abbraccio forte a tutte. fateci sapere
per ora un abbraccio forte a tutte. fateci sapere

- ladydreamer87
- Active~GolGirl®
EMMA per vedere tube e utero devi fare l'isteroscopia diagnostica. L'ho fatta e non è niente di che però è un esame fondamentale! Con un sonda guardano le condizioni i utero e tube. Poi ti consiglio di fare gli esami ormonali. Tiroide e anticorpi, trombofilia. Mutazioni e visto che ci sei fate il cariotipo!

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali
-
- Active~GolGirl®
Ladydreamer avevo seguito la tua discussione sulla celiachia, hai iniziato con la dieta senza glutine? Vedrai che quella sarà fondamentale per la tua ricerca...
-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze... qualcosa si sta muovendo.. sono andata in bagno e quando mi sono asciugata ho visto una piccola perditina..
per ora niente mal di pancia o altro...
meno male mi stavo preoccupando..
per ora niente mal di pancia o altro...
meno male mi stavo preoccupando..
- ladydreamer87
- Active~GolGirl®
Si da due mesi!! Però l'endocrinologo mi ha detto che non è stata la causa dei miei aborti. Per lui è stata sf**a anche perchè ho fatto tutti gli esami e non ho niente... Mi hanno ribaltata come un calzino e a parte la celiachia (so che puo dare infertilità e aborti) non c è altro.. Ma secondo lui non è la causa. Boh. Io piu di cosi non posso fare, devo solo aspettare e sperare di rimanere incinta e che la terza volta sia quella buona.
La cosa positiva è che cambiando alimentazione ho risolto tanti problemi di digestione e intestinali!
La cosa positiva è che cambiando alimentazione ho risolto tanti problemi di digestione e intestinali!

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali
- jesha
- Basic~GolGirl®
Emma mi spiace tanto per i test negativi, ti capiamo quanto sia brutto legger il risultato....
Effettivamente, è veramente angosciante attendere e poi non si sa cosa fanno!! Leggendovi ho capito che siamo in tante che sperano che questa benedetta cicogna venga a far visita! Chi piu'di noi ti puo' capire??
Io devo giusto andar domani dalla ginecologa ed ho un'ansia incredibile. Devo pure far gli esami... e anche li non sono molto tranquilla...
Ma dobbiamo farci forza sempre e comunque. Non e' un fallimento, ci vorrà il tempo che ci vorrà... anche se non e' semplice farci i conti tutti mesi...
Il discorso del primo tentativo puo'capitare per carità, ma non e' che ha importanza primo secondo o terzo..il risultato e' sempre quello. Tipo ho un mio cugino che si vanta dicendo che ci sono riusciti al primo tentativo. embe'? Vogliono la medaglia? bahhh
Porca miseria, giusto ora, mi soffermo su un canale e c'e' un parto in diretta.. ultimamente mi sento perseguitata..da tutto cio' che riguarda le gravidanze, i casi sono due: o prima non ci facevo caso o adesso ci faccio troppo caso

Effettivamente, è veramente angosciante attendere e poi non si sa cosa fanno!! Leggendovi ho capito che siamo in tante che sperano che questa benedetta cicogna venga a far visita! Chi piu'di noi ti puo' capire??
Io devo giusto andar domani dalla ginecologa ed ho un'ansia incredibile. Devo pure far gli esami... e anche li non sono molto tranquilla...
Ma dobbiamo farci forza sempre e comunque. Non e' un fallimento, ci vorrà il tempo che ci vorrà... anche se non e' semplice farci i conti tutti mesi...
Il discorso del primo tentativo puo'capitare per carità, ma non e' che ha importanza primo secondo o terzo..il risultato e' sempre quello. Tipo ho un mio cugino che si vanta dicendo che ci sono riusciti al primo tentativo. embe'? Vogliono la medaglia? bahhh
Porca miseria, giusto ora, mi soffermo su un canale e c'e' un parto in diretta.. ultimamente mi sento perseguitata..da tutto cio' che riguarda le gravidanze, i casi sono due: o prima non ci facevo caso o adesso ci faccio troppo caso

-
- Basic~GolGirl®
jesha è uguale uguale a quello che sta capitando a me. Non passa giorno senza che in tv non incappi in un parto o in qualcosa di simile. Al supermercato o in qualsiasi altro negozio finisce sempre che quasi vado a sbattere contro un pancione! L'effetto che mi da è proprio quello di "ma sono tutte incinta??!!! Un boom di nascite!"
E che due cocotes!
E che due cocotes!
-
- Active~GolGirl®
Avete proprio ragione sembra di essere circondate!!!
avendo amiche con bambini e altre future mamme , io tutti i giorni sento parlare di visite , di ecografie, di esami...
non mi scoraggio prima o poi toccherà anche a me..
ragazze mi dite precisamente che stick usate per l'ovulazione, così questo mese li compro..

avendo amiche con bambini e altre future mamme , io tutti i giorni sento parlare di visite , di ecografie, di esami...
non mi scoraggio prima o poi toccherà anche a me..
ragazze mi dite precisamente che stick usate per l'ovulazione, così questo mese li compro..
- lagretel
- Active~GolGirl®
Io mi sento come il bambino del sesto senso....ho cambiato l'immagine del profilo per rendere l'idea!!!

- lagretel
- Active~GolGirl®
Emma io uso questi, ti allego l'immagine della confezione:
https://www.google.it/search?q=stick+ov ... 763%3B1652
https://www.google.it/search?q=stick+ov ... 763%3B1652

-
- Basic~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
ahahahahahah lagretel sto ridendo da sola, i miei colleghi mi prenderanno per matta... che poi è quello che ha fatto anche il mio fidanzato quando venerdì sono tornata a casa con un libro sulla gravidanza: "Francy, non è che poi ti verranno tutte le paranoie del mondo???"
e io: "NOOOOOOOOOO" ben sapendo che potrò sfogarmi con voi prima di dirle a lui!
e io: "NOOOOOOOOOO" ben sapendo che potrò sfogarmi con voi prima di dirle a lui!

- lagretel
- Active~GolGirl®

-
- Basic~GolGirl®
io ho fatto la gastroscopia giovedì x la celiachia... speriamo bene.
Oggi ho un dolore fortissimo ai reni e non mi reggo in piedi, oltre che per questo, dalla stanchezza. Da ieri venuzze blu sul seno. Troppo presto x avere dei sintomi?
Oggi ho un dolore fortissimo ai reni e non mi reggo in piedi, oltre che per questo, dalla stanchezza. Da ieri venuzze blu sul seno. Troppo presto x avere dei sintomi?
-
- Basic~GolGirl®
Robertina forse è un po' prestino. Detti così ti direi subito che sono ottimissimi sintomi, ma tu non le aspetti fra più di una settimana... difficile che si sia già impiantato e abbia già prodotto l'HCG necessaria a dare sintomi così forti.
Emma se partono le rosse faccelo sapere così ti sposto a Marzo. Nella speranzina che siano perdite di altro tipo.
Riporto lista:
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO
11 Emma (10° tentativo)
17/18 Arya14 (1° tentativo)
19 Gioianna (7° tentativo)
20/21 Stecchino (7° tentativo)
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
??? Gioy87 (3° tentativo)
Emma se partono le rosse faccelo sapere così ti sposto a Marzo. Nella speranzina che siano perdite di altro tipo.

Riporto lista:
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO

11 Emma (10° tentativo)

17/18 Arya14 (1° tentativo)

19 Gioianna (7° tentativo)
20/21 Stecchino (7° tentativo)
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO