GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 8

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 8

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2015, 13:34

finito "still Alice";
riletto "il giardino segreto"
e ora sto leggendo "quello che non ho mai detto" di Federico De Rosa.
Segnalo che oggi, in offerta lampo amazon, c'è "il richiamo del cuculo" della Rowling :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 feb 2015, 14:52

NOn so se magari l'avete citato, è da un pochino che non passo di qui, ma visto che ci sono altre amanti di Jane Austen come me, vengo a raccontarvi che sto leggendo "Longbourn House" di Jo Baker e che per le appassionate dei romanzi della Austen, è una lettura che consiglio :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2015, 19:24

Sono stata tentata più volte di prenderlo ... ma tutti i libri di quel genere che ho letto mi hanno deluso: quelli di Pamela Aidan, il diario di Mr Darcy, ... etc
Invece ho trovato carino La vita secondo Jane Austen ... ma è più una specie di saggio, peraltro è stimolante in quanto scritto da un uomo e come si sa, un uomo che ama e scrive un saggio su Jane Austen è una bestia rara!!!
Simpatico anche Jane Austen fans club ... ma è ambientato ai tempi nostri ... non è né un seguito, né una versione riscritta dei suoi romanzi ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 feb 2015, 19:30

Il diario di mr Darcy avrei voluto leggerlo, in cosa ti ha delusa?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 feb 2015, 8:15

lalat, altre opere derivate da Jane Austen le ho guardate con diffidenza anche io, a dire il vero sono rimasta un po' scettica anche con questo, quando me l'hanno regalato. Però l'ho iniziato, visto che l'avevo, e mi sta piacendo. L'autrice inventa un poco di storia, ma soprattutto ri-racconta la storia ambientandola nelle cucine, raccontando la fatica e la povertà... è una specie di saggio sulle classi sociali dell'epoca e anche sui modi di lavorare. Per me è interessante.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 feb 2015, 15:35

io ho finito da pochi giorni la Confraternita del pugnale Nero
per ora sono 12 libri che ho adorato con tutto il cuore.
A fine marzo uscirà finalmente il 13° libro... conto i minuti che mancano...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2015, 16:52

Nanachan :-D
Bentornata!! :clap :bacio
E 2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 feb 2015, 17:22

ciao yoga grazie :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2015, 9:05

Buongiorno!!!!

Ho terminato "Vita e Destino" e che dire? E' bellissimo. All'inizio è un po' difficile, perchè, da buon russo, mette insieme un sacco di intrecci, di vite, di destini (appunto) e finchè non si "entra" nella dinamica è difficile ricordarseli tutti e collocarli, ma poi si prende il volo.

E' un libro che dovrebbero leggere tutti, anche a scuola. C'è narrazione, c'è storia, c'è filosofia, ci sono riflessioni sull'umanità. Pur essendo profondamente localizzato nello spazio e nel tempo, è uno di quei libri validi sempre e per tutti.
Un canto corale sulla libertà e sulla verità.

Meraviglioso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2015, 9:09

Ora mi sono segnata che devo leggere:

Fiore di neve e il ventaglio segreto
Il buio oltre la siepe
L'ultima fuggitiva
La fragile costellazione della vita

Vorrei leggere anche storia di una ladra di libri, ma in biblioteca ha una coda di un anno!!!
Forse me lo presta una collega.

Oggi vado in biblioteca e i primi 3 dovrei già riuscire a prenderli, mentre il quarto l'ho prenotato e dovrebbe arrivare a breve.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 17 feb 2015, 11:02

Topillo, se hai il kindle, ti passo io Storia di una ladra di libri. A me è piaciuto molto, ma altre qui sul forum non sono riuscite neanche a finirlo.
Il buio oltre la siepe è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ti consiglio, dopo aver letto il libro, di vedere il film con Gregory Peck. Peccato che abbiano completamente cambiato il titolo. L'originale (To kill a mockingbird) fa riferimento a uno dei temi principali del libro, e questo si perde nel titolo italiano.
Io sto finendo Il tribunale delle anime (non mi ha preso moltissimo, ma ormai sono quasi alla fine e sabato lo devo riportare in biblioteca). Dopo inizio Purple hibyscus.
Invece, ho finalmente letto Mal di pietre (nella mia lista da tempo). Bella storia, sulle diverse forme dell'amore, scritta bene e con un finale a sorpresa.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 feb 2015, 11:12

ed io sto leggendo "il suo ultimo respiro"....
il libro di F. De Rosa lo consiglio! è molto interessante, e il punto di vista dell'autore è particolarissimo e svelante :ok
Vale e Topi, tra i non-fan della "ladra di libri" ci sono anche io: a me il tipo di narrazione aveva un po' infastidito: mi pareva sminuisse la narrazione e la tematica che invece è tanto seria e interessante, ma idea mia, eh! :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2015, 11:53

ValeBXL ha scritto:Topillo, se hai il kindle, ti passo io Storia di una ladra di libri. A me è piaciuto molto, ma altre qui sul forum non sono riuscite neanche a finirlo.
Il buio oltre la siepe è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ti consiglio, dopo aver letto il libro, di vedere il film con Gregory Peck. Peccato che abbiano completamente cambiato il titolo. L'originale (To kill a mockingbird) fa riferimento a uno dei temi principali del libro, e questo si perde nel titolo italiano.
Io sto finendo Il tribunale delle anime (non mi ha preso moltissimo, ma ormai sono quasi alla fine e sabato lo devo riportare in biblioteca). Dopo inizio Purple hibyscus.
Invece, ho finalmente letto Mal di pietre (nella mia lista da tempo). Bella storia, sulle diverse forme dell'amore, scritta bene e con un finale a sorpresa.
tocchi un tasto dolente. Kindle non pervenuto.

:che_dici

Chissà perchè soprattutto nel passato cambiavano così radicalmente i titoli. :perplesso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 feb 2015, 14:04

Topillo, e regalatelo tu, il kindle! :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 feb 2015, 14:07

sì sì. Ora viene il mio compleanno e me lo regalo da sola. :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 feb 2015, 18:06

Sono presa dalla trilogia "Queste oscure materie" di Pullman. Topi, a te non piacerebbe perché è fantasy, ma è bellissimo. Tocca tematiche importanti e non ci va leggero (c'è una critica ferocissima alla Chiesa, senza mezzi termini). E' pieno di avventura, direi che come paragone va bene Harry Potter. Però è più adulto e lo trovo molto più bello.
Se piace il genere, lo consiglio moltissimo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 feb 2015, 21:05

primomaggio ha scritto:Topillo, e regalatelo tu, il kindle! :ok
:quoto_1:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 feb 2015, 21:14

:tie
Topillo ha scritto:Ora mi sono segnata che devo leggere:

Fiore di neve e il ventaglio segreto
Il buio oltre la siepe
L'ultima fuggitiva
La fragile costellazione della vita

Vorrei leggere anche storia di una ladra di libri, ma in biblioteca ha una coda di un anno!!!
Bene, poi sono curiosa di leggere le tue recensioni. Ecco le mie, di quelli che ho letto o provato a leggere:
- Fiore di neve l'ho trovato pallosissimo e deprimente (mentre mi sono piaciuti molto Shanghai Girls e Dreams of Joy della stessa autrice)
- L'ultima fuggitiva carino
- La fragile costellazione della vita l'ho abbandonato a metà, non è male ma mi perdevo con i salti nella narrazione e non l'ho trovato appassionante come mi aspettavo
- Storia di una ladra di libri mollato dopo 2 pagine

Ma si sa che io faccio fatica a trovare libri che mi appassionino. Spero che la nostra amica Chimamanda si sbrighi a finire il suo prossimo romanzo! :risatina:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 feb 2015, 21:15

Oddio scusate, non so da dove sia venuta fuori questa icona all'inizio del mio messaggio!! :tie
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 18 feb 2015, 8:45

Brava Topillo, i regali migliori sono quelli che ci facciamo da sole :ahaha . Io mi sono appena regalata un libro di fotografie di Salgado.
Lemming, anche a me era piaciuto molto His dark materials. Come dici tu, non è solo un fantasy per bambini, ci sono un sacco di riferimenti sociali. Hanno tratto un film dal primo libro, ma non è un granchè. Invece, sabato scorso ero in libreria e ho visto che ne hanno tratto un fumetto, sembra fatto molto bene.
Qualcuna di voi legge fumetti e graphic novels? Io ho ricominciato, visto che me ne hanno regalato/prestato un po'.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”